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Problema Aprilia Sr Piaggio Liquido corrente
11421255
11421255 Inviato: 22 Feb 2011 20:51
Oggetto: Problema Aprilia Sr Piaggio Liquido corrente
 

Salve a tutti ho appunto un sr street motore piaggio a liquido e ieri mi sono accorto che le luci di posizione e quelle davanti compreso il tachimetro sono spente.....sta mattina accendendo il motorino come al solito a freddo non prende coppia e la marmitta fa un rumore stranissimo....ma nonostante fosse caldo continuava a spegnersi ai semafori a non prendere coppia e a prendere giri quando vuole...voi che mi dite?

Grazie in anticipo
 
11421320
11421320 Inviato: 22 Feb 2011 20:59
 

scarburato forse e la batteria è scarica
 
11421361
11421361 Inviato: 22 Feb 2011 21:03
 

no non puo essere la batteria...le luci quando freno e le frecce funzionano comunque la batteria lo cambiata da poco e va bene
 
11421471
11421471 Inviato: 22 Feb 2011 21:15
 

forse si sarà scarburata.. con questi cambiamenti di clima 0510_sad.gif
 
11421510
11421510 Inviato: 22 Feb 2011 21:19
 

si ma resta il fatto che si sente proprio che gli manca la corrente che viene e ritorna..cioè io penso sia la centralina ma volevo il parere di qualcunaltro...non penso sia scarburato ma piu che sia una questione di corrente visto anche il fatto delle luci...poi non so
 
11421554
11421554 Inviato: 22 Feb 2011 21:24
 

Mi mandi lo schema elettrico se ce lo hai!
Su un alro forum c'è ma mi hanno cacciato
e ne sono fiero
 
11421669
11421669 Inviato: 22 Feb 2011 21:36
 
 
11423125
11423125 Inviato: 23 Feb 2011 9:01
 

No rai
Mi sà che non è la centralina, non centra con le luci la centralina!
Aspetta un attimo
 
11423263
11423263 Inviato: 23 Feb 2011 9:34
 

Mi servirebbe la legenda!
Cosi' non riesco a capire
 
11424503
11424503 Inviato: 23 Feb 2011 14:16
 

prova a controllare candela e alternatore 0509_up.gif
 
11424636
11424636 Inviato: 23 Feb 2011 14:34
 

allora ho cambiato la candela che in effetti era molto usurata ma non è cambiato assolutamente niente...comunque per lo schema vedo che posso fare icon_wink.gif
 
11425246
11425246 Inviato: 23 Feb 2011 15:48
 

Ma io ci sto' guardando a quello schema , non mi sono dimenticato...
Ti dico xò in anticipo che dovrai fare un po' di prove ed armarti di buona pazienza!

Scusa una cosa...
Il motore è Piaggio quindi?
E' come quello del runner?
 
11425422
11425422 Inviato: 23 Feb 2011 16:11
 

Si motore Piaggio,
penso come quello dei runner gilera
quando vado a comprare pezzi per piaggio ce scritto piaggio/gilera poi purtroppo io ci capisco molto poco

comunqunque mi sono scordato di aggiungere che il motore non riesce a tenere giri e appena mi fermo non rimane in moto e si spegne.
 
11425481
11425481 Inviato: 23 Feb 2011 16:21
 

Se il blocco è piaggio lo schema lo conosco!
Xò credo che tu abbia + di un problema!
Domanda...Le luci non vanno ne davanti ne dietro?
 
11431741
11431741 Inviato: 24 Feb 2011 18:14
 

le luci di posizione e quelle davanti e quelle del tachimetro non vanno....quelle quando freni e le frecce si
 
11431959
11431959 Inviato: 24 Feb 2011 18:56
 

vedi se hai rotto un fusibile o se si è scollegato, è moloto probabile che il problema sia quello 0509_up.gif
 
11434383
11434383 Inviato: 25 Feb 2011 8:08
 

rai111094 ha scritto:
le luci di posizione e quelle davanti e quelle del tachimetro non vanno....quelle quando freni e le frecce si

Quelle che ti vanno sono alimentate dalla batteria
Quelle che non ti vanno dal regolatore di tensione!
Allora
Sai cosa è un tester?
Lo sai usare?
 
11439873
11439873 Inviato: 26 Feb 2011 15:21
 

So che cos'è un tester e lo so usare ma non ne possiedo uno purtroppo
 
11484176
11484176 Inviato: 8 Mar 2011 1:02
 

Salve a tutti.
ho risolto il problema del mio motorino credo.
in effetti erano piu problemi:
il primo era ed è ancora il regolatore di tensione e ne sono pienamente sicuro per il fatto che quando avevo fatto un incidente e accendevo il motorino con il regolatore staccato mi dava i problemi elettrici elencati li sopra.

il secondo invece era la marmitta attappata....ora ho messo un arrow extreme dark co i rulli nella confezione ma il problema anche se a bassi regimi persiste....il meccanico ha detto che probabilmente visto che il motorino è stato molto tempo con questa marmitta attappatissima (che non capisco come ho potuto viaggiare con il mio motorino sempre a gas aperto e sempre tirato senza problemi) le fascette sono rimaste attaccate e devo fare una spece di rodaggio per rimetterlo in sesto.

comunque ho anche pulito il carburatore...ma niente.
 
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