11968831
Inviato: 12 Giu 2011 14:05
ma quanto pesa questa moto? perchè secondo me il problema è più che altro la posizione del baricentro e la larghezza del manubrio e serbatoio cioè gli angoli di gambe e braccia. io dubito molto che nella realtà si possa notare la differenza tra una moto da 155kg e una da 175 per dire, anche perchè i pesi dichiarati sono diversi da quelli reali, magari alla fine quella da 155 con i liquidi arriva a 175 sparo a caso e quella da 175 arriva a a185. è una differenza molto piccola se rapportata al totale, roba che montando un bauletto con dentro la catena si annulla del tutto.
io di stradali ho pochissima esperienza eppure provando la bandit a bassa velocità mi è parsa una moto facile, certo che se si sbilancia io non la tengo su ma mi sa che pure tyson avrebbe dei problemi, provando la suzuki sv mi pare (la bicilindrica economica) ho avvertito che era più leggera della bandit ma lì si tratta di 80kg mica di 15! e comunque essendo la posizione sulla sella, per me, più scomoda mi dava poca fiducia e dubito proprio che riuscirei a tenerla se mi scappa all'improvviso.
io capisco un pò meglio di enduro e lì c'è stata una corsa insensata a dichiarare pesi ridicoli, bene io non mi vergogno a dire che tra la moto da 115, quella da 125 e quella da 130kg non sentivo assolutamente le differenze dovute al peso. anzi spesso la moto economica che pesa 25kg di più ha le sospensioni più morbide che per un principiante come me sono più facili.
a me queste motine 250 piaciono molto e penso anche che sia molto saggio imparare su una di queste, se mai dovessi comprare una moto da strada sarebbero la mia scelta. però penso che non basti il peso a valutare la facilità delle manovre a bassa velocità.