NitroCento ha scritto:
Ma che c@zzo significa? 30 cv basterebbero ed avanzerebbero per almeno il 50% dei "motociclisti" che oggi hanno una over 600... La gente che sfrutta realmente le moto "per adulti" (prendendo spunto da una terminologia da te coniata) è poca e si tratta di gente che viaggia con la moto e sconsiderati che credono la strada pubblica una pista... tutti gli altri hanno la moto grossa perchè in Italia sennò sei considerato un pirla...
io mi sono reso conto che non me ne faccio una cippa del 650 da (seppur pochi dal tuo punto di vista) 54 cv che ho sotto il culo... e non perchè non ci cammino ( 3000 km da ottobre a gennaio, qualche domenica faccio 300-400 km, altre 150-200... raramente ne faccio meno di 100) ma semplicemente perchè non mi interessa correre al limite, al di là del fatto che i 90 km/h permessi nelle strade tutte curve (quelle più gustose nella guida) li prendono tutte le moto e idem i 140 in autostrada. Ovvio che se dovessi fare sempre autostrada (bleah) il mio ragionamento sarebbe da rivedere.
Secondo me la gente che fa questo ragionamento è tantissima, solo che si autocensura per timore del giudizio altrui e si giustifica con se stessa sostenendo che "non ha senso" scendere di cilindrata.
Io, se riesco a vendere la 650 (che nonostante sia alta non mi dà alcun problema nella guida e non ho dovuto mai fare una -a parer mio inutile- guida con istruttore), un 30 cv da 25-30 km/l me lo faccio volentieri... poi magari ci metto un adesivo per-perego così siamo tutti più contenti.
Francamente mi trovo a quotare Nitro
Le 250 sono moto più che onorevoli e non certo per bambini.
I limiti di velocità ci sono, le strade fanno schifo, sono frequentate e via dicendo: che me ne faccio di una moto che vada oltre i 140km/h? È vietato!!!
Le 250 che ho visto li fanno tutti tranquillamente!
Poi c'è 250 e 250: alcuni sono più potenti del mio 350
Poi c'è persona e persona: io mi divertivo anche coi 125 XD
Forse sono una bambina
Poi vorrei dire una cosa: le guide con l'istruttore sono utili, sì, se l'istruttore è BRAVO.
PS: Nitro: io ce l'ho l'adesivo peg-perego, se vuoi te ne mando uno L'ho avuto in omaggio con la "bandolero", non so se hai presente