Metal_neo ha scritto:
Premetto che sono di questo sito e anche con le moto :p...
Adesso non so quanta esperienza hai con le moto: se è effettivamente la tua prima moto, e al massimo hai guidato uno scooter allora credo che il "simpatico personaggio" abbia ragione.
Non perchè sei una donna (io dico se uno è bravo o no da come guida, non se è uomo o donna) ma forse per iniziare potresti prendere un fifty (comprane uno a 200€ o fattelo prestare per un mese o due) così impari ad usare le MARCE!!!
Anche per me all'inzio era un'incubo con le marce, ma dopo una settimana me la cavavo più o meno egregiamente.
Immagina se ti prendi una 250 o su di li e poi ti pianti allo stop? non è bello.
E poi moto potenti come raptor e monster sono veramente potenti!!!
Ho visto gente che si vantava della suo moto "potentissima" per poi vederla cadere all'indietro.
Se sai andare su una moto con le marce secondo me puoi già aquistare la moto dei tuoi sogni, il resto lo perfezioni con la pratica al limite.
Altrimenti devi puntare più in basso SOLO per imaparare a padroneggiare con le marce.
A te scegliere cosa fare
ciao , io sono nuova del sito .... se posso darti un mio parere io prenderei la moto che ho sempre voluto perchè la vita è una sola ed è già breve e complicata ... quando ho letto questo messaggio che ho riportato qui sopra mi è venuta la pelle d'oca ... io non sono un asso della moto ma sono passata da un vecchissimo " ciao " a una R1 '99 ad oggi ho una R1 '07 e un cbr600rr '05... e nonostante tutto sono ancora qui ... avevo la passione per le moto e ho voluto provare anche perchè secondo me per guidare una moto devi avere un pò di "incoscienza" e sicuramente il cervello collegato e gli occhi sbarrati ... quindi il mio parere è "non fare il passo più lungo della tua gamba" ma se pui osare osa ... giusto l'altra sera navigando sul sito ho trovato una lettera di un papà di un motociclista ( se riesco a ritrovarla te la faccio leggere ) e mi è piaciuta moltissimo ... parole profonde che condivido in pieno ...
spero di incrociarti a qualche raduno con la moto dei tuoi sogni ... ciao a presto