Leggi il Topic


info su correttore di coppia

Risultati del sondaggio

Correttore di coppia
31% [ 7 ]
frizione delta clutch
18% [ 4 ]
delta clutch e correttore di coppia
50% [ 11 ]

Voti Totali : 22

656877
656877 Inviato: 17 Set 2006 20:53
Oggetto: info su correttore di coppia
 

ragazzi,tra breve monterò il variatore,quindi avevo in mente anche di montare una frizione regolabile,anche se an mio amico mi ha detto che la frizione da sola nn fa nientee se volevo veramente lo scatto dovevo prendere il correttore di coppia.Ora le mie domande sono queste:

-è vero che con frizione e correttore di coppia avrei molto scatto?

-che correttore di coppia mi consigliate? Polini o malossi?
 
657006
657006 Inviato: 17 Set 2006 21:35
 

la frizione serve x far "scivolare"meglio in partenza...il correttore è cm il variatore davanti....fa la stessa funz...solo k nn ha le masse...
 
658076
658076 Inviato: 18 Set 2006 11:45
 

se ti senti di affrontare la spesa prendili tutti e due ma se è solo per lo scatto bastano le molle più dure (se cambi la frizione risolvi definitivamente il problema) e dei rulli un pò più leggeri di quelli che montano di serie sul variatore in modo da far girare più alto il motore e avere più spinta.
P.S se li monti entrambi montane prima uno e poi l'altro così capisci quale dei due fa la differenza!
 
658138
658138 Inviato: 18 Set 2006 12:09
 

state dicendo una marea di boiate.
1 la dhetla non serve a niente se lo usi in strada, serve solo se ci giri su pista, quindi prenditi una fly
2 il correttore di coppia non serve solo in partenza ma a tutti gli stadi di rotazione, infatti il suo nome spiega la sua finzione che è quella di garantire un'erogazione della coppia, cioè la potenza, lineare
 
658270
658270 Inviato: 18 Set 2006 12:41
 

Giachi6 ha scritto:
state dicendo una marea di boiate.
1 la dhetla non serve a niente se lo usi in strada, serve solo se ci giri su pista, quindi prenditi una fly
2 il correttore di coppia non serve solo in partenza ma a tutti gli stadi di rotazione, infatti il suo nome spiega la sua finzione che è quella di garantire un'erogazione della coppia, cioè la potenza, lineare


cosa ho detto io scusa????? k fa la all'incirca la funzione del variatore....e il variatore serve a tutte le velocita...parlavo della frizione k serve in partenza!!!


FAVA!!!!!!!!!!!!
 
659493
659493 Inviato: 18 Set 2006 17:33
 

vabbè ma alla fine che ci guadagnerei col correttore? la ripresa e la velocità aumenterebbero? oppure nn cambierei nulla?
 
659793
659793 Inviato: 18 Set 2006 18:42
 

la ripresa si...la velocita nn so...
 
659808
659808 Inviato: 18 Set 2006 18:45
 

la ripresa si nel senso che se montassi frizione e correttore a differenza della sola frizione insieme i due componenti potrebbero dare + ripresa dell singola frizione?
 
659918
659918 Inviato: 18 Set 2006 19:12
 

RUNNERISTA ha scritto:
la ripresa si nel senso che se montassi frizione e correttore a differenza della sola frizione insieme i due componenti potrebbero dare + ripresa dell singola frizione?

inoltre volevo sapre anche quale correttore convenova,malossia 66€ o polini a 85€ su quarto????
 
660644
660644 Inviato: 18 Set 2006 22:10
 

ovviamente polini...cmq ovvio k guadagni di piu mettendoli tt e due...se puoi monta tutto...
 
662244
662244 Inviato: 19 Set 2006 14:18
 

io mi prenderei il torque driver della malossi...!!!anke xkè ho visto sul sito della malossi ke costa 77€ senza iva...quindi all'incirca 93€...mentre quello della polini costa molto di +...!!!
 
662814
662814 Inviato: 19 Set 2006 16:35
 

ma come prestazioni sono uguali o cambia qualcosa?
 
663353
663353 Inviato: 19 Set 2006 19:01
 

raga ho un dubbio che mi perseguita,oggi ho chiamato al negozio qui x il correttore,e mi ha detto che la malossi fa solo la semipuleggia mentre la polini,il kit completo sta 230€,ma io penso sia l'evolution


Ora il dubbio è che sono andato sul sito malossi e la c'è appunto il torque driver chiamato semipuleggia fissa e alla polini c'è la semipuleggia fissa e anche quella mobile,col diametro di 134,però questa nn è evolution ma è mobile.....

allora che mi consigliate??? SEMIPULEGGIA FISSA D.85 O MOBILE D.134? icon_question.gif

aiutatemi vi prego
 
663503
663503 Inviato: 19 Set 2006 19:40
 

meglio il malossi. la differenza di prezzo è deata dal fatto che quello polini è sia puleggia mobile che fissa mentre il malossi che dici tu è solo puleggia mobile, ma esiste anche la versione con entrabe le pulegge malossi, quello che si mette con l'overrange.


per sixtyfive: io non ho fatto nomi. se tu hai la coda di paglia non è colpa mia! e cmq il correttore ha una funzione loeggermente diversa dal variatore! prima di fare commenti stupidi informati!
 
663530
663530 Inviato: 19 Set 2006 19:44
 

vuoi dire che in pratica:

torque driver icon_arrow.gif solo puleggia mobile


speed drive icon_arrow.gif puleggia mobile/puleggia fissa



l'unico problema è che il malossi è D.95 mentre il polini,anche se nn è evolution è D.134....allora? sempre meglio il malossi?
 
663757
663757 Inviato: 19 Set 2006 20:35
 

c'è nessuno???? icon_question.gif
 
663852
663852 Inviato: 19 Set 2006 20:56
 

Giachi6 ha scritto:
per sixtyfive: io non ho fatto nomi. se tu hai la coda di paglia non è colpa mia! e cmq il correttore ha una funzione loeggermente diversa dal variatore! prima di fare commenti stupidi informati!



ma che CA22O dici??sei stupido??? xk CA22O dovrei avere la coda di paglia??????????
 
663910
663910 Inviato: 19 Set 2006 21:05
 

we raga smettiamola,piuttosto se volete scaricarvi,iniziate a scrivere a raffica consigli x il mio correttore di coppia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
664105
664105 Inviato: 19 Set 2006 21:56
 

che diferenza c'è tra correttore con puleggia e semipuleggia e correttore con sola semipuleggia icon_question.gif
 
664120
664120 Inviato: 19 Set 2006 21:59
 

penso è....nn sono sicuro..poterei anke dire una boiata assurda...

cmq...cm il vario...k in certi ti danno solo parte dv ci sn le messe....e in altre anke l'altra parte...

e nel correttore potrebbe essere cosi..!!!!


correggetemi se sbaglio(PENSO DI SI icon_redface.gif ).....
 
664146
664146 Inviato: 19 Set 2006 22:06
 

RUNNERISTA ha scritto:
che diferenza c'è tra correttore con puleggia e semipuleggia e correttore con sola semipuleggia icon_question.gif


semplice. come hai notato, se compri solo la puleggia mobile, deve per forza essere dello stesso diametro di quella fissa di fabbrica e quindi è più piccola e permette un escurisone minore con un conseguente incremento minore di prestazioni. invece se compri le due pulegge insieme, sia quella della malossi che quella della polini, aumenta il diametro e quindi l'escurisone della cinghia è maggiore, con tutti i vantaggi che ne derivano. lo svantaggio di avere pulegge con un diametro maggiore è che per funzionare bene devono essere accopiata ad una cinghia più larga di quella di fabbrica e cambiando la cinghia è necessario cambiare anche l'altra puleggia formata da variatore e ventolina per questo di solito i correttori di coppia maggiorati si montano insieme al kit completo trasmisione: l'overange per la malossi e l'evolution per la polini.

per sixtyfive: coda di paglia perchè io non avevo fatto nomi, e non eri l'unico ad aver scritto, quindi se tu eri sicuro di quello che dicevi, non ti dovevi sentirer toccato da quello che ho detto
 
664170
664170 Inviato: 19 Set 2006 22:14
 

quindi io ke dovrei montare?????


semipuleggia mobile malossi
puleggia fissa polini
cinghia in kevlar

è tutto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
664179
664179 Inviato: 19 Set 2006 22:19
 

RUNNERISTA ha scritto:
quindi io ke dovrei montare?????


semipuleggia mobile malossi
puleggia fissa polini
cinghia in kevlar

è tutto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


io ti consiglierei di fare monomarca:
1 variatore mhr 101 malossi (comprende anche il ventilvar)
2 cinghie in kevlar malossi
3 correttore di coppia malossi

oppure:
1 variatore evolution polini
2 cighia evolution pòolini
3 correttore di9 coppia polini
 
664189
664189 Inviato: 19 Set 2006 22:23
 

ma io ho il cilindro base icon_exclaim.gif

l'evolution lo sfrutterei?

inoltre ke devo mettere il correttore ho capito,ma quale? (nn ci sto capendo na mazza di sto coso)
 
664200
664200 Inviato: 19 Set 2006 22:31
 

Giachi6 ha scritto:

per sixtyfive: coda di paglia perchè io non avevo fatto nomi, e non eri l'unico ad aver scritto, quindi se tu eri sicuro di quello che dicevi, non ti dovevi sentirer toccato da quello che ho detto



sciallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
 
664204
664204 Inviato: 19 Set 2006 22:34
 

poi avevi detto..."state dicendo un casino di boiate"...e eravamo solo in due k avevamo risposto...hai preo dentro anke me...xk se volevi dire solo a lui avresti detto:"stai dicendo un sacco di boiate".....

quindi..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
664208
664208 Inviato: 19 Set 2006 22:35
 

ca**o basta raga icon_exclaim.gif
meno male che quà,partiamo +o- da 14anni,ma voi ne dimostrate si e no 10 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif cercate di essere seri
 
664211
664211 Inviato: 19 Set 2006 22:37
 

ok basta...torniamo al argomento del topic...
 
664213
664213 Inviato: 19 Set 2006 22:38
 

RUNNERISTA ha scritto:
ma io ho il cilindro base icon_exclaim.gif
l'evolution lo sfrutterei?

inoltre ke devo mettere il correttore ho capito,ma quale? (nn ci sto capendo na mazza di sto coso)


ok icon_razz.gif

ora x cortesia qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito icon_question.gif icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©