Leggi il Topic


consiglio taratura aerox athena racing
11392192
11392192 Inviato: 17 Feb 2011 1:48
Oggetto: consiglio taratura aerox athena racing
 



salve...ho un aerox e da poco ho montato un top nero un 21 e trasmissione malossi..all'inizo avevo la zx e la moto non andava male pero non tirava molto si fermava sui 100 105 adesso ho montato un athena racing con mollone rosso mollettine nere frizione fly e variatore multivar solo ke la moto sembra ke va leggera di rulli(sotto ci sono i 5.1)infatti a 80 sono sugli 11mila giri pero la moto non fa piu di 95..avete qualke consiglio da darmi...secondo voi questo problema puo essere difeso dalla cinghia perché sikkome avevo la special si e spezzata e ho rimontato l'originale xò e un poco consumata...grazie in anticipo
 
11392237
11392237 Inviato: 17 Feb 2011 3:56
 

Cerca di evitare il linguaggio sms grazie!!

Si può esser dovuto alla cinghia, ma più che altro hai controllato che il correttore apra del tutto? perchè 20 km/h in meno con una marmita più aperta lo vedo molto strano...
 
11392505
11392505 Inviato: 17 Feb 2011 9:28
Oggetto: Re: consiglio taratura aerox athena racing
 

Pier94 ha scritto:
salve...ho un aerox e da poco ho montato un top nero un 21 e trasmissione malossi..all'inizo avevo la zx e la moto non andava male pero non tirava molto si fermava sui 100 105 adesso ho montato un athena racing con mollone rosso mollettine nere frizione fly e variatore multivar solo ke la moto sembra ke va leggera di rulli(sotto ci sono i 5.1)infatti a 80 sono sugli 11mila giri pero la moto non fa piu di 95..avete qualke consiglio da darmi...secondo voi questo problema puo essere difeso dalla cinghia perché sikkome avevo la special si e spezzata e ho rimontato l'originale xò e un poco consumata...grazie in anticipo
su minarelli in genere quella originale è la migliore che si possa mettere be comunque sia, dipende quanto è consumata se è proprio ala fine influisce tanto se è un poco consumata, il problema è altro, tanto per comiciare la molla rossa ti leva tantissimo allungo monta una gialla malossi o bianca pinasco con dei rulli di 4,7 e mollettine gialle o rosse malossi poi cosa importante controlla la posizione della cinghia sul correttore deve essere ben alta.
 
11392520
11392520 Inviato: 17 Feb 2011 9:30
 

molla troppo dura
 
11393344
11393344 Inviato: 17 Feb 2011 13:16
 

Hai messo una marmitta troppo aperta e molla di contrasto troppo dura, per avere una buona accellerazione e allungo metti molla bianca o gialla, mollettine blu e marmitta o shot o pws 0509_up.gif
 
11393513
11393513 Inviato: 17 Feb 2011 13:52
 

veramente vorrei tenere questa marmitta...non posso risolvere in nessun modo
 
11393931
11393931 Inviato: 17 Feb 2011 14:59
 

La marmitta anche se aperta va bene, il vero problema è la molla di contrasto rossa che essendo troppo dura ti toglie solo potenza e allungo. Metti al massimo una gialla malossi, e molle frizione rosse malossi.
 
11399608
11399608 Inviato: 18 Feb 2011 14:10
 

ho messo la molla rossa perché quando lasciavo e riprendev o l'accelerratore la moto non si riprendeva subito invece con il rosso si riprende subito
 
11400216
11400216 Inviato: 18 Feb 2011 15:53
 

Perchè la molla di contrasto rossa è talmente dura che fa aprire subito, ma comunque ti toglie allungo e potenza. Se era lento a riprendersi bastava alleggerire i rulli.
 
11402535
11402535 Inviato: 18 Feb 2011 22:28
 

allora dimmi secondo te come tararla(rulli,frizione,mdc,molle frizione e cinghia)
 
11404479
11404479 Inviato: 19 Feb 2011 14:50
 

Secondo me la taratura che ti ha consigliato speedy4ever dovrebbe andare bene. Prova con mdc gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.5g o poco più leggeri 0509_up.gif
 
11405448
11405448 Inviato: 19 Feb 2011 19:34
 

speddy for ever in che senso devo contrallare che la cinghia sti ben alta
 
11405655
11405655 Inviato: 19 Feb 2011 20:19
 

Pier94 ha scritto:
speddy for ever in che senso devo contrallare che la cinghia sti ben alta
levi il carter e controlli come stà la cinghia se alta o bassa nel correttore.
 
11406417
11406417 Inviato: 19 Feb 2011 23:55
 

e se bassa cosa devo fare
 
11406837
11406837 Inviato: 20 Feb 2011 9:29
 

Pier94 ha scritto:
e se bassa cosa devo fare
ti ci vuole dei rasamenti.
 
11406991
11406991 Inviato: 20 Feb 2011 10:26
 

cioè cosa sono i rasamenti
 
11407004
11407004 Inviato: 20 Feb 2011 10:28
 

Pier94 ha scritto:
cioè cosa sono i rasamenti
delle rondelle che si mettono frà mozzo e piatello del variatore ma intanto controlla la cinghia. che rasamento hai dietro il varatore?
 
11408197
11408197 Inviato: 20 Feb 2011 14:17
 

dietro il variatorre tengo la ruota libera
 
11408265
11408265 Inviato: 20 Feb 2011 14:29
 

Pier94 ha scritto:
dietro il variatorre tengo la ruota libera
si ma dovresti avere uno spessore no?
 
11408286
11408286 Inviato: 20 Feb 2011 14:33
 

no c'è la ruota libera il varitore il coso dentro il variatore e la rondella dopo il variatore
 
11408295
11408295 Inviato: 20 Feb 2011 14:35
 

Pier94 ha scritto:
no c'è la ruota libera il varitore il coso dentro il variatore e la rondella dopo il variatore
ma non ti stà troppo indietro il variatore? dovresti avere una specie di mozzo che lo fa venire avanti è molto strano che non lo hai.
 
11408299
11408299 Inviato: 20 Feb 2011 14:35
 

una cosa nera giusto?
 
11408308
11408308 Inviato: 20 Feb 2011 14:37
 

Pier94 ha scritto:
una cosa nera giusto?
si che ti danno con il variatore da mettere dietro al piattello
 
11408360
11408360 Inviato: 20 Feb 2011 14:47
 

e non l'ho montato lo tengo dentro il pacco della molossi
 
11408377
11408377 Inviato: 20 Feb 2011 14:50
 

Pier94 ha scritto:
e non l'ho montato lo tengo dentro il pacco della molossi
devi montarlo.
 
11408396
11408396 Inviato: 20 Feb 2011 14:54
 

ma poi sta troppo avanti o sbaglio?se devo montare quello non devo togliere la ruota libera?
 
11408633
11408633 Inviato: 20 Feb 2011 15:46
 

Pier94 ha scritto:
ma poi sta troppo avanti o sbaglio?se devo montare quello non devo togliere la ruota libera?


Quello da 5mm è per togliere la ruota libera, quello da 2mm invece sarebbe da montare per forza con il multivar
 
11408656
11408656 Inviato: 20 Feb 2011 15:51
 

Virtualdevil ha scritto:


Quello da 5mm è per togliere la ruota libera, quello da 2mm invece sarebbe da montare per forza con il multivar
quoto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©