lo scooter mi rallenta! aiutatemi! [problema taratura]
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Inviato: 16 Feb 2011 20:01 Oggetto: lo scooter mi rallenta! aiutatemi! [problema taratura]
ciao a tutti raga... ho un problema col mio scooter, in pratica ho montato un dr bifascia con carburatore originale variatore top performance con rulli da 3,5 e frizione originale , ma dispongo anche di una top performance con mollette bianche e molla gialla che eventualmente potrei montare.. allora lo scooter quando accelero parte per 2 secondi a razzo e poi rallenta per proseguire sempre alla stessa velocita nn più di 50km/h, premetto che l'ho provato per pochi metri, nn borbotta nn spara e niente cosa potrebbe essssere???grazie per le risposte!
strafigio
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Feb 2011 20:03
sei staratissimo!!!!! i rulli da 3,5 gr li monto io con il tpr e stage r1200!! rivedi la taratura con molla di contrasto gialla,mollette gialle e rulli stai tra i 4,5 e i 5 gr! che marmitta hai?
luca_aerox
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2011 20:08
luca_aerox ha scritto:
sei staratissimo!!!!! i rulli da 3,5 gr li monto io con il tpr e stage r1200!! rivedi la taratura con molla di contrasto gialla,mollette gialle e rulli stai tra i 4,5 e i 5 gr! che marmitta hai?
sposto in trasmissione
greggo93
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Feb 2011 20:09
luca_aerox ha scritto:
sei staratissimo!!!!! i rulli da 3,5 gr li monto io con il tpr e stage r1200!! rivedi la taratura con molla di contrasto gialla,mollette gialle e rulli stai tra i 4,5 e i 5 gr! che marmitta hai?
cosa centra scusa?
poi la gialla su un base... tra l' altro non sai nemmeno che marmitta monta...
hypergibo
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Feb 2011 20:13
intanto appesantisci i rulli
3,5 sono di sicuro leggeri, arriva tranquillamente a 4 o 4.5
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 16 Feb 2011 20:15
ripeto, non sapete nemmeno che marmitta monta... dare parerì così ha cavolo non ha mai risolto niente.
attendete una sua risposta e valutate
hypergibo
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Feb 2011 20:19
hypergibo ha scritto:
ripeto, non sapete nemmeno che marmitta monta... dare parerì così ha cavolo non ha mai risolto niente.
attendete una sua risposta e valutate
non sappiamo che marmitta monta ma ci ha dato degli indizi che ci possono far capire che molto probabilmente sono i rulli leggeri :
in partenza è molto scattante ( forse va fuorigiri ? )
non ha praticamente allungo
monta rulli da 3.5
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 16 Feb 2011 20:21
lollo_92 ha scritto:
non sappiamo che marmitta monta ma ci ha dato degli indizi che ci possono far capire che molto probabilmente sono i rulli leggeri :
in partenza è molto scattante ( forse va fuorigiri ? )
non ha praticamente allungo
monta rulli da 3.5
giusto ciò che dici, ma senza altre notizie non si può fare nulla
hypergibo
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Feb 2011 20:25
appunto gli ho chiesto alla fine del mio messaggio che marmitta montava
luca_aerox
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2011 20:37
oltre alla taratura, il carburatore non va bene metti almeno un 17.5!
marcotrunc
Impennata
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Inviato: 16 Feb 2011 20:56
ragà c'era montata una roost, si lo so gia in partenza che è una vera stronzata infatti montero una tt, e ho un carburatore 21, comunque in partenza per una frazione di secondi va bene e poi i giri diminuiscono vertiginosamente e poi ha un'andatura costante sempre uguale a giri molto bassi!
strafigio
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Feb 2011 21:02
io monto ank un cilindro come il tuo...e ti consiglio di mettere i rulli da 5gr, carb. 19 (xk il 21 consuma molto...già collaudato) e marmitta metti una polini for race oppure una giannelli shot nn omologata....metti la molla e la frizione....e kredo andra bene !!
rallytuning
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2011 21:25
Per primo togli quella marmitta e metti shot o pws , poi metti almeno un carburatore 17.5 ma va meglio il 19 o il 21 e prova a tarare con molla bianca o gialla ,mollette blu e rulli da 4 o 4.5
Davidfitty
MotoGp
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Inviato: 16 Feb 2011 21:27
fai due stronzate la tt è una marmitta per 50cc metti una pro replica o shot!
marcotrunc
Impennata
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Inviato: 16 Feb 2011 21:42
Avevo lo stesso identico problema.. Non ascoltare quelli che ti dicono della taratura.. Metti solo molla e mollette bianche.. comunque è il carburatore il problema.. io avevo lo stesso problema col top trophy.. taratura 3.3-3.7 molla e mollette bianche carburatore originale.. non mi oltrepassava i 55 km/h.. cambiato il carburatore viaggiava, cioè la spinta che t da all inizio per poi mancare (come hai te ora) continua e va a razzo
dema7
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2011 22:18
grazie.. allora ricapitolando taro con mollette blu molla gialla rulli 4.5-5, carburatore 21 e una pwk!! siete grandiii.... di nuovo grazie..
strafigio
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Feb 2011 22:31
strafigio ha scritto:
grazie.. allora ricapitolando taro con mollette blu molla gialla rulli 4.5-5, carburatore 21 e una pwk!! siete grandiii.... di nuovo grazie..
Carburatore 21? pwk? mollette blu? D: ma chi ti ha detto tutte queste c*****e?
Hai un base eh non hai un evo.. metti un 19, stage 6 pro replica o se proprio vuoi una nardò, MDC Bianca-Gialla Mollette Verdi-Gialle rulli 4.4 4.7
dema7
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2011 22:56
intendevo la pws mi è scappata la k!! la differenza tra le mollette blu o verdi qual'è?
strafigio
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Feb 2011 23:09
strafigio ha scritto:
intendevo la pws mi è scappata la k!! la differenza tra le mollette blu o verdi qual'è?
Metti la pro 6 replica.. fidati comunque la differenza è che le blu sono piu dure..e per il tuo cilindro non vanno per niente bene.. poi hai frizione originaleeee
Non mettere un 21 neanche per scherzo.. le prestazioni sono identiche a un 19, ma ti ciuccia piu benzina!! poi fai come vuoi
dema7
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2011 23:14
grazie per i consigli... vi farò sapere...
strafigio
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Feb 2011 14:52
non sapete quante, scusate la parola, boiate avete detto.
se le cose non le sapete, evitate...
il 21 ha praticamente gli stessi consumi del 19.
non ascoltare quelli che dicono sia un problema della taratura?! ma siamo matti?
ma che tarature fate voi, scusate? come molla và già più che bene la bianca, la gialla è troppo dura... conviene sempre tarare con molle meno precaricate possibili...
poi ricordo che questo è un forum dove si dovrebbe parlare italiano, in teoria.
hypergibo
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Feb 2011 15:14
hypergibo ha scritto:
il 21 ha praticamente gli stessi consumi del 19.
questo non puoi dirlo, dato che se è più grosso passa più benzina
immagino che ci sarà la sessa differenza che c'è tra un 17.5 e un 19.....
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 17 Feb 2011 15:20
lollo_92 ha scritto:
questo non puoi dirlo, dato che se è più grosso passa più benzina
immagino che ci sarà la sessa differenza che c'è tra un 17.5 e un 19.....
se tu li avessi provati entrambi carburati giusti sosterresti la mai tesi, fidati
hypergibo
Very Important Tinga
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