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taratura ela base piaggio
11372662
11372662 Inviato: 13 Feb 2011 18:29
Oggetto: taratura ela base piaggio
 



raga non riesco ad avere una taratura decente al mio piaggio typhoon con ela base.
adesso monto.
motore: polini sport ghisa bifascia
carburatore: 17.5 con getto max 74 e scatola filtro (non voglio passare al 19 o 21 per i consumi esagerati)
pacco lamellare: polini vulcanizzato
marmitta: giannelli shot silenziatore evo
correttori di coppia: zip sp
cinghia: piaggio
variatore: a presto compro un multivar 2000, ma che grammatura devo comprare di rulli?
frizione: polini 3g con mollette bianche polini e molla di contrasto gialla.


io avevo pensato di comprare le mollette gialle che penso che vanno bene con ela base.
mollone giallo va bene?, rulli quali devo montare? ma al multivar2000 nei piaggio bisogna togliere il vecchio distanziale dietro il piattello e mettere il suo che è la metà? perche il piattello del multivar è così Link a pagina di I29.tinypic.com se metto il distanziale originale, non spunta la filettatura per montare la messa in moto con la semi puleggia. Ma bisogna togliere il lamierino del miscelatore? se metto il distanziale originale, non spunta il millerighe,cioè la filettatura per montare la messa in moto con la semi puleggia. se monto la rondella che danno nel pacco posso tranquillamente girare senza che il variatore tocca al lamierino del miscelatore? perche è molto più grande quel variatore e non vorrei che poi si stortinisce il lamierino e taglia la cinghietta del miscelatore/acqua.

Ultima modifica di miketyson il 13 Feb 2011 18:36, modificato 2 volte in totale
 
11372722
11372722 Inviato: 13 Feb 2011 18:35
 

La 3g è sprecata e poi i correttori dello zip sp a che servono? Comunque per la taratura tieni la mdc originale o metti la verde malossi, rulli sui 4.7g e molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
 
11372754
11372754 Inviato: 13 Feb 2011 18:39
 

la polini 3g l'ho comprata perchè alla frizione originale si erano consumate le masse. però e pur sempre superiore questa che monto adesso. comunque vedi che i rulli sono quelli grossi
 
11372831
11372831 Inviato: 13 Feb 2011 18:48
 

Vabbè bastava anche una RMS da 20€ o la fly non regolabile icon_xd_2.gif Poi anche che i rulli sono quelli grossi non cambia niente, la base di partenza rimane pressochè quella icon_wink.gif
 
11373114
11373114 Inviato: 13 Feb 2011 19:27
 

ma in generale, bisogna tenere le mollettine più dure della molla di contrasto o la molla di contrasto più dura e le mollettine più morbide?e se metto molla di contrasto gialla e mollette gialle? o molla di contrasto bianca e molle gialle?
 
11373156
11373156 Inviato: 13 Feb 2011 19:34
 

Ci sono diverse molle di contrasto e diverse molle frizione, diciamo che se tu hai già una molla di contrasto dura (che non serve perchè dissipa potenza) le molle frizione conviene metterle un pò più morbide...comunque prova entrambe le tarature 0509_up.gif
 
11373428
11373428 Inviato: 13 Feb 2011 20:14
 

viktorider92 ha scritto:
La 3g è sprecata e poi i correttori dello zip sp a che servono? Comunque per la taratura tieni la mdc originale o metti la verde malossi, rulli sui 4.7g e molle frizione gialle malossi icon_wink.gif
quoto 0509_up.gif
 
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