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Rapporti secondari vespa lx
11353527
11353527 Inviato: 9 Feb 2011 16:44
Oggetto: Rapporti secondari vespa lx
 

Ciao,ho una vespa lx 4t 4v del 2010 con su gt malossi base ,variatore malossi e rapp secondari 15/47 consigliati dal meccanico... i rapporti sono davvero utili oppure il motorino perde qualcosa?mi conviene rimettere gli originali?
 
11353545
11353545 Inviato: 9 Feb 2011 16:47
 

su un g.t base come il malossi sport che è il meno spinto di tutti dei secondari lunghi sono inutili..perci molto scatto e ti diverti meno..meglio rimettere i rapporti originali
 
11353553
11353553 Inviato: 9 Feb 2011 16:49
 

ma in allungo quanto guadagna?
 
11353580
11353580 Inviato: 9 Feb 2011 16:53
 

megacarlo ha scritto:
ma in allungo quanto guadagna?
difficile dilro da dietro un pc ma ne guadagna poco e non riesce a tirarli bene
 
11353584
11353584 Inviato: 9 Feb 2011 16:53
 

Che cavolo...ho solo buttato soldi...
 
11353996
11353996 Inviato: 9 Feb 2011 18:05
 

no su un 4t i rapporti sono molto utili altrimenti avresti una velocità irrisoria!
inoltre monta un carburatore da almeno 17.5 con red sponge e un correttore di coppia visto l'utilizzo dei rapporti calerai meno di giri nell'apri/chiudi
 
11354042
11354042 Inviato: 9 Feb 2011 18:12
 

diegomilani96 ha scritto:
no su un 4t i rapporti sono molto utili altrimenti avresti una velocità irrisoria!
inoltre monta un carburatore da almeno 17.5 con red sponge e un correttore di coppia visto l'utilizzo dei rapporti calerai meno di giri nell'apri/chiudi
non avevo letto che è 4 tempi icon_asd.gif beh diciamo che dei rapporti allungati ci vogliono però preferisco sempre gli originali..comunque i correttori su un 4 tempi sono inutili e non esiste il 17,5 per i 4 tempi
 
11359751
11359751 Inviato: 10 Feb 2011 19:24
 

ragazzi io oggi ho finito il rodaggio...l'ho portato a 80 e non so se pian piano riesce a salire...se pian piano... se tolgo i rapporti secondari e rimetto gli originali mi spiegate dettagliatamente cosa perdo e cosa guadagno? grazie! Comunque con le modifiche credo di essere apposto icon_smile.gif
 
11359768
11359768 Inviato: 10 Feb 2011 19:27
 

Per intenderci...mi basterebbero i 75 in piano!
 
11359771
11359771 Inviato: 10 Feb 2011 19:27
 

Semplicemente i rapporti servono su elaborazioni molto spinte, in modo che essi possano essere sfruttati. Su un 4t non servono, perchè la potenza a disposizione è poca, quindi farebbero perdere solo ripresa icon_wink.gif
 
11359787
11359787 Inviato: 10 Feb 2011 19:30
 

Ragazzi mettetevi d'accordo...uno mi dice che sono importantissimi e l'altro che non servono!icon_asd.gif
 
11359804
11359804 Inviato: 10 Feb 2011 19:32
 

Allora se il tuo scooter è a carburatore credo che un 17.5 lo puoi montare, alla fine i carburatori sono universali. Poi i 4t hanno una velocità di punta bassa, quindi molti dicono che i rapporti potrebbero servire. Ma se manca la potenza come si tirano??
Quindi potresti anche provarli, dato che il tuo scooter non è originale.
 
11359829
11359829 Inviato: 10 Feb 2011 19:36
 

Io li ho già montati nello scooter ma insieme al cilindro(1 settimana fa)... ora mi sta venendo l dubbio di come sarebbe stato lo scooter se non li avessi montati...l'accelerazione cambia molto?E l'allungo quanto perderebbe?
 
11359847
11359847 Inviato: 10 Feb 2011 19:39
 

Se hai montato i rapporti dubito che l'allungo diminuisca, dato che i rapporti servono proprio a quello. Probabilmente hai perso in ripresa, però non possiamo sapere quanto icon_wink.gif
 
11359865
11359865 Inviato: 10 Feb 2011 19:40
 

Si lo so...ma con più ripresa arriverebbew prima a 50? e poi?Sento il motorino che perde potenza?
 
11359891
11359891 Inviato: 10 Feb 2011 19:44
 

Semplicemente lo scooter andrebbe come da originale, alla fine l'unica cosa che cambia è la ripresa. Togliendo i rapporti acquista un pò di ripresa, ma può darsi che perde 10km/h d'allungo come 2km/h, non si può sapere..
 
11359917
11359917 Inviato: 10 Feb 2011 19:48
 

Forse mi conviene toglierli...oppure come osso combinare primari e secondari?Cioè se abbinassi i primari?
 
11359937
11359937 Inviato: 10 Feb 2011 19:51
 

Io sinceramente avrei visto meglio solo i primari. Comunque a sto punto tien questi, e quando puoi prova di nuovo gli originali. Sia i secondari che primavi vanno su elaborazioni mooolto spinte icon_wink.gif
 
11359954
11359954 Inviato: 10 Feb 2011 19:54
 

Capito..secondo te il mio meccanico è onesto che mi chiede 40 euro? per sostiuire i rapporti
 
11359957
11359957 Inviato: 10 Feb 2011 19:55
 

eh non li ho mai fatti cambiare dal meccanico, ma secondo me è nella norma come prezzo 0509_up.gif Conta che per cambiare variaotre da me chiedono anche 30€ e il lavoro è molto meno icon_wink.gif
 
11359962
11359962 Inviato: 10 Feb 2011 19:55
 

comunque i rapporti sono i 15/47..
 
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