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Differenze di costi e manutenzione? [4 vs 2 cilindri, depo]
11349892
11349892 Inviato: 8 Feb 2011 20:59
Oggetto: Differenze di costi e manutenzione? [4 vs 2 cilindri, depo]
 

Ciao a tutti, aprò un topic per avere alcune informazioni che non si possono trovare sui manuali o su intenet, ovvero le vostre opinioni. Sto pensando di cambiare moto e dato che non ho ancora 21 anni devo scegliere una moto da depotenziare.. Come cilindrata mi ero buttato su una 600.. Io sono uno studente, e quindi non lavorando, i costi di manutenzione e i consumi sono molto importanti per me. La mia domanda è questa : che differenze di mantenimento e costi di manutenzione ci sono tra un 600 bicilindrico ad aria (come potrebbe essere quello di una monster) e un quattro cilindri a liquido giapponese? spero di essermi spiegato icon_rolleyes.gif
 
11349983
11349983 Inviato: 8 Feb 2011 21:11
 

secondo me costa piu mantenere una giapponese con tutti i cavalli che hanno in più della monster avrànno sicuramente più usura in tutti i componenti...
 
11350009
11350009 Inviato: 8 Feb 2011 21:15
 

visto che i costi di manutenzione sono molto importanti non hai pensato ad una 250 o 350 4t tipo ninja 250 o beta m4?

consumi da scooter e tagliandi ridicoli icon_biggrin.gif
 
11350081
11350081 Inviato: 8 Feb 2011 21:25
 

le jap sono meno dispendiose a livello di tagliandi e componenti..
 
11350179
11350179 Inviato: 8 Feb 2011 21:38
 

DemaDev ha scritto:
visto che i costi di manutenzione sono molto importanti non hai pensato ad una 250 o 350 4t tipo ninja 250 o beta m4?

consumi da scooter e tagliandi ridicoli icon_biggrin.gif


Si le avevo prese in cosiderazione, ma il beta m4 è un motard e dato che ho gia il beta 125 motard volevo cambiare un pò genere icon_mrgreen.gif e la ninja 250 non mi dice proprio niente... icon_rolleyes.gif
 
11354142
11354142 Inviato: 9 Feb 2011 18:31
 

gomme, freni e assicurazione sono eaquivalenti per tutte le medie, ovvero bastonate sui denti.
di bollo pagheresti uguale visti i cavalli
io prenderei giapponese perchè se trovi un bel monster tenuto bene con pochi chilometri ad un buon prezzo, con 1.000/1.500 euro in meno trovi la jap con gli stessi chilometri.
il problema è trovarle depotenziate oppure trovare chi non ti fa storie a depotenziarle.
 
11354725
11354725 Inviato: 9 Feb 2011 19:50
 

dottormaury ha scritto:
gomme, freni e assicurazione sono eaquivalenti per tutte le medie, ovvero bastonate sui denti.
di bollo pagheresti uguale visti i cavalli
io prenderei giapponese perchè se trovi un bel monster tenuto bene con pochi chilometri ad un buon prezzo, con 1.000/1.500 euro in meno trovi la jap con gli stessi chilometri.
il problema è trovarle depotenziate oppure trovare chi non ti fa storie a depotenziarle.


questo è un problema di politica aziendale.

depotenziano l'usato:

ducati
kawa
yamaha dipende dal modello

e mi pare basta icon_eek.gif

forse ktm ma non ci giurerei eusa_think.gif
 
11354879
11354879 Inviato: 9 Feb 2011 20:15
 

DemaDev ha scritto:


questo è un problema di politica aziendale.

depotenziano l'usato:

ducati
kawa
yamaha dipende dal modello

e mi pare basta icon_eek.gif

forse ktm ma non ci giurerei eusa_think.gif


E già, e con tempi lunghissimi come se non bastasse, solo di burocrazia la ducati fa aspettare 3 mesi per il libretto.. che poi alla fine per il depotenziamento meccanico della monster ci vogliono 10 minuti.. eusa_wall.gif
 
11354906
11354906 Inviato: 9 Feb 2011 20:19
 

betaman ha scritto:


E già, e con tempi lunghissimi come se non bastasse, solo di burocrazia la ducati fa aspettare 3 mesi per il libretto.. che poi alla fine per il depotenziamento meccanico della monster ci vogliono 10 minuti.. eusa_wall.gif


beh quella è una questione che riguarda la motorizzazione. una volta che te la depotenziano ed il perito dice "ok" la ducati non c'entra molto con la trafila credo eusa_think.gif
 
11354924
11354924 Inviato: 9 Feb 2011 20:21
 

DemaDev ha scritto:


beh quella è una questione che riguarda la motorizzazione. una volta che te la depotenziano ed il perito dice "ok" la ducati non c'entra molto con la trafila credo eusa_think.gif


Ma per ducati credo sia diverso, mi sono informato e mi hanno detto che il libretto non va alla motorizzazione ma bisogna spedirlo proprio alla ducati, per quello passerebbe cosi tanto tempo..
 
11354939
11354939 Inviato: 9 Feb 2011 20:23
 

betaman ha scritto:


Ma per ducati credo sia diverso, mi sono informato e mi hanno detto che il libretto non va alla motorizzazione ma bisogna spedirlo proprio alla ducati, per quello passerebbe cosi tanto tempo..



mi sa di grandissima boiata, non possono operare al di sopra della legge icon_asd.gif
 
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