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problema sv 1000 che strappa [causa?]
11347033
11347033 Inviato: 8 Feb 2011 13:26
Oggetto: problema sv 1000 che strappa [causa?]
 



ciao a tutti la settimana scorsa ho approfittato delle belle giornate per fare un giro con il mio millone ma mi sono trovato di fronte un problema. La moto funziona perfettamente ai bassi giri e anche a velocità sostenuta ma quando spalanco e arrivo quasi al punto massimo di coppia la moto strappa e scoppietta quasi come se arrivasse a limitatore in anticipo. comunque questione di mezzo secondo e 2 colpi di cannone e poi riprende la sua coppia fino al solito limite. La prima cosa che ho pensato è di aver problemi di candele anche se hanno solo 2500 km ma poi ho pensato che dovrebbe andare male sempre o comunque aver difficoltà in accensione! Secondo voi?
 
11347252
11347252 Inviato: 8 Feb 2011 14:12
 

candele, candele...... oppure deposito di sporco nel serbatoio, se l?hai lasciata ferma tanto.
 
11347453
11347453 Inviato: 8 Feb 2011 14:45
 

io verificherei innanzitutto che candele e pippette siano serrate e inserite correttamente..... eusa_think.gif
a me , anni fà , su un 4 cilindri è accaduto di non aver inserito fino in fondo una delle pippette , col risultato che la moto andava a 3 , ma solo in determinate circostanze (.....sotto forte carico e quando "entrava in coppia".....) , dove vi erano dei picchi di vibrazioni provenienti dal motore che rendevano ancor più "instabile" il collegamento fra candela e pippetta.......

altro aspetto da verificare , soprattutto se non usi la moto da tempo......, la "freschezza" e qualità del carburante......
la verde attualmente in commercio "invecchia" rapidamente e , se si lascia la moto ferma per parecchio tempo , conviene senz' altro svuotare il serbatoio e riempirlo con carburante "fresco"........



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11349313
11349313 Inviato: 8 Feb 2011 19:38
 

ragazzi ho controllato un pò la moto e mi sono accorto che la catena è quasi consumata nel lato interno!! Ho provato a far girare la ruota in senso di strada e si sente un rumore di sfregamento come di gomma!! Ho poi controllato sotto e l'unico cavo che passa dietro al pignone è quello del cavalletto! A me sembra propio quello il prob ma mi sono trovato di fronte ad un problema!! Per smontare la calotta sopra al pignone bisogna togliere la valvola nera dove arriva il tubo in treccia della frizione!! Rimuovendo quello perdo il liquido della frizione?
 
11349933
11349933 Inviato: 8 Feb 2011 21:06
 

potrebbe essere l' occasione per cambiare l' olio idraulico della frizione...... icon_smile.gif , intervento manutentivo quasi mai preso in considerazione , ma che andrebbe fatto almeno ogni 2 anni.....



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11350319
11350319 Inviato: 8 Feb 2011 22:01
 

il propblema è che è stato cambiato da poco insieme a tutto il blocco frizione! E Volevo evitare ma quindi se tolgo quel pezzo nero avvitato con due brugole esce il liquido?
 
11350853
11350853 Inviato: 8 Feb 2011 23:30
 

gobez102 ha scritto:
il propblema è che è stato cambiato da poco insieme a tutto il blocco frizione! E Volevo evitare ma quindi se tolgo quel pezzo nero avvitato con due brugole esce il liquido?


no , ma prima di svitare le 2 brugole , è necessario legare la leva di comando frizione al manubrio in posizione "attiva" , cioè a contatto con la manopola (.....con un pezzo di camera d' aria o un robusto elastico.....) , per evitare la fuoriuscita del pistoncino dalla sua sede.......

dopo aver rimosso il cilindro fissato con le brugole (....quello nero....) , dovrai sfilare l' asta spingidisco su cui agisce il pistoncino.......

a questo punto , puoi rimuovere il carterino copripignone , il sensore di velocità ed il pignone stesso (.....una pistola pneumatica faciliterebbe la cosa non poco.....).......


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11355147
11355147 Inviato: 9 Feb 2011 20:53
 

operazione eseguita con successo e cavo cavalletto spostato con un giro meno insulso dell'originale! Grazie per la dritta per quanto riguarda il bloccaggio della leva effettivamente non ci avevo pensato e avrei combinato un casino
 
11356422
11356422 Inviato: 9 Feb 2011 23:53
 

gobez102 ha scritto:
operazione eseguita con successo e cavo cavalletto spostato con un giro meno insulso dell'originale! Grazie per la dritta per quanto riguarda il bloccaggio della leva effettivamente non ci avevo pensato e avrei combinato un casino



hai provato la moto , dopo l' intervento ?.......
il problema è sparito ?......



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11357601
11357601 Inviato: 10 Feb 2011 12:19
 

la provo sabato mattina purtroppo perchè ho tutta la carrozzeria in verniciatura a causa di una caduta della scorsa stagione!! E visto che ero li per verniciare il codino ho deciso di modificare tutta la colorazione in nero opaco satinato! I pezzi me li consegnano domani sera quindi sabato verso le dieci avrò la possibilità di provarla! Il cavo comunque era distrutto dalla catena! P.s. Se dovessi rabboccare la vaschetta dell'olio frizione inteso come il leveraggio devo usare lo stesso olio dei freni? Se non ricordo male era cosi!
 
11358114
11358114 Inviato: 10 Feb 2011 14:10
 

gobez102 ha scritto:
la provo sabato mattina purtroppo perchè ho tutta la carrozzeria in verniciatura a causa di una caduta della scorsa stagione!! E visto che ero li per verniciare il codino ho deciso di modificare tutta la colorazione in nero opaco satinato! I pezzi me li consegnano domani sera quindi sabato verso le dieci avrò la possibilità di provarla! Il cavo comunque era distrutto dalla catena! P.s. Se dovessi rabboccare la vaschetta dell'olio frizione inteso come il leveraggio devo usare lo stesso olio dei freni? Se non ricordo male era cosi!



per la tua moto , Suzuki raccomanda il DOT 4 (.....come per l' impianto frenante.....).....
dato che ti hanno fatto il lavoro alla frizione recentemente , sarebbe bene rabboccare con l' olio immesso a seguito dell' intervento relativo.....
contatta chi ti ha fatto il lavoro e chiedi "cosa" ha usato , per evitare "miscugli".......



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11362841
11362841 Inviato: 11 Feb 2011 13:37
 

meccanico contattato! La scarsità di liquido era voluta la moto porta una pompa e una vaschetta non originali perche l'intero avantreno è stato sostituito con semimanubri e steli rovesciati! Domani il verdetto!!!
 
11414657
11414657 Inviato: 21 Feb 2011 18:59
 

Problema risoltissimo la moto va come un missile il problema era propio il cavalletto
 
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