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Inviato: 7 Feb 2011 16:18 Oggetto: Filtro Malossi E5 su RS 50
Raga, ho un RS 50 con pignone 12 denti, senza diaframma nella marmitta e con carburatore Dell'Orto PHVA 17.5 con getto 104. Per motivi personali che ora non sto qui a raccontarvi, ho necessità di montare un filtro dell'aria (E NON DI LAVORARE L'AIRBOX) e volevo solo chiedervi se questo filtro monta sulla mia moto e se potete spiegarmi in modo molto veloce dove va montato (sul carburatore?). Grazie a tutti delle vostre risposte!
se propio devi montare il filtro aperto sull originale fai pure...
allora: togli il serbatoio, stacchi la cassa filtro e attacchi il filtro sul carburatore, dove prima c era la cassa filtro, niente di piu semplice
ah ricordati di rimontare il serbatoio dopo
lo devi sostituire all'attuale cassa filtro
ricordati però che dopo averlo montato devi ricarburare ( in questo caso aumentare il getto del max di 3/4 punti )
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 7 Feb 2011 16:40
lollo_92 ha scritto:
lo devi sostituire all'attuale cassa filtro
ricordati però che dopo averlo montato devi ricarburare ( in questo caso aumentare il getto del max di 3/4 punti )
Okkey, ho capito, ma potreste dirmi se quel filtro va bene???
non so se va bene, perchè tu hai il 17,5 PHBG aspetta qualcuno di piu esperto
comunque sappi che potresti prendere un filtro a caso che tanto non si vede sull rs
Growl
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Inviato: 7 Feb 2011 17:33
Sì, va bene
Le sigle PHBG ecc indicano il tipo di carburatore..in ogni caso nella descrizione c'è scritto per 17,5 quindi credo proprio vadi bene
Diego
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Inviato: 7 Feb 2011 17:42
Growl ha scritto:
non so se va bene, perchè tu hai il 17,5 PHBG aspetta qualcuno di piu esperto
comunque sappi che potresti prendere un filtro a caso che tanto non si vede sull rs
Ha il 17,5 PHVA... il filtro va benissimo e montarlo è davvero una cavolata, dopo ricordati di ricarburare perchè facendo entrare più aria, smagrisci la carburazione
diro95
MotoGp
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Inviato: 7 Feb 2011 18:15
Ma con il getto 104 non è che arriva più benzina e meno olio? E di conseguenza rischio di grippare? Comunque per il momento ho solo tolto il diaframma all'airbox in modo che la presa d'aria è "al massimo". Ma in futuro penso di montarlo con marmitta Arrow, perchè sono stato tutta ieri in giro senza filtro attaccato e prendeva un sacco d'aria ed era una vera e propria belva!!! Quindi vorrei mettere il filtro x tornare a quello stato perchè ora solo con la presa d'aria completa è un "angioletto" (nel senso che va proprio piano, 69 km/h tirata al massimo in discesa, in confronto ai 74 km/h di ieri in pianura)!!! Comunque, potete rispondere alla domanda che ho fatto all'inizio del post???
DaMi_96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Feb 2011 18:28
DaMi_96 ha scritto:
Ma con il getto 104 non è che arriva più benzina e meno olio? E di conseguenza rischio di grippare? Comunque per il momento ho solo tolto il diaframma all'airbox in modo che la presa d'aria è "al massimo". Ma in futuro penso di montarlo con marmitta Arrow, perchè sono stato tutta ieri in giro senza filtro attaccato e prendeva un sacco d'aria ed era una vera e propria belva!!! Quindi vorrei mettere il filtro x tornare a quello stato perchè ora solo con la presa d'aria completa è un "angioletto" (nel senso che va proprio piano, 69 km/h tirata al massimo in discesa, in confronto ai 74 km/h di ieri in pianura)!!! Comunque, potete rispondere alla domanda che ho fatto all'inizio del post???
aumentando il getto credo non si rischia mai di grippare ( almeno che non si incollino le fasce )
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 7 Feb 2011 18:30
lollo_92 ha scritto:
aumentando il getto credo non si rischia mai di grippare ( almeno che non si incollino le fasce )
Sì, ma io credo che potrebbe arrivare più benzina e meno olio... vorrei sapere solo se è così e quindi dovrei ricambiare getto max...
DaMi_96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Feb 2011 18:43
DaMi_96 ha scritto:
Sì, ma io credo che potrebbe arrivare più benzina e meno olio... vorrei sapere solo se è così e quindi dovrei ricambiare getto max...
Ma va mica grippi se aumenti il getto!
La benzina è anche responsabile del raffreddamento della camera di scoppio
Piuttosto si grippa se entra troppa aria
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Feb 2011 19:18
sta attento a girare senza filtro: potresti far entrare dello sporco nel cilindro e non credo tu abbia carburato per un pomeriggio di giro
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Feb 2011 23:40
si puoi montarlo, per mettere il filtro devi staccare il collettore di gomma che collega l'airbox al carburatore, dopo di che monti il filtro e lo stringi con le fascette, e come ti è già stato detto, non girare senza filtro perche rischi che qualche sassolino ti entri dentro al carburatore per poi finire nel gt... ti lascio immaginare le conseguenze!
iperderbi
Senza Freni
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Inviato: 8 Feb 2011 10:44
DaMi_96 ha scritto:
Ma con il getto 104 non è che arriva più benzina e meno olio? E di conseguenza rischio di grippare? Comunque per il momento ho solo tolto il diaframma all'airbox in modo che la presa d'aria è "al massimo". Ma in futuro penso di montarlo con marmitta Arrow, perchè sono stato tutta ieri in giro senza filtro attaccato e prendeva un sacco d'aria ed era una vera e propria belva!!! Quindi vorrei mettere il filtro x tornare a quello stato perchè ora solo con la presa d'aria completa è un "angioletto" (nel senso che va proprio piano, 69 km/h tirata al massimo in discesa, in confronto ai 74 km/h di ieri in pianura)!!! Comunque, potete rispondere alla domanda che ho fatto all'inizio del post???
Hai le idee un po' confuse... aumentando il getto, fai entrare più miscela (benzina + olio), quindi cambi la carburazione aria/carburante... la miscela olio/benzina, non c'entra niente, in quanto è regolata dal miscelatore...
diro95
MotoGp
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Inviato: 8 Feb 2011 19:05
diro95 ha scritto:
Hai le idee un po' confuse... aumentando il getto, fai entrare più miscela (benzina + olio), quindi cambi la carburazione aria/carburante... la miscela olio/benzina, non c'entra niente, in quanto è regolata dal miscelatore...
fai entrare solo più benzina, l'olio è una cosa a parte
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 19:40
si va bene per il tuo carburatore...
anche se filtro aperto su motore originale non è il massimo.. ma sono decisioni tue e le rispetto!! va attaccato al carburatore dove si agganciava il soffietto della cassa filtro... per la carburazione non credo ci sia molto da fare , dovrebbe esser già perfetto così...
teohm85
Senza Targa
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