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Filtro Malossi E5 su RS 50
11341894
11341894 Inviato: 7 Feb 2011 16:18
Oggetto: Filtro Malossi E5 su RS 50
 

Raga, ho un RS 50 con pignone 12 denti, senza diaframma nella marmitta e con carburatore Dell'Orto PHVA 17.5 con getto 104. Per motivi personali che ora non sto qui a raccontarvi, ho necessità di montare un filtro dell'aria (E NON DI LAVORARE L'AIRBOX) e volevo solo chiedervi se questo filtro monta sulla mia moto e se potete spiegarmi in modo molto veloce dove va montato (sul carburatore?). Grazie a tutti delle vostre risposte!

Link a pagina di Malossistore.it

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doppio_lamp.gif
 
11341913
11341913 Inviato: 7 Feb 2011 16:22
 

se propio devi montare il filtro aperto sull originale fai pure...
allora: togli il serbatoio, stacchi la cassa filtro e attacchi il filtro sul carburatore, dove prima c era la cassa filtro, niente di piu semplice icon_wink.gif
ah ricordati di rimontare il serbatoio dopo icon_lol.gif
 
11341926
11341926 Inviato: 7 Feb 2011 16:25
 
 
11341962
11341962 Inviato: 7 Feb 2011 16:31
 

lo devi sostituire all'attuale cassa filtro
ricordati però che dopo averlo montato devi ricarburare ( in questo caso aumentare il getto del max di 3/4 punti )
 
11342010
11342010 Inviato: 7 Feb 2011 16:40
 

lollo_92 ha scritto:
lo devi sostituire all'attuale cassa filtro
ricordati però che dopo averlo montato devi ricarburare ( in questo caso aumentare il getto del max di 3/4 punti )


Okkey, ho capito, ma potreste dirmi se quel filtro va bene???

Vi metto il link di quello che avrei intenzione di comprare definitivamente!!!! Link a pagina di Biollamotors.it
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doppio_lamp.gif
 
11342119
11342119 Inviato: 7 Feb 2011 16:57
 

non so se va bene, perchè tu hai il 17,5 PHBG eusa_think.gif aspetta qualcuno di piu esperto icon_wink.gif
comunque sappi che potresti prendere un filtro a caso che tanto non si vede sull rs 0509_up.gif
 
11342355
11342355 Inviato: 7 Feb 2011 17:33
 

Sì, va bene icon_wink.gif
Le sigle PHBG ecc indicano il tipo di carburatore..in ogni caso nella descrizione c'è scritto per 17,5 quindi credo proprio vadi bene 0509_up.gif
 
11342413
11342413 Inviato: 7 Feb 2011 17:42
 

Growl ha scritto:
non so se va bene, perchè tu hai il 17,5 PHBG eusa_think.gif aspetta qualcuno di piu esperto icon_wink.gif
comunque sappi che potresti prendere un filtro a caso che tanto non si vede sull rs 0509_up.gif


Ha il 17,5 PHVA... il filtro va benissimo e montarlo è davvero una cavolata, dopo ricordati di ricarburare perchè facendo entrare più aria, smagrisci la carburazione 0509_up.gif
 
11342671
11342671 Inviato: 7 Feb 2011 18:15
 

Ma con il getto 104 non è che arriva più benzina e meno olio? E di conseguenza rischio di grippare? Comunque per il momento ho solo tolto il diaframma all'airbox in modo che la presa d'aria è "al massimo". Ma in futuro penso di montarlo con marmitta Arrow, perchè sono stato tutta ieri in giro senza filtro attaccato e prendeva un sacco d'aria ed era una vera e propria belva!!! icon_twisted.gif Quindi vorrei mettere il filtro x tornare a quello stato perchè ora solo con la presa d'aria completa è un "angioletto" (nel senso che va proprio piano, 69 km/h tirata al massimo in discesa, in confronto ai 74 km/h di ieri in pianura)!!! Comunque, potete rispondere alla domanda che ho fatto all'inizio del post???
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11342787
11342787 Inviato: 7 Feb 2011 18:28
 

DaMi_96 ha scritto:
Ma con il getto 104 non è che arriva più benzina e meno olio? E di conseguenza rischio di grippare? Comunque per il momento ho solo tolto il diaframma all'airbox in modo che la presa d'aria è "al massimo". Ma in futuro penso di montarlo con marmitta Arrow, perchè sono stato tutta ieri in giro senza filtro attaccato e prendeva un sacco d'aria ed era una vera e propria belva!!! icon_twisted.gif Quindi vorrei mettere il filtro x tornare a quello stato perchè ora solo con la presa d'aria completa è un "angioletto" (nel senso che va proprio piano, 69 km/h tirata al massimo in discesa, in confronto ai 74 km/h di ieri in pianura)!!! Comunque, potete rispondere alla domanda che ho fatto all'inizio del post???
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif


aumentando il getto credo non si rischia mai di grippare ( almeno che non si incollino le fasce )
 
11342796
11342796 Inviato: 7 Feb 2011 18:30
 

lollo_92 ha scritto:


aumentando il getto credo non si rischia mai di grippare ( almeno che non si incollino le fasce )

Sì, ma io credo che potrebbe arrivare più benzina e meno olio... vorrei sapere solo se è così e quindi dovrei ricambiare getto max...
 
11342934
11342934 Inviato: 7 Feb 2011 18:43
 

DaMi_96 ha scritto:

Sì, ma io credo che potrebbe arrivare più benzina e meno olio... vorrei sapere solo se è così e quindi dovrei ricambiare getto max...

Ma va mica grippi se aumenti il getto!
La benzina è anche responsabile del raffreddamento della camera di scoppio icon_wink.gif
Piuttosto si grippa se entra troppa aria 0509_up.gif
 
11343229
11343229 Inviato: 7 Feb 2011 19:18
 

sta attento a girare senza filtro: potresti far entrare dello sporco nel cilindro e non credo tu abbia carburato per un pomeriggio di giro icon_wink.gif
 
11345270
11345270 Inviato: 7 Feb 2011 23:40
 

si puoi montarlo, per mettere il filtro devi staccare il collettore di gomma che collega l'airbox al carburatore, dopo di che monti il filtro e lo stringi con le fascette, e come ti è già stato detto, non girare senza filtro perche rischi che qualche sassolino ti entri dentro al carburatore per poi finire nel gt... ti lascio immaginare le conseguenze! 0509_up.gif
 
11346194
11346194 Inviato: 8 Feb 2011 10:44
 

DaMi_96 ha scritto:
Ma con il getto 104 non è che arriva più benzina e meno olio? E di conseguenza rischio di grippare? Comunque per il momento ho solo tolto il diaframma all'airbox in modo che la presa d'aria è "al massimo". Ma in futuro penso di montarlo con marmitta Arrow, perchè sono stato tutta ieri in giro senza filtro attaccato e prendeva un sacco d'aria ed era una vera e propria belva!!! icon_twisted.gif Quindi vorrei mettere il filtro x tornare a quello stato perchè ora solo con la presa d'aria completa è un "angioletto" (nel senso che va proprio piano, 69 km/h tirata al massimo in discesa, in confronto ai 74 km/h di ieri in pianura)!!! Comunque, potete rispondere alla domanda che ho fatto all'inizio del post???
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doppio_lamp.gif


Hai le idee un po' confuse... aumentando il getto, fai entrare più miscela (benzina + olio), quindi cambi la carburazione aria/carburante... la miscela olio/benzina, non c'entra niente, in quanto è regolata dal miscelatore...
 
11349058
11349058 Inviato: 8 Feb 2011 19:05
 

diro95 ha scritto:


Hai le idee un po' confuse... aumentando il getto, fai entrare più miscela (benzina + olio), quindi cambi la carburazione aria/carburante... la miscela olio/benzina, non c'entra niente, in quanto è regolata dal miscelatore...


fai entrare solo più benzina, l'olio è una cosa a parte 0509_up.gif
 
11349321
11349321 Inviato: 8 Feb 2011 19:40
 

si va bene per il tuo carburatore...
anche se filtro aperto su motore originale non è il massimo.. ma sono decisioni tue e le rispetto!! va attaccato al carburatore dove si agganciava il soffietto della cassa filtro... per la carburazione non credo ci sia molto da fare , dovrebbe esser già perfetto così...
 
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