Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
regolazione minimo cagiva t4 [come eseguirlo?]
11339090
11339090 Inviato: 6 Feb 2011 23:22
Oggetto: regolazione minimo cagiva t4 [come eseguirlo?]
 

salve a tutti...ho un piccolo problema!!!...aiutatemi a risolverlo... eusa_think.gif
uscita dal meccanico la mia bella t4 aveva un pò il minimo alto....e non ho pensato subito a farlo regolare...ed ho sbagliato! Ho provato a farlo da solo...ma con scarsi risultati...eppure ho seguito il procedimento che consiglia il manuale d'officina:
-ruotare in senso orario la valvola del gas per aumenta i numeri di giri al primo
-avvitare o svitare la valvola della miscela fino a raggiungere un regime più stazionario possibile del motore
-svitare la valvola del gas per ridimensionare nuovamente i giri.

Bene ho fatto tutto ciò e non appena sembra vada bene...appena tocco poco l'accelleratore il minimo inizia ad aumentare vertiginosamente....finchè non dò un bel colpo al accelleratore!!!

come devo fare? qualcuno sa darmi qualche consiglio terra terra(per i tordoni come me!) che possa mettere in atto?
grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
11339117
11339117 Inviato: 6 Feb 2011 23:28
 

sembra il getto del minimo trpp piccolo.... forse...
 
11339120
11339120 Inviato: 6 Feb 2011 23:29
 

l'hai regolato a motore caldo?

parlo da tordone ad un altro tordone icon_asd.gif
 
11339128
11339128 Inviato: 6 Feb 2011 23:31
 

dovevi soltanto agire sulla vite del minimo, perchè adesso dato che hai agito sulla vite miscela mi sa che hai smagrito al minimo!!! reingrassala (non so che carburatore abbia, ma io so che se la vite è verso il cilindro la devi svitare x ingrassare, mentre se è vicino al collettore del filtro la devi avvitare) e dopo ti regoli sulla vite del minimo! 0509_up.gif
 
11339161
11339161 Inviato: 6 Feb 2011 23:39
 

Zanna_yo ha scritto:
dovevi soltanto agire sulla vite del minimo, perchè adesso dato che hai agito sulla vite miscela mi sa che hai smagrito al minimo!!! reingrassala (non so che carburatore abbia, ma io so che se la vite è verso il cilindro la devi svitare x ingrassare, mentre se è vicino al collettore del filtro la devi avvitare) e dopo ti regoli sulla vite del minimo! 0509_up.gif
si questa è la spiegazione piu giusta e completa si possa dare... 0509_up.gif
 
11339617
11339617 Inviato: 7 Feb 2011 8:31
 

Ho provato a motore caldo, certo!
vado subito a provare....comunque è un carburatore dell'orto phf 34 e la vitina più piccola(quella della miscela) è verso il cilindro...e ieri l'ho svitata un bel pò, fin quando mi è sembrata ok....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©