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Michelin Pilot Road 3, nuovo pneumatico sport-touring
12831703
12831703 Inviato: 26 Dic 2011 18:08
 

Ciao a tutti, ( ciao Luca ) ho letto con molto interesse queste pagine ed eccomi subito al dunque. Triumph Bonneville T100 con treno gomme di primo equipaggiamento : ant Metzler Lasertec 100/90 - 19 Post Metzler ME Z2 130/80 - 17. Percorsi circa 3500 km da Agosto ( data di acquisto della moto ). Son gomme decorose, ma non entusiasmanti ( in particolare l'avantreno e' poco comunicativo ). Pistoia, dove abito, e' collocata ai piedi delle colline e facendo pochi km son gia' tra curve e tornanti montani, anche per questo motivo monto corona maggiorata ( piu' 2 ). Son consapevole che la mia motina e' di indole paciosa e non ho fatto modifiche alle sospensioni ( anche se in primavera, dietro due molle come si deve ce le mettero' ), quello che cerco di fare e' utilizzare al massimo le potenzialita' in essa presenti. Il primo dilemma , come gia' fatto presente in altro topic e' azzardare la sostituzione dei pneumatici omologati, con misure fuori libretto ( so' cosa rischio, pero' icon_cool.gif . In questo caso il panorama di coperture a disposizione si allarga molto e le Pilot Road insieme alle Dunlop Road smart sarebbero tra le papabili. All'anteriore posso metter una 110 al posto della 100 ed al posteriore la 150 al posto della 130. Niente zavorrina, preferisce il suo sputerone icon_mrgreen.gif . Mi piace andare a passeggio ma non disdegno di grattare i piolini sotto pedana. ..... per ora mi fermo qui'. Aspetto i vostri commenti. Ciao e buone feste
 
12853563
12853563 Inviato: 3 Gen 2012 11:23
 

Se hai le ruote a raggi c'è poco da fare...hai le camere d'aria e devi montare le gomme apposite, ergo non Pilot Road, Roadsmart, etc.
 
12855867
12855867 Inviato: 3 Gen 2012 21:28
 

... il rischio ritiro libretto ed eventuali problemi con l'assicurazione mi ha fatto desistere. In primavera provero' le Avon, pare siano tra le piu' performanti rimanendo nelle misure di casa Triumph.
 
12863258
12863258 Inviato: 5 Gen 2012 18:29
 

Aggiornamento: le mie Pilot Road3 hanno su 13.800 km e sono ancora buone....comunque passerò da chi me le ha vendute per reclamare...emh, volevo dire per farle controllare icon_asd.gif
 
12866244
12866244 Inviato: 6 Gen 2012 17:42
 

kasketta ha scritto:
Aggiornamento: le mie Pilot Road3 hanno su 13.800 km e sono ancora buone....comunque passerò da chi me le ha vendute per reclamare...emh, volevo dire per farle controllare icon_asd.gif


... ho letto i tuoi post del 17 maggio e 6 novembre ( se non erro ) ... gran bella gomma ... io andrei fuori omologazione e purtroppo non la posso mettere ... peccato icon_exclaim.gif
 
13131548
13131548 Inviato: 17 Mar 2012 18:33
 

kasketta ha scritto:
Aggiornamento: le mie Pilot Road3 hanno su 13.800 km e sono ancora buone....comunque passerò da chi me le ha vendute per reclamare...emh, volevo dire per farle controllare icon_asd.gif



ciao, volevo chiederti che mese le hai montate? io le ho montate ad ottobre, ci ho fatto solo 1000 km e mi ci sto trovando bene. Anke se mi pigliano tutti per il culo, dicono che sembrano da neve...qualcuno in verità mi consiuglia anke di cambiarle e di fretta, perchè:
1)magari in estate con il caldo non tengano bene come adesso.
2)io tutto sommato così turistico non sono, quando posso smanetto.
3)io cercavo qualcosa che non si spiattellasse più di tanto visto che io con la moto vado anke a lavoro.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa mi conviene fare a ridosso del estate? grazie
 
13132239
13132239 Inviato: 17 Mar 2012 21:27
 

Se non ricordo male le ho montate in questo periodo un anno fa. Adesso hanno su 16.000 km circa.
Ci ho fatto l'estate di fuoco alle Route des Grandes Alpes e Corsica con i 40 gradi dell'estate (anche io ero preoccupata che si sciogliessero... icon_asd.gif ), poi due pistate da novellina e uno del corso di Franciacorta a settembre.
Il Grossglokner a luglio, qualche passo alpino qua e là.... e sono ancora buone...
ah...l'elefantentreffen a fine gennaio con una nevicata al ritorno....
Io non smanetto ma le stra-uso...e nei tornanti non mi risparmio 0509_doppio_ok.gif

Vero è che peso 56 kili e non porto zavorre.
Nei viaggi lunghi porto sempre tre borse, le laterali (Givi) e la posteriore, in Francia e Corsica c'era pure la tenda in una borsa nautica al posto del passeggero e varie cose....

Quoto le PR3! 0509_banana.gif
 
13134390
13134390 Inviato: 18 Mar 2012 18:18
 

grazie, spero di fare altrettanto anche io.
 
13136860
13136860 Inviato: 19 Mar 2012 11:20
 

shrek85 ha scritto:



ciao, volevo chiederti che mese le hai montate? io le ho montate ad ottobre, ci ho fatto solo 1000 km e mi ci sto trovando bene. Anke se mi pigliano tutti per il culo, dicono che sembrano da neve...qualcuno in verità mi consiuglia anke di cambiarle e di fretta, perchè:
1)magari in estate con il caldo non tengano bene come adesso.
2)io tutto sommato così turistico non sono, quando posso smanetto.
3)io cercavo qualcosa che non si spiattellasse più di tanto visto che io con la moto vado anke a lavoro.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa mi conviene fare a ridosso del estate? grazie


con piacere vedo che queste gomme vanno bene anche per altra gente!!!!

per quello che riguarda il periodo di montaggio... io le montai a cavallo a Maggio!!!!!... c'ho preso qualche bell'acquazzone subito dopo montate.... c'ho fatto tutta quest' estate comprensivo di viaggi in autostrada da casa mia (Pisa) fino a casa della mia bella (Como).

Specifichiamo che io ho un CBR 600 rr per cui una moto abbastanza leggera... e viaggiando con le gomme belle gonfie... sull'ordine di 2,9 post. / 2,7 ant. (in autostrada) .... ad ora c'ho fatto circa 19.000 km e la parte centrale è sempre bella mantenuta... guardandola però di profilo si inizia a vedere il consumo sul laterale....

Durante l'estate su curve veloci... quando la temperatura dell'asfalto è molto alta... quando arrivano a temperature alte tendono a pattinare un pochino... ma senza mai mollare il grip .... basta comunque fare una curva a velocità più contenuta e ruprende subito il grip giusto!!!
 
13163128
13163128 Inviato: 25 Mar 2012 15:33
 

Ciao a tutti;
stavo leggendo questo tinga perchè sono curioso di sapere come vanno le PR3. Sono in procinto di cambiare le gomme alla mia BELLA icon_biggrin.gif Sembra che vi stiate trovando tutti bene e ne sono contento, vi volevo solo chiedere quanto avete speso per il treno di gomme, un rivenditore nella mia zona le ha in "promozione" a 260 E circa per un treno di gomme misura 120/70-17 ant e 180/55-17 post. può essere buono?
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif


P.S. un consiglio per mimmo: per quello che avevi scritto sul problema di consumo delle gomme per me è stato un problema di assetto del mono dietro che era troppo scarico, di conseguenza scaricavi ancora di più il peso sulla gomma dietro. Avevo un problema analogo quando andavo in pista.
 
13165179
13165179 Inviato: 25 Mar 2012 23:12
 

parente79 ha scritto:
Ciao a tutti;
stavo leggendo questo tinga perchè sono curioso di sapere come vanno le PR3. Sono in procinto di cambiare le gomme alla mia BELLA icon_biggrin.gif Sembra che vi stiate trovando tutti bene e ne sono contento, vi volevo solo chiedere quanto avete speso per il treno di gomme, un rivenditore nella mia zona le ha in "promozione" a 260 E circa per un treno di gomme misura 120/70-17 ant e 180/55-17 post. può essere buono?
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif


P.S. un consiglio per mimmo: per quello che avevi scritto sul problema di consumo delle gomme per me è stato un problema di assetto del mono dietro che era troppo scarico, di conseguenza scaricavi ancora di più il peso sulla gomma dietro. Avevo un problema analogo quando andavo in pista.


io per le mie ho speso 270 tutto compreso!!!!! per cui il prezzo mi sembra in linea... 0509_up.gif
 
13166270
13166270 Inviato: 26 Mar 2012 11:57
 

Anche per me il prezzo è buono e considerando che abbiamo praticamente la stessa moto (a parte la clindrata) e anche io monto PR3 al posteriore, mi sento di consigliartela. 0509_up.gif
 
13166528
13166528 Inviato: 26 Mar 2012 13:08
 

parente79 ha scritto:
Ciao a tutti;
stavo leggendo questo tinga perchè sono curioso di sapere come vanno le PR3. Sono in procinto di cambiare le gomme alla mia BELLA icon_biggrin.gif Sembra che vi stiate trovando tutti bene e ne sono contento, vi volevo solo chiedere quanto avete speso per il treno di gomme, un rivenditore nella mia zona le ha in "promozione" a 260 E circa per un treno di gomme misura 120/70-17 ant e 180/55-17 post. può essere buono?
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif


Non conosco le PR3 ma tutti quelli che hanno un bandit o un GSX-F prima o poi monteranno le Dunlop Roadsmart, gomme che sembrano veramente fatte apposta per queste moto. Ti consiglio di dare un'occhiata al relativo thread.
 
13166878
13166878 Inviato: 26 Mar 2012 14:06
 

foxbat ha scritto:


Non conosco le PR3 ma tutti quelli che hanno un bandit o un GSX-F prima o poi monteranno le Dunlop Roadsmart, gomme che sembrano veramente fatte apposta per queste moto. Ti consiglio di dare un'occhiata al relativo thread.

Ma qui si parla di Pilot Road 3, cosa vieni a fare l'agente di commercio della Dunlop? icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque quoto, prossimo treno sarà di Roadsmart, ne parlano tutti troppo bene!
 
13167778
13167778 Inviato: 26 Mar 2012 17:06
 

Io invece ho preso le pilot power su z750 ancora da montare, qualcuno sa dirmi come sono come pneumatici?
Qualcuno le usa?
Grazie
 
13429016
13429016 Inviato: 5 Giu 2012 10:31
 

Dopo aver letto le buone opinioni... oggi vado a montare le pilot road 3 sulla mia er6n: obbiettivo chilometri e sicurezza sul bagnato.
A breve le prime impressioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
13436019
13436019 Inviato: 6 Giu 2012 22:19
 

Io volevo sapere se dalle vs. Esperienze le reputate delle gomme adatte a una Zetona...

La moto la uso al 70% in città/autostrada e per il 30% sulle strade di montagna (cercando di piegare per quello che riesco icon_razz.gif )...
 
13436070
13436070 Inviato: 6 Giu 2012 22:35
 

bender79 ha scritto:
Io volevo sapere se dalle vs. Esperienze le reputate delle gomme adatte a una Zetona...

La moto la uso al 70% in città/autostrada e per il 30% sulle strade di montagna (cercando di piegare per quello che riesco icon_razz.gif )...


se per la Zetona vanno bene non ne ho idea.... una cosa è certa se fai tanta autostrada e strada di città come hai detto... possono essere valide... io facendo grosso modo come te... sono per ora arrivato a farci 23.500 km 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13436225
13436225 Inviato: 6 Giu 2012 23:11
 

lucafire ha scritto:


se per la Zetona vanno bene non ne ho idea.... una cosa è certa se fai tanta autostrada e strada di città come hai detto... possono essere valide... io facendo grosso modo come te... sono per ora arrivato a farci 23.500 km 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma sei anche riuscito a chiuderle in montagna? icon_smile.gif
 
13436574
13436574 Inviato: 7 Giu 2012 8:19
 

Montate martedì, ho percorso circa 200km. Le prime sensazioni sono ottime: feeling sia in frenata che in curva. L'unico neo: anteriore un po' rumorosa... ma va benissmo così icon_asd.gif
Non resta che valutarne la percorrenza!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13437011
13437011 Inviato: 7 Giu 2012 9:57
 

Devo essere sincerissimo... chiuse totalmente non ci sono ancora arrivato... vuoi per la mia inesperienza (ho la moto da un anno), vuoi per un pò di paura... ma comunque non mi sono fatto mancare delle belle scorribande montane... cosa poi che ho sempre fatto io... facendo parecchia autostrada... (io abito in toscana e la mia ragazza a Como) ho sempre viaggiato non le gomme molto gonfie... e devo dire che anche a pressioni altine... ant. 2,6/7 post.2,9 la moto è un pochino più ballerina in montagna, ma le loro prestazioni sono eccellenti... (non avevo voglia di fare gonfia,sgonfia e poi come si sà... ai distributori, i manomentri sono sempre sballatissimi)

comunque sia per chiuderle perfettamente non mi mancano certo 2 o 3 cm, c'è la righetta laterale un po toccata di meno di un centimetro, ma non è semplice arrivare giù per finire il lavoro ... 0509_up.gif

se riesco... stasera faccio due foto alle gomme e le metto per farvi vedere.... in che stato sono attualmente...

si.. a causa degli intagli l'anteriore è un pò rumorosa... ma cosa c'ha di bello che scalda in un baleno ed è subito in tenuta... il posteriore... ci mette un pò di più...

diciamolo però... almeno per la mia esperienza... le prestazioni non sono certo da monomescola... ma essermi divertito... averle sotto da un'anno... e averci fatto 23.500 km... mi sembra un buon compromesso per le mie tasche... e se non decadono disastrosamente ora all'ultimo... ci faccio pure tutta l'estate!!!!!! 30.000 e non se ne parla più!!!!
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13437142
13437142 Inviato: 7 Giu 2012 10:29
 

Ti diró il rumore é la mia ultima preoccupazione...
Più che altro... 20mila e passa km??!?
Mi sembrano un pó troppi xD

Più che altro leggevo che il centro eta davvero duro, e le spalle davvero morbidissime, mi interessava anche capire questo...
Le spalle le uso una/due volte a settimana, ma quando le uso le uso... I BT016R che ho adesso dopo 1500 km sono quasi alla metà... un pó esagerate sinceramemte...
Ma non vorrei nemmeno delle gomme che sono dure sulle spalle... boh!
 
13437443
13437443 Inviato: 7 Giu 2012 11:51
 

Bender, io sono a 18.000 km e si vede adesso che sono un po' consumate, soprattutto quando la parcheggio in fianco a un'altra moto con le stesse gomme (ce ne sono tantissime, ora!).
Tengono ancora benissimo e se vai a leggerti un mio intervento più sopra vedi cosa ne faccio dei pneumatici!
Diciamo che io ho una versys con tutte le caratteristiche di una endurina stradale.....
 
13437565
13437565 Inviato: 7 Giu 2012 12:27
 

il centro è veramente molto duro per cui viaggiando bello gonfio... si deteriorano pochissimo se fai autostrada... la spalla al contrario è bella morbida... ad un certo punto troverai, la gomma davanti fatta un pò a punta... perchè il centro è consumato meno delle spalle ma la stabilità di tenuta non è in nessun modo compromessa...


a dire il vero... da contakm sarebbero 26.000, ma siccome ho sostituito pignone e corona e c'è uno scarto del 10% vuol dire che c'ho fatto... 23.400 km 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13441902
13441902 Inviato: 8 Giu 2012 11:38
 

occhio alla cera... dopo 200 km mi sembra che la gomma non sia ancora pulita eusa_shifty.gif ... ieri in rotonda mi è scivolata alla grande (è partito l'anteriore) 0509_lucarelli.gif ... grazie al cielo l'ho tenuta su (non so nemmeno come icon_eek.gif ).
 
13441931
13441931 Inviato: 8 Giu 2012 11:45
 

dici? mi sembra strano... certo dipende dal tipo di guida e soprattutto dal fatto che le rotonde sono posti facilmente scivolosi
 
13441951
13441951 Inviato: 8 Giu 2012 11:48
 

mimmo_dr ha scritto:
dici? mi sembra strano... certo dipende dal tipo di guida e soprattutto dal fatto che le rotonde sono posti facilmente scivolosi


anche a me è sembrato "strano"... in ogni caso... non posso credere che sia la gomma (cera a parte). Sinceramente sono entrato bello deciso... inoltre, ieri era una serata piuttosto fresca e c'era un sacco di foschia/umidità... forse hanno concorso un mix di fattori eusa_think.gif
 
13441968
13441968 Inviato: 8 Giu 2012 11:51
 

mi sa che sia andata così. umido per foschia o pioggerellina. certe rotonde sono piene di morchia e con DUE GOCCE d'acqua diventa sapone icon_sad.gif
in quelle condizioni con l'auto ... appena apri un po' si attacca l'ESP...
 
13441975
13441975 Inviato: 8 Giu 2012 11:53
 

3/4 delle rotonde hanno l'asfalto così liscio che ci cadi pure a piedi
 
13441986
13441986 Inviato: 8 Giu 2012 11:56
 

mimmo_dr ha scritto:
mi sa che sia andata così. umido per foschia o pioggerellina. certe rotonde sono piene di morchia e con DUE GOCCE d'acqua diventa sapone icon_sad.gif
in quelle condizioni con l'auto ... appena apri un po' si attacca l'ESP...

OT
Mimmo ma sei di Giaveno?!? io sono di Rivoli!!!
La rotonda in questione è qua: 45.072354,7.412317 (metti le coordinate nel box di ricerca su google map)
 
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