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Michelin Pilot Road 3, nuovo pneumatico sport-touring
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14129127 Inviato: 13 Feb 2013 20:00
 



lucafire ha scritto:
sul V-Strom non ho idea come possano funzionare... ti consiglio di leggere per bene questo topic e valutare... se poi ti vengono dei dubbi o domande... chiedi senza problemi!!! 0509_up.gif
grazie luca ma non ho proprio idea di cosa montare ho le skorpion pirelli ma non mi son piaciute volevo passare ad una gomma più stradale ma non ho idea di cosa mettere sotto sono aperto a tutti i Vostri consigli GRAZIE
 
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14129870 Inviato: 14 Feb 2013 0:07
 

Lanci68 ha scritto:
grazie luca ma non ho proprio idea di cosa montare ho le skorpion pirelli ma non mi son piaciute volevo passare ad una gomma più stradale ma non ho idea di cosa mettere sotto sono aperto a tutti i Vostri consigli GRAZIE



Esperienza indiretta : alcuni amici "strommisti" si trovan molto bene con le Roadsmart (....prima versione....) , con cui mi son trovato benissimo pure io , sia sulla mia (....ex....) SV 650 , sia sull' attuale "banditone"..... icon_wink.gif
Appartengono allo stesso segmento di mercato delle PR 3 e quindi valide per lo stesso genere di utilizzo...., cioè buone un pò per tutto , molto buone in inverno e/o con fondi sporchi e bagnati..... 0509_up.gif
Sono un pelo meno "agili" delle PR 3 ed hanno carcassa decisamente più rigida , il che significa meno comfort ma maggior precisione di guida.....



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14132897
14132897 Inviato: 15 Feb 2013 12:54
 

ansetup ha scritto:
Esperienza indiretta : alcuni amici "strommisti" si trovan molto bene con le Roadsmart (....prima versione....) , con cui mi son trovato benissimo pure io , sia sulla mia (....ex....) SV 650 , sia sull' attuale "banditone"..... icon_wink.gif
Appartengono allo stesso segmento di mercato delle PR 3 e quindi valide per lo stesso genere di utilizzo...., cioè buone un pò per tutto , molto buone in inverno e/o con fondi sporchi e bagnati..... 0509_up.gif
Sono un pelo meno "agili" delle PR 3 ed hanno carcassa decisamente più rigida , il che significa meno comfort ma maggior precisione di guida.....



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QUINDI VANNO BENE ANCHE PER L'ESTATE VISTO CHE ANDIAMO VERSO QUELLA STAGIONE E PENSO DI FARE PARECCHI KM??? 0510_help.gif
 
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14132999 Inviato: 15 Feb 2013 13:35
 

Lanci68 ha scritto:
ansetup ha scritto:
Esperienza indiretta : alcuni amici "strommisti" si trovan molto bene con le Roadsmart (....prima versione....) , con cui mi son trovato benissimo pure io , sia sulla mia (....ex....) SV 650 , sia sull' attuale "banditone"..... icon_wink.gif
Appartengono allo stesso segmento di mercato delle PR 3 e quindi valide per lo stesso genere di utilizzo...., cioè buone un pò per tutto , molto buone in inverno e/o con fondi sporchi e bagnati..... 0509_up.gif
Sono un pelo meno "agili" delle PR 3 ed hanno carcassa decisamente più rigida , il che significa meno comfort ma maggior precisione di guida.....



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QUINDI VANNO BENE ANCHE PER L'ESTATE VISTO CHE ANDIAMO VERSO QUELLA STAGIONE E PENSO DI FARE PARECCHI KM??? 0510_help.gif


Non ho ben capito a cosa ti stai riferendo... eusa_think.gif .... ma penso che tutte e due siano ottime per tutte le stagioni... anche se spezzo una lancia a favore per le PR3 sul bagnato... io le ho guidate in tutte le situazioni... asciutto torrido, umido, nubifragi, e persino neve (di cui appongo contributo fotografico)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e devo dire che non mi hanno mai creato problemi...

anche perchè durante l'estate alle volte capita che parti asciutto e durante il percorso in meteo cambi...

L'anno scorso partii da Como per andare al Lumbartinga e c'era il sole... al ritorno viaggiavo in tangenziale con 3 cm d'acqua sull'asfalto ma non ci sono mai stati cedimenti sulla tenuta.

per la mia esperienza... che si limita a questa gomma una volta finito il primo treno le ho rimontate anche perchè viaggiando spesso in 2 mi serviva una gomma decisamente turistica al centro.... ma molto sportiva sulle spalle per permettermi una guida divertente e devo dire che in queste ho trovato il giusto connubio!!!!! 0509_up.gif
 
14133086
14133086 Inviato: 15 Feb 2013 14:22
 

Lanci68 ha scritto:
QUINDI VANNO BENE ANCHE PER L'ESTATE VISTO CHE ANDIAMO VERSO QUELLA STAGIONE E PENSO DI FARE PARECCHI KM??? 0510_help.gif



Certamente..... 0509_up.gif
Il genere di pneumatici (....sport-touring....) a cui appartengono i PR 3 ed i Roadsmart è ottimo da usare tutto l' anno , dato che contempla caratteristiche di grande ecletticità..... icon_wink.gif
L' unico vero "limite" , se così si può definire , di questi prodotti , è la resa in condizioni climatiche torride , dove hanno la tendenza a surriscaldarsi.....
Tendenza che comunque viene avvertita solo dagli utenti che adottano una guida piuttosto aggressiva....., che non dovrebbe esistere nel "vocabolario" del vero mototurista..... icon_smile.gif


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14133210
14133210 Inviato: 15 Feb 2013 15:12
 

ansetup ha scritto:
Certamente..... 0509_up.gif
Il genere di pneumatici (....sport-touring....) a cui appartengono i PR 3 ed i Roadsmart è ottimo da usare tutto l' anno , dato che contempla caratteristiche di grande ecletticità..... icon_wink.gif
L' unico vero "limite" , se così si può definire , di questi prodotti , è la resa in condizioni climatiche torride , dove hanno la tendenza a surriscaldarsi.....
Tendenza che comunque viene avvertita solo dagli utenti che adottano una guida piuttosto aggressiva....., che non dovrebbe esistere nel "vocabolario" del vero mototurista..... icon_smile.gif


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concordo.... quando le Road3 surriscaldano tendono a pattinare leggermente, ma bastano poche curve a regime regolare e tornano in ottima forma. 0509_up.gif

io non posso però dare sensazioni dettagliate visto che le monto su una SS da 120CV e la guida è totalmente diversa dalla moto in questione, ma per una guida turistica su lunga percorrenza la gomma dura al centro dovrebbe garantire ottime durate!
 
14133819
14133819 Inviato: 15 Feb 2013 19:18
 

Ciao a tutti del forum 0510_saluto.gif avrei una domanda da fare a ansetup:parlando delle roadsmart hai citato le 1,avendole avute nella precedente moto( trovato sempre bene in ogni situazione di meteo e di utilizzo)si trovano ancora?Avendo cambiato moto e l'attuale monta dunlop d221 vicine alla fine vorrei rimetterle e già un'altra persona mi ha detto che le 1 rimangono le migliori come modello roadsmart,comunque ringrazio anticipatamente su pareri delle succesive.

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14134156
14134156 Inviato: 15 Feb 2013 21:11
 

pace66 ha scritto:
Ciao a tutti del forum 0510_saluto.gif avrei una domanda da fare a ansetup:parlando delle roadsmart hai citato le 1,avendole avute nella precedente moto( trovato sempre bene in ogni situazione di meteo e di utilizzo)si trovano ancora?Avendo cambiato moto e l'attuale monta dunlop d221 vicine alla fine vorrei rimetterle e già un'altra persona mi ha detto che le 1 rimangono le migliori come modello roadsmart,comunque ringrazio anticipatamente su pareri delle succesive.

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Ciao Pace66 per evitarti richiami da parte dei moderatori per avere informazioni sulle gomme che hai menzionato ti consiglio di controllare questo topic 0509_up.gif

Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
 
14135017
14135017 Inviato: 16 Feb 2013 12:26
 

lucafire ha scritto:
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concordo.... quando le Road3 surriscaldano tendono a pattinare leggermente, ma bastano poche curve a regime regolare e tornano in ottima forma. 0509_up.gif

io non posso però dare sensazioni dettagliate visto che le monto su una SS da 120CV e la guida è totalmente diversa dalla moto in questione, ma per una guida turistica su lunga percorrenza la gomma dura al centro dovrebbe garantire ottime durate!
Ragazzi vi ringrazio di cuire mi avete dato degli ottimi consigli...il prossimo mese le monto ed aggiungerò anche il mio piccolo e modesto parere su queste gomme montate sul mio strommino.....un grazie anche ad ansetup.....mi avete convinto GRAZIE GRAZIE GRAZIE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_amici.gif
 
14174455
14174455 Inviato: 5 Mar 2013 20:16
 

Eccomi ragazzi oggi ho montato le PR3 sul mio strommino.....prima impressione non appena partito mi sembrava di non saper portare più la moto, molto agili la moto va in piega da sola senza alcun sforzo e si raddrizza in un batter d'occhio ho fatto quasi 500 km più la guidavo e più volevo andare.....le trovo eccezionali e cambiano completamente il modo di guida.......grazie a tutti per i consigli..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_saluto.gif
pace66 ha scritto:
Ciao a tutti del forum 0510_saluto.gif avrei una domanda da fare a ansetup:parlando delle roadsmart hai citato le 1,avendole avute nella precedente moto( trovato sempre bene in ogni situazione di meteo e di utilizzo)si trovano ancora?Avendo cambiato moto e l'attuale monta dunlop d221 vicine alla fine vorrei rimetterle e già un'altra persona mi ha detto che le 1 rimangono le migliori come modello roadsmart,comunque ringrazio anticipatamente su pareri delle succesive.

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14386475
14386475 Inviato: 24 Mag 2013 17:44
 

ovvia..... altra considerazione su questa gomma....

Montata la nuova a Settembre, c'ho fatto pochi km... penso circa 2000... non di più... ma in questi... ho avuto la sfortuna di trovarci piantato un chiodo (o meglio.... non sò cosa fosse sembrava un mezzo tubo di alluminio) ma non è importante....

portata in officina e riparata con il turacciolo di gomma... tutto ok.... se non che forse un pochetto perde e a distanza di tempo la gomma si è sgonfiata di circa 0.6 atm.

Come me ne sono accorto?

L'altro giorno sfruttando uno spiraglio di sole ne ho approfittato per salire al Pian del Tivano per fare due curvette divertenti.... ma sentivo la moto strana, nervosa, saltellava, non era precisa nell'entrare in curva, una volta in curva non scivolava ma era strana.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Non parliamone in discesa, come scalavo, saltellava il posteriore, in pratica non sono riuscito a divertirmi come volevo.... e da lì ho iniziato a preoccuparmi perchè non capivo....

arrivato a casa, il tempo è peggiorato, ho messo la moto in garage al volo e via... il giorno dopo, ripensando a cosa era successo, sono andato a controllare la pressione delle gomme...

sorpresa delle sorprese.... ant. 2,4atm post. 2,3 atm... da questo ne ho dedotto per esperienza una semplice considerazione...

"a gomma sgonfia, è impossibile guidare bene, la carcassa si deforma secondo me in maniera impropria e non lavora come dovrebbe, mentre a pressioni molto superiori, ant.2,7atm post.2,9atm la gomma sfrutta benissimo le sue caratteristiche e la tenuta è di gran lunga migliore.

TENETE D'OCCHIO LA PRESSIONE E GIRATE CON LE GOMME BELLE GONFIE!

Ultima modifica di -Lucafire- il 24 Mag 2013 17:51, modificato 1 volta in totale
 
14386488
14386488 Inviato: 24 Mag 2013 17:49
 

giusto. anche perchè la PR3 ha già la carcassa molto morbida icon_biggrin.gif
 
14425902
14425902 Inviato: 9 Giu 2013 16:11
 

Ormai da 3 settimana vago per il forum in cerca di un'illuminazione per che tipo di gomma scegliere...quando ecco il post di Lucafire 0509_banana.gif

Ecco le mie caratteristiche:

- uso della moto solo nei mesi "caldi" (diciamo da aprile/maggio fino a settembre/ottobre)
- casa lavoro e ritorno sn 20km di autosrada
- 9 volte su 10 i giri del weekend son zavorrina in giro per monti e tornanti.
- sia da solo che con passeggero la guida è sportiva (non ginocchio a terra ma comunque gomma chiusa).

Arrivo dalle Diablo Corsa 3 (montante su consiglio del gommista)... risultato spiattellata al centro 0509_si_picchiano.gif .

Vorrei ora capire se passare alle Pilot Road 3 sarebbe uno errore vista la natura di pneumatico da 365 giorni all'anno.

Una alternativa sarebbero le Pilot Power 3... ma non vorrei cambiare marca e trovare un pneumatico dalla durate equivalente delle mie Diablo attuali.

Grazie a tuttii

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14425926
14425926 Inviato: 9 Giu 2013 16:28
 

Spiattellate al centro dopo quanti km?

queste è più facile soprattutto sull'anteriore vedergli prendere la forma a punta.... mescola molto dura al centro e morbida sui lati... ripeto.... però viaggiando con pressioni da libretto... io ad esempio... (scusate se lo ripeto) 2,6/7 ant. e 2,9 post. .... perchè a pressioni inferiori la gomma tende a muoversi di lato (mia impressione) e poi perchè scaldano troppo e pattinano...

non posso però fare confronti con le Power3 perchè mai usate! 0509_up.gif
 
14426545
14426545 Inviato: 9 Giu 2013 21:42
 

lucafire ha scritto:
Spiattellate al centro dopo quanti km?

queste è più facile soprattutto sull'anteriore vedergli prendere la forma a punta.... mescola molto dura al centro e morbida sui lati... ripeto.... però viaggiando con pressioni da libretto... io ad esempio... (scusate se lo ripeto) 2,6/7 ant. e 2,9 post. .... perchè a pressioni inferiori la gomma tende a muoversi di lato (mia impressione) e poi perchè scaldano troppo e pattinano...

non posso però fare confronti con le Power3 perchè mai usate! 0509_up.gif



mmmmm....circa 4500 eusa_wall.gif
 
14432977
14432977 Inviato: 12 Giu 2013 11:04
 

Ieri mi sono deciso...leggendo qui e la,ho ordinato le Pilot Road 3...puntando questa volta sull'aspetto turistico e durevole piuttosto che sulla sportività delle Corsa 3 che monto.

280€ compreso montaggio!

Sulla carta sembrano proprio le gomme fatte per le mie necessita:dure in centro per le uscite con zavorrina e morbide ai lati per le voglie sportive......speriamo non soffrano (come scritto da tutti voi) le alte temperature estive visto che le destinerò solo ed esclusivamente a quel periodo.

Vi dirò...vi dirò!

Grazie dei preziosi consigli 0510_saluto.gif

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14434641
14434641 Inviato: 12 Giu 2013 20:33
 

FreePlayer ha scritto:
Ieri mi sono deciso...leggendo qui e la,ho ordinato le Pilot Road 3...puntando questa volta sull'aspetto turistico e durevole piuttosto che sulla sportività delle Corsa 3 che monto.

280€ compreso montaggio!

Sulla carta sembrano proprio le gomme fatte per le mie necessita:dure in centro per le uscite con zavorrina e morbide ai lati per le voglie sportive......speriamo non soffrano (come scritto da tutti voi) le alte temperature estive visto che le destinerò solo ed esclusivamente a quel periodo.

Vi dirò...vi dirò!

Grazie dei preziosi consigli 0510_saluto.gif

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Un pò le temperature alte l soffrono... e anche se permettono una certa sportività... non pensare di farci chissà quali piegoni della madonna come facevi con gomme più sportive... però a mio parere, senza strafare troppo... sono un ottimo compromesso di lunga durata... con una buona dose di allegria su per le montagne! 0509_up.gif
 
14551989
14551989 Inviato: 1 Ago 2013 18:57
 

lucafire ha scritto:
Un pò le temperature alte l soffrono... e anche se permettono una certa sportività... non pensare di farci chissà quali piegoni della madonna come facevi con gomme più sportive...


ma temperature alte nell'ordine di? Val di Susa con 40 gradi (si boccheggiava icon_rolleyes.gif ) prima di salire "su" e dovrei preoccuparmi che mi scivolano all prima curva "un pò allegra"?

dovrò cambiare anche le mie tra poco. sto valutando cosa mettere al mio amore e mi stavano effettivamente ispirando le PR3........
 
14552386
14552386 Inviato: 1 Ago 2013 21:53
 

Zag ha scritto:
lucafire ha scritto:
Un pò le temperature alte l soffrono... e anche se permettono una certa sportività... non pensare di farci chissà quali piegoni della madonna come facevi con gomme più sportive...


ma temperature alte nell'ordine di? Val di Susa con 40 gradi (si boccheggiava icon_rolleyes.gif ) prima di salire "su" e dovrei preoccuparmi che mi scivolano all prima curva "un pò allegra"?

dovrò cambiare anche le mie tra poco. sto valutando cosa mettere al mio amore e mi stavano effettivamente ispirando le PR3........


per temperature alte intendevo quelle a cui possono arrivare le gomme... icon_smile.gif ... sicuramente se l'asfalto è bello caldo... fanno prima... ma non certo alla prima curva... quando inizi a tirare un pò e inizia fare la guida sportiva.... quando surriscaldano, senti il posteriore che inizia un pochino a scivolare... quello è il momento di mollare un pochetto... farle un pochino abbassare di temperatura e poi puoi di nuovo ritornare a ritmo! icon_smile.gif
 
14694450
14694450 Inviato: 16 Ott 2013 20:31
Oggetto: Michelin pilot road 3
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

mi piace cambiare spesso la moto ho 50 anni e mi piace guidare spinto, non mi piace fare turismo mi pace la smanettata pomedridiana sui colli toscoromagnoli, ora ho una bmw f 800 r e faccio circa 6000 km annui solo di curve
ho scoperto i metzeler k3 ineract, e sono rinato una cosa stupenda, sono uno che per i pneumatici ci tengo e li cambio prima della loro fine e circa di solito a 5000 km li finisco, ora vengo al dunque per il periodo autunnale ,inverno e primavera ho scelto le michelin pilot road 3 bimescola, mi davano molta fiducia nel giudicarle gomme invernali da bagnato e strade fredde e umide..... che mi dite in merito ragazzi??? certo che in inverno la usero quasi niente la moto.. però se esce quella giornata speciale ci provo...
ciao
 
14694560
14694560 Inviato: 16 Ott 2013 21:31
 

Ho fatto montare la PR3 al posteriore quest'estate in vacanza, dato che la Metzeler Z6 si era spiattellata a sinistra a forza di fare passi alpini.
Per ora ha poco più di 2000 km e va bene, ma sul bagnato e col freddo non l'ho ancora provata, anzi a dire il vero su asfalto umido si, non so se lo facciano tutte ma sulle strisce pedonali scivolava parecchio, altro per ora non so dirti, a presto!
 
14695150
14695150 Inviato: 17 Ott 2013 9:52
 

Beh, io ho "scoperto" le Pilot Road 3 da poco ma ci sono andato a Capo Nord con la mia BMW R1200RT a pieno carico e posso dire che sono fantastiche, sia sull'asciutto che sul bagnato. La mia esperienza, finora, mi dice che il posteriore fa circa 7.000Km mentre l'anteriore ne fa tranquillamente 10.000. E questo viaggiando sempre in due, spesso con pieno carico.

In precedenza ero un aficionado delle Metzeler Z6 Interact di cui ho montato almeno 15 treni, sempre su BMW R1200RT. Duravano un po' di più (a 10.000Km le cambiavo, ma prima viaggiavo quasi sempre da solo icon_rolleyes.gif ). Davvero ottime, anche sul bagnato, ma con la tendenza a diventare rumorose quando si consumavano. Non ho provato le Z8, ma ne dicono bene.

Secondo me ne rimarrai soddisfatto!
 
14700347
14700347 Inviato: 20 Ott 2013 20:36
 

GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE... sabato le ho testate sui colli toscoromagnoli, prima cercare di pulirle, poi di capirle, poi ho cominciato a spingere, su per il muraglione... ma purtroppo ero abituato ad una gomma molto performante prima mi hanno fatto 2 scherzetti.. in piega le ho sentite scivolare un paio di volte.. e paura... ma mi sono ripreso, e non riesco a chiudere bene la traiettoria.. praticamente non mi danno una gran fiducia a spingere nel misto stretto faccio fatica a stare dentro la mezzeria.. sono ottime gomme per chi deve viaggiare ma non da guidarci spinto secondo mè.. hanno i loro limiti.
 
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