Salve bella gente....penso che a questo punto posso tirare un pò di somme sulle PR3...
partendo nuovamente dal dire che la scelta della gomma sulla mia moto è stata una scelta dovuta ai kilometraggi che faccio, per cui avevo bisogno di una gomma che mi durasse abbastanza... ripeto io ho una CBR 600 RR.
montate a primavera e sfruttata la moto fino a fine settembre... ora la stò usando un pochino meno per via del tempo che ultimamente non è stato dei migliori... posso dire nella piccola esperienza che su di loro ho un giudizio MOLTO POSITIVO.
al momento c'ho percorso circa 17.000 km in 4 mesi poco mono e posso dire che ho riscontrato una buona risposta sia nel consumo che nella guidabilità...
una buona gomma dura al centro... e una mescola morbidissima sui fianchi... mai usate in pista... ma solamente su strada, ma non mi sono certo fatto mancare il divertimento...
strade appenniniche... autostrada.... e percorsi pianeggianti... curve e tornanti... sia da solo che con la mia zavorrina ... e la loro risposta è sempre stata pronta e fedele.....
veloci nello scaldare, ma attenzione... fin quando non sono in temperatura un pò scivolose, o meglio scivoloso il posteriore, l'anteriore ha un grip stratosferico... si su asciutto che su bagnato... soffrono leggermente i caldi dell'estate, ma basta poco per capire i momenti giusti o quelli sbagliati per osare un pò di più.
Tirate un pò al limite sull'autostrada della CISA con curve a ottime velocità e non hanno mai dato segni di cedimento... passi alpini italiani e svizzeri e la loro tenuta è sempre stata ottima.
sull'anteriore ho però notato una cosa, la parte centrale si consuma molto più lentamente delle spalle e tende ad appuntirsi un pò, ma questo per ora non ha mai pregiudicato la guida.
dimenticavo... sono sempre stato attento alla pressione... quando dovevo percorrere lunghi tragitti autostradali per recarmi al nord, le tengo ad una pressione di 2,6 davanti e 2,9 dietro... in altre situazioni 2,4 davanti e 2,7 dietro .... anche se per disattenzione mi sono ritrovato a fare passi montani con le pressioni più alte... la moto rimane un pò più ballerina ma molto divertente...
e il grip in piega non subisce grandissimi variazioni.
al momento ho sempre circa metà battistrada disponibile, ma dopo 17.000 km sento la moto un pochino più scivolosa, ma ho il mono un pò scarico per cui non considero questo scivolamento una colpa dovuta a loro...
chiunque abbia notizie su questa gomma e le vuole condividere, mi farebbe piacere averle... ad esempio un mio amico c'ha fatto 8.000 km e le aveva già finite, e non è uno smanettone... anzi... è piuttosto un turistico-fermone.
(
questa cosa non l'ho mai capita)