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compromesso o divisione? [da Hornet, comodità in coppia]
11324586
11324586 Inviato: 3 Feb 2011 21:31
Oggetto: compromesso o divisione? [da Hornet, comodità in coppia]
 

salve a tutti, mi serve un consiglio. ho una Hornet 2009 con sosp. regolabili. la uso tutti i giorni per andare al lavoro, pochi km, e per i giri in montagna del fine settimana, max 300-400 km al giorno. la moto va bene, l'unica cosa è che, per la zavorrina, pur non essendo la più scomoda, non è comunque il massimo. soprattutto nelle frenate, quando mi frana addosso nonostante le maniglie. anche come coppia ai medio bassi forse sarebbe migliorabile. è normale per un 4 cilindri, anzi va pure troppo bene. quando l'ho presa ero solo, prima moto seria.
tuttavia comunque la tipologia naked, magari agile e leggera mi affascina...

la domanda è: quale moto per star comodi in due, con buone prestazioni e di gestione contenuta, da usare anche tutti i giorni senza problemi, che non mi costi 10000 euro?

all'inizio pensavo ad uno scooterone, da usare appunto per i viaggi in due e per lavoro (tipo un honda sw 400 t), da affiancare ad una vera moto in sostituzione della hornet, magari da prendere con calma appena in disp. economiche. poi mi sono detto che forse una vera moto è comunque meglio. il mio timore è solo quello che poi una moto del genere mi diverta poco quando vado solo a piegare in montagna...
in definitiva: rendo la hornet, poi?
- scooterone + moto seria (street triple R, tuono 1000, sv 1000, monster 796, ecc...)
- moto più comoda e versatile e poi si vedrà?
mi piaceva la tiger 800, unirebbe utile e dilettevole, ma fino ad un certo punto e poi non sarebbe proprio economica. sennò versys o analoghe. v strom è troppo grosso per me (1,72x65kg).
la quadratura? ktm smt, ma è cara e di gestione tutt'altro che economica..
non so, ditemi voi...
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11324716
11324716 Inviato: 3 Feb 2011 21:41
 

e un bel multistrada "old style"?

io col 620 ci faccio di tutto.. da casa ufficio a sparate in solitaria o con valigie laterali e zavorrina
 
11324936
11324936 Inviato: 3 Feb 2011 22:01
 

quoto per il V-Strom 650......., io sono un "nanerottolo" (.....1.63 , 63 kg.....) , ma l' ho trovata ottima sotto molti dei punti che sembrano interessare a te.......
data la situazione , credo però che sarebbe bene fare un giro di prova con passeggera al seguito , per valutare il suo giudizio sul comfort...... eusa_think.gif

riguardo le dimensioni......, più spazio significa anche più comfort , soprattutto in coppia...... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11325169
11325169 Inviato: 3 Feb 2011 22:26
Oggetto: Re: compromesso o divisione? [da Hornet, comodità in coppia]
 

foctan ha scritto:


la domanda è: quale moto per star comodi in due, con buone prestazioni e di gestione contenuta, da usare anche tutti i giorni senza problemi, che non mi costi 10000 euro?
scusa, credo che dicendoci quanto dovrebe costare la moto che stai cercando - forse - i suggerimenti potrebbero essere più precisi.

e sarebbe interessante sapere pure se la vuoi nuova o usata. icon_wink.gif
 
11325497
11325497 Inviato: 3 Feb 2011 23:25
 

versys agile più della hornet nel misto stretto, con una ciclistica ed un motore veramente validi.
Per i viaggi in 2 con bagagli nessun problema!
provala 0509_up.gif
 
11325760
11325760 Inviato: 4 Feb 2011 1:14
 

mai pensato ad un fazer 1000?
unirebbe prestazioni e comodità in 2 icon_asd.gif

ci sono delle ottime offerte attorno ai 9000 euro sul nuovo
svariati amici la possiedono e si trovano divinamente
se poi cerchi un usato fresco, trovi degli ottimi affari
dai un'occhiata su moto.it
 
11325994
11325994 Inviato: 4 Feb 2011 8:42
 

allora... per il v-strom sono solo salito da fermo (sul traveller) e mi è sembrato enorme. sarà sicuramente un'ottima moto, ma ogni giorno solo per spostarla e parcheggiarla in città...

Fazer 1000.. quanta comodità in più rispetto alla mia con un cupolino? ho sentito pure dire che ha un motore bestiale agli alti e così così (relativamente parlando...) ai medio-bassi.
poi al solito accendi - 3km - spegni tutti i giorni... già non credo che per un 600 da 6000 euro sia il massimo, per una moto ancora più grossa e sportiva, boh... anche come consumi per il turismo non so...

Versys... da provare. ho guidato una er6 n del 2008 di un amico. a parte le sosp. che fanno abbastanza schifo, motorino discreto e consumi eccellenti...

in ogni caso la vorrei nuova o usata pochissimo

non è facile, soprattutto nell'ottica della moto unica...
 
11326033
11326033 Inviato: 4 Feb 2011 8:51
 

kawasaki vn900 datti al custom 0509_doppio_ok.gif
 
11326910
11326910 Inviato: 4 Feb 2011 12:12
 

...tieni preesente che scooter+moto, oltre a costare di più nell'acquisto, ti "sderena" con doppio bolo e doppia assicurazione!!!!

che ti posso consigliare...vediamo....uso la moto tutti i giorni e scappo via nei fine settimana liberi.......avevo la hornet....sono passato ad un monster S4R (goduria allo stato puro tra le curve ma impossibile per la città...ora ho una F800St ed è veramente polivalente, nell'usato la trovi anche a meno di 10.000...poi è una questione di gusti e di età (io sono prossimo ai 40!!)
 
11327172
11327172 Inviato: 4 Feb 2011 13:00
 

Se vuoi maggior comfort per te e compagna, senza sacrificare l'agilità intrinseca delle naked ti direi senza dubbi BMW f800r, la conosco discretamente bene e ti posso assicurare che è un ottima moto tutto fare, gran coppia ai medi, di facile approccio, comodissima e anche cattiva all'occorrenza 0509_up.gif
 
11327216
11327216 Inviato: 4 Feb 2011 13:09
 

Sensibilmente più comode di una Hornet ci sono solo le moto da turismo; tra le naked a livello di abitabilità di coppia è una delle migliori...
Ora ti parlo per esperienza personale, sei sicuro che i problemi della tua donna siano solo relativi alla comodità e non semplicemente alla paura di venire in moto?
La mia ad esempio mi ha convinto a prendere una Hornet invece di una supersportiva per poterci venire volentieri, poi col passare dei mesi abbiamo capito entrambi che il problema era tutto nella sua paura.
Morale della favola, ho venduto la Hornet ed ho preso un CBR.
Tutto questo per dirti di capire bene cosa vuole lei prima di buttare altri soldi.
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11327972
11327972 Inviato: 4 Feb 2011 15:35
 

ste donne...con le moto andrebbero proprio divise da un muro icon_asd.gif icon_asd.gif ..

secondo me ce ne sono poche moto che veramente soddisfano i tuoi criteri....

io ti consiglio un multistrada vecchio stile...deve piacere esteticamenteò..ma ci fai quello che vuoi quando vuoi!...ed oramai i prezzi sono abbordabilissimi anche per le versioni s...
la versys sinceramente...mi pare una entrylevel...e te la sconsiglio...non paragonabile ad una mezza sportiva o naked nelle strade di montagna sempre secondo me...

l'idea scooter + moto monoposto non è da scartare icon_asd.gif , bisogna vedere se te sei disposto a guidare lo scooter con una certe frequenza e lasciare la moto a casa...se si e puoi economicamente è una cosa che fanno in molti!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11328529
11328529 Inviato: 4 Feb 2011 17:38
 

da possessore di V-Strom 650 posso sconsigliartela per l'uso cittadino.

da manovrare nello stretto e da spostare a mano, è difficile.

non appena arrivi ai 20-30 orari diventa un fuscello ed è una meraviglia da guidare.
vi darebbe soddisfazione nelle gite, sarebbe comoda per il passeggero, protegge tanto dall'aria e dalla pioggia, ha tanta autonomia (400 km con un pieno), è coppiosa ai medio bassi.

ma per l'uso nel centro urbano è ingombrante, il baricentro alto ti limita, e lo sterzo scarso pure.


rivolgiti altrove!!


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11328602
11328602 Inviato: 4 Feb 2011 17:56
 

io cambierei zavorrina.....
la hornet è una delle piu' comode per viaggire in due,tieni presente che forse è l'unica con la sella "piatta",secondo me anche cambiando moto si ripresentera' il problema....
cerca di capire seriamente se gli piace andare in moto o no,prima che vendi un mezzo che ti piace.
 
11328728
11328728 Inviato: 4 Feb 2011 18:25
 

non ho letto tutte le risposte..magari ripeto cose già dette..in caso chiedo scusa icon_redface.gif

perchè anzichè cambiare moto non provi a prendere il triboseat per la sella? è uno strato di "gomma" per la sella del passeggero e serve a non far scivolare la zavorrina..
inoltre dille di tenere le mani sul serbatoio(ovviamente con i guanti) faticherà molto meno a tenersi in frenata piuttosto che a stare rigida attaccata alle maniglie
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