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600 carenata...quale? [R6-06/07 CBR-05/06 GSX-R-06]
11378964
11378964 Inviato: 14 Feb 2011 20:39
 

Prendi il 750 e non te ne pentirai.
Riguardo la diatriba "R6 CONTRO TUTTI" (si scherza eh), io avrei la mia da dire...
Il mio datore di lavoro (nonché uno dei miei migliori amici) ha una R6 2008 e spesso mi capita di usarla (ci avrò fatto 1000-1200 km).
Moto ottima, veramente. Prende la corda solo guardandola, sopra è una bomba ed i freni di serie sono ottimi per una jappo. Per la guida all'attacco ha una posizione in sella magnifica, con i semimanubri vicini al corpo e le pedane molto arretrate di serie.Inoltre il serbatoio è ben rastremato per far presa con le cosce in staccata ed in curva.
Ma non è tutto oro quel che luccica...ha il posteriore molto ballerino in staccata, l'erogazione non è molto regolare, sotto è piuttosto morta (più delle altre 600, già morte di loro), la posizione ottima per la guida sportiva è un MASSACRO per la guida normale (non si è sempre in pista), i semimanubri sono troppo corti e questo porta un grosso affaticamento quando è ora di spingere su quello interno. Le pedane NON sono regolabili (ripeto che non siamo sempre in pista). ODIO INTRINSECAMENTE IL SUO RIDE BY WIRE. Avverto sempre un lieve ritardo nella risposta dell'acceleratore. Per carità, bisogna abituarsi, ma è fastidiosissimo per me.

Sul Gsx-r posso dirti che presa così com'è e messa in pista in mano ad un pilota, non andrà forte come la Yamaha, ma in mano ad un amatore, probabilmente sarà più veloce. Questa moto, come la cbr, ha la capacità di farti andare con relativa tranquillità. In strada ne ha semplicemente di più ai bassi e questo porta ad una guida meno impiccata in mezzo ai passi. Anche i semimanubri più aperti e lunghi aiutano, insieme alle pedane che permettono di cucirsi la moto addosso.
In allungo è penalizzata dallo scarico molto restrittivo, ma parliamo di 2-3 cavalli. Se li senti sei molto bravo.
Ciclistica a punto di serie per un misto strada-pista. Sente bene le regolazioni, ma il mono mostra presto i sui limiti.
I freni lasciano a desiderare in quanto a resistenza a fatica (la potenza basta ad incollarti gli occhi nella visiera), ma con tubi in treccia e pasticche serie dovresti risolvere. Ti dico dovresti, perché nella mia ho cambiato tutto l'impianto frenante, Pinze Brembo P4 30-34, pasticche Brembo Z04, Pompa brembo RCS 19 e tubi in treccia Allegri.
E' molto stabile in percorrenza, meno reattiva della R6 (a volte quasi nervosa), ma sfilando le forche di 4-5 mm si risolve. Molta trazione in uscita e posteriore piantatissimo in staccata. Ha anche l'antisaltellamento di serie...
Detto ciò...COMPRA IL 750
Un lampeggio...
 
11379027
11379027 Inviato: 14 Feb 2011 20:48
 

andrò a vederlo e provarlo domani o dopodomani...ma una cosa che ho visto su youtube e mi ha lasciato molto molto male...gsx-r 750 k6 con il telaio che si è tranciato di netto in staccata, e nei commenti anche altri che dicevano gli fosse successo e che sono in corso procedure legali contro la suzuki per i risarcimenti...
E angosciante pensare di prendere una moto che spinge come questa e rischiare di aprire il telaio in due!
 
11380750
11380750 Inviato: 15 Feb 2011 8:22
 

reddummies ha scritto:

e qui vi chiedo, il 750 è un azzardo? troppo potente? non è l a prima moto, ho gia guidato tante moto ma non supersport...

Prendi il 750!! è un gioiello,mai brusco o "troppo potente" è la via di mezzo ideale..considera che lo stò valutando anche io proprio per la brutalità dell'erogazione del 1000.
Con la 750 puoi spalancare in uscita di curva senza troppi pensieri e ha un pò più birra del 600,non ti stufa dopo un pò di km...
Di solito chi prende il 750 non lo abbandona più.
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11380835
11380835 Inviato: 15 Feb 2011 8:48
 

reddummies ha scritto:
R6 sono finalmente andato a vederla e ho scoperto perchè il prezzo era cosi allettante: chilometri sicuramente non i suoi e troppe parte cambiate per non essere scivolata o usata in pista...ho lasciato perdere, non tanto per la moto che si ripristina, ma la gente disonesta non mi va giu...
Ora mi hanno proposto una daytona 675 da sistemare (è scivolata e c'è serbatoio da verniciare e carene da verniciare) e una gsx-r ma il 750...
e qui vi chiedo, il 750 è un azzardo? troppo potente? non è l a prima moto, ho gia guidato tante moto ma non supersport...
fai benissimo non c'è nessuna fretta , cerca con calma vedrai che trovi una moto occasione ..basta non essere impulsivi icon_wink.gif
 
11380910
11380910 Inviato: 15 Feb 2011 9:06
 

per pizio ...

quoto gran parte del tuo post ..non mi trovi d'accordo su alcuni punti

1 ci sono persone come me allenate che si trovano bene sulla erre , non sento nessuna fatica anzi ammiro la sensazione di controllo totale del suo anteriore icon_wink.gif quelli che per te sono difetti per me sono tutti pregi icon_mrgreen.gif

2 il drive bye wire credimi che se la guidi ogni tanto nn puoi capirlo ..con questo sistema la moto accellera in maniera perfetta senza perdite di aderenza , pensa che faccio anche delle curve strette in prima marcia cn gas spalancato icon_asd.gif ora come ora non la cambierei mai con un sistema tradizionale eusa_think.gif

3 il gsx r 600 lo provato per 2 gg interi , quando stavo per decidere la moto da comprare , una moto prova k8 bianca blu ..devo dire che secondo me le differenze sono evidenti solo quando si guida sportivamente , il motore leggermente più pieno dai medi perde totalmente grinta gia dai 14000 salendo senza spinta , la posizione quasi comodo per strada lo trovata scomodissima nelel guida veloce , si scivola dalla sella le pedane regolabili sono molto scivolose oltre che basse .. eusa_think.gif la forcella non era male ma troppo morbida se staccavi davvreo forte , tendeva ad allargare in uscita si sedeva di posteriore ..parlo sempre di guida spinta ..quindi alla fine molto dipende da chi le guide ste moto icon_mrgreen.gif
 
11380990
11380990 Inviato: 15 Feb 2011 9:25
 

e dei telai dei k6 che si aprono in due qualcuno ne sa qualcosa? se ha interessato solo un certo numero di moto o proprio tutta la produzione k6 a "random"?
 
11381006
11381006 Inviato: 15 Feb 2011 9:30
 

no no fretta non ne ho, anche perche devo restare nel mio budget prefissato di 5.000€, se no ogni anno si perdono troppi soldi eheh...
Cercerò una bella occasione tra questi modelli e gli altri li proverò negli anni futuri!
Anche la suzuki 750 mi sa che non è quella giusta, contachilometri appena cambiato perchè quello prima rotto, il proprietario dice 5.000 km però un po difficile fidarsi cosi..
 
11381204
11381204 Inviato: 15 Feb 2011 10:15
 

non ti so dire chiede nel forum suzuki di questa storia icon_wink.gif
 
11383976
11383976 Inviato: 15 Feb 2011 18:58
 

mikah ha scritto:
per pizio ...

quoto gran parte del tuo post ..non mi trovi d'accordo su alcuni punti

1 ci sono persone come me allenate che si trovano bene sulla erre , non sento nessuna fatica anzi ammiro la sensazione di controllo totale del suo anteriore icon_wink.gif quelli che per te sono difetti per me sono tutti pregi icon_mrgreen.gif

2 il drive bye wire credimi che se la guidi ogni tanto nn puoi capirlo ..con questo sistema la moto accellera in maniera perfetta senza perdite di aderenza , pensa che faccio anche delle curve strette in prima marcia cn gas spalancato icon_asd.gif ora come ora non la cambierei mai con un sistema tradizionale eusa_think.gif

3 il gsx r 600 lo provato per 2 gg interi , quando stavo per decidere la moto da comprare , una moto prova k8 bianca blu ..devo dire che secondo me le differenze sono evidenti solo quando si guida sportivamente , il motore leggermente più pieno dai medi perde totalmente grinta gia dai 14000 salendo senza spinta , la posizione quasi comodo per strada lo trovata scomodissima nelel guida veloce , si scivola dalla sella le pedane regolabili sono molto scivolose oltre che basse .. eusa_think.gif la forcella non era male ma troppo morbida se staccavi davvreo forte , tendeva ad allargare in uscita si sedeva di posteriore ..parlo sempre di guida spinta ..quindi alla fine molto dipende da chi le guide ste moto icon_mrgreen.gif

amico mio, mi fa piacere parlare con una persona pacata ed equilibrata come te.
Detto ciò, ti rispondo in ordine:
- io sono un ragazzo molto allenato. Il mio lavoro è in allenamento fisico continuo, ma nonostante ciò trovo inutile dover faticare il doppio degli altri per andare come loro. Ovviamente su strada.
-
Riguardo il RBW credo che sia a gusto. Personalmente non trovo quello yamaha reattivo come vorrei.
- riguardo la suzuki non posso darti torto, ma tu parli di guida pistaiola...e per quell'uso credo che poche e semplici modifiche sulla k8 la rendano molto competitiva. Per il resto posso dirti che magari avevi un problema di assetto. Chiudi un po i registri in compressione su forca e mono, precarica come si deve dietro ed ecco che correggi quei difetti da te elencati.
Il discorso fondamentale è il tipo di utilizzo che si vuole fare della moto. Sta tutto li
 
11385766
11385766 Inviato: 15 Feb 2011 23:06
 

quoto ..penso solo che ogniuno si trova bene con la moto che sceglie ..esempio su tutti io fatico con moto meno estreme perchè mi piace guidare in modo aggressivo per questo trovo la erre tagliata su misura per me icon_biggrin.gif le 600 di oggi sono davvero ben fatte specie l'ultima gixxer 600 migliorata nettamente sotto il profilo ciclistico ..i prezzi aumentano tanto purtroppo visti anche i cali drastici di vendite del settore SS ..un vero peccato eusa_wall.gif buone pieghe pizio 0509_up.gif
 
11386360
11386360 Inviato: 16 Feb 2011 8:18
 
 
11386539
11386539 Inviato: 16 Feb 2011 9:40
 

Comincio a capire più nulla eheh..ho anche una offerta per un 600 RR del 2006 praticamente nuovo ad un prezzo che le altre compro solo il telaio eheh...non è un modello che mi fa impazzire pero essendo la prima ss capisco un po cosa cerco da una moto del genere senza spendere cifroni, e scegliere poi meglio la prossima..
Anche perché non penso che il 600 rr del 2006 sia una moto "scarsa"..
 
14220321
14220321 Inviato: 23 Mar 2013 22:02
Oggetto: Indecisione supersportive 600
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Il prossimo mese avro' finalmente da parte il budget neccessario per poter acquistare una moto sportiva 600, pensavo di spendere sui 5000€ compreso passaggio e assicurazione.
L'indecisione regna sovrana tra:
- R6
- Cbr rr
- Gsxr
Come modello cerco quelle anno 2006.
R6 mi è stata consigliata da amici, ma non mi convince sopratutto per il motore, è risaputo che prende coppia piu' tardi delle altre. Mentre le altre due sono pressochè uguali da quanto ho capito con un leggero vantaggio della Suzuki.
Cosa mi consigliate ?
 
14220331
14220331 Inviato: 23 Mar 2013 22:11
 

R6 con un dente di pignone in meno icon_asd.gif .
 
14220350
14220350 Inviato: 23 Mar 2013 22:26
 

Tra i modelli che hai elencato sceglierei il Gixxer e già che ci sei butterei un occhio sul 750 che aggiunge un po' di pepe ai medi regimi rispetto alle altre pur mantenendo telaio e maneggevolezza della 600.
 
14220391
14220391 Inviato: 23 Mar 2013 23:00
 

Tutte e tre sono ottime moto ma con caratteristiche, pregi e difetti differenti
Per poterti consigliare al meglio dovresti fornire qualche particolare in più, tipo quale uso prevalente ne farai, quanto pesi e quanto sei alto, la tua esperienza in moto, quale moto hai guidato.
 
14220554
14220554 Inviato: 24 Mar 2013 2:25
 

in assoluto tra le 600 direi honda, la più facile ed immediata, ma io quando si parla di medie cilindrate tendo a consigliare la gsxr 750 (in strada ovviamente!)
 
14220653
14220653 Inviato: 24 Mar 2013 9:08
 

Più o meno vanno tutte simili, con 5000 euro comunque ti puoi prendere tranquillamente un 1000, come ad esempio l'R1 2004/2005, fireblade 2004/2005 ecc. !

La più comoda per uso normale è la cbr600rr comunque, quella più cattiva in pista la R6 icon_razz.gif
La gixxer k6 la porti a casa con 4.000 euro invece ! icon_razz.gif
 
14220977
14220977 Inviato: 24 Mar 2013 12:24
 

anche meno 0509_banana.gif
 
14221191
14221191 Inviato: 24 Mar 2013 14:12
 

dipende dalle tue esigenze...

se l'uso è prevalentemente in pista vai di r6...
gsx-r costa poco,moto abbastanza comoda..motore un pò fiaccio freni sospensioni lasciano a desiderare...
cbr sicuramente una garanzia..sicuramente la più completa,forse manca un pò di personalità..

ninja e daytona non le prendi in considerazioni?l'inglese e scomoda ma il motore spinge forte e ha una gran ciclistica..la ninja son di parte icon_asd.gif
 
14221507
14221507 Inviato: 24 Mar 2013 16:59
 

Grazie per le risposte !
Allora l'uso che ne voglio fare sara' prevalentemente uscite nel week-end con gli amici e andare al lavoro con la bella stagione, pista per il momento no ! L'indecisione e' tra quelle tre giapponesi il ninja non mi piace più' di tanto, ho pensato anche alla daytona ma non me trovo molte. Fra le tre scritte sopra, ho dubbi sulla coppia dell'R6 2006 come detto più volte e' fiacca ai bassi-medi mentre di ciclistica e' al top (il 2007 va meglio?), il gsxr mi piace ho guardato un paio di k6-k7 (come motore sono uguali ?), del cbr tutti ne parlano bene e' uguale tra anni 2005-2006-2007 ?
 
14221520
14221520 Inviato: 24 Mar 2013 17:05
 

k6 bellissimo e ha un sound pauroso anche con scarico originale!!! non come quelle di adesso che nn si sentono x nulla tutta colpa di ste cavolo di norme antinquinamento icon_xd_2.gif k6 e k7 sono identici
 
14221559
14221559 Inviato: 24 Mar 2013 17:23
 

Roby89ts ha scritto:
Grazie per le risposte !
Allora l'uso che ne voglio fare sara' prevalentemente uscite nel week-end con gli amici e andare al lavoro con la bella stagione, pista per il momento no ! L'indecisione e' tra quelle tre giapponesi il ninja non mi piace più' di tanto, ho pensato anche alla daytona ma non me trovo molte. Fra le tre scritte sopra, ho dubbi sulla coppia dell'R6 2006 come detto più volte e' fiacca ai bassi-medi mentre di ciclistica e' al top (il 2007 va meglio?), il gsxr mi piace ho guardato un paio di k6-k7 (come motore sono uguali ?), del cbr tutti ne parlano bene e' uguale tra anni 2005-2006-2007 ?


A sto punto ti direi cbr 600rr ( il 2005/2006 è lo stesso modello, il 2007 è il penultimo ), è quello più versatile di tutti e comunque non è che in pista sia un agnellino ! 0509_up.gif
 
14221651
14221651 Inviato: 24 Mar 2013 17:59
 

Roby89ts ha scritto:
Grazie per le risposte !
Allora l'uso che ne voglio fare sara' prevalentemente uscite nel week-end con gli amici e andare al lavoro con la bella stagione, pista per il momento no ! L'indecisione e' tra quelle tre giapponesi il ninja non mi piace più' di tanto, ho pensato anche alla daytona ma non me trovo molte. Fra le tre scritte sopra, ho dubbi sulla coppia dell'R6 2006 come detto più volte e' fiacca ai bassi-medi mentre di ciclistica e' al top (il 2007 va meglio?), il gsxr mi piace ho guardato un paio di k6-k7 (come motore sono uguali ?), del cbr tutti ne parlano bene e' uguale tra anni 2005-2006-2007 ?


Andiamo per ordine:
R6 '06/'07 sono identiche,colori a parte.
R6 '08/'09 ha una carena diversa anche se molto simile a colpo d'occhio ed hanno escogitato un sistema per modificare l'altezza dei cornetti d'aspirazione per migliorare un po'i medio/bassi,ma comunque i miracoli non sono di questo mondo icon_asd.gif ...In genrale la moto ha una cura ancora più ricercata nei dettagli,ma conserva tutto il meglio del modello precedente e si può considerare una sostanziale evoluzione,non un modello nuovo.
Nel 2010 le hanno allungato il terminale di scarico di 10cm probabilmente per farle fare un po'meno verso,ma comunque la moto è la stessa ed è il modello ancora in produzione.
Ciclisticamente è la più reattiva e solitamente è la preferita dagli amanti della pista e da tutti quelli che vanno a consumar saponette ovunque ce ne sia la possibilità icon_asd.gif ...Essendo così estrema su strada è la più stressante,però è un gran bel mezzo 0509_up.gif .
Difetti?I concessionari non fanno grossi sconti e la maggior parte di chi le vende usate richiede cifre assurde!Una '06/'07 eurotax sta tra i 3200 e i 3700€,ma comunque salvo rarissime eccezioni ti sparano minimo 5000€!Una 2008 vale sui 5000€,ma al solito arrivano a chidertene 7000 0509_down.gif ...

GSX-R600 K6/K7 sono identiche e comunque anche K8/K9/K10 che differiscono solo per una rivisitazione della carena,faro anteriore inedito e tre mappe selezionabili.
La Suzuki al contrario della R6,probabilmente perchè è meno ambita,viene proposta a cifre più ragionevoli.Ottima moto,equilibrata e piuttosto comoda,forse anche più della CBR.


CBR600RR.La 2005/2006 esteticamente è probabilmente la più bella e comunque ha già tutto quello che serve per non sfigurare contro moto più recenti come forcella rovesciata e pinze freno radiali,poi in generale è una moto che và bene.
La 2007 è una moto praticamente riprogettata con l'obiettivo di proporre una moto ancora più facile e con dei medi da riferimento.Le versioni a seguire derivano da questa seppur con alcuni affinamenti,ma sostanzialmente anche il nuovo modello 2013 deriva strettamente da questa.
Per una 2005/2006 non spenderei più di 3500€ compresa voltura e qualcosa in più per una versione più recente,ma senza farsi prendere per il ...portafoglio icon_asd.gif ...Una 2008 varrà al massimo 5000€,anche perchè non è difficile trovare una 2010/11/12 da un qualsiasi concessionario nuova da immatricolare intorno ai 9000€...


La Daytona 675 è un'ottima media,ma è anche la più scomoda,però ha un significativo vantaggio di coppia su tutte le altre.Soprattutto le prime mangiano un po'd'olio soprattutto se le si usa in pista.Come valore eurotax è allineata alla R6.
Su Superbike di marzo se ti interessa c'è una interessante recensione in caso se ne voglia comprare una usata.


La Ninja...Peccato che non ti piace,comunque un 636 del 2005 te lo puoi accaparrare per 3000€ o poco più e spesso quei 36cc.hanno fatto la differenza.

Dai un'occhiata su moto.it e subito.it per farti un'idea di quello che si trova in giro:non è difficile trovare una buona occasione e comunque si può sempre fare un'offerta sensata...magari un po'più alta di eurotax,ma neanche troppo,diciamo 5/700€ in più al massimo perchè poi in caso la rivendessi dopo 6 mesi perchè non ti piace ci smeneresti un sacco di soldi.
 
14225304
14225304 Inviato: 25 Mar 2013 22:54
 

Capisco in pieno l'indecisione del nostro amico che ha aperto il topic, poichè anche io mi trovo in una situazione simile alla sua. Però oltre a valutare la CBR 600RR del 2005/2006 sto valutando altre due moto, il Kawasaki 636 2005/2006 (che a lui non piace) e la Suzuki GSX-R 750 del 2004/2005

Qualcuno penserà ma che centra mettere a confronto moto apparentemente così diverse tra di loro? e poi con cilindrate così differenti ?
Semplice, cerco una moto carenata che su strada abbia un pò di schiena ai medio/bassi, per non farmi rimpiangere troppo la mia attuale moto.

Inizio col fare una personale analisi dei mezzi da me finora provati. La prima in ordine di tempo è il CBR, l'ho trovato leggero nella guida e con un cambio morbidissimo, confrontato al mio, nonchè una qualità costruttiva buona.

Per quanto rigurda le altre due: mi piace la cattiveria del 636 ma sono molto preoccupato per il difetto su alcuni modelli al cambio, ma apparte questo neo mi entusiasma parecchio, ne ho provate due e mi sono sembrate ottime per andare normalmente su strada, grazie ad un assetto non troppo rigido (immaginavo peggio) ed una discreta comodità, ed un guisto riparo aerodinamico. Idem per quanto riguarda la GSX-R 750 quest'ultima mi è parsa un pò più lunga delle due 600 ma in compenso ha un migliore tiro ai medio/bassi regimi rispetto al 636 e al CBR, visto che è un 750cc.

Ora però cerco un vostro aiuto/consiglio su cosa mi conviene scegliere, premetto che il mio budbet massimo è sui 3.000 euro
Mi piacciono tutte e 3 ma no so cosa scegliere.
Se qualcuno che le ha guidate, può darmi ulteriori chiarimenti, saranno ben accetti.
Kami 72 0510_saluto.gif
 
14225619
14225619 Inviato: 26 Mar 2013 5:34
 

Grazie Broglia per la risposta esauriente !
Ho trovato una Cbr del 2006 con 4.600km a 4.800€,vedo di trattare almeno altri 300€.
Posso linkare annunci da subito.it ?
 
14225952
14225952 Inviato: 26 Mar 2013 10:07
 

Roby89ts ha scritto:
Grazie Broglia per la risposta esauriente !
Ho trovato una Cbr del 2006 con 4.600km a 4.800€,vedo di trattare almeno altri 300€.
Posso linkare annunci da subito.it ?


Ciao, sicuro dei 4.600km? Dal 2006 sono 7 anni... praticamente la moto è rimasta in garage il 95% della sua vita... sarebbe un ottimo affare, praticamente nuova ma occhio al taroccato, per esempio controlla bene l'usura gomme, manopole, pedaline e particolari in gomma e guarda il libretto tagliandi
 
14226030
14226030 Inviato: 26 Mar 2013 10:42
 

Quoto ILroS dipende dall'uso che ne fai se vai spesso in pista R6 assolutamente se l'uso è la strada gsxr ma valuterei il 750
 
14226047
14226047 Inviato: 26 Mar 2013 10:49
 

Roby89ts ha scritto:
Posso linkare annunci da subito.it ?


Se per chiedere consigli sull'acquisto si 0509_up.gif

Se la tua scelta è ill CBR, le differenze tra i modelli '06 e '07 sono tante.
Io cercherei in qualche modo di mettere le mani su una moto 07 visto che con 5000 euro si può.

Esempi trovati, magari con un margine di trattativa:
Euro 4.500 del 2008 Km 6000 lazio
Euro 4.500 del 2007 Km 18000 piemonte
Euro 4.900 del 2007 Km 23000 marche
Euro 4.990 del 2008 Km 9300 puglia

Lamps!
 
14249681
14249681 Inviato: 4 Apr 2013 2:26
 

Ecco qui quella che ho puntato da un paio di settimane:
Link a pagina di Subito.it
Lasciamo stare il prezzo che lo sto trattando, voi cosa dite ?
 
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