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600 carenata...quale? [R6-06/07 CBR-05/06 GSX-R-06]
11326757
11326757 Inviato: 4 Feb 2011 11:43
 



pazuto ha scritto:
ma guardate che più o meno state dicendo la stessa cosa! entrambi concordate sul fatto che la r6 è più pistaiola, mentre le altre due, sia per posizione di guida, dimensioni ed erogazione sono più adatte alla strada. e visto che chi ha aperto il topic ha scritto di volerla usare su strada.... nessuno ha detot che la r6 in strada non va bene, ma solo che il suo ambiente naturale è un'altro.... se non sbaglio.
come no mi accusano di essere poco obiettivo quando giudico una moto nata per la pista la più estrema da altre che sono un compromesso anche da usare su strada come assetto più morbito , posizione dei semimanub , un motore che allunga meno ecc non volevo certo screditare le altre 600 ..su strada sono tutte scomodissime inutile ..scaldano da pazzi 0509_down.gif
 
11326814
11326814 Inviato: 4 Feb 2011 11:58
 

no ma non cerco assolutamente una moto da viaggio o per spostamenti, diciamo che può capitare e allora userei quella che ho, ma poco cambia tra una e l'altra...
R6 si mi piace molto come estetica ma penso che un Gsx-r sia piu "giusto" come guida, piu facile da portare e da piu confidenza, e il K6 è anche parecchio bello..poi oh una volta che mi riterrò esperto anche io vorrò qualcosa di "estremo" icon_asd.gif icon_asd.gif
Una domanda, guardando gli usati vedo che R6 ha prezzi molto piu alti delle altre a parità di condizioni..come mai? costa molto di piu di listino? tiene meglio il valore per l'alta richiesta di usati?
 
11327034
11327034 Inviato: 4 Feb 2011 12:32
 

reddummies ha scritto:
no ma non cerco assolutamente una moto da viaggio o per spostamenti, diciamo che può capitare e allora userei quella che ho, ma poco cambia tra una e l'altra...
R6 si mi piace molto come estetica ma penso che un Gsx-r sia piu "giusto" come guida, piu facile da portare e da piu confidenza, e il K6 è anche parecchio bello..poi oh una volta che mi riterrò esperto anche io vorrò qualcosa di "estremo" icon_asd.gif icon_asd.gif
Una domanda, guardando gli usati vedo che R6 ha prezzi molto piu alti delle altre a parità di condizioni..come mai? costa molto di piu di listino? tiene meglio il valore per l'alta richiesta di usati?

Mantiene la quotazione molto più delle altre.
Comunque con la gsx fai la scelta giusta a parer mio..hai davvero tutto;
contamarce,pedane regolabili di serie,ammortizzatore di sterzo(credo elettronico,nella mia k8 era così,frizione antisaltellamento,luce led di cambiata e monoposto di serie.
0509_doppio_ok.gif
 
11327044
11327044 Inviato: 4 Feb 2011 12:33
 

quoto, e poi costa meno
 
11327869
11327869 Inviato: 4 Feb 2011 15:17
 

Costa decisamente meno e penso che per essere la prima sportiva mi può comunque dare soddisfazioni e divertimento! ora altro dubbio: nera o colorazione classica suzuki? eusa_think.gif
 
11327939
11327939 Inviato: 4 Feb 2011 15:31
 

reddummies ha scritto:
Costa decisamente meno e penso che per essere la prima sportiva mi può comunque dare soddisfazioni e divertimento! ora altro dubbio: nera o colorazione classica suzuki? eusa_think.gif

Classica suzuki ovvio!! 0509_doppio_ok.gif
 
11328258
11328258 Inviato: 4 Feb 2011 16:45
 

Certo che rispetto le opinioni di tutti, solo non condivido la tua idea che l'R6 sia "estrema" o un pronto pista rispetto alle altre japu, i vero pronti pista come assetto sospensioni sono state Ducati, Aprilia da un po a questa parte e BMW per ultima!

Le japu sono sempre state piu "stradali", infatti rispetto a quelle che ho nominato, tutt'ora dall' R1 al 1000RR escludendo la nuova Kawa, creata ad ok per togliere la leaderschip alle europee senza ottimi risultati,hanno sospensioni con tarature piu stradali!

Infatti quando si va in pista con gli amici, io non tocco un accidente di regolazioni, loro devono cambiare precarichi ecc....

Non l'ho provate direttamente in pista io, ma ci andiamo tutti assieme e so come vanno!

trovi molto sbagliato cio che ho detto??
fine OT

La gixxer gran moto, con un minimo di accorgimenti nel reparto sospensioni, parlo solo di tarature, diventa anche lei un bel animale da pista, e poi ha una linea che a mio avviso e esagerata, soprattutto quando e uscita!

Naturalmente colori Suzu...... icon_wink.gif
 
11328333
11328333 Inviato: 4 Feb 2011 17:00
 

reddummies ha scritto:
no ma non cerco assolutamente una moto da viaggio o per spostamenti, diciamo che può capitare e allora userei quella che ho, ma poco cambia tra una e l'altra...
R6 si mi piace molto come estetica ma penso che un Gsx-r sia piu "giusto" come guida, piu facile da portare e da piu confidenza, e il K6 è anche parecchio bello..poi oh una volta che mi riterrò esperto anche io vorrò qualcosa di "estremo" icon_asd.gif icon_asd.gif
Una domanda, guardando gli usati vedo che R6 ha prezzi molto piu alti delle altre a parità di condizioni..come mai? costa molto di piu di listino? tiene meglio il valore per l'alta richiesta di usati?


ee sii le yamaha come le honda tengono un valore più alto , comunque se decidi per la gsx r prendila nera strisciette rosse sulle ruote , davvero una bella moto.. 0509_up.gif forse per iniziare con la guida sportiva questa ti darà belle soddisfazioni sui passi di montagna ... 0509_up.gif
 
11328410
11328410 Inviato: 4 Feb 2011 17:17
 

Dokrat ha scritto:
Certo che rispetto le opinioni di tutti, solo non condivido la tua idea che l'R6 sia "estrema" o un pronto pista rispetto alle altre japu, i vero pronti pista come assetto sospensioni sono state Ducati, Aprilia da un po a questa parte e BMW per ultima!

Le japu sono sempre state piu "stradali", infatti rispetto a quelle che ho nominato, tutt'ora dall' R1 al 1000RR escludendo la nuova Kawa, creata ad ok per togliere la leaderschip alle europee senza ottimi risultati,hanno sospensioni con tarature piu stradali!

Infatti quando si va in pista con gli amici, io non tocco un accidente di regolazioni, loro devono cambiare precarichi ecc....

Non l'ho provate direttamente in pista io, ma ci andiamo tutti assieme e so come vanno!

trovi molto sbagliato cio che ho detto??
fine OT

La gixxer gran moto, con un minimo di accorgimenti nel reparto sospensioni, parlo solo di tarature, diventa anche lei un bel animale da pista, e poi ha una linea che a mio avviso e esagerata, soprattutto quando e uscita!

Naturalmente colori Suzu...... icon_wink.gif
dico solo la mia , tanto abbiamo idee differenti .. comunque informati bene sulla r6 di ultima generazione perchè lo sanno anche i sassi che nasce per la pista .. anche la ducati 848 come tutte le moto di serie va sempre regolata ..sono moto stock non sono hoilins sulla evo ma una showa se non sbaglio quindi sono sullo stesso livello delle jappo ..magari 15 anni fa erano migliori ma adesso nelle varie comparative di ducati nelle prime posizioni non se ne vedono da anni ..grandissime moto ne possedevo 3 in passato ma adesso preferisco le japponesi estreme ..sono un traditore del marchio icon_asd.gif
 
11329480
11329480 Inviato: 4 Feb 2011 20:37
 

altra domanda: nei gsx-r 600 k6 ne vedo alcuni con i cerchi neri e altri con i cerchi blu. A cosa è dovuta questa differenza?
 
11331584
11331584 Inviato: 5 Feb 2011 11:31
 

sono solo colorazioni diverse non c'è alcuna differenza ... icon_cool.gif almeno credo icon_asd.gif prendila nera senza pensarci ....
 
11331796
11331796 Inviato: 5 Feb 2011 12:46
 

non ho letto i vari interventi,il gsxr è quello piu' "comodo".

unico difetto il rumore di aspirazione un po' troppo marcato.
 
11333011
11333011 Inviato: 5 Feb 2011 17:39
 

svicolone ha scritto:
non ho letto i vari interventi,il gsxr è quello piu' "comodo".

unico difetto il rumore di aspirazione un po' troppo marcato.

Chiamalo difetto icon_asd.gif il mio meccanico suzukista dagli albori mi ha detto che la gsx monta di serie un filtro più "aperto" rispetto alla concorrenza,infatti in aspirazione ha un sound inconfondibile
 
11333263
11333263 Inviato: 5 Feb 2011 18:48
 

esteticamente la 636 non mi entusiasma esteticamente ma ha un gran bel motore non è estremamente scomoda...
per un uso più stradale anche io andrei di gsxr per la comodità ...
per quello che riesce a sfruttare un comune mortale l'una vale l'altra come prestazioni icon_rolleyes.gif
per riuscire a sfruttarle per quello che è il loro limite bisogna averne di manico icon_rolleyes.gif
piglia quella che ti piace di più e non sbagli( o l'offerta più interessante icon_wink.gif )
 
11333972
11333972 Inviato: 5 Feb 2011 21:25
 

Ciao Reddummies,

io uso un gsx tutti i giorni...prendilo, rigorosamente colorazione Suzuki, e te ne innamorerai.... rotfl.gif
 
11335425
11335425 Inviato: 6 Feb 2011 12:15
 

la scelta direi che è sulla gsx-r, anche se non escludo un cambio all'ultimo per via di qualche mega offerta! se la Ninja fosse stata almeno decente come estetica l'avrei gia presa visto i prezzi che si trovano!
 
11335925
11335925 Inviato: 6 Feb 2011 14:07
 

Il k10 te lo porti via a poco....
 
11335980
11335980 Inviato: 6 Feb 2011 14:18
 

no ma voglio stare sull'usato, moto del 2006\2007, il modello k6 è perfetto per quello che mi serve e voglio spendere!
 
11336029
11336029 Inviato: 6 Feb 2011 14:31
 

Ok...allora vai e tieni sempre aperto...scherzo...buon acquisto !
 
11341852
11341852 Inviato: 7 Feb 2011 16:11
 

A proposito di "prenderò la gsx-r a meno di offertone" mi hanno appena proposto una R6 del 2006 nera con 10.000 km a 4.200 €...penso sia illegale non prenderla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11341934
11341934 Inviato: 7 Feb 2011 16:26
 

visto che alla fine prendi la r6????? ahahah sono un mago!!!!!
 
11341992
11341992 Inviato: 7 Feb 2011 16:36
 

Adesso vado a vederla, ma se è tenuta come dalle foto a quel prezzo mi sa che anche se piu "estrema e scomoda" la prendo al volo...
 
11342170
11342170 Inviato: 7 Feb 2011 17:07
 

Nooooo.... 0509_mitra.gif
Avevi l'occasione di entrare nel mondo Gsx...peccato !
 
11342467
11342467 Inviato: 7 Feb 2011 17:50
 

reddummies ha scritto:
la scelta direi che è sulla gsx-r, anche se non escludo un cambio all'ultimo per via di qualche mega offerta! se la Ninja fosse stata almeno decente come estetica l'avrei gia presa visto i prezzi che si trovano!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di mikah il 7 Feb 2011 17:52, modificato 1 volta in totale
 
11342480
11342480 Inviato: 7 Feb 2011 17:51
 

reddummies ha scritto:
A proposito di "prenderò la gsx-r a meno di offertone" mi hanno appena proposto una R6 del 2006 nera con 10.000 km a 4.200 €...penso sia illegale non prenderla icon_asd.gif icon_asd.gif
devi prendere prima il porto d'armi per guidare sta pistola icon_mrgreen.gif si si si prendi questa ... icon_twisted.gif
 
11342966
11342966 Inviato: 7 Feb 2011 18:47
 

beh il prezzo mi ha allettato e parecchio...ora andrò a vederla perchè rispetto al mercato che vedo in giro è molto piu basso e vorrei capire come mai..
Anche il Gsx-r mi piace molto e pure il CBR è bello, ringrazio dio che non me la devo coprare nuova se no andrei in paranoia totale eheh icon_asd.gif
Il prezzo fa tanto per me piu che altro perchè ho visto che ho la tendenza a cambiarla spesso la moto, e se compro bene ci perdo poco a rivenderla..poi prendere gsx-r o R6 ora può voler dire provare l'altra l'anno dopo!
 
11356649
11356649 Inviato: 10 Feb 2011 3:30
 

R6 estremamente pistaiola, niente codone ed erogazione che sotto i 10k sta sotto rispetto alle altre di 5 e più cavalli, vuota insomma... certo sopra è tutta un'altra cosa, ma vedi tu se ne vale la pena...
GSX-R la più comoda tra le 3, contamarce, ottima spinta ai bassi grazie alla valvola sullo scarico, però sulla qualità non mi convince.. così così! Già te ne accorgi negli accoppiamenti delle plastiche, sul resto boh, è da vedere (qualcuno ha avuto problemi di telaio, così ho visto e sentito anche se spero bene siano casi isolati) Io ho avuto noie meccaniche
CBR compattissima affidabile erogazione super, ha meno solo sulla carta, ma provala e cambia tutto, unico neo un po' tanto carica sull'anteriore.
Delle ultime due parlo per esperienza diretta, le ho avute entrambe..
 
11378317
11378317 Inviato: 14 Feb 2011 18:57
 

R6 sono finalmente andato a vederla e ho scoperto perchè il prezzo era cosi allettante: chilometri sicuramente non i suoi e troppe parte cambiate per non essere scivolata o usata in pista...ho lasciato perdere, non tanto per la moto che si ripristina, ma la gente disonesta non mi va giu...
Ora mi hanno proposto una daytona 675 da sistemare (è scivolata e c'è serbatoio da verniciare e carene da verniciare) e una gsx-r ma il 750...
e qui vi chiedo, il 750 è un azzardo? troppo potente? non è l a prima moto, ho gia guidato tante moto ma non supersport...
 
11378391
11378391 Inviato: 14 Feb 2011 19:09
 

Non buttarti giù, vuol dire che non era destino e che ne troverai una ancora più bella di
quel che pensavi... 0509_up.gif
 
11378419
11378419 Inviato: 14 Feb 2011 19:13
 

eheh no no non mi butto giu..però facendo proprio il venditore, queste cose non mi piacciono, preferisco sapere il tutto e comprarla a meno ma consapevole dei lavori che ha bisogno!
 
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