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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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xt125.....motard o enduro? [Valutazione acquisto]
11299392
11299392 Inviato: 30 Gen 2011 15:17
Oggetto: xt125.....motard o enduro? [Valutazione acquisto]
 

premetto che la userò solo in città,mai fuoristrada.... mi interessa il divertimento di guida! 0509_doppio_ok.gif come prestazioni già lo sò che sono uguali (stesso motore air cooled indistruttibile,consumi nulli,polmoncini tutti e due....ma chissene frega)....ma in città come si comportano tutte e due? sono molto vicino all'acquisto di una r (enduro),e non vorrei fare cavolate! su internet avevo letto che la r era un pò più divertente in città ma meno agile per via delle gomme da enuro giganti....la x ha un assetto più stradale,che vuol dire pieghe,più aderenza,più agilità nel traffico...però esteticamente preferirei la r,sembra una vera e propria moto di maggiore cilindrata. Comunque con la r ci si riesce a fare qualche piega?...e l'aderenza com'è rispetto alla x? (considerando che la r monta gomme ant:90-90 con cerchio da 21 e post. 120-80 con cerchio da 18...mentre la x ant.100-80 cerchio 17 e post 130-70 con cerchio sempre da 17....poi la x ha un disco anteriore più grande...260 contro i 245 della r....quindi la frenata presumo sia migliore sulla motard...) Poi la vorrei elaborare un pò....non tanto comunque,mi limiterei a scarico completo o arrow o leo vince(a proposito,che consigliate?? icon_biggrin.gif ),albero a camme racing, e rapporti a favore della ripresa....poi qualcos'altro forse come carbu,filtro aria etc ma questi ultimi non sò,anche perchè poi dovrei andarci a spendere un patrimonio (e purtroppo mi manca il cash icon_xd_2.gif arrivo a malapena a prendere scarico e corona e pignone....infatti l'albero a camme racing lo prenderò più in avanti...) icon_xd_2.gif ....quanti cavalli pensate che prenderò? non mi aspetto granchè,ma almeno a 15 ci arriviamo?
per i pezzi di ricambio...? si trovano sia per la r che per la x?
pareri di qualcuno che le possieda??
consigli?

grazie a tuttiiiiii! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif

ps. la comprerò usata e sopratutto €2,almeno 12-13 cavalli pieni ce l'ho! icon_xd_2.gif
 
11299413
11299413 Inviato: 30 Gen 2011 15:20
 

io ti sconsiglio l'xt piuttosto prendi un 4t a liquido e se incvece ne buoi per forza uno ad aria di consiglio il derbi che è più leggero almeno 0509_up.gif
 
11299476
11299476 Inviato: 30 Gen 2011 15:29
 

Tropik ha scritto:
io ti sconsiglio l'xt piuttosto prendi un 4t a liquido e se incvece ne buoi per forza uno ad aria di consiglio il derbi che è più leggero almeno 0509_up.gif


quelli a liquido costano molto di più essendo più nuovi e io non ho un gran budget....poi di usato non è che si trovi tanto.......visto anche il derbi senda,ma esteticamente è orribile...almeno per me!
 
11299493
11299493 Inviato: 30 Gen 2011 15:31
 

Se non fai mai fuori strada prendi il motard anche se non ti piace,con l'enduro cambi gomme più spesso e pieghi molto poco icon_wink.gif
 
11299539
11299539 Inviato: 30 Gen 2011 15:39
 

io ti consiglio la versione motard
comunque prova a cercare su internet un 125 4t lc di secondda mano se il tuo budget è limitato anche perché come potenza non ci arriverai mai
P.S. gurda che si trovano tanti supermotard 125 2t di seconda mano (anche ripotenziati) a buon prezzo
in conclusione: buttati su una moto di seconda mano con più cavalli 0509_up.gif piuttosto che buttarti su un 125 air cooled che di cv nè ha pochi 0509_down.gif
qual è il tuo budget?
 
11299582
11299582 Inviato: 30 Gen 2011 15:46
 

gian_94 ha scritto:
io ti consiglio la versione motard
comunque prova a cercare su internet un 125 4t lc di secondda mano se il tuo budjet è limitato anche perché come potenza non ci arriverai mai
P.S. gurda che si trovano tanti supermotard 125 2t di seconda mano (anche ripotenziati) a buon prezzo
in conclusione: buttati su una moto di seconda mano con più cavalli 0509_up.gif piuttosto che buttarti su un 125 air cooled che di cv nè ha pochi 0509_down.gif

125 4t liquid cooled di seconda mano a meno di 2500-3000 euro non si trovano, e io volevo spenderne massimo massimo massimo 1.500-2.000......2 tempi no....mio padre non me lo vuole comprare 2t sà che corrono troppo e sà che anche se me lo prendesse depo lo ripotenzierei subito icon_twisted.gif poi la benzina me la fà pagare a me...e voglio una moto con un sound da moto di più grande cilindrata!
 
11299594
11299594 Inviato: 30 Gen 2011 15:48
 

e comunque la differenza tra un liquid cooled e un air cooled €2 sono 2 cavalli.....e l'air cooled consuma molto meno!
 
11299612
11299612 Inviato: 30 Gen 2011 15:51
 

Lukiferus ha scritto:
e comunque la differenza tra un liquid cooled e un air cooled €2 sono 2 cavalli.....e l'air cooled consuma molto meno!
l'xt ha 10,5 cavlli in primis è un liquid coled 15 quindi la differenza c'è e si sente soprattutto nel prendere i giri.........io all'xt tra poco l'affiancoavo con il mio hm 50 quindi vedi te 0509_up.gif
 
11299639
11299639 Inviato: 30 Gen 2011 15:56
 

Tropik ha scritto:
Lukiferus ha scritto:
e comunque la differenza tra un liquid cooled e un air cooled €2 sono 2 cavalli.....e l'air cooled consuma molto meno!
l'xt ha 10,5 cavlli in primis è un liquid coled 15 quindi la differenza c'è e si sente soprattutto nel prendere i giri.........io all'xt tra poco l'affiancavo con il mio hm 50 quindi vedi te 0509_up.gif

l'xt air cooled €3 ha 9,5 cavalli,l'€2 ne ha 12.75 o 13 non ricordo...
quello con 10 cavalli potevi anche affiancarlo a un 50 2t (anche se era comunque di poco superiore l'xt) ma l'€2 è un altra storia, fidati icon_wink.gif
questo topic non è su 2 o 4 tempi, air o liquid cooled, è fra due modelli con stesso motore €2 air cooled! non andiamo OT come è solito in questi topic! poi se iniziamo a discutere fra 2 e 4 tempi non ne usciamo più! (troppe discussioni mi sono fatto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif !! )
devo solo scegliere tra due modelli con stesso motore!
 
11299756
11299756 Inviato: 30 Gen 2011 16:18
 

tropik ho visto che hai un husky sm con il kit wre.....tu lo saprai bene se scegliere enduro o motard, avendoli provati entrambi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
consiglia consiglia! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11300005
11300005 Inviato: 30 Gen 2011 17:16
 

io l'ho provata l'xt del 2007 che non ricrod se nasceva euro 3 ma comunque era sblocctaa a euro 2 ed è parecchio deludente come prestazioni ma come giustamnente hai detto qua si parla della scelta tra r e x.............io ho provato 2 xt 125 r una originale e l'altra con scarico arrow con entrambe le gomme di serie cioiè le scorpion che sono delle enduro stradali..........................io con il wre in strada ci faccio poco e niente pèerchp ci sono i tasselli seri quindi sono pericolosi nelle pieghe frenate ecc mentre l'xt monta delle gomme molto stradali che ti permettono di divertirti su strada.........io ti consiglio l'r perchè se a meno che non sei molto bravo da riuscire a sfruttare al limite delle 100/130 come pirelli sportdemon la differenza non sarà così esagerata............poi con l'enduro hai maggiore agilità data dalle gomme alte e strette 0509_up.gif
 
11300268
11300268 Inviato: 30 Gen 2011 18:12
 

Ciao! Io ho l'xt r dal 2008 e la uso a 360° (dal fuoristrada, alla città, ai giri in moto con gli amici, oppure anche a lunghi viaggi). Sapevo già che era una moto carente di prestazioni, ma a me andava (e va tutt'ora) bene così! Da poco ho deciso di montare gomme tassellate per fare enduro, prima montavo le gomme semistradali che escono di serie, personalmente ti posso dire che anche con le gomme semistradali pieghi abbastanza! Non da grattare le pedaline, ma io ho chiuso tranquillamente la gomma posteriore (michelin sirac, non è quella di serie, ma è sempre una gomma semistradale..Foto: Link a pagina di Img695.imageshack.us ) Rispetto al modello X non ti so dire, perche non sono riuscito a provare a fondo l'xt x di un mio amico, ma comunque anche la R piega molto come puoi ben vedere! L'unica attenzione la devi prestare sul bagnato, perchè anche con le gomme semistradali, è facile portarle al limite anche se non pieghi troppo...sicchè OCCHIO! icon_wink.gif Ciò che secondo me in città da un punto a favore all'xt R rispetto alla sorella X, è la ruota da 21' pollici, in quanto semmai dovessi imbottigliarti in qualche coda, sali su qualsiasi marciapiede con quella ruota (esperienza personale).

Riguardo alle modifiche, tra i due scarichi consiglio senza dubbio l'arrow anche se è una spesa di soldi pressochè inutile (ok, guadagni ai bassi, ma niente più, spendi 300€ per guadagnare si e no 1 o 2 km/h in velocità massima). Una modifica moooolto sensata è cambiare pignone mettendone uno da 13 denti (uno in meno rispetto all'originale). Anch'io ho messo il 13 denti e sia in città che in fuoristrada mi trovo benissimo, le marce sono corte il giusto e sale in fretta di giri, la velocità di crociera si aggira attorno ai 65/70 km/h (non è un pignone adatto a percorrere lunghe tratte rettilinee quindi). Dato che come hai detto te l'xt non è un gran motore, meglio evitare di impasticciarlo mettendoci tanto le mani, più che altro perche è come la discussione dello scarico: tanta spesa, poca resa! Sicch evita di mettere filti racing, camme, carburatore e così via! Tienitela così e macinaci migliaia di km!!!

doppio_lamp.gif Zazzy
 
11300626
11300626 Inviato: 30 Gen 2011 19:15
 

cagiva planet icon_wink.gif comoda alla guida, potente e precisa icon_wink.gif
 
11300688
11300688 Inviato: 30 Gen 2011 19:27
 

Tropik ha scritto:
io l'ho provata l'xt del 2007 che non ricrod se nasceva euro 3 ma comunque era sblocctaa a euro 2 ed è parecchio deludente come prestazioni ma come giustamnente hai detto qua si parla della scelta tra r e x.............io ho provato 2 xt 125 r una originale e l'altra con scarico arrow con entrambe le gomme di serie cioiè le scorpion che sono delle enduro stradali..........................io con il wre in strada ci faccio poco e niente pèerchp ci sono i tasselli seri quindi sono pericolosi nelle pieghe frenate ecc mentre l'xt monta delle gomme molto stradali che ti permettono di divertirti su strada.........io ti consiglio l'r perchè se a meno che non sei molto bravo da riuscire a sfruttare al limite delle 100/130 come pirelli sportdemon la differenza non sarà così esagerata............poi con l'enduro hai maggiore agilità data dalle gomme alte e strette 0509_up.gif

non ci vuole molto a chiudere le sport demon icon_asd.gif
io gli consiglierei la x visto che la userà solo su strada, le gomme più larghe danno più stabilità in curva e in frenata
 
11300809
11300809 Inviato: 30 Gen 2011 19:50
 

Pagno93 ha scritto:

non ci vuole molto a chiudere le sport demon icon_asd.gif
io gli consiglierei la x visto che la userà solo su strada, le gomme più larghe danno più stabilità in curva e in frenata
si lo so ma intendevo per la qualità icon_asd.gif
 
11301024
11301024 Inviato: 30 Gen 2011 20:18
 

zazzyman ha scritto:
Ciao! Io ho l'xt r dal 2008 e la uso a 360° (dal fuoristrada, alla città, ai giri in moto con gli amici, oppure anche a lunghi viaggi). Sapevo già che era una moto carente di prestazioni, ma a me andava (e va tutt'ora) bene così! Da poco ho deciso di montare gomme tassellate per fare enduro, prima montavo le gomme semistradali che escono di serie, personalmente ti posso dire che anche con le gomme semistradali pieghi abbastanza! Non da grattare le pedaline, ma io ho chiuso tranquillamente la gomma posteriore (michelin sirac, non è quella di serie, ma è sempre una gomma semistradale..Foto: Link a pagina di Img695.imageshack.us ) Rispetto al modello X non ti so dire, perche non sono riuscito a provare a fondo l'xt x di un mio amico, ma comunque anche la R piega molto come puoi ben vedere! L'unica attenzione la devi prestare sul bagnato, perchè anche con le gomme semistradali, è facile portarle al limite anche se non pieghi troppo...sicchè OCCHIO! icon_wink.gif Ciò che secondo me in città da un punto a favore all'xt R rispetto alla sorella X, è la ruota da 21' pollici, in quanto semmai dovessi imbottigliarti in qualche coda, sali su qualsiasi marciapiede con quella ruota (esperienza personale).

Riguardo alle modifiche, tra i due scarichi consiglio senza dubbio l'arrow anche se è una spesa di soldi pressochè inutile (ok, guadagni ai bassi, ma niente più, spendi 300€ per guadagnare si e no 1 o 2 km/h in velocità massima). Una modifica moooolto sensata è cambiare pignone mettendone uno da 13 denti (uno in meno rispetto all'originale). Anch'io ho messo il 13 denti e sia in città che in fuoristrada mi trovo benissimo, le marce sono corte il giusto e sale in fretta di giri, la velocità di crociera si aggira attorno ai 65/70 km/h (non è un pignone adatto a percorrere lunghe tratte rettilinee quindi). Dato che come hai detto te l'xt non è un gran motore, meglio evitare di impasticciarlo mettendoci tanto le mani, più che altro perche è come la discussione dello scarico: tanta spesa, poca resa! Sicch evita di mettere filti racing, camme, carburatore e così via! Tienitela così e macinaci migliaia di km!!!

doppio_lamp.gif Zazzy

grazie per tutto icon_asd.gif
il pignone anch'io avrei messo il 13 e forse una corona da 52 tanto per prendere qualcosina in ripresa strafottendomene della velocità massima icon_asd.gif a me 100 all'ora bastano e avanzano, e sicuramente saranno molte poche le occasioni in cui potrò raggiungere tale velocità icon_asd.gif Zazzy a te che la possiedi vorrei chiederti.....in città ti ci diverti:?:
lo scarico comunque lo sò che non guadagno molo, ma sono un patito del sound rotfl.gif
poi ho trovato un arrow usata a 150€ 0509_campione.gif
poi un'atra cosa: ne ho trovata una a cecina vicino pisa con 25mila km.......sono troppi anche x un 4 tempi o vado tranquillo... icon_question.gif
grazie icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif
 
11301383
11301383 Inviato: 30 Gen 2011 21:06
 

Tropik ha scritto:
si lo so ma intendevo per la qualità icon_asd.gif

dai da calde non sono malissimo, il problema è che si scaldano solo d'estate con 30-35° icon_asd.gif
 
11301457
11301457 Inviato: 30 Gen 2011 21:15
 

Pagno93 ha scritto:

dai da calde non sono malissimo, il problema è che si scaldano solo d'estate con 30-35° icon_asd.gif
ecco fai che io ho preso l'hm con quelle gomme il 25 agosto ed ea la mia prima moto quindi noin mi azzardavo ancoa a certe cose poi l'ho venduta a fine giugno dopo ma avevo smesso di usarla il 29 maggio con il famoso panettone quindi non le ho mai provate calde icon_asd.gif quest'anno spero di riuscire a provare quelle dell'husky almeno tie.gif
 
11306576
11306576 Inviato: 31 Gen 2011 20:35
 

ma che fine ha fatto zazzy icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11312830
11312830 Inviato: 1 Feb 2011 21:47
 

Comprataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la versione enduro! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11316301
11316301 Inviato: 2 Feb 2011 15:12
 

ben fatta
hai già pensato ad eventuali modifiche icon_question.gif
fai un buon rodaggio mi raccomando 0509_up.gif
 
11316304
11316304 Inviato: 2 Feb 2011 15:12
 

Ciao! Scusa se ti rispondo ora ma non avevo tempo di stare al pc!!! Comunque guarda, io in città mi ci diverto parecchio, anche se ora la sto evitando quanto più possibile per evitare di distruggere le gomme! 25.000 km è già una cifra dignitosa! Ma se il proprietario vecchio ha sempre cambiato l'olio, e l'ha tenuta discretamente, vai tranquillo ancora per molto (considera io sono arrivato quasi a 30.000km)!! Comunque dato che l'hai presa, controlla (o cambia direttamente) l'olio motore....non si sa mai, è una forma di prevenzione per possibili guai! Se non è più coperta dalla garanzia, guardati ammodo il manuale d'uso e manutenzione e controlla un pò la moto in generale (serraggio dadi, consumo pasticche freni, ecc.ecc.). Divertiti con l'xt!!

Zazzy
 
11320031
11320031 Inviato: 2 Feb 2011 23:47
 

zazzyman ha scritto:
Ciao! Scusa se ti rispondo ora ma non avevo tempo di stare al pc!!! Comunque guarda, io in città mi ci diverto parecchio, anche se ora la sto evitando quanto più possibile per evitare di distruggere le gomme! 25.000 km è già una cifra dignitosa! Ma se il proprietario vecchio ha sempre cambiato l'olio, e l'ha tenuta discretamente, vai tranquillo ancora per molto (considera io sono arrivato quasi a 30.000km)!! Comunque dato che l'hai presa, controlla (o cambia direttamente) l'olio motore....non si sa mai, è una forma di prevenzione per possibili guai! Se non è più coperta dalla garanzia, guardati ammodo il manuale d'uso e manutenzione e controlla un pò la moto in generale (serraggio dadi, consumo pasticche freni, ecc.ecc.). Divertiti con l'xt!!

Zazzy

il manuale d'uso non me lo hanno datoooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
infatti lo stò cercando su internet....già fatto il cambio dell'olio e una controllatina in generale....sembra essere tutto apposto tranne qualche problemino sulle molle del cavalletto,ma comunque niente di grave icon_biggrin.gif
senti per caso sai che vuol dire la scritta oil appena accendo? sò come levarla etc, ma sotto è indicato un numero (sembrano km)...indicano frà quanto mi tocca cambiare l'olio? eusa_think.gif
comuque ho trovato un tuo video su youtube dove adatti all'xt il terminale di una r1......TI STIMO TROPPO! 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
ah ecco un'altra cosa non mi funziona il tachimetro...il resto (num giri,batteria,etc etc) funziona tutto,ma la velocità no icon_neutral.gif spero sia solo qualche problemino dovuto all'impianto frenante (avevo letto da qualche parte che l'xt la velocità la misurava in base alle fessure sul disco davanti...) speriamo bene icon_neutral.gif sò che il propietario precedente aveva cambiato recentemente le pasticche,forse non ci ha messo le sue e dà questo problema.... eusa_think.gif non penso dipendi dal cruscotto perchè ripeto il resto funziona tutto....poi la frizione mi stacca un pò bruscamente,ma credo che quella si regoli.....sentite secondo voi poi come ci stà l'acerbis led vision sull'xt? (quella non hp,ovvero quella non omologata) icon_question.gif icon_question.gif

la led vision è questa icon_arrow.gif Link a pagina di I.speedup.com

gian_94 ha scritto:
ben fatta
hai già pensato ad eventuali modifiche icon_question.gif
fai un buon rodaggio mi raccomando 0509_up.gif

l'ho comprata usata a un prezzo stracciatissimo (750€ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) quindi niente rodaggio icon_xd_2.gif
come modifiche avevo pensato a scarico completo o arrow o leo vince (ma penso leo vince perchè mi sembra più bella esteticamente e costa meno icon_xd_2.gif ) ,pignone da 13,e poi forse corona da 52,albero a camme racing e cambio dei getti del carburatore (se mi avanzano soldi eusa_wall.gif ) ... per le modifiche estetiche avevo pensato a portatarga (anche se non lo sò perchè nell'xt il portatarga fà anche da parafango posteriore) ,frecce,specchietti,paramani,mascherina acerbis led vision e..............riverniciatura tutta nera con dettagli verdi e adesivata replica mosnter energy icon_biggrin.gif
 
11320340
11320340 Inviato: 3 Feb 2011 6:57
 

vabbe che i gusti sono gusti ma vuoi mettere? 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: l'xt normalmentene non mi piace come moto.....però quella della 2^ foto ha un suo perchè che la rende affascinante eusa_think.gif
 
11321994
11321994 Inviato: 3 Feb 2011 15:03
 

Tropik ha scritto:
vabbe che i gusti sono gusti ma vuoi mettere? 0509_up.gif

PS: l'xt normalmentene non mi piace come moto.....però quella della 2^ foto ha un suo perchè che la rende affascinante eusa_think.gif

quoto
l'arrow è nettamente meglio del leovince
poi come prestazioni non so ma il leovince non mi convince per niente 0509_down.gif
 
11322058
11322058 Inviato: 3 Feb 2011 15:12
 

gian_94 ha scritto:

quoto
l'arrow è nettamente meglio del leovince
poi come prestazioni non so ma il leovince non mi convince per niente 0509_down.gif

si ma ci stanno anche 100 e passa € di differenza....poi a me esteticamente piace più la leovince......anche se di prestazioni l'incremento sarà minore (ma tanto visto il pochissimo incremento anche con la arrow non è che mi cambia granchè....io la vorrei cambiare giusto per il sound....)
comunque c'è su milano uno scarico arrow a 180€......domani lo chiamo e vedo se spedisce....sennò vado sui 231€ di leovince su ebay....dell'arrow più che altro si paga caro il nome!
 
11322072
11322072 Inviato: 3 Feb 2011 15:14
 
 
11322144
11322144 Inviato: 3 Feb 2011 15:25
 

Lukiferus ha scritto:

bho a me ispira più la leo vince....mi sembra più da moto di maggiore cilindrata icon_xd_2.gif
allora niente da discutere prendi quella 0509_up.gif
 
11322644
11322644 Inviato: 3 Feb 2011 16:28
 

devo scegliere rapidamente una mascherina.....però aprò un altro topic sennò andiamo troppo OT
 
11323867
11323867 Inviato: 3 Feb 2011 19:56
 

Ciao! Allora rispondo a un pò di tuoi quesiti/dubbi:

-La scritta "OIL" segna quanti km mancano al prossimo tagliando. Quando raggiungerai il chilometraggio, sotto alla scritta OIL, lampeggerà la scritta "INSP" (Inspection), per togliere quella scritta, tenendo il quadro spento, premi il tasto mode, dopo qualche secondo (sempre tenendo "mode" premuto), accendi il quadro e aspetta qualche istante, apparirà la scritta sul display "MODE OFF" e il conteggio dei km rimanenti per il prossimo tagliando ritornerà a 6000km.

-Per il contakm, non c'entrano le pasticche dei freni, in quanto il sensore della velocità è posto sul piedino della forcella, accanto alla pinza del freno, ma "legge" la velocità, puntando le fessure del disco (praticamente il funzionamento è analogo a quello dei contakm per bicicletta con il magnete da mettere nei raggi, solo che qui il magnete è il disco, e il sensore in base alla velocità con cui il disco passa sul sensore, rileva la velocità. Il problema potrebbbe stare in qualche cavo che si è staccato per le vibrazioni. Anche a me successe e risolsi così: segui la guaina nera del sensore del contakm, ti porterà ad una matassona posta in basso a sinistra rispetto alla strumentazione, togli quella cuffia che copre i cavi e vedrai che dentro a quella guaina ci sono 3 cavi, inseriti dentro a un connettore di plastica, controlla se per caso uno, o tutti e 3 i cavi si sono scollegati dal connettore stesso e, dopo averli ricollegati, passa un giro di nastro isolante per evitare che si sconnettano di nuovo (PS: essendo i cavi messi in un preciso ordine dentro al connettore, ci può stare che anche se li rimetti dentro alle sedi, il contakm segni sempre 0, fai delle prove mettendo in ordine diverso i cavi e vedi quando segna la velocità)

-riguardo alla mascherina, io ci vedo mooolto di più o la led vision HP, oppure la racetech V-Face!! la led vision "base" non mi dice niente...


PS: dato che ora hai la moto, vai nella sezione "motard 125cc" e crea un topic dedicato esclusivamente alla tua moto! Se ti va passa dal mio: Yamaha XT125R Zazzyman(VENDUTA!Vendo marmitta artigianale)
 
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