zazzyman ha scritto:
Ciao! Io ho l'xt r dal 2008 e la uso a 360° (dal fuoristrada, alla città, ai giri in moto con gli amici, oppure anche a lunghi viaggi). Sapevo già che era una moto carente di prestazioni, ma a me andava (e va tutt'ora) bene così! Da poco ho deciso di montare gomme tassellate per fare enduro, prima montavo le gomme semistradali che escono di serie, personalmente ti posso dire che anche con le gomme semistradali pieghi abbastanza! Non da grattare le pedaline, ma io ho chiuso tranquillamente la gomma posteriore (michelin sirac, non è quella di serie, ma è sempre una gomma semistradale..Foto:
Link a pagina di Img695.imageshack.us ) Rispetto al modello X non ti so dire, perche non sono riuscito a provare a fondo l'xt x di un mio amico, ma comunque anche la R piega molto come puoi ben vedere! L'unica attenzione la devi prestare sul bagnato, perchè anche con le gomme semistradali, è facile portarle al limite anche se non pieghi troppo...sicchè OCCHIO!
Ciò che secondo me in città da un punto a favore all'xt R rispetto alla sorella X, è la ruota da 21' pollici, in quanto semmai dovessi imbottigliarti in qualche coda, sali su qualsiasi marciapiede con quella ruota (esperienza personale).
Riguardo alle modifiche, tra i due scarichi consiglio senza dubbio l'arrow anche se è una spesa di soldi pressochè inutile (ok, guadagni ai bassi, ma niente più, spendi 300€ per guadagnare si e no 1 o 2 km/h in velocità massima). Una modifica moooolto sensata è cambiare pignone mettendone uno da 13 denti (uno in meno rispetto all'originale). Anch'io ho messo il 13 denti e sia in città che in fuoristrada mi trovo benissimo, le marce sono corte il giusto e sale in fretta di giri, la velocità di crociera si aggira attorno ai 65/70 km/h (non è un pignone adatto a percorrere lunghe tratte rettilinee quindi). Dato che come hai detto te l'xt non è un gran motore, meglio evitare di impasticciarlo mettendoci tanto le mani, più che altro perche è come la discussione dello scarico: tanta spesa, poca resa! Sicch evita di mettere filti racing, camme, carburatore e così via! Tienitela così e macinaci migliaia di km!!!
Zazzy
grazie per tutto
il pignone anch'io avrei messo il 13 e forse una corona da 52 tanto per prendere qualcosina in ripresa strafottendomene della velocità massima a me 100 all'ora bastano e avanzano, e sicuramente saranno molte poche le occasioni in cui potrò raggiungere tale velocità Zazzy a te che la possiedi vorrei chiederti.....in città ti ci diverti:?:
lo scarico comunque lo sò che non guadagno molo, ma sono un patito del sound
poi ho trovato un arrow usata a 150€
poi un'atra cosa: ne ho trovata una a cecina vicino pisa con 25mila km.......sono troppi anche x un 4 tempi o vado tranquillo...
grazie