giankaUK ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Finalmente trovato la moto che volevo!
La mia GL 1000 del 76 è arrivata oggi a casa!
Spero di poter postare presto una bella foto, le condizioni credo siano ottime, mi ero quasi perso nella ricerca fra Italia e Germania, ma con qualche soldino in più ho optato per un acquisto Italiano.
Colore amaranto, modello con stop posteriore rotondo, giallo e rosso.
Domande:
In accensione, ha bisogno dell'aria tirata fino ad un paio di kilometri dalla partenza, io credo sia normale voi?
Impianto elettrico, sembra che la batteria sia un po sottotono, anche se nuova, come posso ricaricarla?
Portapacchi posteriore montato... Ahimè non ho il maniglione originale, vorrei smontarlo ed è chiaramente agganciato agli ammortizzatori posteriori in cima, credete possa farlo da solo? Pericolo nello sgangiare gli ammortizzatori?
So che è uno di quei pezzi che son difficili da trovare, ma ci sara un sito dove poterlo trovare... Secondo voi può essere fatto artigianalmente?
Aspetto le vostre preziose considerazioni!
GianKa
Ciao! come con stop posteriore rotondo? è tedesca?
Per smontare gli ammortizzatori prova a farlo uno alla volta, non ho idea come sia quel portapacchi, ma se li devi smontare tutti e due devi "sostenere" la moto. magari mettendo un blocco di legno o di gomma tra parafango e pneumatico per non farla "cadere" ma spero che qualche altro utente abbia un'idea migliore
Per il maniglione devi armarti di pazienza e rompere il salvadanaio, perchè si trova, ma sempre a caro prezzo. l'ultimo che ho visto in rete, bruttino, è stato venduto in Germania a 213 euro.
tieni presente che ci sono due tipi di maniglioni, quello della prima serie con gli attacchi incorporati e quello della seconda serie, più arcuato negli ultimi esemplari, privo di attacchi frecce perchè sono posizionate ai lati del faro posteriore.
Può essere fatto artigianalmente se hai un campione, ma non verrà mai bello come l'originale a meno che non disponi di specifiche attrezzature, pressa, curvatubi etc. e poi informati quanto costa cromarlo. un mio amico per cromare quello di una Z900 ha speso 90 euro.