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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
13360905
13360905 Inviato: 17 Mag 2012 7:08
 



ciao DS23,

raccontami se hai mai sostituito il cavo frizione e come te la sei cavata col coperchietto ??
grazie 1000, ciao, paolo
 
13361446
13361446 Inviato: 17 Mag 2012 10:32
 

Ciao Falket, purtroppo non posso aiutarti perchè in più di trent'anni non ho mai cambiato un cavo frizione. cè da dire che lo lubrifico periodicamente, ma anche che non ho mai sostituito manubri ed ho avuto la fortuna di non romperne mai uno.
A casa ne ho 3 di scorta, non si sa mai.
L'unica "rottura" che mi ha appiedato con la Gl è stato tanti anni fa tornando da un Elefantentreffen nel bel mezzo dell'Austria si è spezzato l'archetto in acciaio di una puntina platinata, l'unica cosa che avevo fatto sostituire pochi giorni prima più che altro per sicurezza. Ma non è un problema imputabile alla moto. Sia il meccanico di Kitzbuhel che mi soccorse, sia il mio meccanico che la montò, sia il moto ricambi che me la vendette dissero che non avevano mai visto nulla si simile, probabilmente un difetto della puntina stessa.
Una volta invece vicino a Copenaghen un'altra GL improvvisamente si spense in corsa, la corrente arrivava, la benzina pure ma non partiva più. Ero carico, e con una ragazza, non potevo certo provare a spingerla. chiamai un'officina. vennero a prendere al moto, provarono anche loro ad accenderla ma nulla, la caricarono e data l'ora, era circa le 20, mi dissero che potevano guardarla solo il giorno dopo. Alla mattina ero davanti all'officina prima che aprisse. la prima cosa che fecero fu guardare la mia moto, girarono la chiave, toccarono il pulsante e questa partì immediatamente!! anche loro non capirono cos'era successo, per sicurezza cambiai le candele e fecero alcuni controlli, ma tutto era perfetto. Non capii mai perchè si era spenta, invece secondo la mia amica la moto si era spenta perchè voleva solo riposarsi un pò dato che stava girando da più di 12 ore. icon_eek.gif
 
13361844
13361844 Inviato: 17 Mag 2012 12:47
 

grazie del msg. vorrei trovare qualcuno che abbia avuto l esperienza di cambiare il cavo frizione, leggendo sui forum US leggo che bisogna aver manine da bambola per inserirsi nel loculo per sganciare il barilotto e mettere in posizione quello nuovo.
Anch io mi augurerò che non succeda mai, ma come per gli esempi tuoi, la legge di Murphy è sempre dietro all angolo, quindi prima o poi capiterà, perlomeno uno si prepara psicologicamente, lasciando gli improperi al quando succederà.
grazie ancora, ciao, paolo
 
13398869
13398869 Inviato: 28 Mag 2012 9:42
 

Ciao ragazzi,
dopo un buon tagliando ho iniziato ad usare la ia GL 1000 del 77.
Dopo alcune uscite di qualche centinaia di km vi confesso che la guida e' molto piacevole, anche se qualche scherzetto me lo ha gia' fatto !!!!

Dopo l'ascesa al mitico passo Giau, la carburazione e' andata in tilt e sono rientrato forse a tre ma anche solo a due cilindri..... e' bastata comunque una bella pulita alle candele (erano diventate nere come il carbone) e tutto e' tornato normale.

L'altro giorno invece sono andato per accenderla ed ho sentito per qualche secondo la ruota libera del motorino di accensione che girava a vuoto; poi il motorino si e' impuntato(anzi forse lo era gia') e ad ogni ulteriore tentativo si sentiva solo un unico TIC senza che riuscisse a girare ...... allora ho provato con la leva manuale ma era bloccata..... allora ho messo in marcia e ho spinto avanti indietro fino a che il motorino si e' sbloccato ed ha ripreso a funzionare regolarmente.
Purtroppo ieri mattina ha fatto lo stesso scherzo, quindi penso sia il caso di intervenire.

Secondo voi e' un problema e' il motorino o la ruota libera? e come mi consigliate di intervenire ?
Pensavo di smontare il motorino e verificare se basta una pulizia generale; per la ruota libera aspetterei visto che probabilmente e' piu' complicato

vi ringrazio per ogni vostro suggerimento.

ciao

Renato
 
13404702
13404702 Inviato: 29 Mag 2012 15:33
 

Nel frattempo ho smontato il motorino d'avviamento; per farlo visto lo spazio millimetrico a disposizione, e' stato necessario smontare i collettori di scarico e addirittura un prigioniero di fissaggio dei collettori .......
All'interno dell'alloggiamento rimane "libero" il pignore che risulta solidale con una catena di trasmissione: sara' sicuramente divertente riuscire a mettere in sede il motorino !

Appena possibile apro il motorino e verifico l'interno.

Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro consiglio/opinione.

ciao !
 
13407025
13407025 Inviato: 30 Mag 2012 7:51
 

Ciao, non vorrei prevenire cattivi presagi ma più che il motorino, credo sia "andata" la frizione dell'avviamento, il motorino è facilmente controllabile se gira o no, basta collegare i fili ad una batteria e dovrebbe girare come un missile. Se così non fosse, il danno è limitato in quanto si trova il kit di revisione del motorino ed avendolo già in mano è un attimo aprirlo e sostituire le spazzole e i perni. Ma se il motorino gira bene, allora il problema è all'interno del motore e per intervenire occorre togliere il motore ed aprirlo posteriormente. Li si trova il comando a catena che porta la forza del motorino a muovere una frizione, cosi detta campana frizione d'avviamento, dato che il motore è aperto conviene sostituire anche l'ingranaggio dentato dove gira la catena nella parte superiore e il cuscinetto a rulli. Tutte le parti sono reperibili in kit su ebay, guarnizione compresa, ad un costo variabile tra 80 e 100 dollari, è possibile sostituire anche solo le mollette ed i rullini, 3 grandi e 3 piccoli della campana frizione,anche questi reperibili in kit a circa 20 sterline, ma dato che il motore è aperto conviene controllare attentamente tutto. Alla Honda solo la campana costa circa 800 euro, meglio rivolgersi ad altre fonti.
Purtroppo il "danno" avviene quando o la moto rimane ferma a lungo in un luogo umido o più semplicemente quando si usano oli di scarsa qualità e lo si cambia a lunghi chilometraggi.
Io ho 3 Gold wing 1000, una, mia da sempre con oltre 400 mila km, ho sempre cambiato l'olio ogni 5000 km e funzione che è una meraviglia, un'altra con 109 mila km, di cui oltre 60 mila fatti da me e non ha nessun problema, invece quella con 58 mila km appena portata a casa ho dovuto cambiare la campana perchè il cuscinetto e l'interno della campana erano ossidati a causa dell'umidità e dell'olio da discount presente nel motore.
 
13426337
13426337 Inviato: 4 Giu 2012 17:44
 

.... mi sa che la tua indicazione e' giusta visto che ho smontato il motorino, ho pulito bene la parte posteriore (dove ci sono le spazzole) e collegandolo alla batteria sembra girare alla perfezione.......

Mi parli di togliere il motore quindi penso che non si possa aprire senza prima toglierlo dal telaio.....secondo te per un lavoro del genere quanto ci potrei impiegare tenendo conto di avere una media manualita' e quindi non essendo un meccanico professionista; inoltre quali sono secondo te i passaggi piu' delicati di questa operazione?

grazie 1000
Renato
 
13428504
13428504 Inviato: 5 Giu 2012 6:50
 

Ciao, immaginavo che il motorino girava benissimo, quando le spazzole si consumano, generalmente il motorino inizia a perder colpi sempre più frequentemente fino a non funzionare più. Bisogna togliere il motore, pesa 110 kg e l'operazione necessita di 4 braccia robuste o di un cavalletto idraulico da mettere sotto al motore o di una "capra" da officina per tenerlo sollevato e poterlo togliere con facilità. Si apre il carter posteriore e solo una volta aperto si può quantificare il lavoro da fare, se serve cambiare solo i rulli e le mollette della frizione o se occorre, come è successo a me, cambiare anche il pignone superiore dove arriva la catena del motorino d'avviamento. spiegare le fasi del lavoro via email non è facile. in ogni caso una volta aperto il motore hai tutto davanti agli occhi. motorino, catena, frizione centrifuga, pignone superiore. Controlla bene anche il cuscinetto a rulli su cui gira il pignone superiore e il lato esterno del corpo del pignone dove è calettata la frizione. Nella lista dei costi di mano d'opera, la Honda per la sostituzione dei rulli prevedeva 7 ore li lavoro. era la tabella per quantificare al cliente le tariffe. ovviamente un non meccanico di professione e con un'officina non attrezzata come una concessionaria ufficiale non potrà mai metterci 7 ore, anche perchè è un lavoro che va fatto con calma e precisione.
Fammi sapere.
 
13436490
13436490 Inviato: 7 Giu 2012 7:43
 

grazie per i consigli.
Probabilmente continuo con il problema fino ad ottobre (facendo piccoli spostamenti ma continuando ad usare la moto) e poi mi ci metto !
ciao
 
13437343
13437343 Inviato: 7 Giu 2012 11:22
 

varareni ha scritto:
grazie per i consigli.
Probabilmente continuo con il problema fino ad ottobre (facendo piccoli spostamenti ma continuando ad usare la moto) e poi mi ci metto !
ciao


Se è messa ben in fase con l'accensione, parte subito anche con la pedivella.
 
13454360
13454360 Inviato: 11 Giu 2012 20:50
 

ciaooO! dato che ho il manubrio americano, ormai da qualche mese sto cercando il manubro originale! ma non riesco a trovarlo!!! nelle pagine precedenti ho letto che è paragonabile a quello delle CB, ma la 500,la 750 e la 350 hanno manubri diversi tra di loro.
Secondo voi quale risulta piu simile tra questi due?

750four:
[url]Link a pagina di Ebay.it

500four:
[/url]Link a pagina di Ebay.it


Vorrei avvicinarmi piu possibile all'originale!
 
13465142
13465142 Inviato: 14 Giu 2012 8:08
 

nbonacini ha scritto:
ciaooO! dato che ho il manubrio americano, ormai da qualche mese sto cercando il manubro originale! ma non riesco a trovarlo!!! nelle pagine precedenti ho letto che è paragonabile a quello delle CB, ma la 500,la 750 e la 350 hanno manubri diversi tra di loro.
Secondo voi quale risulta piu simile tra questi due?

750four:
[url]Link a pagina di Ebay.it

500four:
[/url]Link a pagina di Ebay.it


Vorrei avvicinarmi piu possibile all'originale!


Salve, nessuno dei 2 manubri è uguale all'originale, è come una scarpa ed uno zoccolo.
Perchè non prende l'originale che è ancora disponibile in Honda? ne ho comperato uno l'anno scorso per un mio amico croato e credo di averlo pagato 68 euro, che poi magari siano tanti per un semplice tubo cromato è un'altro discorso.
L'importante è il codice, perchè come part list ci sono disponibili 6 modelli, da quello "dritto" a quello a corna di bue. quello europeo standard è il codice 53100-371-960, tenga però presente che se ha il manubrio altro, e se la moto è una K0 potrebbe essere una delle prime 100 importate che avevano il manubrio alto, poi su richiesta dell'importatore vennero tutte importate con il manubrio basso, oltretutto dal manubrio alto a quello basso dovrà cambiare tutti i cavi perchè ci sono circa 20 cm di differenza.
 
13528747
13528747 Inviato: 30 Giu 2012 13:07
 

Salve a tutti , sono nuovo del forum ....
Ho appena comprato una fantastica gl 1000 del '78 .... Tutta originale , color amaranto , conservatissima non restaurata , perfetta .... Appena 37000 km originali.... Da quello che ho capito è come se fosse ancora in rodaggio... FANTASTICA.... Potreste darmi qualche consiglio prezioso per evitare di incappare qualche problema ricorrente??
Io la uso giornalmente e non faccio meno di 70km al giorno... Gli unici problemi ( se così si possono chiamare) è metterla sul cavalletto centrale.... Anche perché mi sembra di capire che non è molto salubre per la gl stare sul cavalletto laterale.... E poi capire il reale consumo ( le vostre che media fanno , sia in autostrada che in città??)
Vi ringrazio anticipatamente , sono aperto a qualsiasi consiglio.
Ciao
 
13532539
13532539 Inviato: 2 Lug 2012 7:54
 

Ciao, complimenti per l'acquisto, 37 mila km per una Gl sono veramente un'inerzia! è una standard o una export? la standard è del 76 e ha i fianchetti con solo la scritta gold wing 1000 mentre la export sui fianchetti, oltre alla scritta ha un bordino che riprende quello del serbatoio. I collettori della standard sono neri, quelli della export hanno una placchetta cromata, il supporto fanale posteriore della standard è nero quello della export è cromato, gli ultimi esemplari della export, 1977-78 hanno le frecce posteriori attaccate al supporto fanale e non al maniglione del passeggere. le differenze meccaniche sono minime e dovute alle severe norme anti inquinamento americane, il getto del minimo passa da 60 nella standard ai 65 della export e quello del massimo da 110 a 120 e gli 82 cv della prima serie scendono a 80 nelle versioni successive. ovviamente sono tutti particolari che nella normale guida non si notano, io stesso che ho i diversi modelli e li uso da anni non ho mai notato differenze se non una leggere diminuzione del consumo.
Nota dolente, purtroppo è una moto pesante, con un 'abbondante frontale, nata in un periodo e per una nazione, l'America, in cui la benzina costava nulla, ( un conoscente americano in Illinois mi diceva che lui fa il pieno della sua GL, facendo la proporzione con l'euro, con circa 8 euro!) usandola allegramente in città o andando veloci è facile scendere anche a 9-10 km al litro, andando a spasso tra gli 80 e i 90 kmh si toccano i 15 km per litro, ma direi che la media è di 12-13 km al litro.
per sollevarla sul cavalletto centrale è solo questione di pratica, le prime volte lo sforzo sembra immane, ma poi trovando la giusta distribuzione della forza di leva, la si solleva comodamente, io per esempio stò abbastanza indietro, diciamo verso il posteriore, un mio amico sta più verso il serbatoio.Il fatto di lasciarla sul laterale può essere "pericoloso" solo se si sono seccati i gommini dei paravalvole, allora lasciano trafilare un pò d'olio nelle camere di scoppio e quando si accende il motore, dalla marmitta di sinistra esce una spiacevole fumata ! per il resto . . . . 0509_up.gif
 
13705678
13705678 Inviato: 30 Ago 2012 8:40
 

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi relativamente al problema che avevo con il motorino d'avviamento: infatti dopo aver tolto e pulito bene il motorino (il problema persisteva) ho provato a caricare la batteria (prima cosa che avrei dovuto fare !!!); ebbene da circa un mesetto il problema non si ripresenta, quindi forse il tutto era dovuto a questo !!??

Speriamo bene !

ciao
 
13709297
13709297 Inviato: 31 Ago 2012 8:47
 

varareni ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi relativamente al problema che avevo con il motorino d'avviamento: infatti dopo aver tolto e pulito bene il motorino (il problema persisteva) ho provato a caricare la batteria (prima cosa che avrei dovuto fare !!!); ebbene da circa un mesetto il problema non si ripresenta, quindi forse il tutto era dovuto a questo !!??

Speriamo bene !


ciao


Bene dai, tutto risolto. non è che magari erano i morsetti della batteria leggermente ossidati?
 
13809272
13809272 Inviato: 2 Ott 2012 8:14
Oggetto: honda gl 1000 goldwing del '78.
 

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
volevo sapere qualcosa pure io sulla honda gl 1000 goldwing del '78, iscritta ASI
volevo vederla di presenza visto le molteplici bugie che si sentono, però prima di andarci volevo qualche informazione in più a riguardo.
la moto mi piace ma mi lascia perplesso tutto il resto visto, anche se assolutamente non paragonabile, scendo da super sportive come la kawasaki zx10r del 2005.
il tutto è nato così visto che io ho messo l'annuncio per vendere la mia e lui mi ha proposto cambio con la sua, questa è la sua risposta:
"Interessa una permuta con una splendida honda
gl 1000 goldwing del '78.... Moto conservata , perfetta tutta originale
impossibile trovarne una così appena gommata , revisionata e
tagliandata di tutto....già iscritta asi . Moto da collezionisti anche
perchè è una edizione limitata a soli 90 esemplari nel mondo,
adatta ad un utilizzo quotidiano quanto a moto turismo ....
quotazione 2 ruote classiche 8700 euro .... Se interessa
mando foto .Attendo risp , saluti".
Questo è quello che mi scrive lui ma ci sono molte cose che mi lasciano
perplesse e cioè il prezzo e questa edizione limitate, potete aiutarmi prima di fare qualche fesseria se volete poi posso farvi vedere le foto che mi ha mandato.
grazie mille.
 
13810319
13810319 Inviato: 2 Ott 2012 14:24
 

Salve, poi domani mi dirà quali sono le sue perplessità a riguardo della Gold wing 1000, io intanto vedo di darle qualche notizia. sfatiamo innanzitutto la colossale bugia dei 90 esemplari costruiti, l'unica versione limitata della GL 1000 è la LTD o Limited Edition, fatta nel 1976 in 1200 esemplari per festeggiare i primi 100 mila esemplari costruiti, in Italia ne arrivarono una decina, ha una colorazione metallizzata testa di moro con i filetti dorati, presenta i cerchi a raggi dorati, . i cruscotti, il supporto fanale posteriore, le alette che convogliano l'aria al radiatore, gli strumenti, le leve, gli attacchi del motore, i coperchi valvole e pochi altri particolari sono cromati, sui fianchetti reca uno stemma araldico e la scritta LTD.
I numeri di telaio delle varie serie sono: GL 1000 K0 (1975) dal 1000001 al 1020852 colori acquamarina o bordeaux - LTD (1976) telaio al 2033474 al 2036772, - K1 (1976) telaio dal 2037067 al 2012867 colori, oltre ai primi due, nero o giallo - K2 (1977) telaio dal 300001 al 310980, colori come le precedenti versioni, con aggiunta di alcuni esemplari in modello "Export" che presentano un diverso fondo degli strumenti, che da verde passa a grigio scuro ma anche nero, i collettori sono coperti da una cover cromata, i fianchetti oltre alla scritta gold wing 1000 recano un bordino che riprende il filetto del serbatoio e le frecce posteriori sono attaccate al porta fanale e non più al maniglione. Cambiano ovviamente particolari tecnici, ma ne riparliamo.
Se la moto è del 1978 può essere l'ultima versione, la KH con 3 strumenti sul finto serbatoio, una linea più squadrata, i cerchi Comstar in alluminio e le marmitte cromate. è la versione meno richiesta e ricercata, ne sono state vendute in Italia circa un migliaio.
In ogni caso anche se fosse una prima serie, perfetta, pochi km e unico proprietario, 8700 euro sono una pura follia! 0509_mitra.gif
 
13810504
13810504 Inviato: 2 Ott 2012 15:11
 

salve, grazie mille per l'informazione, le mie perplessità erano proprio quelle della versione limitata dei 90 esemplari al mondo, che non essendo un appassionato di moto d'epoca non potevo parlare, ma la cosa mi sembrava assurda che potesse essere vera, e poi il prezzo rispetto a quello che si vede in internet mi sembrava un tantino elevato.
Questo è l'annuncio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13812436
13812436 Inviato: 3 Ott 2012 8:21
 

kawa_78 ha scritto:
salve, grazie mille per l'informazione, le mie perplessità erano proprio quelle della versione limitata dei 90 esemplari al mondo, che non essendo un appassionato di moto d'epoca non potevo parlare, ma la cosa mi sembrava assurda che potesse essere vera, e poi il prezzo rispetto a quello che si vede in internet mi sembrava un tantino elevato.
Questo è l'annuncio.
Immagine: Link a pagina di Subito.it


Salve, ho visto l'annuncio, la moto è una versione "Export" quella che descrivevo ieri con i fianchetti che riportano la decals del serbatoio, i collettori coperti da una cover cromata e le frecce sul portafanale anzichè sul maniglione! Nulla di eccezionale, se non il prezzo! Anche tutti i ricambi, che il venditore considera rarissimi, sono ricambi facilissimamente trovabili in rete e nemmeno cari, sopratutto sul mercato americano e tedesco. L'unico ricambio veramente difficile da trovare sono le marmitte, per il resto . . . . . . .
Sempre a Palermo vendono un'altra "Export" blue marine, ma a 3000 euro!

Questa che le indico è una vera LTD, ma con 986 miglia originali!!!!!!
Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
13883329
13883329 Inviato: 27 Ott 2012 18:05
 

Settimana prossima vado a prendere una GL 1000 del 1976 rossa, 59000 km
per il momento vista solo in svariate foto, ma mi sembra in condizioni eccellenti...
ma sopratutto dopo alcune telefonate credo di aver a che fare con una brava persona e spesso prima compro la persona,poi quello che vende.
Dalle foto ho visto che mancano le gemme arancioni sulla staffa portafaro, come erano applicate? Dove posso trovarle? Appena la porto a casa (farà compagnia alla nipote, una GW 1500 SE del 2000) posto foto e vi aggiorno sullo stato di fatto, sperando di non darvi brutte notizie. Grazie
 
13886365
13886365 Inviato: 28 Ott 2012 22:42
Oggetto: problema temperatura honda gl 1000 del 75'
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti , a marzo ho acquistato una Honda gl 1000 del 75 da un amico che per motivi di "famiglia" non la utilizzava piu' da diversi anni . Fin da subito mi son innamorato della guida e del motore di questa vecchia icona del motociclismo mondiale .
La moto si presenta originale e ben conservata ho dovuto sostituire il motorino d'avviamento e il relè dell'accensione ma oggi ho notato che la temperatura del motore è arrivata a fondo scala , immediatamente ho spento la moto e ho controllato il liquido che effettivamente era sotto il livello minino, subito ho riempito la vaschetta ma aimè la temperatura si è alzata ancora . Qui chiedo cortesemente il VS intervento per capire a cosa è dovuto il problema . Ho notato in oltre che la ventola del radiatore non si è accesa e quindi pensavo che fosse la pompa dell'acqua . Se qualcuno potesse darmi un suggerimento su come agire ne sarei grato . In oltre chiedo se qualcuno potesse avere il manuale officina da poter scaricare e visionare in modo da conoscere e capire il funzionamento sarebbe cosa gradita . Conto su di voi grazie in anticipo
 
13899053
13899053 Inviato: 3 Nov 2012 5:55
 

Ciao, hai controllato il termostato? con la lunga inattività è facile che si sia bloccato per i depositi calcarei, non tutti usavano acqua distillata o soluzioni già preparate.
Il sistema di raffreddamento della GL 1000 funziona che il liquido gira nel solo motore fino a 80 gradi, a 84 gradi il liquido viene inviato nel radiatore che per effetto termosifone lo raffredda, la ventola inizia a funzionare quando il termostato arriva a 98 gradi.
Io controllerei pompa e termostato, cambierei il liquido, che sicuramente sarà "vecchio", alla Honda consigliano di cambiarlo ogni 2 anni, e se possibile pulirei anche il radiatore, esistono dei prodotti appositi per la pulizia degli impianti di raffreddamento, è una rottura di scatole, ma io dico sempre che i motori si rovinano di più a star fermi che a girare.
 
13902598
13902598 Inviato: 4 Nov 2012 21:19
 

ciao , ti ringrazio per la celere risposta , avevo sospetti fin da subito che la pompa dell'acqua non facesse il suo dovere ma non avevo pensato al termostato . In settimana prova a pulire il radiatore e a controllare il termostato poi smonterò la pompa dell'acqua nella speranza di non trovare spiacevoli sorprese.
Colgo l'occasione di chiedere a tutti voi una dritta di dove poter recuperare un manuale d'officina per evitare danni nelle operazioni di smontaggio e manutenzione del veicolo.
 
13903015
13903015 Inviato: 4 Nov 2012 23:31
 

Qualcuno mi può dire se esistono diversi tipin di reflettore laterale arancione?
La mia GL 1000 che ho ppena ritirato porta un bullone grosso non forato, è senza gemme arancioni laterali, come venivano fissati, è stato sostituito il bullone, deve essre forato e filettato per accogliere nl reflettore? Quello che c'è sembra originale stesso stile degli altri presenti.
Grazie
 
13959905
13959905 Inviato: 27 Nov 2012 17:46
 

il bullone forato porta catarifrangente è
codice part list Honda n. 90120-371-000 sembrerebbe fuori produzione,
il catarinfrangente ed la gomma di supporto invece sono disponibili e li puoi trovare qua :
Link a pagina di Cmsnl.com

vai dentro questo sito e troverai il catalogo con le relative parti e codici
 
14029490
14029490 Inviato: 31 Dic 2012 15:56
 

salve ho bisogno di un consiglio .
mi è stato proposto una honda gl1000 del 78 da rimontare ,lui mi assicura che i pezzi ci sono tutti,ma in una scatola da 10 anni.
la moto forse è radiata ,questo lo devo accertare,il motore non è mai stato aperto ma se funziona è un incognita!
lui vuole circa 1000 euri ma a queste condizioni ne offro 600,voi che dite?
se fosse radiata si puo' immatricolare nuovamente?
 
14031560
14031560 Inviato: 2 Gen 2013 8:39
 

pratese66 ha scritto:
salve ho bisogno di un consiglio .
mi è stato proposto una honda gl1000 del 78 da rimontare ,lui mi assicura che i pezzi ci sono tutti,ma in una scatola da 10 anni.
la moto forse è radiata ,questo lo devo accertare,il motore non è mai stato aperto ma se funziona è un incognita!
lui vuole circa 1000 euri ma a queste condizioni ne offro 600,voi che dite?
se fosse radiata si puo' immatricolare nuovamente?


Salve, per prima cosa viene a chiedersi: perchè è stata smontata? incidente, rottura motore, o per restauro? intanto dubito che già 10 anni fa qualcuno avesse intenzione di restaurare una GL 1000 in quanto allora aveva un bassissimo valore collezionistico.
Se è per incidente, a livello ciclistica si trova tutto, ovviamente usato salvo qualche particolare, frecce, manubrio e poco altro. Se è stata smontata per rottura del motore bisogna capire o sapere cosa è realmente successo. Il motore in sè è robustissimo, io ne una con 408 mila km, ma se hanno girato senz'olio, i danni possono essere diversi, dalla fusione delle bronzine, e qui bisogna aprire tutto il motore, al grippaggio della frizione centrifuga dell'accensione, che comporta la sola apertura posteriore del motore ma un certo costo dei ricambi, solo la campana centrifuga costa circa 800 euro, i mali minori sono se ha bucato un pistone, che però sono difficili da trovare, o bruciato l'alternatore, o rotto il cambio, cosa però mai sentita!
Ammesso che ci siano proprio tutti i pezzi, bisogna calcolare il costo della mano d'opera per rimontarla tutta, un tipo che conosco per fare rimontare una GL 1000 ha speso 1300 euro tra mano d'opera, olio, guarnizioni, liquidi vari, pastiglie, candele e pneumatici, che sono tutti lavori a fare per una moto ferma da 10 anni!
Per quanto riguarda il lato burocratico deve fare una visura, se è stata solo radiata ma ha targa e documenti, con 3-400 euro la rimette in strada, altrimenti a seconda delle agenzie può spendere anche 8-900 euro.
 
14033611
14033611 Inviato: 3 Gen 2013 7:21
 

ciao ds23.
La moto è stata smontata per riverniciarla e quando la fermata c'era il motorino di avviamento che non andava,consumava un po' d'acqua (lui dice che c'e' una guarnizione della testa da cambiare).
io,devo andare a vederla la prossima settimana e volevo arrivare li con la idee chiare,i lavori sono in grado di farli da solo sia di motore che di carrozzeria.
riguardo al prezzo te che dici?
 
14042355
14042355 Inviato: 7 Gen 2013 11:47
 

Ciao Pratese 66, non capisco cosa serviva smontare una Gl se doveva solo essere riverniciata, i fianchetti non portano nessun elemento, e una volta staccato il segnalatore del livello del carburante, tutta la carrozzeria viene via con 6 viti.
Per quanto riguarda il motorino d'avviamento può avere due problemi, il primo, il più semplice ma più insolito è lo "sgranamento" del millerighe dell'alberino e qui si butta via tutto, o il più grave è il grippaggio della frizione centrifuga interna, dovuta a scarso livello dell'olio motore o a scarsa qualità dello stesso, in questo caso occorre l'apertura del motore e sostituzione della campana, dell'alberino e degli altri componenti annessi, con un costo non indifferente, diciamo tra i 1000 ed i 1300 euro solo per i pezzi, o più semplicemente potrebbero essere le spazzole, o carboncini, usurate.
Anche la perdita di acqua è da verificare perchè è successa, io ho usato le GL da - 26C° al Nurburgring, ai quasi + 50C° dell'Uzum Arak in Turchia e non ho mai avuto nessun problema, quindi: hanno girato senz'acqua?, hanno fatto una violenta partenza a freddo? spianare un blocco motore del genere non è una cosa semplice!
Per il prezzo, io in ogni caso non andrei oltre i 1000 euro.
Ha le marmitte originali? Controlla il motore lato destro sotto i carburatori se cè scritto : made in USA, oppure Made in Japan. nonostante le GL 1000 venivano tutte assemblate in Ohio, non so il perchè ma una parte di motori era assemblata negli USA e una parte in Giappone, i motori montati in Giappone sono migliori, più curati e più silenziosi, un motore USA già a 50-70 mila km si sente la catena primaria, per uno Giapponese a 150 mila non si sente ancora nulla, ovviamente parliamo di motori ben curati e mantenuti.
 
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