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Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
14733938
14733938 Inviato: 11 Nov 2013 11:17
 

ah.....allora poco da fare,però un bell'incidente ma a quanto andava quella maledetta auto.!!!peccato !!! 0510_abbraccio.gif
 
14735635
14735635 Inviato: 12 Nov 2013 9:17
 

Grande DS, foto che fanno storia.
Inutile dire che L'importante che non ti sia sbriciolato tu... in un paese straniero poi.... un 13 nel 13...
complimenti comunque... ne hai da raccontare parecchie ... chissà se per anno prox riusciamo ad organizzare questo incontro, ne avrai da dirne...
 
14735779
14735779 Inviato: 12 Nov 2013 10:29
 

Signori, pur apprezzando foto ed aneddoti postati dal nostro DS, direi di rientrare IT con i problemi prettamente tecnici...... icon_wink.gif

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14736125
14736125 Inviato: 12 Nov 2013 13:22
 

ok signor capitano gippiguzzi sisisignore!!!scherzo gippi senza offesa.!!grande,veloce e attento. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14739516
14739516 Inviato: 14 Nov 2013 10:39
Oggetto: foto GL
 

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queste sono le mie attuali GL. La GL 1200 è una prima serie dell'84 immatricolata lo stesso giorno del mio compleanno, trovata abbandonata nell'89 con 112 mila km, è bastata un'accurata pulizia ed un bel tagliando ed ora ha 352 mila km
La GL bordeaux è una prima serie del 1976, una moto del primo lotto importato con ancora il manubrio alto originale americano. Sui lotti successivi venne poi montato il manubrio dritto delle Four. Ha 59 mila km e la considero ancora in rodaggio.
L'LTD, la Limited Edition è una serie speciale, colore particolare (burgundy candy brown) filetti color oro, cerchi anodizzati, cromature ovunque compreso il rubinetto ed il tappo della benzina, strumenti con fondo grigio scuro. Venne fatta per celebrare i primi 100 mila esemplari di GL costruiti. Alcune fonti riportano di 200 esemplari di LTD costruiti, altre di 1200. Boh! La moto l'ho presa in Francia nel 2005, aveva 56 mila km ed apparteneva a Monsieur Richard, il proprietario delle più grandi distillerie di liquori in Francia, oltre a diversi e pregiati cognac, sono famose per il Richard, il Pernod, il Quantreau, il Pastis e L'anicette.
Con questa moto Monsieur Richard mi ha detto che portava in giro per la Costa Azzurra Brigitte Bardott, solo come amica, ed erano ospiti fissi da Chez Michel a Cannes!
I tre stemmi sulla GL 1200 sono di una specie di rally per le GL 1000-1100 e 1200 che si svolgeva in Europa fino al 1994, poi se ne sono perse le tracce, vinceva chi faceva più km per partecipare ai vari appuntamenti, uno stemma è di un raduno a Porto, in Portogallo, quello centrale è di un raduno in Finlandia a Turku e l'altro è in Grecia a Salonicco. Nonostante i km macinati, non arrivai nemmeno tra i primi 50, ma mi sono molto divertito 0509_up.gif
 
14739791
14739791 Inviato: 14 Nov 2013 13:27
 

Beh, senz anulla togliere alla 1200 e al modello come il mio il 76... ma la LTD fa il suo figurone... davvero affascinante.
Se poi BB è ha appoggiato le sue chiappette su quella moto... mi sa che quella sella vale molto più della quotazione originale... icon_xd_2.gif
Complimenti davvero.. Ci Piace!
 
14740646
14740646 Inviato: 14 Nov 2013 21:10
 

Complimenti ai mezzi, DS! La GL rossa è la mia preferita...semplice e paciosa...
Ieri il mio mezzo andava a 2, credo...lo ha fatto anche il giorno prima, poi si è rimessa a suonare bene, credo siano le candele...la città non le fa bene...troppo smog icon_eek.gif ...nel we provo a vedere se sono sporche e a cambiarle...avete deui consigli in proposito?
Gianka, ho visto che anche tu hai la gemma del faro posteriore gialla per lo stop tipo teutonico...è "cool" ma ieri mi hanno fermato i vigili dicendo che devo cambiarla...colore troppo acceso...tu hai avuto problemi?
Credo che mettero' del nastro rosso all'interno della gemma stessa... icon_asd.gif
Per le borse mi sono fermato...tu hai trovato delle Krauser?
Ciao!
 
14741044
14741044 Inviato: 15 Nov 2013 9:00
 

Ciao, grazie per i complimenti. ma non arriva corrente a quali cilindri? perchè i fattori possono essere diversi, o un cavo delle pipette ossidato, una candela "bruciata", o una bobina scarica o in tilt ma più facilmente le puntine, o mal regolate, o finite o semplicemente ossidate. Prova a passare appena appena della carta vetrata molto fine sui contatti delle puntine. io le candele le cambio ogni 10 mila km anche se durano molto di più. Su una GL 1000 che un mio amico aveva preso con più di 40 mila km, il proprietario disse che non le aveva mai cambiate e la moto andava benissimo.
Per quando riguarda il faro posteriore, è vero che in Italia, forse, non è omologato, ma è pur sempre una parte originale, e se a me contestano il fatto, provo a mettergli sotto al naso la pagina del part list (dove in effetti dice che è solo per la Germania) ma, primo non ci capiscono nulla e secondo se la moto ha passato il collaudo con quel fanale ed è stata immatricolata con quel fanale, quindi dovrebbero eventualmente prendersela con la Motorizzazione, o con il responsabile che ha firmato il collaudo,, non con me!
 
14741419
14741419 Inviato: 15 Nov 2013 12:52
 

Grazie per i consigli...controllo prima le candele se sono sporche, credo abbiano 8000km...poi l'accendo e se va ancora a 2 (credo la bancata a sx sia spenta) verifico ogni pipetta se lavora bene con una candela nuova...cerco di risalire al guasto...vediamo...non ho più le puntine, ho un'accensione elettronica...quindi anche i condensatori non lavorano...sperem!
 
14754579
14754579 Inviato: 25 Nov 2013 13:26
 

Warrior, si anche io quella gemma.
Per ora nessuno mi ha mai detto nulla... sono molto corretto nei confronti delle autorità, e il mio massimo rispetto... ma non cambierei mai il mio faretto posteriore... PIUTTOSTO COME DICI TU, UN PO DI NASTRO NON FA MALE...
Per le borse, no.. non ho ancora trovato nulla, ma sono comunque alla ricerca... vedo inserzioni BMW serie R dell'epoca e ce ne sono a bizzeffe... bisogna saperle trattare, sempre se sono disposti a liberarsene e venderle anche sole senza moto...
Nota: non sapevo esistesse un carrellino per GL 1000
 
14755439
14755439 Inviato: 26 Nov 2013 8:02
 

giankaUK ha scritto:
Warrior, si anche io quella gemma.

Nota: non sapevo esistesse un carrellino per GL 1000


Ciao, il carrello esiste in teoria per tutte le moto, solo che in Italia è vietato 0509_mitra.gif In America, oltre al carrello della Honda line, si trovano quello della Vetter, della Pacific e della Simson tanto per citare i più noti.
Io anni fa avevo comperato da un tipo di Jesolo carrello e gancio traino della Honda Line per GL 1200, il quale non mi disse che non era omologato, ed io stupidamente non m'informai. l'ho usato per un'intera estate andando quasi ogni fine settimana in Croazia a pesca e a fare immersioni, il modello che avevo io poteva caricare fino a 130 kg di bagaglio, (una volta oltre all'attrezzatura ho caricato un tonno di 96 kg!) che non sono pochi ed era omologato fino a 130kmh
portare il carrello vuoto era un pò un dramma, oltre i 90 kmh iniziava a saltellare e a sbandare leggermente a destra e a sinistra, ma più era carico e più era stabile.
Dovo dire che se uno non ha pretese velocistiche, per viaggiare era il top, salvo se si doveva far manovra di retro, allora erano dolori, (con la GL 1500 dotata di retromarcia nessun problema) caricavi tutto quello che volevi, velocemente, tutto il materiale rimaneva al sicuro e all'asciutto.
Poi un giorno a Vicenza sono stato fermato dai Vigili per un controllo, non avevo il carrello, che usavo solo per viaggiare, ma videro il gancio traino, il quale sporgeva di 4 cm dalla linea della moto. Mi sequestrarono la moto, chiamarono il carro attrezzi e la portarono in un deposito giudiziario! Avevo 30 gg di tempo per andare a ritirarla e portarla a fare un nuovo collaudo senza il gancio traino, il tutto, tra verbale, carro attrezzi, collaudo mi costò oltre 450 mila lire, oltre ai disagi di dover tornare a casa in treno, organizzarmi per recupero moto e collaudo. e il bello era che il vigile che mi aveva fermato, si vantava di avere una R1 e di correre sul Costo 0509_si_picchiano.gif (una salita che porta ad Asiago, teatro di sfide tra motociclisti della domenica con relativi morti lungo il percorso)
 
14755857
14755857 Inviato: 26 Nov 2013 14:33
 

@GiankaUK
cercavi delle borse rigide? hai visto queste: Link a pagina di Leboncoin.fr
Sono quelle della Honda Line, accessori originali Honda, introvabili in Italia, nuove costavano in lire 700 mila lire, circa 200 mila lire in più delle Krauser!
 
14770021
14770021 Inviato: 9 Dic 2013 8:55
Oggetto: L'ultima arrivata
 

Questa è l'ultima arrivata:

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é una GL K1 del 76 immatricolata mel 77, cè da rimettere in senso l'impianto elettrico che era stato scollegato e mai più rimontato, qualche particolare è della serie successiva, la sella, gli attacchi cromati al motore e le pedane del passeggero, mancano le manopole, la pompa freni anteriore non è originale, le viti delle piastre cromate sugli scarichi non sono originali, i freni sono bloccati, ma sono tutte piccole cose.
Ho fatto cambio con una Honda Cx Turbo 650 che avevo comperato smontata alcuni anni fa e pagata 1 milione e 200 mila lire, una moto che avendone già un'altra uguale e funzionante, non ho mai rimontato.
Quando ho inserzionato la turbo a 2500 euro, ho scritto che ero interessato anche ad un cambio con una GL 1000 o con Yamaha RD ad aria, ho ricevuto proposte vergognose, un cambio con una scooter Exagon 250, ma con motore rifatto, uno scambio con una Kawasaki Z 500 da sistemare e un tipo con la scusa che la turbo era da rimontare, mi offriva 1000 euro. Mi era stata proposta da Prato una GL 1000 in cambio, ma voleva anche 3000 euro oltre alla mia Turbo. sono stato fortunato, anche perchè la GL gialla è sempre stata per me la più bella, ed ora è arrivata!
 
14773997
14773997 Inviato: 12 Dic 2013 10:23
 
 
14777061
14777061 Inviato: 15 Dic 2013 10:43
Oggetto: Carburazione GL 1000
 

Grazie per i consigli, questa volta spero di fare bene, ho una GL 1000 del '78 completamente restaurata alla quale manca solamente una perfetta carburazione, qualcuno sa darmi dei consigli o indicarmi un bravo meccanico al quale rivolgermi? Grazie, 8 bike
 
14777111
14777111 Inviato: 15 Dic 2013 12:01
 

Grande DS ti sei fatto il regalone di Natale!!
SI, gialla ha il suo perchè...

Gianka, tieni duro, non mollare il mezzo!!!
 
14777328
14777328 Inviato: 15 Dic 2013 16:59
 

RAGAZZZZZIII.... tranquilli.... Il mezzo rimane a casa mia.
Sto facendo solo un test, per vedere che risposta ha la cosa.
Anzi....ho alzato di 500 euro per vedere davvero chi ci si accosta....poi mai dire mai...
Vi informo che io non lho ancora chiusa in garage... Io domani vado cm sempre a lavoro in moto...
Scusate se mi sono assentato un po....

DS ma sbaglio o era su subito la gialla? Ce n'era una a Pescara uguale....
 
14777975
14777975 Inviato: 16 Dic 2013 11:00
Oggetto: Re: Carburazione GL 1000
 

8bike ha scritto:
Grazie per i consigli, questa volta spero di fare bene, ho una GL 1000 del '78 completamente restaurata alla quale manca solamente una perfetta carburazione, qualcuno sa darmi dei consigli o indicarmi un bravo meccanico al quale rivolgermi? Grazie, 8 bike

Salve, è difficile dare consigli " a distanza" sulla carburazione, come modello 78 dovrebbe avere i carburatori 764 o 755, ( la sigla si legge sopra dove si attacca il condotto dell'aria) ma in pratica non cambia nulla rispetto ai precedenti, solo la taratura è leggermente modificata per le norme anti inquinamento USA.
Bisogna solo controllare, sopratutto se la moto è rimasta ferma qualche anno, che le membrane non siano screpolate o rotte. per il resto, con un buon vacuometro si regola senza problemi. 0509_up.gif
 
14778001
14778001 Inviato: 16 Dic 2013 11:19
 

giankaUK ha scritto:
RAGAZZZZZIII.... tranquilli.... Il mezzo rimane a casa mia.
Sto facendo solo un test, per vedere che risposta ha la cosa.
Anzi....ho alzato di 500 euro per vedere davvero chi ci si accosta....poi mai dire mai...
Vi informo che io non lho ancora chiusa in garage... Io domani vado cm sempre a lavoro in moto...
Scusate se mi sono assentato un po....

DS ma sbaglio o era su subito la gialla? Ce n'era una a Pescara uguale....


Ciao, questa moto io l'ho scambiata con una mia Cx 650 Turbo che avevo smontata e la persona che me l'ha portata è dalle parti di Pescara, ma quando me l'ha portata aveva la carrozzeria smontata ed era stata verniciata di nero. non ho chiesto che colore fosse prima. Dato che il telaio però corrispondeva anche alla gialla e quindi ho pensato di farla gialla, utilizzando delle parti di carrozzeria gialla originali che già avevo, e altre parti di carrozzeria originale gialla (fianchetti) che ho acquistato su subito ma non mi ricordo da dove e così ho "assemblato" la moto.
per curiosità, a quanto era in vendita la gialla di Pescara?
hai avuto contatti per la tua GL? è vero che il mercato è fermo, ma è vero mai dire mai, sono entrato in contatto via email con un signore di Asti che ha appena comperato una GL del 78 blu come l'aveva suo padre, ma l'ha pagata 8500 euro da un concessionario ed era convinto di averla pagata un giusto prezzo!! icon_eek.gif
 
14778823
14778823 Inviato: 16 Dic 2013 21:14
 

Ciao DS, la gl gialla a Pescara chiede a 3000 euro, ma lo stesso ragazzo che è venuto a vedere la mia, mi ha detto che le condizioni non erano da considerare....messa un po male....
Io ti dico che non mi ha contattato nessuno, al di fuori un bravo ragazzo che Anita a qualche klm da qui che sta cercando una Gl iscritta gia a FMI e ASI.
Io gli ho detto la verità, che la vendo per quella cifra... Non ho frets e necessita di vendere....Lui ha riconosciuto che effettivamente la moto è messa bene...
Fino a 2 mesi fa c'era una Gl del 76 6.000 klm,targa oro o cose del genere, su mobile.de
Euro 6000, quello si che era un affare...
Ieri sera hanno passato I Diari della motocicletta...che voglia di prendere un amico e partire!
 
14778841
14778841 Inviato: 16 Dic 2013 21:25
 

PS ritornando al discorso del tizio che ha comprato la gl del 78 a 8.500 eu... Come vedi si vende poco, ma quando vendi, vendi bene... Poi dipende dalle tue priorità, se vendere per forza, o poter aspettare....
 
14778858
14778858 Inviato: 16 Dic 2013 21:33
 

Tutto vero ma...........ricordo che questo è un Topic tecnico....... 0510_confused.gif

Parliamo un po' di pistoni, cilindri ed impianto elettrico ?

Grassie....... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14779315
14779315 Inviato: 17 Dic 2013 11:07
Oggetto: Re: Carburazione GL 1000
 

ds23ie1970 ha scritto:
8bike ha scritto:
Grazie per i consigli, questa volta spero di fare bene, ho una GL 1000 del '78 completamente restaurata alla quale manca solamente una perfetta carburazione, qualcuno sa darmi dei consigli o indicarmi un bravo meccanico al quale rivolgermi? Grazie, 8 bike

Salve, è difficile dare consigli " a distanza" sulla carburazione, come modello 78 dovrebbe avere i carburatori 764 o 755, ( la sigla si legge sopra dove si attacca il condotto dell'aria) ma in pratica non cambia nulla rispetto ai precedenti, solo la taratura è leggermente modificata per le norme anti inquinamento USA.
Bisogna solo controllare, sopratutto se la moto è rimasta ferma qualche anno, che le membrane non siano screpolate o rotte. per il resto, con un buon vacuometro si regola senza problemi. 0509_up.gif

Grazie, ma cosa intendi per membrane? Che io sappia ce n'è una sola piccola davanti al carburatore 1 è collegata ad esso attraverso un corto tubo in gomma, saluti a tutti, 8 bike
 
14779519
14779519 Inviato: 17 Dic 2013 14:03
 

Salve, io, forse sbagliando le chiamo membrane, sono degli anelli in gomma che servono per la depressione nei carburatori, comunque sono 4 ed il codice ricambi per il modello "de lux" del 78 è 16022-371-771 vacuum, però se hai il modello K4, quello con le ruote Comstar non so aiutarti perchè non ho nessun dato e tra il K0 ed il K4 sono state fatte oltre 80 modifiche, ovviamente tra grandi e piccole.
Questi anelli, per altro costosi da sostituire, con il tempo, se la moto resta ferma a lungo tendono a screpolarsi lasciando passare l'aria e non creando più la perfetta depressione necessaria.
Io comunque prima di smontare ed aprire la batteria dei carburatori proverei a regolare la carburazione con un vacuometro, poi se proprio proprio non si riesce, allora procedo con lo smontaggio dei carburatori.
Una volta comperai una GL 1000 ferma da 8 anni che non voleva saperne di stare in moto, dopo le varie verifiche arrivai a togliere i carburatori convinto che fossero le membrane a creare il problema, all'epoca non avevo internet e alla Honda costavano 130 mila lire l'una! invece erano perfette, feci solo pulire i carburatori con gli ultrasuoni e tutto funzionò a meraviglia!
 
14780316
14780316 Inviato: 18 Dic 2013 7:20
 

ds23ie1970 ha scritto:
Salve, io, forse sbagliando le chiamo membrane, sono degli anelli in gomma che servono per la depressione nei carburatori, comunque sono 4 ed il codice ricambi per il modello "de lux" del 78 è 16022-371-771 vacuum, però se hai il modello K4, quello con le ruote Comstar non so aiutarti perchè non ho nessun dato e tra il K0 ed il K4 sono state fatte oltre 80 modifiche, ovviamente tra grandi e piccole.
Questi anelli, per altro costosi da sostituire, con il tempo, se la moto resta ferma a lungo tendono a screpolarsi lasciando passare l'aria e non creando più la perfetta depressione necessaria.
Io comunque prima di smontare ed aprire la batteria dei carburatori proverei a regolare la carburazione con un vacuometro, poi se proprio proprio non si riesce, allora procedo con lo smontaggio dei carburatori.
Una volta comperai una GL 1000 ferma da 8 anni che non voleva saperne di stare in moto, dopo le varie verifiche arrivai a togliere i carburatori convinto che fossero le membrane a creare il problema, all'epoca non avevo internet e alla Honda costavano 130 mila lire l'una! invece erano perfette, feci solo pulire i carburatori con gli ultrasuoni e tutto funzionò a meraviglia!

Grazie per la risposta, i carburatori li ho già smontati più di una volta ma senza risolvere il problema, ho anche sostituito i getti, ora andrò a cercare queste membrane sul catalogo dei codici, auguri di buone feste a tutti i GL, 8bike
 
14780514
14780514 Inviato: 18 Dic 2013 11:00
 

cerca bene perchè costano un bel pò! io prima cercherei di fare un'accurata pulizia dei carburatori e di tutti i componenti usando un'apposito prodotto, che so che cè ma non ricordo il nome, ma il top sarebbe farli pulire con gli ultrasuoni!
comunque tutte le serie della GL 1000 con telaio che inizia da 1000001 , da 2001483 e le LTD con telaio da 2035001 hanno una taratura e dei getti di un tipo, mentre dal telaio 3000001 cambiano sia la sigla dei carburatori che i getti e gli spilli, e non cono compatibili perfettamente tra di loro. se usi il kit della Keyster, quello purtroppo è generico e non corrisponde ne all'una ne all'altra taratura. Diciamo che è una via di mezzo. occorre purtroppo cercare i kit specifici anno per anno, GL k0 1974-75, K1 76-77 K3-K4 78-78, l'LTD ha addirittura una taratura diversa ed esiste un kit specifico per l'LTD, ora non mi ricordo di che marca è ma te lo posso dire domani.
facci sapere come procede
 
14781012
14781012 Inviato: 18 Dic 2013 16:03
 

ds23ie1970 ha scritto:
cerca bene perchè costano un bel pò! io prima cercherei di fare un'accurata pulizia dei carburatori e di tutti i componenti usando un'apposito prodotto, che so che cè ma non ricordo il nome, ma il top sarebbe farli pulire con gli ultrasuoni!
comunque tutte le serie della GL 1000 con telaio che inizia da 1000001 , da 2001483 e le LTD con telaio da 2035001 hanno una taratura e dei getti di un tipo, mentre dal telaio 3000001 cambiano sia la sigla dei carburatori che i getti e gli spilli, e non cono compatibili perfettamente tra di loro. se usi il kit della Keyster, quello purtroppo è generico e non corrisponde ne all'una ne all'altra taratura. Diciamo che è una via di mezzo. occorre purtroppo cercare i kit specifici anno per anno, GL k0 1974-75, K1 76-77 K3-K4 78-78, l'LTD ha addirittura una taratura diversa ed esiste un kit specifico per l'LTD, ora non mi ricordo di che marca è ma te lo posso dire domani.
facci sapere come procede
.
Grazie, visto che stiamo andando nello specifico ti dico che la mia GL è del '78, per capirci quella con le frecce post sul porta targa i i ripari lucidi sui collettori. In effetti i kit che hai citato li ho montati ma non sono completamente utili, solo in alcuni particolari, nonostante molte prove non siamo riusciti a risolvere il problema, lo strano è che per i primi 1000 km dopo aver chiuso il motore tutto andava bene, dopo il tagliando non c'è stato più niente da fare, è rimasto un momento tra i 1500 e i 2500 giri in cui quando apro manca, forse dovrei fare pulire i carburatori con gli ultrasuoni ma a Torino non so chi lo faccia, comunque un passo alla volta, saluti, 8 bike
 
14781902
14781902 Inviato: 19 Dic 2013 12:10
 

Ciao, purtroppo su Torino non so darti una dritta, ma se contatti qualche officina specializzata in carburatori sicuramente sanno dove indicarti per farli pulire con gli ultra suoni.
Per i kit, se devi sostituire quelli che hai montato, uno dei migliori è Link a pagina di Gl1000carbkits.com ma puoi provare anche da Peakmoto.com, specifica sempre l'anno della tua moto indicando il numero di telaio e di motore e loro sapranno indicarti quelli più adatti, e comunque chiedi sempre il costo della spedizione.
 
14782280
14782280 Inviato: 19 Dic 2013 18:15
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao, purtroppo su Torino non so darti una dritta, ma se contatti qualche officina specializzata in carburatori sicuramente sanno dove indicarti per farli pulire con gli ultra suoni.
Per i kit, se devi sostituire quelli che hai montato, uno dei migliori è Link a pagina di Gl1000carbkits.com ma puoi provare anche da Peakmoto.com, specifica sempre l'anno della tua moto indicando il numero di telaio e di motore e loro sapranno indicarti quelli più adatti, e comunque chiedi sempre il costo della spedizione.

Ancora grazie, lascio che passino le feste poi mi ci dedico, Auguri di un buon anno motociclistico a tutti, 8 bike
 
14794337
14794337 Inviato: 2 Gen 2014 19:09
 

Enciclopedico ds!!!

ragazzi buon anno a tutti!
 
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