ds23ie1970 ha scritto:
Salve, io, forse sbagliando le chiamo membrane, sono degli anelli in gomma che servono per la depressione nei carburatori, comunque sono 4 ed il codice ricambi per il modello "de lux" del 78 è 16022-371-771 vacuum, però se hai il modello K4, quello con le ruote Comstar non so aiutarti perchè non ho nessun dato e tra il K0 ed il K4 sono state fatte oltre 80 modifiche, ovviamente tra grandi e piccole.
Questi anelli, per altro costosi da sostituire, con il tempo, se la moto resta ferma a lungo tendono a screpolarsi lasciando passare l'aria e non creando più la perfetta depressione necessaria.
Io comunque prima di smontare ed aprire la batteria dei carburatori proverei a regolare la carburazione con un vacuometro, poi se proprio proprio non si riesce, allora procedo con lo smontaggio dei carburatori.
Una volta comperai una GL 1000 ferma da 8 anni che non voleva saperne di stare in moto, dopo le varie verifiche arrivai a togliere i carburatori convinto che fossero le membrane a creare il problema, all'epoca non avevo internet e alla Honda costavano 130 mila lire l'una! invece erano perfette, feci solo pulire i carburatori con gli ultrasuoni e tutto funzionò a meraviglia!
Grazie per la risposta, i carburatori li ho già smontati più di una volta ma senza risolvere il problema, ho anche sostituito i getti, ora andrò a cercare queste membrane sul catalogo dei codici, auguri di buone feste a tutti i GL, 8bike