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Carburazione 70 replica e 21PHBG
11276350
11276350 Inviato: 25 Gen 2011 20:54
Oggetto: Carburazione 70 replica e 21PHBG
 

Ciao a tutti ragazzi!
Grazie alle vostre guide sono riuscito a carburare discretamente il mio scooter dopo anni che era fermo.
Vi elenco i componenti:

Piaggio NRG MC2
Motore Malossi 70 replica bifascia
Carburatore 21PHBG
pacco lamellare malossi mhr
Scarico malossi FRO
Centralina leonelli.
Scatola del filtro originale allargata all'imboccatura dell'aspirazione come da specifiche malossi.

I componenti del carburatore sono i seguenti:
Getto del minimo 45
Getto del massimo 84
Spillo W7 seconda tacca
Polverizzatore 40
Vite girata a 2 giri e mezzo, altrimenti avevo dei vuoti aprendo il gas.

Senzazioni:
Al minimo fino a 3/4 di gas mi sembra abbastanza lineare, ma quando apro al massimo mi pare faccia fatica ad andare su di giri, anche se fino a 3/4 di accellerazione sale senza problemi.
Però ho dei vuoti quando faccio una tirata di 1km, tolgo il gas e poi lo riapro subito, li ho dei vuoti, che sia colpa del getto ancora piccolo che mi svuota la vaschetta della benzina?
 
11276517
11276517 Inviato: 25 Gen 2011 21:12
Oggetto: Re: Carburazione 70 replica e 21PHBG
 

Michele984 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
Grazie alle vostre guide sono riuscito a carburare discretamente il mio scooter dopo anni che era fermo.
Vi elenco i componenti:

Piaggio NRG MC2
Motore Malossi 70 replica bifascia
Carburatore 21PHBG
pacco lamellare malossi mhr
Scarico malossi FRO
Centralina leonelli.
Scatola del filtro originale allargata all'imboccatura dell'aspirazione come da specifiche malossi.

I componenti del carburatore sono i seguenti:
Getto del minimo 45
Getto del massimo 84
Spillo W7 seconda tacca
Polverizzatore 40
Vite girata a 2 giri e mezzo, altrimenti avevo dei vuoti aprendo il gas.

Senzazioni:
Al minimo fino a 3/4 di gas mi sembra abbastanza lineare, ma quando apro al massimo mi pare faccia fatica ad andare su di giri, anche se fino a 3/4 di accellerazione sale senza problemi.
Però ho dei vuoti quando faccio una tirata di 1km, tolgo il gas e poi lo riapro subito, li ho dei vuoti, che sia colpa del getto ancora piccolo che mi svuota la vaschetta della benzina?

prova un 90 come getto del massimo e la vite girata di 2
 
11278237
11278237 Inviato: 26 Gen 2011 9:54
 

Volevo appunto provare un 88 ma se mi dici il 90 credo che proverò quello.
Ci aggiorniamo nel weekend perchè ora non uso lo scooter.
Grazie
 
11281747
11281747 Inviato: 26 Gen 2011 20:56
 

si sicuaremente e il massimo 0509_up.gif monta un 88 come dici te che dovrebbe andare bene ! 0509_up.gif
 
11340786
11340786 Inviato: 7 Feb 2011 13:31
 

Ciao ragazzi!
Ho messo il getto dell'88 ma credo sia un po troppo grande...
a 2 giri di vite dell'aria borbotta e non ne vuole sapere di salire, mentre se chiudo a meno di un giro la vite dell'aria sembra andare abbastanza bene...
Che faccio?
Leggevo che per essere carburato bene la vite dell'aria deve essere girata ad almeno 2 giri... abbasso di uno o due punti il getto?
 
11342389
11342389 Inviato: 7 Feb 2011 17:39
 

Michele984 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Ho messo il getto dell'88 ma credo sia un po troppo grande...
a 2 giri di vite dell'aria borbotta e non ne vuole sapere di salire, mentre se chiudo a meno di un giro la vite dell'aria sembra andare abbastanza bene...
Che faccio?
Leggevo che per essere carburato bene la vite dell'aria deve essere girata ad almeno 2 giri... abbasso di uno o due punti il getto?

a che tacca lo hai lo spillo ?
 
11342644
11342644 Inviato: 7 Feb 2011 18:12
 

Ho 3 tacche nello spillo W7, su quella centrale icon_smile.gif
 
11342705
11342705 Inviato: 7 Feb 2011 18:19
 

Michele984 ha scritto:
Ho 3 tacche nello spillo W7, su quella centrale icon_smile.gif

prova a metterlo sulla prima tacca cosi smagrisci un po alle medie aperture icon_rolleyes.gif
 
11342762
11342762 Inviato: 7 Feb 2011 18:26
 

Proverò domenica prossima, comunque mi consigli di mantenere il getto 88.
Mettendo lo spillo alla tacca più alto smagro, di conseguenza avrò bisogno di girare un po la vite dell'aria, o sbaglio?
 
11344727
11344727 Inviato: 7 Feb 2011 22:20
 

Michele984 ha scritto:
Proverò domenica prossima, comunque mi consigli di mantenere il getto 88.
Mettendo lo spillo alla tacca più alto smagro, di conseguenza avrò bisogno di girare un po la vite dell'aria, o sbaglio?

se sei grasso e smagrisci non devi di nuovo ingrassare icon_rolleyes.gif comunque la vite dell aria influisce solo sul minimo e sulla prima apertura quindi.. icon_asd.gif
prova ad alzare il seeger dello spillo e lascia l 88 0509_up.gif
 
11345304
11345304 Inviato: 7 Feb 2011 23:49
 

Si si,lascia 88 e cambia l' altezza dello spillo..almeno prova..ma non hai niente della trasmissione??facci sapere...
 
11346183
11346183 Inviato: 8 Feb 2011 10:40
 

Si certo, ho tutta la trasmissione malossi, variatore, ventolina, campana, frizione e correttore di coppia malossi.
Cinghia bettella appena comprata nuova.
Domenica farò le mie prove, purtroppo riesco a seguire lo scooter solamente un giorno a settimana, quando non vado al lavoro.
Grazie comunque... piano piano lo stiamo carburando ad-hoc 0509_banana.gif
 
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