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Dilemma nuova moto iniezione o carburatori [cbf 600s]
11266024
11266024 Inviato: 23 Gen 2011 20:25
Oggetto: Dilemma nuova moto iniezione o carburatori [cbf 600s]
 



Salve,
aiutatemi per favore.
Sto per acquistare una honda cbf 600s, il dilemma è...
versione a carburatori o iniezione? pro e contro.
Grazie 0510_saluto.gif
 
11266564
11266564 Inviato: 23 Gen 2011 21:23
 

La differenza in primis è che, a carburatori l'acquisti solo usata e l'iniezione puoi prenderla anche da nuova, se la fanno ancora.
Se non sei tu a metterci le mani per divertimento, quando si tratta di messa a punto o regolazioni varie con i carburatori, la versione ad iniezione è meno problematica e non richiede gran che di interventi, l'iniezione consente minor consumo, sempre una miglior carburazione e poi, anche più progressività del motore nel dare il gas in più, l'iniezione consente di essere euro3 e catalizzata.
Sarebbe utile fare un giro di prova con l'una e l'altra per sentire come ti piace di più la risposta del motore nel guidarla, però secondo me vanno bene tutte e due le versioni.
Un'altra considerazione è, con i carburatori se usata con qualche kilometro sulle spalle, la si trova ad un buon prezzo ma bisogna vedere lo stato di "usura", ma non è detto che non si possa trovarne una che ha oziato in garage per la maggior parte del tempo, se acquistata seminuova di pochi mesi è ancora ad iniezione, se immatricolata a nome tuo, certamente il "nuovo" in uscita dal concessionario ha sempre un sapore diverso, ma alla fine però, è anche una questione di badget.
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11267761
11267761 Inviato: 24 Gen 2011 5:25
 

Ciao, ti ringrazio per la risposta 0510_abbraccio.gif
 
11268248
11268248 Inviato: 24 Gen 2011 10:38
 

Caratoratori vuol dire euro 1 e quindi ;forse, nn poter quasi circolare,pensaci bene e informati da chi la vende,poi dipende dalle zone^?e: 0509_campione.gif
 
11270735
11270735 Inviato: 24 Gen 2011 19:57
 

La mia era a carburatori. E il suono si sentiva, quelle ad iniezione sembrano dei fon. Il carburatore ha il suo fascino, il suo perchè. Se lo ami lo capisci, altrimenti lascialo stare. L'iniezione è una pacchia: (quasi) mai nulla da fare...

Un'appunto: la hornet a carburatori consuma meno di quella ad iniezione!
 
11271304
11271304 Inviato: 24 Gen 2011 21:04
 

pisello_sr ha scritto:
Caratoratori vuol dire euro 1 e quindi ;forse, nn poter quasi circolare,pensaci bene e informati da chi la vende,poi dipende dalle zone^?e: 0509_campione.gif

Informati per on dare false informazioni agli altri... la cbf 600 a carburatori é Euro 2!
Dal 2008 c'é il modello ad iniezione, ma le differenze sono tante, ha anche il telaiuo in aluminio e anche il motore é derivato da quello della hornet attuale, mentre il modello 2004-2007, cioé quello a carburatori monta il motore della hornet di prima (sempre rivista in alcune cose, ha meno cavalli ma piú tiro ai bassi, é piú tranquilla ma piú lineare)
Io ho una cbf 600 s ABS del 2005, quindi a carburatori. Ho fatto 40mila km, non ha mai toccato nessuno i carburatori e va tutto bene.
É una moto che puoi prendere tranquillamente anche usata, di solito la compra gente tranquilla e non gli smanettoni, non é una moto per andare in pista. Ma va bene per il tragitto casa-lavoro, per fare una gitá anche in due, e i suoi 78cv sono sempre quelli come una Fiat Punto o peugeot 206 1.4 etc. quindi possono essere sufficenti per tante persone.
 
11271565
11271565 Inviato: 24 Gen 2011 21:28
 

iniezione 100%...e risparmi pure parecchi soldi sul bollo!!!! 0509_up.gif
 
11273442
11273442 Inviato: 25 Gen 2011 10:44
 

Grazie a tutti.
Outsider, un ringraziamento particolare per le spiegazioni,
Venendo da un 250 custom, tutto sommato, preferisco un approccio
un po' meno tecnologico...altra considerazione o riflessione,
l'elettronica può non darti mai problemi ma se te li dà mi sa che sono....
...dolori al portafoglio eusa_wall.gif
Un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
11284226
11284226 Inviato: 27 Gen 2011 11:40
 

guarda...gisti son gusti...se preferisci a carburatori te la puoi cavare anche con relativamente poco,, sicuro è che comunque compri una honda e di problemi di affidabilità nemmeno l'ombra...di questo stanne praticamente certo.
io ho preso una cbf600s del 2008 con 12k km a novembre e me l'hanno stra consigliata.
con 4000euro riesci a prendere una iniezione del 2008 senza abs, con 6000 e poco più un 2010 con abs; per quelle a carburatori viaggi sui 3000 euro...500 in più...500 in meno, poi a scendere con l'età.
Guarda che non sono identiche come moto...motore e telaio sono migliori in quella ad iniezione...se sei disposto a spendere qualcosina in più ti consiglierei quella ad iniezione...comunque ci puoi fare le stesse cose con tutte e due le moto.
appunto...mi han detto che l'abs negli ultimi modelli 09\10 è migliorato.
su moto.it ci sono diverse offerte...unica considerazione le honda durano una vita, quando partono ti portano in capo al mondo e van via come il pane sull'usato.
per dirti come va ....non posso...mi sono imposto che fino a marzo non esce dal garage...ma se continua con sto tempo che non piove a febbraio la battezzo...è una agonia avere la moto ferma e non usarla!
ciao!
 
11284351
11284351 Inviato: 27 Gen 2011 12:07
 

Grazie, ho deciso per quella a carburatori
1 più economica
2 ci devo fare esperienza
e sinceramente, facendo i debiti scongiuri, magari "rovinare" un seminuovo
mi darebbe proprio fastidio.
Considera che ho preso un xvs 250 del 2001 a settembre praticamente nuovo 6k km,
e tale è rimasto dopo 2k km (struscio, lucido e ingrasso icon_asd.gif )
comunque un sentito 0510_inchino.gif ringraziamento a tutti, siete preziosi 0509_up.gif

P.s. sono una "lei" icon_lol.gif
 
11286385
11286385 Inviato: 27 Gen 2011 18:29
 

aaahhh sei una leiiiii.......buona seeeraa!
hahahha

p.s: sui carburatori si fanno buoni affari...forse. ho dato una occhiata qui ( Link a pagina di Moto.it dove ci sono 170 cbf in vendita tra privati e concessonarie...i mi sembra di avere fatto unaffare ad aver comprato 3 mesi fa.
comunque io ho pagato 4200 caffè a novembre un cbf600s nero del 2008 con 12.000km bauletto giacca cordura, tagliando , gomme nuove(300 euro) e garanzia concessionario honda...di partenza era 3900...non ho fatto un afarone, ho pagato quanto valeva con un pò di benefit...giusto per avere un ordine di paragone. quella ad iniettori la fanno proprio dal 2008. tieni conto che questo è proprio il periodo in cui si alzano un pò i prezzi e qualcuno...ho visto sul sito...li spara anche. qualcuna non ha termini di paragone.

bbuooonaaaaa sseeeeerrra!
 
11297824
11297824 Inviato: 30 Gen 2011 10:12
 

ciao e chi l'ha detto che la hornet a carburatori non va bene per la pista?
ti smentisco subito...
ti assicuro che le hornet in mani buone non è una moto tranquilla ...hihihi
Link a pagina di Img191.imageshack.us
 
11298214
11298214 Inviato: 30 Gen 2011 11:59
 

outsider ha scritto:

Informati per on dare false informazioni agli altri... la cbf 600 a carburatori é Euro 2!
Dal 2008 c'é il modello ad iniezione, ma le differenze sono tante, ha anche il telaiuo in aluminio e anche il motore é derivato da quello della hornet attuale, mentre il modello 2004-2007, cioé quello a carburatori monta il motore della hornet di prima (sempre rivista in alcune cose, ha meno cavalli ma piú tiro ai bassi, é piú tranquilla ma piú lineare)
Io ho una cbf 600 s ABS del 2005, quindi a carburatori. Ho fatto 40mila km, non ha mai toccato nessuno i carburatori e va tutto bene.
É una moto che puoi prendere tranquillamente anche usata, di solito la compra gente tranquilla e non gli smanettoni, non é una moto per andare in pista. Ma va bene per il tragitto casa-lavoro, per fare una gitá anche in due, e i suoi 78cv sono sempre quelli come una Fiat Punto o peugeot 206 1.4 etc. quindi possono essere sufficenti per tante persone.
quoto!!
 
11298239
11298239 Inviato: 30 Gen 2011 12:03
 

springrain ha scritto:
Grazie, ho deciso per quella a carburatori
1 più economica
2 ci devo fare esperienza
e sinceramente, facendo i debiti scongiuri, magari "rovinare" un seminuovo
mi darebbe proprio fastidio.
Considera che ho preso un xvs 250 del 2001 a settembre praticamente nuovo 6k km,
e tale è rimasto dopo 2k km (struscio, lucido e ingrasso icon_asd.gif )
comunque un sentito 0510_inchino.gif ringraziamento a tutti, siete preziosi 0509_up.gif

P.s. sono una "lei" icon_lol.gif
tienici aggiornati e buoni giri ( tempo permettendo icon_sad.gif icon_sad.gif )
 
11308429
11308429 Inviato: 1 Feb 2011 1:48
 

Appena arriva a casa posto le foto... 0510_saluto.gif
Un grazie a tutti 0510_inchino.gif
 
11308913
11308913 Inviato: 1 Feb 2011 10:39
 

bettoloit ha scritto:
iniezione 100%...e risparmi pure parecchi soldi sul bollo!!!! 0509_up.gif

bettoloit perdonami, io sarò anche carburatorista convinto perchè il piacere di guida a mio giudizio è più genuino...ad ogni modo gusti personali.
Però permettimi quanto meno di farmi una risata (in amicizia eh) rispetto a quello che hai scritto. Sappi che hai suggerito l'inizione con la scusa di un un risparmio di ben € 9,49...annui... detto tra noi va bene che c'è la crisi, non mi sembra sta gran limata... icon_asd.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif

(fonte: Link a pagina di Agenziaentrate.it
regione Toscana perchè l'amico "springrain" è di livorno e i kW 57 sia per la versione Euro 2 che per quella Euro 3)
 
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