scarabone ha scritto:
giá fatto....
ho venduto 3 anni fa la mia amata RT 1200 , tra un impegno e l'altro non riuscivo mai ad utilizzarla , per "fare un giretto" dovevo prepararmi 1 ora prima, stabilire una destinazione ad almeno 50 km da casa se no non ne valeva la pena, convincere la moglie ad andare... un sacco di storie.
Sono passato allo Scooter : Scarabeo 500, con parabrezza e bauletto , é vero che non é una moto ma i "piccoli giretti" li faccio quando voglio, mi bastano un paio di scarpe da ginnastica , guanti e giacca , casco jet o integrale e via.... mi sento libero ! Libero anche di andare a prendere il giornale dietro casa, libero di fare giretti tra le mie colline che con l'RT sarebbero stati complicati, libero di allungare il giro e fare quei "30 km a caso" che prima non avrei neanche ipotizzato. rendo l'idea ? Ho fatto anche vari tour delle dolomiti ed in Francia senza nessun problema , solo con il passeggero senti che ti manca qualcosa nell'assetto e nelle prestazioni.
Se vuoi peró rimanere con un mezzo semplice ma adatto ai lunghi viaggi , come l'RT, vai con il Burgman 650, hai lo stesso confort (se non superiore) dell'RT ma con mooolta praticitá in piú .
p.s.
io ho avuto 14 moto prima di passare allo scooter, la voglia di pieghe in montagna mi é rimasta, quando il "prurito" é insopportabile noleggio una MOTO vera e vado.