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signori motociclisti e' permesso? [che moto per viaggiare?]
11277064
11277064 Inviato: 25 Gen 2011 22:21
 

Denun ha scritto:


Trovo il tuo intervento comunque molto utile e in virtu' di questo vorrei provare a vedere anche le moto sotto degli altri parametri, come ad esempio:

peso
bilanciamento
frenata
tecnologia assistita (sopratutto su bagnato/sdrucciorevole)
sospensioni
anteriore


diciamo dove non arrivo io con la mia esperienza (che sicuramente con il tempo mi faro') se dovessi completamente affidarmi alla moto che voto gli dareste alle moto sopra listate in quei campi?


Parlo solo di ciò che conosco.
Nessuna tra quelle ha il concentrato di tecnologia della GS (Multistrada a parte, troppo orientata alle performance però). Che non vuol dire non siano moto valide, però....

GS pesa a secco 203 kg. (229 in ordine di marcia). Una piuma per il tipo di moto. E' perfettamente bilanciata (appena si muove sembra una bicicletta). Frenata potente, inesauribile, con optional ABS. Optional può avere l'antipattinamento in accellerazione. Sempre optional sospensioni ESA a controllo elettronico (sia precarico che idraulica): ottime seppur inferiori a delle buone aftermarket (tipo Ohlins), ma di facilissimo utilizzo.
L'anteriore è dotato di sistema antidive (antiaffondamento) Telelever, veramente eccezionale per fare turismo. Paralever al post e trasmissione cardanica (altro must per il turismo).
 
11277738
11277738 Inviato: 26 Gen 2011 0:58
 

io di fatto chiedo e spero che qualcuno mi risponda come hai fatto tu anche su altre moto, perche' alla fin fine Io non conoscendole al massimo mi posso limitare a leggere le schede tecniche:

ABS - mi pare che come ABS stiamo bene, ce l'hanno tutte. chi lo sposa con un sistema proprietario chi meno, ma li ci siamo, al massimo dovremmo vedere gli spazzi di frenata o riuscire a trovare un giudizio univico sulla frenata del mezzo, ma e' impresa ardua; ho cercato su internet comparazioni e dati al riguardo ma non ho trovato nulla.

Controllo della Trazione - Qui ho visto che usano 100 sigle differenti, e non tutti i motociclisti sembrano essere d'accordo sull'utilita' o meno. Io da princiopiante non lo considerero' un must, ma sicuramente un accessorio estremamente utile.

BMW R1200GS ---> si :ACS
Moto Guzzi Stelvio ---> no
Moto Guzzi Stelvio NTX ---> no
Ducati Multistrada 1200 ---> si :DTC regolabile addiritura in 8 posizioni + Off
Triumph Tiger 1050 SE ---> no?
Yamaha Super Tenere XT1200Z ---> si :TC1 2 posizioni + Off (molti scrivono che sia migliore del bmw)
Benelli Tre 1130K Amazonas ---> ??
Benelli TRE 1130k ---> ??
Suzuki V-Strom 1000/SE Touring ---> ??

Premesso appunto che alcuni ne dubitano anche l'utilita', non ho trovato una vera e propria comparativa sul controllo di trazione, ma a leggere le review sembrerebbe che si possa stilare una lista del genere:
1. Ducati
2. Yamaha
3. BMW

....devo andare al lavoro, to be continued
 
11279209
11279209 Inviato: 26 Gen 2011 13:47
 

Volevo farti solo una nota sulla Vstrom 1000,è euro due,in italia la trovi solo usata!Comunque dà problemi elettronici,il Vstrom 650,invece, è assolutamente più affidabile,ma come ti ho scritto su: assolutamente ottima aviaggiare da soli,mentre in coppia se persone....diciamo di peso,a pieno carico,può mostrare in certe condizioni,il limite dei suoi 70cv.!Ho la sensazione però che tu ragioni in $$$$grande,,quindi solo un consiglio da antico motococlista:meno ammenicoli optional sulla moto,meno si guastano!Non rinunciare però all'Abs per la tua sicurezza,io lo preferisco indipendente su ruota ant.e post.Buona scelta! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11280162
11280162 Inviato: 26 Gen 2011 16:25
 

purtroppo e' gia tardi, oggi e' stata una giornataccia, comunque questa immagine del manuale della multi mi ha incuriosito moltissimo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao a tutti
 
11280725
11280725 Inviato: 26 Gen 2011 18:02
 

svicolone ha scritto:
dalla foto che hai postato,quella della pegaso, che ti ispira,ti consiglio il v-storm 650. doppio_lamp.gif

appoggio! consuma anche pochissimo!
 
11290740
11290740 Inviato: 28 Gen 2011 15:21
 

allora sono riuscito a salire (non me lo hanno fatto provare) e smanettarci un po' con

multistrada --> estremamente alto il modello base, il modello S ci arrivo abbastanza bene con le punte, ma era settato tutto al minimo.
Trovo molto comoda la posizione del manubrio, peccato per l'altezza.
Leggero anche da muovere da spento.

1200GS --> mi son sentito subito a mio agio, molto piu' affascinante l'adventure che il normale. Su entrambi tocco bene con le punte, certo sono un po' pesantini, ma belli.

supertenere --> tocco bene sulle punte, l'ho trovato molto simile al gs solo che pesa veramente troppo. Gia per girarlo un altro po' mi veniva l'ernia.
 
11292759
11292759 Inviato: 28 Gen 2011 21:33
 

Personalmente mi associo a chi consiglia un usato per iniziare in ogni caso niente eccessi di peso dimensioni e potenza,baricento interasse... per iniziare un 600 basta e avanza.

Ci sono moto particolarmente facili come la bmw gs 650, la kawasaki versys ed aggiungo per esperienza diretta cbf 600s creata appositamente da honda nel 2004 con lo slogan tutti in sella.
 
11293030
11293030 Inviato: 28 Gen 2011 22:10
 

Scatenello ha scritto:
Personalmente mi associo a chi consiglia un usato per iniziare in ogni caso niente eccessi di peso dimensioni e potenza,baricento interasse... per iniziare un 600 basta e avanza.

Ci sono moto particolarmente facili come la bmw gs 650, la kawasaki versys ed aggiungo per esperienza diretta cbf 600s creata appositamente da honda nel 2004 con lo slogan tutti in sella.


Mi sento meno sola...
Grazie per aver aggiunto la tua voce icon_biggrin.gif
Io capisco che alla fine sembri un "risparmio" comprarne una di botto e via, ma se uno non ha esperienza, credo possa essere un azzardo.

Peccherò di eccesso di prudenza?
Non so 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
11293079
11293079 Inviato: 28 Gen 2011 22:16
 

Non credo,nessuno nasce "imparato"come motociclista,si cresce per strada,è meglio sbagliare con prudenza che con esagerazione....dice il saggio!Io "sbagliatti" con prudenza icon_rolleyes.gif ma è stata un esperienza preziosa! 0509_banana.gif
 
11293396
11293396 Inviato: 28 Gen 2011 23:07
 

kaa ha scritto:
Non credo,nessuno nasce "imparato"come motociclista,si cresce per strada,è meglio sbagliare con prudenza che con esagerazione....dice il saggio!Io "sbagliatti" con prudenza icon_rolleyes.gif ma è stata un esperienza preziosa! 0509_banana.gif


Eh XD
Anche io "sbaglierò" per prudenza, ma sono sicura che l'esperienza sarà preziosissima 0509_up.gif
Perchè prevedo di USARLA la moto, di usarla parecchio 0509_banana.gif 0509_banana.gif
e farmi le ossa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Poi con calma si passa a cilindrate maggiori, se ci si stanca icon_biggrin.gif
 
11293760
11293760 Inviato: 29 Gen 2011 1:01
 

grazie dei consigli se le circostanze me lo permetteranno li terro' sicuramente in considerazione.
 
11325227
11325227 Inviato: 3 Feb 2011 22:32
 

Ciao denun, forse starai riflettendo sul da farsi, io ti consiglierei una buona media bicilindrica, tipo un transalp honda o un bmw 800 gs, non è un problema di statura, prima di portare una moto 1200 con i suoi 250 kili più bagagli sarebbe meglio fare un pò di gavetta con una buona media.....
frà un anno la trovi insufficiente? ci perdi 2000 euro e passi alla vera motona totale, da cercare secondo me in casa bmw..... o ktm
rt1200
gs 1200
adventure 990


in 2 persone e volendo caricare di tutto non ci sono molte alternative...
la guzzi prendila se sei appassionato del marchio, solo i veri appassionati pensano che i difetti e le magagne del proprio mezzo siano pregi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11325801
11325801 Inviato: 4 Feb 2011 3:06
 

alla fine sono riuscito a provare con molte dificolta il multistrada, il gs1200, il supertenere.

sul supertenere mi ci trovo bene, costa poco full optional, ma se devi manovrarlo da fermo ti vengono 2 ernie.
il GS mi e' sembrato quello come dicono in tanti piu' bilanciato in tutto, mi ci trovo bene in sella anche da fermo quando deve salire qualcuno.
il multistrada, wow. pero' e' scomodo tocco e non tocco ed e' pure il piu' caro.

ci sto pensando, vedremo.
 
11331570
11331570 Inviato: 5 Feb 2011 11:24
 

Tu sei già partito con l'idea del GS e cercavi solo da noi una conferma. E' normale, l'Italia è piena di gente di mezza età che si scopre un amore improvviso per la moto e si butta sulla BMW GS che fa tanto status symbol.

Bè non sarò io a consigliare una moto di più di 250 chili a uno che per la prima volta sale in moto.
La GS è una buona moto, ed è pure bella e adatta a viaggiare. Ma non è adatta a un neofita che ci vuole caricare moglie e bagagli. Non è un'auto. E' un pesante veicolo in equilibrio su 2 ruote, che per essere condotto richiede esperienza e bravura. Un punto di arrivo, non di partenza.

Ma di sicuro hai già deciso. Allora auguri e buon viaggio. E abbonati a Europe Assistance


Citazione:
Sara' la crisi di mezza eta', sara che la nostalgia di casa mi portera' a rientrare in Italia dopo 12 anni di estero, sara' quel che sara', ma con mia moglie abbiamo deciso di girare in moto l'italia da sud a nord, la svizzera e l'austria (non necessariamente tutte insieme ;P)
Non siamo novelli di viaggi fai da te, alle spalle abbiamo viaggi in macchina (Pajero) come circoloro polare artico, canada, birmania, corea, usa (Ford Explorer) in lungo e largo, francia (berlina) e i castelli della loira, insomma a viaggiare siamo abituati. Mai fatto in moto pero'.
 
11331943
11331943 Inviato: 5 Feb 2011 13:24
 

mmm brutto post icon_sad.gif

Citazione:
ll'Italia è piena di gente di mezza età che si scopre un amore improvviso per la moto e si butta sulla BMW GS che fa tanto status symbol.

mamma mia come e' detta male sta cosa, veramente indelicato come pensiero nei riguardi di molti.
Per quanto mi riguarda non mi tocca perche non sto in italia e non ho ancora deciso per il bmw (anzi...), poi pensare agli status symbol in asia o in america con il bmw, forse non hai girato molto.


Citazione:
Bè non sarò io a consigliare una moto di più di 250 chili a uno che per la prima volta sale in moto.

sbagliato, anche da profano mi sembrerebbe un ottimo consiglio da dare, consiglio che sto prendendo molto in considerazione.
In realta' ci pensavo anche da solo prima che arrivasse il tuo "giornata storta che frustrazione - reply" che anche se mal esposto conferma una mia idea, purtroppo pero' mi sembra che moto anche piu' piccole di cilindrata e di utilizzo simile non e' che si risparmi parecchio di peso

pesi a secco:
BMW 800GS 190kg
BMW F650 182kg
BMW 650GS 180kg

insomma se un 650 pesa a secco intorno ai 170-180kg non e' che poi si distanzi molto da un multistrada di 190kg o da un GS a 212kg.
Cioe il mio pensiero e' la potenza si d'accordo puo' rappresentare un pericolo, ma 10kg in piu' o in meno mi sembra che sfioriamo un po' il ridicolo sinceramente, sopratutto quando si e' in 2 sopra e quindi si arriva a 150kg nudi, figuriamoci con tutto il resto quanto possano influire 10 kilogrammi



Citazione:
Non è un'auto. E' un pesante veicolo in equilibrio su 2 ruote, che per essere condotto richiede esperienza e bravura. Un punto di arrivo, non di partenza.

Anche un auto fidati deve essere ben guidata se non ti ci vuoi ammazzare.
del pesante ne abbiamo gia parlato, ho scritto qui proprio perche' pieno di timori che ancora nutro ma non ho trovato una soluzione al peso.

che richieda esperienza e bravura non lo metto in dubbio, io non le ho. che faccio? lascio perdere?
mbe grazie del consiglio, ma non e' un consiglio.

un consiglio di uno esperto e' quello che prende in esame tutte le problematiche che pensa debbano essere sottoposte all'occhio del neofita ed essendo esperto tira fuori un ventaglio di alternative spiegandone i motivi ed i perche'.
spiegando a me inesperto quanto effettivamente su un totale di 380 kilogrammi tutti carichi possano influire sulla dinamica 10-15 kili in piu' o in meno del telaio della moto.

Personalmente ho sempre pensato che 15 kili di una valigia siano molto ma molto piu' pericolosi di 15 kili dentro ad un telaio, che in teoria dovrebbe essere ben progettato e bilanciato. sbaglio?




grazie quindi del tuo reply perche' comunque mi hai dato importanza e mi hai letto pero' forse ne hai sbagliato i toni, i modi e forse anche i tempi. insomma io son di passaggio, ho addirittura aperto il post con "toc toc" bussando e chiedendo permesso e quindi sai qualche inesperienza forse mi e' concessa, tu pero' qui magari ci abiti e con i tuoi co-inquilini non penso che tu abbia fatto una bellissima figura ad "attaccare" uno che sta sulla soglia e che poco male ha fatto fino ad ora.

my 2 cents
 
11332253
11332253 Inviato: 5 Feb 2011 14:16
 

Credo che l'intervento di gatobrujo non volesse essere così duro come l'hai interpretato.

D'altra parte sono anch'io del parere che iniziare da zero con un mezzo di tali dimensioni e senza alcuna esperienza possa essere forse avventato, anche se comunque fattibile (ma qui entrano in gioco anche le attitudini ed il talento personali, quindi non generalizzabili...).

Riguardo i pochi kg di differenza, dal punto di vista dei freddi numeri, puoi avere ragione, ma il valore assoluto non è sempre così indicativo, perchè conta anche come sono distribuiti questi kg e quindi come ce li si "sente" addosso. Va da sè che quando si parla di cilindrate elevate (dal 900 in su), i pesi vanno in direzioni medesime, perchè c'è poco da fare. Ma anche a parità di peso, ci saranno moto che risulteranno più impegnative di altre da portare in giro. Ed anche da fermo, ti posso assicurare che se non si è abituati è un attimo appoggiarle in terra: a me è successo col TDM, non ero abituato e sbilanciandomi mi sono accorto che non la tenevo e l'ho lasciata andare... Ed in moto ci vado da qualche anno ormai.

Grosse differenze di gestione le troveresti scegliendo cilindrate più basse, ma mi pare che la cosa non ti aggrada. Un V-strom 650 è dato a 190 a secco, in marcia saranno 20 in più col pieno, mentre in marcia un GS sarà 230-240. In percentuale è solo un 10% in più, ma in sella la differenza è sostanziale! Poi tu potrai obbiettare che moto così non hanno prestazioni all'altezza e bon, ma è anche vero che è pieno il mondo di gente che viaggia in coppia carichi con 60-70 CV senza particolari problemi. Ed in questi casi il prezzo di acquisto sarebbe circa la metà.

Il paragone con le auto secondo me regge fino ad un certo punto. Sono daccordo anch'io che anche le auto occorre saperle guidare, soprattutto se parli di off-road di cui sei esperto (anch'io ho visto gente con Defender super-preparati ma incapaci di portarli...). Ma il grosso vantaggio di un'auto è sempre quello: se non sei capace rischi molto meno di farti male.

In ogni caso, buon proseguimento di scelta!

Ultima modifica di PaoloG il 5 Feb 2011 16:21, modificato 1 volta in totale
 
11332505
11332505 Inviato: 5 Feb 2011 14:56
 

icon_arrow.gif Denum:non ti fidare dei pesi dati a secco,certe marche ci giocano,e alla fin fine i pesi reali non corrispondono mai anche perche magari non contano Abs,cavalletto centrale,para carene e optional vari e persino batteria con liquido!!!!Cio che viene pubblicizzato con più frequenza è spesso ingannevole,anche i giudizi dei singoli su un tipo di moto,quelli che ti raccontano fedelmente pregi e difetti e quelli che ti raccontano quello che vorebbe che fosse,ma non è proprio così!A questo punto,visto che è un pò che questo post è aperto,vai per la tua strada....verificherai poi di persona se hai avuto sorte nella scelta!Penso che comunque un'idea te la sei fatta!Auguri! 0510_saluto.gif
 
11332607
11332607 Inviato: 5 Feb 2011 15:14
 

Comunque, al di là dei modi, Gatobrujo ha detto due grandi verità:
- in Italia alcuni comprano il GS solo perchè fa figo
- se la compri è meglio avere la Europe Assistance.... icon_biggrin.gif
 
11333354
11333354 Inviato: 5 Feb 2011 19:03
 

kaa ha scritto:
icon_arrow.gif Denum:non ti fidare dei pesi dati a secco,certe marche ci giocano,e alla fin fine i pesi reali non corrispondono mai anche perche magari non contano Abs,cavalletto centrale,para carene e optional vari e persino batteria con liquido!!!!Cio che viene pubblicizzato con più frequenza è spesso ingannevole,anche i giudizi dei singoli su un tipo di moto,quelli che ti raccontano fedelmente pregi e difetti e quelli che ti raccontano quello che vorebbe che fosse,ma non è proprio così!A questo punto,visto che è un pò che questo post è aperto,vai per la tua strada....verificherai poi di persona se hai avuto sorte nella scelta!Penso che comunque un'idea te la sei fatta!Auguri! 0510_saluto.gif


si immagino, comunque mi son cercato le review di tutti i modelli dove hanno pesato realmente le moto e sembra che l'unica che non abbia mentito sia la ducati, che confermo anche a cavallo da l'idea di essere leggerissima.

personalmente mi peroccupa piu' la postura da fermo (come e' appunto impostato tutto il post) che i 10 kg in piu', se tocchi bene 180kg di un 600cc non si differnziano dai 190kg di un 800cc o dai 200kg di un 1200cc.
Se tocchi male, se e' scomoda, potrebbero essere anche 150kg ma la poggi comunque in terra, c'e' poco da fare.


se invece facciamo un discorso di potenza mbe allora certo i miei dubbi li ho, e non sono pochi, del resto e' pur vero pero' che la potenza deve essere usata, ossia non e' detto che perche' hai 130cv sotto il sedere devi per forza andare a manetta.

con questo ed altri post realmente io un idea me la son fatta, ma non specifica su una moto, ma su di una classe di moto che e' una cosa ben diversa, e poi ci sono altri miliardi di fattori che entrano in ballo nella scelta finale, tra cui il gusto estetico ed il feeling che hai quando ci monti sopra.
perche la testa puo' dirti delle cose ma poi realmente le sensazioni ti guidano molto di piu'.


[nota]
cortesemente lasciate perdere sti discorsi di fighetti, di ragionieri al bar o robe varie perche' non me ne importa nulla e sinceramente non hanno attinenza.


tanto per chiacchierare un po' tra amici e magari perche' no condividere anche con altri nuovi e neofiti delle moto con i miei stessi dubbi i miei pensieri, scrivo alcune delle mie conclusioni (anche se sapete.... non e' che son pensieri scolpiti nel bronzo)

a) tengo in considerazione le medie cilindrate, ma non penso mi orientero' su queste
in realta per l'uso che ne voglio fare io, l'unica che avevo preso in considerazione era il Suzuki V Strom DL 650. Ha il pregio di avere un assistenza diffusa ed e' una moto che mi piace molto anche come linea, ma comunque sempre 200kg sono.
la transalp troppo mastodontica e pesante per un 650, la tenere' troppo "enduristica"
le altre realta' intorno a questa cilindrata sono piu' orientate verso l'enduro, ma a me non interessano.


b) non prendero' cilindrate medio-alte
in questo segmento ricadono Triumph Tiger 800 e la BMW F650GS delle quali pero' non ho avuto l'impressione di grandi moto per lunghi viaggi per 2 persone, belle, leggere, maneggevoli, ma for lone rider non per una coppia (...almeno questa la mia impressione)

...e delle loro sorelle maggiori triumph 800xc e F800GS sinceramente, a parte il congruo risparmio economico, rispetto alle relative tiger se e 1200gs, non vedo perche' prenderle.
Pesano uguali alle top di gamma, sono orientate all'offroad ma sono pur sempre bisonti da 200kg pero' non sono manco il supertenere xt1200z con un motore solido e poco spinto in grado di resistere a lunghissimi viaggi anche a condizioni estreme (ci hanno appena attraversato il deserto).
Poi e' entrato anche il discorso della sicurezza, cioe' dire che con 90cv e 200kg ci fai esperienza, mentre con 100cv e 210kg ti ci ammazzi secondo me lascia il tempo che trova, e' vero che 10-15cv sono tanti per una moto, pero'......

insomma per un 650cc da 150-160kg allora posso capirne una certa logica di utilizzo rispetto al 1000cc o al 1200cc, un fare un po' di esperienza, il crescere con la moto, ma se devi andare con i 800cc spinti da 90cv e 200kg di massa a sto punto hai fatto 30, se te lo puoi permettere fai 31.


c) intorno ai 1000cc hai fatto 31
peso piu' o meno paragonabile ai 650cc e ai 800cc. (differenze minime di 10-20kg e nel caso del Ducati anche piu' leggeri)
Molta piu' scelta (evidentemente il mercato spinge su questi), confortevoli in 2 e molto piu' orientati alla strada che all'enduro anche se da la derivano originariamente.
 
11333575
11333575 Inviato: 5 Feb 2011 19:54
 

Mi spiace che il mio parere sia stato preso come un'aggressione. Sono convinto di quello che ho detto (a parte il discorso dello status symbol che è una mia paturnia).

Se poi uno che non è esperto di moto si offende se gli dico che non è consigliabile cominciare con una moto di 250 chili+ bagagli + zavorrina, mi spiace ma per me resta così. La compri pure, ci mancherebbe, ma prevedo già che incontrerà parecchie difficoltà (anche perchè le moto pesano sempre più di quello che dicono i costruttori) che gli diminuiranno il piacere del viaggio.
Per me sarebbe stato più saggio cominciare da una moto più leggera, per esempio Suzuki V-Strom o BMW F800 R e F800ST o Honda CBF 650 o Triumph Street Triple o Yamaha XJ6, che hanno tutti i CV che servono. Ho omesso volutamente le HD perchè pesanti e scomode per l passeggero
 
11333937
11333937 Inviato: 5 Feb 2011 21:15
 

Ciao Denun,

ho seguito questo topic fin dall'inizio anche perchè mi tocca un pò da vicino...anche io
sono "imbrigliato" nella scelta di una moto per viaggiare con la mia compagna, il mio Gsx r
non si addice allo scopo...comunque, per farla breve, io ti consiglio il V Strom in quanto a
facilità di guida ed altezza da terra ( i tuoi 175 cm sono sufficienti )... doppio_lamp.gif

Io invece credo proprio che prenderò un GS1200, usato naturalmente.... 0510_saluto.gif
 
11333965
11333965 Inviato: 5 Feb 2011 21:23
 

Scegliere il Vstrom,come prima moto,è una scelta oculata,non ci sono sorprese negative,sempre affidabile,serve a maturare dal punto motociclistico,e rende coscenti di cosa si vuole da una moto! doppio_lamp.gif
 
11333989
11333989 Inviato: 5 Feb 2011 21:30
 

Q8...è quella che avrei preso io stesso...il mio timore, e che mi orienta verso il GS, è che essendo abituato a un Gsx R potrei trovare il 650 un pò spompato...
 
11334041
11334041 Inviato: 5 Feb 2011 21:43
 

A parte i Cv,sono moto di tipologia e filosofia diversa,il Vstrom è fatto per viaggiare a lungo in modo comodo,godendosi la strada e i panorami,non patisce il carico,direi adatto per guidare in modo flemmatico,nel senso,che a parte qualche ecezzione,non si ingaggiano gare con altri stradaioli,ma si tira dritto per il proprio obiettivo,facendo un esempio preso dall'atletica leggera è come paragonare un fondista con un velocista,due diversi modi di correre,ad ognuno il suo! doppio_lamp_naked.gif
 
11334142
11334142 Inviato: 5 Feb 2011 22:11
 

Se mi dici che i miei 90 Kg e i 65 kg della zavorra + bagagli non faranno soffrire troppo la
moto, allora seguo il cuore Suzuki e vado di Strommina....
 
11334286
11334286 Inviato: 5 Feb 2011 22:48
 

Allora no,ho un'amico che ha il Vstrom da alcuni anni,,contentissimo!ma ora che ha una compagna,contentissimo!mi ha detto che viaggiando in coppia,con bagaglio,sui tornanti di montagna faceva un pò fatica a riprendere,anche lui sfiora i 100 kg,più compagna e resto si è reso conto di aver bisogno di un pò più di potenza,propenderebbe per la Tiger 1050,e gli dispiace un sacco abbandonare la strommina,a meno che Suzuki non presenti prossimamente una moto con le stesse caratteristiche,ma con un pò più Cv e Cc.!Ma ho comunque altri amici robustini,che anche in coppia non cambierebbero il loro Vstrom.Ma per saperne di più,vai su Vstrommer.it,è un forum composto quasi tutto da possessori di queste moto e ce nè di tutte le taglie! icon_asd.gif
 
11334369
11334369 Inviato: 5 Feb 2011 23:19
 

Gia' fatto, grazie...non ti dico che giro di forummi stia facendo in questo periodo...ma sai
com'e', le opinioni sono personali e soggettive, chi dice meglio una 1200, chi dice che anche
il 650 fa' il suo dovere...mah...con calma decidero'....! doppio_lamp.gif
 
11334826
11334826 Inviato: 6 Feb 2011 3:15
 

Gixxer600 ha scritto:
Gia' fatto, grazie...non ti dico che giro di forummi stia facendo in questo periodo...ma sai
com'e', le opinioni sono personali e soggettive, chi dice meglio una 1200, chi dice che anche
il 650 fa' il suo dovere...mah...con calma decidero'....! doppio_lamp.gif


si infatti anche io ho avuto gli stessi consigli e stesse impressioni anche parlando con vari motociclisti.

come scritto sopra il suzuki mi ha interessato molto, pero' qualche punto di riferimento tocca pure cercarlo, ed esendo una moto da 200kili, io da profano alla fin fine non riesco a vederne il reale goal rispetto ai 1000cc.

Il discorso economico lo voglio tenere distante perche' a me non dispiacciono affatto neanche gli usati, quindi non lo voglio mettere in mezzo e quindi mi domando ma 200 kili con 70cv e 210 kili con 100cv, quale e' la differenza?

a prescindere che tutti i costruttori rubano un po' ma tanto semmai rubano tutti e due, comunque a me pare sempre una bella "motona" sia di peso che di altezza, o meglio e' bassa da terra ma la sella sempre a 83-84cm stara'.
insomma tutti ne parlano bene e questo e' un gran pregio, ma quale e' il reale vantaggio rispetto ad un gs1200 o un multistrada?

il multistrada addirittura lo vedo proprio come un evoluzione della strommina, pesa anche meno ed e' orientato a fare le stesse cose, forse le fa anche meglio, in piu' ha una tecnologia da terzo millennio. ecco meglio la domanda che forse piu' calza non e' perche' il suzuki rispetto al gs, ma perche' il suzuki rispetto al ducati?



PS
una delle tante recensioni:
Link a pagina di Home.comcast.net



[note - alcuni link]
impressioni del mts1200 da parte di "Strommisti":
Link a pagina di Stromtrooper.com
Link a pagina di Stromtrooper.com
Link a pagina di Advrider.com
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forse poco per voi, ma interessante per chi vive oltre oceano:
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recensione mts1200 con commenti e comparazioni con il V-Strom
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Ultima modifica di Denun il 6 Feb 2011 7:16, modificato 3 volte in totale
 
11334833
11334833 Inviato: 6 Feb 2011 3:48
 

hei gatobrujo ma ci sei venuto apposta?
fermo un attimo tu non hai affatto dato consigli, ne' detto nulla di innocente o di cosi candido, tu sei arrivato quatto quatto e hai sparato a zero

Citazione:
Se poi uno che non è esperto di moto si offende se gli dico che non è consigliabile cominciare con una moto di 250 chili+ bagagli + zavorrina, mi spiace ma per me resta così.


ora che mi vuoi dire che non so leggere e riconoscere un consiglio da un offesa?
voglio vedere se al bar trovi una tavolata di persone che parlano e di tuo punto gli dici:

Citazione:
Tu sei già partito con l'idea del GS e cercavi solo da noi una conferma. E' normale, l'Italia è piena di gente di mezza età che si scopre un amore improvviso per la moto e si butta sulla BMW GS che fa tanto status symbol.

Ma di sicuro hai già deciso. Allora auguri e buon viaggio. E abbonati a Europe Assistance


Io penso che un va a quel paese te lo pigli, e qui te lo sei gia' pigliato al mio reply di prima.
Ora cortesemente mi faresti un piacere personale se non hai almeno la decenza di chiedere scusa di finire di fare reply su sto thread, che grazie ai tuoi flame sta diventando urticante, in primis per me che se permetti ne sono l'autore
 
11335008
11335008 Inviato: 6 Feb 2011 9:43
 

200, 210... ma quando mai ? Spendete 2 euro e compratevi InSella, che dà per molte moto il vero peso, quello misurato, non quello dichiarato dal costruttore.
Allora per la BMW GS 1200 Adventure il peso MISURATO è 263.5 chili, mentre per la R 1200 GS il peso DICHIARATO è 203 chili. Sono 60 chili spariti.
Per la V-Strom il peso MISURATO, dunque reale, è 201 chili.
Meditate gente, meditate.

PS. Non avevo letto il msg precedente. Ora che l'ho letto non sento il bisogno di cambiare una virgola. Non credo di avere offeso nessuno e quindi di dovermi scusare, specie con chi esordisce con Toc Toc scusate... ma poi si offende se gli spiego che per un principiante com'è lui cominciare con una moto di 263,5 chili+bagagli+zavorrina è una imprudenza, spiegabile con la voglia di una bella moto come la GS (che potrebbe tenere in salotto per ammirarla) ma non giustificabile col buonsenso.

Vabbè, ormai quello che dovevo dire l'ho detto e posso levare il disturbo. Vorrei solo far notare che questo è un forum aperto a tutti gli iscritti e non sta bene mettere gli sbarramenti a chi non ci è gradito.
 
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