Denun ha scritto:
Trovo il tuo intervento comunque molto utile e in virtu' di questo vorrei provare a vedere anche le moto sotto degli altri parametri, come ad esempio:
peso
bilanciamento
frenata
tecnologia assistita (sopratutto su bagnato/sdrucciorevole)
sospensioni
anteriore
diciamo dove non arrivo io con la mia esperienza (che sicuramente con il tempo mi faro') se dovessi completamente affidarmi alla moto che voto gli dareste alle moto sopra listate in quei campi?
Parlo solo di ciò che conosco.
Nessuna tra quelle ha il concentrato di tecnologia della GS (Multistrada a parte, troppo orientata alle performance però). Che non vuol dire non siano moto valide, però....
GS pesa a secco 203 kg. (229 in ordine di marcia). Una piuma per il tipo di moto. E' perfettamente bilanciata (appena si muove sembra una bicicletta). Frenata potente, inesauribile, con optional ABS. Optional può avere l'antipattinamento in accellerazione. Sempre optional sospensioni ESA a controllo elettronico (sia precarico che idraulica): ottime seppur inferiori a delle buone aftermarket (tipo Ohlins), ma di facilissimo utilizzo.
L'anteriore è dotato di sistema antidive (antiaffondamento) Telelever, veramente eccezionale per fare turismo. Paralever al post e trasmissione cardanica (altro must per il turismo).