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Inviato: 22 Gen 2011 12:05 Oggetto: Problema minimo [R6 2001]
Salve a tutti, ho un problema, la mia R6 sta facendo i capricci ultimamente, vi spiego subito cosa è successo.
Un bel giorno stando al semaforo, si sono abbassati i giri, gradualmente, e si è spenta.
Una volta tornato a casa ho alzato il serbatoi e ho provato a "mettere mani" all'airbox.
Morale della favola ho staccato un tubicino che si trova dietro all'airbox e adesso il minimo lo mantiene, ma esce fumo. Se ricollego il tubo il minimo me lo sogno.
Il tubicino in questione, per essere piu chiari, è quello che ha una specie di serbatoietto sotto, e che si collega direttamente sul motore. In foto si vede che è scollegato dall'airbox.
HELP ME
giuseppe88
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Inviato: 22 Gen 2011 12:16
noooooooooooo hai grippato il motore
scherzo
quel tubo dovrebbe essere il recupero dei vapori dell'olio
Riattacca il tubicino, e alza il minimo , il regolatore si trova qui
immagini visibili ai soli utenti registrati
Franz
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Inviato: 22 Gen 2011 12:20
Ciao busterino ti ringrazio per la celere risposta.... ho dimenticato di dire che se la moto è fredda regge abbastanza bene.... quando poi scalda...inizia a dare queste grane
giuseppe88
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Inviato: 22 Gen 2011 12:24
ok ci daresti un pò piu' di info sulla moto:
quanti km ha?
ha fatto da poco il tagliando?
è tutta originale?
ecc
Franz
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Inviato: 22 Gen 2011 12:28
La moto ha 36000 km,
Il tagliando completo non l'ho ancora fatto ma ho messo le candele nuove, olio nuovo, devo solo cambiare il filtro olio.
ahhh ho mpulito anke il filtro BMC (anche se mi hanno detto che sta messo male).
Sotto era montato il Kit DynoJet e un terminale completo Mivv, comunque l'ho fatta riportare allo stato originale da un meccanico.
mi sapresti dare una spiegazione!?
giuseppe88
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Inviato: 22 Gen 2011 13:35
giuseppe mio andiamo per gradi
allora cambiando l'olio DEVI anche cambiare il filtro olio, altrimenti ora come fai?
ti spiego meglio:
tu hai inserito nella tua moto dell'olio pulito, che ora si è sporcato sia per via del filtro dell'olio vecchio e sporco , e sia per la normale usura....
Ora ci sono 2 possibilità:
se l'olio lo hai messo da poco lo togli tutto , non lo butti, cambi il filtro , e rimetti l'olio che hai tolto poco prima....
dimmi se mi hai capito che andiamo avanti
Franz
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Inviato: 22 Gen 2011 13:40
Aspe ti spiego cosa ho fatto... siccome era rimasto poco olio nel motore ho soltanto fatto il rabbocco..... ho usato questa procedura inusuale perchè ho messo un'olio non buonissimo.
Per il tagliando vero e proprio ho comprato il bardhal e il filtro originale Yamaha, ecco perche mi sono comportato cosi
PS ho anke il BMC nuovo di negozio
giuseppe88
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Inviato: 22 Gen 2011 13:50
ohhh allora è diverso ,
quindi il tagliando non lo hai ancora fatto? cioè l'olio buono non lo hai ancora messo?
comunque il tuo problema è dato dalla carburazione.....e da quello che ho letto tu hai tutta la moto originale è il filtro aria racing .....
Franz
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Inviato: 22 Gen 2011 13:54
non penso di sbagliarmi dicendo che si spegneva anke quando aveva sotto scarico e kit. può essere che il filtro bmc rompa le scatole?!
perché quando metto quel maledetto tubicino si spegne.....
giuseppe88
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Inviato: 22 Gen 2011 14:03
quel tubicino manda i vapori dell'olio nell'air box, quindi ti tiene una temperatura dell'aria piu' calda, staccandolo, entra solo aria fresca, e di conseguenza il motore respira meglio e il minimo riesce a reggere...
perchè non vai del tuo meccanico e ti fai fare una bella carburazione 8con il filtro originale), oppure rimonti il kit dyno il filtro racing e un finalino e così stai tranquillo (logicamente devi sempre far carburare)
Franz
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Inviato: 22 Gen 2011 14:06
vedremo
giuseppe88
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Inviato: 22 Gen 2011 15:54
ho parlato con un amico meccanico e dice che la carburazione sulla mia è stata fatta e che c'è la possibilità che il motore abbia una forte depressione..... quanto può essere vera questa definizione!??! e sopratutto che significa?!
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