GUNNY68 ha scritto:
Vorrei rispolverare la questione pressione....
La mia esperienza con le M5, dopo 8000 Km.
Tralascio gli elogi che, a mio avviso merita tutti, vorrei porre l'attenzione sulle pressioni di esercizio.
Ho sempre mantenuto il 2.5 all'ant. e 2.9 al post. (come previsto) e mi sono trovato bene, inoltre, sul sito della Metzeler per ogni modello di moto e di pneumatico, cè la pressione di esercizio (quindi niente approssimazioni).
Portando la moto al fare il tagliando, il mecca, ha regolato la pressione secondo le sue teorie, che coincidevano tra l'altro, con le opinioni di vari amici motociclisti...
Ovvero 2.3 all'ant. e 2.6 al post.
Subito ho avvertito che qualcosa non andava.... avevo la sensazione che, in curva, l'anteriore chiudesse e la moto cadesse all’interno….. sentivo la ruota anteriore scivolare all’esterno….
Con la pressione prevista, la trovo molto precisa in inserimento e percorrenza…..
le sensazioni cambiano , c'è chi si trova bene in un modo chi in un'altro