NitroCento ha scritto:
Ancora a menartela per la scelta...
Secondo me è meglio che prendi il 2t... almeno la botta la senti e ti rendi conto che stai andando forte... probabilmente te ne renderesti conto anche con il 4t ma le probabilità di stamparti a velocità, secondo me, sono maggiori: un motore "amichevole" trae facilmente in inganno quando non si ha esperienza...
comunque il 570 ha la stessa manutenzione dei 450-530 ma è anche un po' più robusto eh! E qualunque 450 (nonostante kawa e suzuki millantino affidabilità fuori dal mondo, come anche l'HM-X) ha manutenzione bestiale.
Circa l'olio... considerato che la miscela si fa al 2% e l'olio lo prendi 15 euro al litro se proprio ti vuoi far rapinare, con un litro fai 50 litri di miscela. Mettiamo che fai 8km/l sono 400 km, quindi sono 60 euro ogni 1600km. Se fai il cambio olio/filtri sul 4t sono due-tre litri d'olio più uno-due filtri e spendi uguale se non di più.
Certo, per il 2t puoi anche usare olio da 10 euro e non succede nulla, mentre usare olio economico sul 4t... beh io eviterei
Tra l'altro fare la miscela è un attimo, fare un cambio d'olio è una seccatura. Insomma il 4t diventa sconveniente nella manutenzione in più: gioco valvole (da fare più spesso dei 4mila km... a me sul 640 ricompare dopo 3mila, figurati su una racing!) son 50 euri, cambio pistone son tanti soldoni e va fatto più spesso e costa di più rispetto al 2t.
Per uso strada una racing 4t è SPRECATA. Compratele e dite quello che volete, starete comunque buttando soldi. Esistono i bombardoni apposta per la strada (lc4, 610-630...) ed avere zero problemi e spese basse...
scusate l'ignoranza ma(dato che io non l'ho mai fatto) se prendo un 250 2t e voglio fare benza dal benzinaio come faccio? cioè arrivo metto dentro la benza e dopo metto l'olio con il misurino e poi è fatta? perchè io sono abituato alla tanica con già dentro la miscela già fatta ... è una stupidata ma io non l'ho mai fatta XD