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manutenzione motore 250 vs 300 2t
11271519
11271519 Inviato: 24 Gen 2011 21:24
 

BAGNO ha scritto:

madonna icon_eek.gif fare i 200 non mi intaressa ... quando faccio i 140 /150 è tanto ... io voglio la ripresa e la botta ... però x il kappa con scarico e centralina vado a spendere sui 9 mila un 250 nuovo starei su 7 mila/8 mila ... e comunque il 250 lo lascierei "di serie" che mi basta ... 0509_up.gif
magari un giorno quando vorrò una moto + tranquilla magari vado di 690 ... ma almeno una volta nella mia vita devo avere un motard 2t bello potente icon_asd.gif


E' tutto fuorchè tranquillo il 690 icon_asd.gif
 
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11271627 Inviato: 24 Gen 2011 21:33
 

Icarus992 ha scritto:


E' tutto fuorchè tranquillo il 690 icon_asd.gif

bhè certo da uno che viene da un 4t come me sembrerà un missile però diciamo che l'esperienza trattori l'ho già provata , mi faccio una zanzarina motard poi credo che prenderò una moto tuttofare per rilassarmi in tranquillità e godermi i tramonti icon_asd.gif
ma finchè sono giovane e in forze mi distruggo con queste bestiacce ... 0509_doppio_ok.gif
 
11271806
11271806 Inviato: 24 Gen 2011 21:52
 

Bagno, devi sapere che per icarus esiste solo il 690... qualunque altra moto paragoni, il 690 è meglio... prova e vedi cosa ti risponde icon_asd.gif

comunque che io sappia, i 300 hanno potenza paragonabile ai 250 ed hanno erogazione più dolce e piena, meno appuntita. Quantomeno i KTM sono così. Addirittura la 300 ha l'avviamento elettrico e secondo me per l'uso che ne vuoi fare è la migliore scelta. Certo, nuovo costa tanto già da enduro ed in più ci devi mettere il kit motard, a quel punto un 690 costa meno!

Poi vabè, il discorso delle bestie indomabili, lo dicevano pure dei vecchi LC4 che erano impensabili come prima moto perchè brusche... però poi consigliano 4cilindri da 100cv "sennò ti stanchi subito"... bah la gente è strana. 0510_confused.gif
 
11273892
11273892 Inviato: 25 Gen 2011 13:08
 

NitroCento ha scritto:
Bagno, devi sapere che per icarus esiste solo il 690... qualunque altra moto paragoni, il 690 è meglio... prova e vedi cosa ti risponde icon_asd.gif

comunque che io sappia, i 300 hanno potenza paragonabile ai 250 ed hanno erogazione più dolce e piena, meno appuntita. Quantomeno i KTM sono così. Addirittura la 300 ha l'avviamento elettrico e secondo me per l'uso che ne vuoi fare è la migliore scelta. Certo, nuovo costa tanto già da enduro ed in più ci devi mettere il kit motard, a quel punto un 690 costa meno!

Poi vabè, il discorso delle bestie indomabili, lo dicevano pure dei vecchi LC4 che erano impensabili come prima moto perchè brusche... però poi consigliano 4cilindri da 100cv "sennò ti stanchi subito"... bah la gente è strana. 0510_confused.gif

il kappa è bello ma il tm costa meno ed è già motard quindi sono + x il pesarese...
ho notato anche io che icarus è un po di parte icon_asd.gif
 
11275623
11275623 Inviato: 25 Gen 2011 19:06
 

ho letto in giro che il motore si deve rifare ogni 150 ore ... quanti km sono ? perchè io sono uno da 5 mila km al anno e non vorrei sbattermi di manutenzione ed avere sempre la moto dal meccanico eusa_think.gif
 
11276211
11276211 Inviato: 25 Gen 2011 20:38
 

2 anni

Comunque di moto ne ho provate tante prima di arrivare al 690 eh icon_asd.gif

Tra i mono street non ha rivali... Racing, no icon_asd.gif
 
11276344
11276344 Inviato: 25 Gen 2011 20:54
 

Icarus992 ha scritto:
2 anni

Comunque di moto ne ho provate tante prima di arrivare al 690 eh icon_asd.gif

Tra i mono street non ha rivali... Racing, no icon_asd.gif

lo so che sei di parte ma anche io una moto del genere la prenderei per massimo 4 anni poi la do via x una + tranquilla quindi x il 690 o x il duke c'è tempo .. quello che mi spaventa con il 2t è che vedendo molti miei amici con le racing 125 che si ammazzano di manutenzione (in pratica hanno sempre la moto smontata) e a loro piace e ci sanno anche fare ... io che non sono in grado di fare tutto questo ... cioè io ho il mio meccanico di fiducia ... se ogni anno gliela porto a fare controllare e magari fare il cambio pistone ecc... va bene ma se ogni 2 o 3 uscite devo cambiarci qualcosa non è la moto x me ...
 
11276488
11276488 Inviato: 25 Gen 2011 21:08
 

beh, conta che gli small block per essere leggeri sono sottodimensionati al cambio ecc... Il rischio c'è sempre
 
11276614
11276614 Inviato: 25 Gen 2011 21:27
 

bho mi state sempre convincendo di + di andare di 690 smc per paura della manutenzione... adesso valuterò bene perchè sono 2 moto stupende ma completamente differenti ... il 2t però rimane un sogno dato che non ne ho mai avuto uno .. però se richiede tante attenzioni credo di lasciarlo stare icon_rolleyes.gif
 
11276639
11276639 Inviato: 25 Gen 2011 21:30
 

dipende

magari ora hai voglia di continuare a fare i giri che continui a fare ora

Ma più tardi vorrai anche ampliarli

E a potenza il 250 possono stancare icon_wink.gif Poi non so come guidi, comunque li proverei entrambi
 
11277245
11277245 Inviato: 25 Gen 2011 22:48
 

BAGNO ha scritto:

lo so che sei di parte ma anche io una moto del genere la prenderei per massimo 4 anni poi la do via x una + tranquilla quindi x il 690 o x il duke c'è tempo .. quello che mi spaventa con il 2t è che vedendo molti miei amici con le racing 125 che si ammazzano di manutenzione (in pratica hanno sempre la moto smontata) e a loro piace e ci sanno anche fare ... io che non sono in grado di fare tutto questo ... cioè io ho il mio meccanico di fiducia ... se ogni anno gliela porto a fare controllare e magari fare il cambio pistone ecc... va bene ma se ogni 2 o 3 uscite devo cambiarci qualcosa non è la moto x me ...

Ma il 250 dura il doppio di un 125 ! E poi calma si ammazzano di manutenzione, con sta storia che questi poveri 125 sembra che appena ci fai 10 km si smontano per strada. Non diciamo fesserie, se la sai trattare bene e usare correttamente non ha problemi. icon_rolleyes.gif
 
11277892
11277892 Inviato: 26 Gen 2011 7:31
 

jackal67 ha scritto:

Ma il 250 dura il doppio di un 125 ! E poi calma si ammazzano di manutenzione, con sta storia che questi poveri 125 sembra che appena ci fai 10 km si smontano per strada. Non diciamo fesserie, se la sai trattare bene e usare correttamente non ha problemi. icon_rolleyes.gif

io vedo soprattutto enduristi o crossisti e almeno una volta al mese aprono la moto ... lo so che sono racing ma un 250 spero che almeno 5 mila km con solo cambio olio e robette varie possa durare .... poi non c'è problema la porto dal meccanico x farmi sostituire i pezzi andati ma vedere loro che ogni mesetto hanno la moto sul banco che la smontano non mi incoraggia molto... io viaggioni lunghi ripeto per adesso non li faccio al massimo 80 /90 km ma proprio al massimo ... perchè proprio dietro casa mia iniziano le colline
 
11277964
11277964 Inviato: 26 Gen 2011 8:35
 

il cambio olio ogni 1000
Per fortuna non hai giochi di valvole da farti

Il bello del 2t é che ti puoi fare tutto te

Infatti sto meditando tra qualche anno di prenderne uno anche io per uso pista, da distruggere.

Però su strada no, ha un po troppo poco motore per i miei gusti icon_asd.gif
 
11277969
11277969 Inviato: 26 Gen 2011 8:38
 

perchè non sanno fare la manutenzione

il mio 250 ha su 5800 km
mai un problema
cambio olio ogni 3000 km e sono andato tranquillo

per il 250 2t è molto più leggero rispetto a qualsiasi 4t
messo su bilancia con pure serbatoio quasi pieno ...3/4 pesa 103 kg


il 250 in media si cambia il pistone sui 8000 km il mono fascia
e il bifascia sopra i 10000 km ..
tm monta monofascia siccome il motore predilige molto gli alti rispetto a moti altri 250 2t non uso crossistico

il 3000 se hai 18 anni non pioi guidarlo con a2 siccome và fuori potenza massima ...
 
11278342
11278342 Inviato: 26 Gen 2011 10:24
 

BAGNO ha scritto:

io vedo soprattutto enduristi o crossisti e almeno una volta al mese aprono la moto ... lo so che sono racing ma un 250 spero che almeno 5 mila km con solo cambio olio e robette varie possa durare .... poi non c'è problema la porto dal meccanico x farmi sostituire i pezzi andati ma vedere loro che ogni mesetto hanno la moto sul banco che la smontano non mi incoraggia molto... io viaggioni lunghi ripeto per adesso non li faccio al massimo 80 /90 km ma proprio al massimo ... perchè proprio dietro casa mia iniziano le colline


Evidentemente non sanno fare la manutenzione come si deve.
Al mio ex 250 facevo solo un cambio d'olio ogni 6 mesi e 1 cambio pistone all'anno (50-60 ore).
 
11279102
11279102 Inviato: 26 Gen 2011 13:25
 

grazie raga per la vostra pazienza e per le mie continue domande rompi p**** ora molte cose sono chiare ... appena faccio la patente non esiterò adesso a prendermi questa moto stupenda 0509_up.gif
 
11279200
11279200 Inviato: 26 Gen 2011 13:46
 

BAGNO ha scritto:
bho mi state sempre convincendo di + di andare di 690 smc per paura della manutenzione... adesso valuterò bene perchè sono 2 moto stupende ma completamente differenti ... il 2t però rimane un sogno dato che non ne ho mai avuto uno .. però se richiede tante attenzioni credo di lasciarlo stare icon_rolleyes.gif


La manutenzione del 250 2t è l'ultimo dei problemi. Penso sia quasi paragonabile a quella del 690. Meno seghe mentali su, cavolo! E' una moto, non è una bambina di 20 giorni che mangia, caga e dorme (cit. Brignano) mille volte al giorno!! Il pistone dura una vita (i 10000 km li fai!), l'olio lo cambi ogni 3-5000 km.. mal che vada il problema più grosso è dato dalle candele, che se non hai una carburazione perfetta sono facili a bruciarsi... il resto son tutte seghe mentali e soprattutto sono cazzate che raccontano persone che il culo su un 250 non l'hanno mai messo!

E' una moto "rozza", non ha bisogno di millemila cure per funzionare! Se poi la usi in strada fai i tagliandi che ti indica il meccanico e non fai niente di più!!

Miscela, colpo di pedivella e ti diverti. Punto. Il resto son tutte chiacchiere inutili.
 
11280795
11280795 Inviato: 26 Gen 2011 18:15
 

Keko ha scritto:


La manutenzione del 250 2t è l'ultimo dei problemi. Penso sia quasi paragonabile a quella del 690. Meno seghe mentali su, cavolo! E' una moto, non è una bambina di 20 giorni che mangia, caga e dorme (cit. Brignano) mille volte al giorno!! Il pistone dura una vita (i 10000 km li fai!), l'olio lo cambi ogni 3-5000 km.. mal che vada il problema più grosso è dato dalle candele, che se non hai una carburazione perfetta sono facili a bruciarsi... il resto son tutte seghe mentali e soprattutto sono cazzate che raccontano persone che il culo su un 250 non l'hanno mai messo!

E' una moto "rozza", non ha bisogno di millemila cure per funzionare! Se poi la usi in strada fai i tagliandi che ti indica il meccanico e non fai niente di più!!

Miscela, colpo di pedivella e ti diverti. Punto. Il resto son tutte chiacchiere inutili.

MITICO era quello che volevo sentire dire icon_twisted.gif
sono curioso di vedere quanta cacca mi farò addosso al primo giro ... chissà che sbalzo XD secondo me mi ribalto dopo 200 metri
 
11281243
11281243 Inviato: 26 Gen 2011 19:38
 

non troppa icon_asd.gif almeno che non ti pigli un ninja 636 come un mio amico che mi ha portato dietro e subito all inizio mi ha fatto fare un viale a 200 in impennata e mi sono cagato addosso
 
11281325
11281325 Inviato: 26 Gen 2011 19:56
 

Moncio ha scritto:
non troppa icon_asd.gif almeno che non ti pigli un ninja 636 come un mio amico che mi ha portato dietro e subito all inizio mi ha fatto fare un viale a 200 in impennata e mi sono cagato addosso

ahahah se venissi da un 125 spinto forse non sentirei molto lo sbalzo ma vengo da una lumaca a 4t chissà che emozioni ... sono super gasato 0509_doppio_ok.gif
 
11281891
11281891 Inviato: 26 Gen 2011 21:11
 

dopo due o tre mesi aprirai topic per scassarci come aumentarne la potenza, se si può montare il cilindro del 300 ecc icon_asd.gif
 
11282962
11282962 Inviato: 26 Gen 2011 23:53
 

Icarus992 ha scritto:
dopo due o tre mesi aprirai topic per scassarci come aumentarne la potenza, se si può montare il cilindro del 300 ecc icon_asd.gif



...e la nostra risposta in coro sarà: "Compra il 690cc" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11283726
11283726 Inviato: 27 Gen 2011 9:45
 

mi sa che il 250 2t ti basta e avanza al massimo monti il cilindro da cross che però porterà un aumento di tutta la manutenzione siccome sarà un cilindro superspinto rispetto a quello da enduro
 
11284373
11284373 Inviato: 27 Gen 2011 12:13
 

Keko ha scritto:



...e la nostra risposta in coro sarà: "Compra il 690cc" icon_asd.gif icon_asd.gif

esatto quando mi sarò stufato del 250 e vorrò anche fare dei viaggi prenderò il 690 , ho 17 anni e la vità tutta davanti a me ... quindi non ho fretta 0509_up.gif
 
11290211
11290211 Inviato: 28 Gen 2011 14:02
 

Keko ha scritto:



...e la nostra risposta in coro sarà: "Compra il 690cc" icon_asd.gif icon_asd.gif


Poi comincerà a chiederci se si può adattare su un telaio CR e se consuma troppo poco icon_asd.gif
 
11293288
11293288 Inviato: 28 Gen 2011 22:48
 

dato che si parla di 250 2t quale è la moto piu potente e di quale anno???
 
11293475
11293475 Inviato: 28 Gen 2011 23:23
 

Moncio ha scritto:
dato che si parla di 250 2t quale è la moto piu potente e di quale anno???


Boh, come potenza assoluta non so... ultimamente hanno mantenuto potenze elevate ma hanno fatto un valium all'erogazione.. le annate vecchie, tipo il CR di Luigi, sono quelle che trasmettono più la sensazione di potenza.. ma non so se, sui rulli, vien fuori che il suo è più potente di un CR 2011 0509_up.gif
 
11293728
11293728 Inviato: 29 Gen 2011 0:33
 

Le più potenti in assoluto sono quelle degli anni 90.
Quelle più recenti hanno perso qualcosina per migliorare l'erogazione,non credere chissà che però icon_asd.gif
 
11294794
11294794 Inviato: 29 Gen 2011 13:54
 

il KL 250 SM dichiarava 56 cv... icon_asd.gif
 
11294862
11294862 Inviato: 29 Gen 2011 14:04
 

Icarus992 ha scritto:


Poi comincerà a chiederci se si può adattare su un telaio CR e se consuma troppo poco icon_asd.gif

ma il mio problema non è 2t o 4t se il 690 avesse avuto 15 kg di meno era mio ... cioè anche io nel motard preferisco il 4t ma se mi prendessi un 450 4t non avrei di certo una moto affidabile ... per questo ho cercato un 250 2t che avesse potenza elevata ma manutenzione ridotta
 
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