topo ha scritto:
la velocità del 125 è uguale a quella del 250
solo che il 250 arriva con la metà dello spazio a quella velocità e molto delle volte senza tirare di molto le marcie
se la usi ogni giorno e vuoi un mezzo di trasportoo non è il massimo in particolare nel traffico dove basta che sbagli a dosae il gas e fai un bel saltello in avanti
per il resto non è difficilissimo andare con un 250 2t fin che si guida sottocoppia (che ha già una schienma importante)
il problema è quando entra in coppia dove si deve essere in grado di gestire la potenza perchè se si apre troppo prima esempio ancora piegato non è il masismo siccome si scompone non poco il mezzo
devi infine impqarare a fare le curve frenando per bene siccome il freno motore aiuta solo a tenere la corda della curva e se ti và di sfiga fai una bella pistonata e ti trovi piegato con la moto su una ruota con una perdità di aderenza non da ridere .. mi è successo 2 volte e due volte mi sono spaventato non poco
in pista ho avuto anche qualche pistonata in frenata secca fine rettilineo
unba in frenata pistonata e sono andato lungo una quasi in inserimento pistonata e ho allargato la curva ...
io la moto ripeto non la userei in città , almeno non un 250 ... da quello che mi hai detto mette un po di scago XD ...però magari ci si abitua... di velocità più dei 110 non faccio ...
mi stanno simpatiche le pistonate