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manutenzione motore 250 vs 300 2t
11584486
11584486 Inviato: 28 Mar 2011 20:54
 

Icarus992 ha scritto:
Eccolo......

ok è carino ma è troppo grosso ... meglio che rimanga sul racing 0509_si_picchiano.gif
 
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11585075 Inviato: 28 Mar 2011 21:59
 

Anche perché se no ti fai male icon_asd.gif
 
11585785
11585785 Inviato: 29 Mar 2011 6:51
 

Icarus992 ha scritto:
Anche perché se no ti fai male icon_asd.gif

ti dirò il 690 sarebbe l'ideale ... mi trattiene solo una cosa : il peso , lo scarico patetico (che è da cambiare assolutamente) e i rapporti , ok sono cose che si cambiano con niente (il peso no XD) però alla fine spenderei come se mi dovessi prendere una racing e a quel punto mi prendo un 530 o un hm 500 x ... voi direte che il 690 va il triplo di volte .... ma io ripeto la moto la uso in collina quindi non tocco nemmeno i 100/110 .... certo il 690 è comodissimo se uno vuole fare gite un po + lunghe x questo non l'ho ancora scartato ... però c'è da dire che sono moto che dopo 90 km non ti senti più il sedere icon_asd.gif ... ieri ho visto un 690 da enduro è molto grosso però è fatto bene e molto bello di estetica , tu hai il duke? dovrebbe avere lo stesso motore solo che la tua moto pesa un po di più essendo una stradale o naked che sia .... come si comporta questo motore ? cioè diciamolo sti soldoni li vale questa street ?
 
11586095
11586095 Inviato: 29 Mar 2011 9:01
 

Vale la pena? leggi sto topic Acquisto KTM DUKE 690 R

alla fine sono 25 kg in più di una racing, su strada non li noti, in pista è un'altra cosa, ha anche troppo motore, uscendo dai tornantini stretti di molte piste manco riesci a sfruttarla che sgomma...


Rapporti? di serie arriva quasi a 200, solitamente però non si va oltre al pignone -1 perché poi diventa troppo ingestibile

P.s. con questo motore sto davanti a mio padre sul vfr fino ai 160... e lui ha 110 cv e 800 cc a fasatura varibile. fa la mia vel max in terza icon_mrgreen.gif
 
11810421
11810421 Inviato: 11 Mag 2011 12:23
 

raga quindi un 300 2t a 18 non si può proprio guidare? non è depo a libretto? eusa_think.gif
 
14578316
14578316 Inviato: 16 Ago 2013 23:31
 

Alla fine cosa hai scelto , sono molto curioso mi sono letto tutte le 5/6 pagine del topic xD
se devo dire la mia ,avrei scelto il 250 2T che nelle strade di montagna ti divertivi un sacco , e di non aver paura basta avere il cervello acceso assieme la moto e tutto fila lisco icon_mrgreen.gif
 
14578915
14578915 Inviato: 17 Ago 2013 14:31
 

messiconelcuore ha scritto:
Alla fine cosa hai scelto , sono molto curioso mi sono letto tutte le 5/6 pagine del topic xD
se devo dire la mia ,avrei scelto il 250 2T che nelle strade di montagna ti divertivi un sacco , e di non aver paura basta avere il cervello acceso assieme la moto e tutto fila lisco icon_mrgreen.gif


Si è preso un 450 da enduro e un 250 2t da cross icon_asd.gif
 
15922913
15922913 Inviato: 9 Gen 2018 23:43
 

Mi potresti consigliare Un 250 2t 0 300 2t con questa manutenzione?
 
15923030
15923030 Inviato: 10 Gen 2018 9:32
 

Mirco- ha scritto:
Mi potresti consigliare Un 250 2t 0 300 2t con questa manutenzione?

Con questa manutenzione cosa è inteso? Sia 250 che 300 alla fine richiedono le stesse tempistiche di intervento. Pistone sui 6-7000km o comunque tra le 100 e le 150 ore per mantenere la moto in forma e biella ogni 2 massimo 3 pistoni (bisogna controllare il gioco che prende sull'albero e quindi la tolleranza). Oltre a questo c'è solo manutenzione ordinaria (lubrificazione trasmissione finale, cambio olio trasmissione, olio sospensioni, filtro aria ecc). Diciamo che per come la vedo io (e la gente razionale) il miglior 2t 250-300 per uso MOTARD è senza dubbio TM. Non che ci sia moltissima scelta ormai ma è l'unica che nasce con una ciclistica dedicata. Dal telaio con canotto di sterzo specifico, all'impianto frenante radiale. KTM la terrei come riserva dato che come ultimi modelli è quasi impossibile trovarla motard per via delle omologazioni. E quelle trasformate delle annate precedenti non hanno nel 99% dei casi una ciclistica preparata adeguatamente. Ti parlo di TM e KTM perchè sono quelle che hanno la coppia distribuita meglio anche ai medio-bassi, cosa fondamentale per divertirsi coi motard a parer mio (soprattutto KTM che nasce per l'enduro). Le altre da valutare ovviamente sono le giapponesi vecchia scuola che però sono solo 250 e nate per uso cross quindi con coppia tutta spalmata in alto. Non che ai bassi non spingano lo stesso (sicuramente meno di TM e KTM) ma per godersele bisogna farle entrare in coppia il alto, un po' come tutti i 2t di vecchia concezione. Anche su queste però c'era da lavorare sulla ciclistica per farle rendere bene in uso motard.
 
15992399
15992399 Inviato: 22 Lug 2018 0:42
 

Cat ha scritto:
250cc circa 40 cv... 0509_up.gif




Altro che 40 CV, sono possessore di un esemplare di Husqvarna wrk 250 del 1990, praticamente introvabile che ha la bellezza di 55 cv e cari miei si alza di gas in 5.
Non so che 250 2t abbiamo provato molti di voi ma vi assicuro che ti mangi anche un 690 coni rapporti giusti.
 
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