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carburazione 19 phbg (problemi)
11302916
11302916 Inviato: 31 Gen 2011 9:13
 

da 45..però c'è da dire che svitando la vite miscela di 2 giri e abbassando di una tacca lo spillo và un pochino meglio..però il minimo tarda sempre a scendere...
 
11305413
11305413 Inviato: 31 Gen 2011 17:48
 

federicospeed93 ha scritto:
da 45..però c'è da dire che svitando la vite miscela di 2 giri e abbassando di una tacca lo spillo và un pochino meglio..però il minimo tarda sempre a scendere...
se resta su di giri e magra sicuramnte eusa_think.gif quando monti il w7 vedrai icon_rolleyes.gif
 
11322435
11322435 Inviato: 3 Feb 2011 16:03
 

federicospeed93 ha scritto:
non ti preoccupare perchè se anche con il nuovo spillo và male il 19 farà una brutta fine..perchè io non butto via 80 euro per un carburatore difficile da carburare o per bucare un filtro..

Non hai ancora capito! Il carburatore miscela la benzina con l'aria, e quindi ha bisogno di entrambe per poterti fornire una miscela adeguata. Tu in questo momento stai aspirando pochissima aria ed è ovvio che il carburatore non fornisca una miscela adeguata, puoi cambiare tutti gli spilli che vuoi e tutti i getti che vuoi, ma se non fai prendere aria a quel carburatore non andrà mai bene, ed è inutile pensarla diversamente, è così e basta!
 
11322466
11322466 Inviato: 3 Feb 2011 16:08
 

gabriaerox96 ha scritto:

Non hai ancora capito! Il carburatore miscela la benzina con l'aria, e quindi ha bisogno di entrambe per poterti fornire una miscela adeguata. Tu in questo momento stai aspirando pochissima aria ed è ovvio che il carburatore non fornisca una miscela adeguata, puoi cambiare tutti gli spilli che vuoi e tutti i getti che vuoi, ma se non fai prendere aria a quel carburatore non andrà mai bene, ed è inutile pensarla diversamente, è così e basta!
si ma la grandezza del 17,5 e del 19 non cambia di moltissimo icon_rolleyes.gif è inutile che ti fai nervoso perchè secondo me non è vero che bassa poca aria ma passa solo poca benzina ai bassi
 
11333890
11333890 Inviato: 5 Feb 2011 21:04
 

vitto95 ha scritto:
se resta su di giri e magra sicuramnte eusa_think.gif quando monti il w7 vedrai icon_rolleyes.gif
brutte notizie..nella mia zona nessuno tiene il w7 eusa_wall.gif comunque oggi fà un pò pià caldo rispetto agli altri giorni e và ancora peggio di prima..ci sto pensando su e quasi quasi me lo levo perchè và davvero male..cioè non penso siano le mollette della frizione perchè quando accellero piano piano fino a che attacca la frizione lo scooter è bassissimo di giri
 
11334021
11334021 Inviato: 5 Feb 2011 21:37
 

federicospeed93 ha scritto:
brutte notizie..nella mia zona nessuno tiene il w7 eusa_wall.gif comunque oggi fà un pò pià caldo rispetto agli altri giorni e và ancora peggio di prima..ci sto pensando su e quasi quasi me lo levo perchè và davvero male..cioè non penso siano le mollette della frizione perchè quando accellero piano piano fino a che attacca la frizione lo scooter è bassissimo di giri
se non trovi il doppia w 7 prendi il w24 è ottimo.
 
11335201
11335201 Inviato: 6 Feb 2011 11:14
 

magari! quando sono andato al negozio aveva solo il w5 e il w9..e ha detto che difficilmente posso ordinarli
 
11335728
11335728 Inviato: 6 Feb 2011 13:22
 

federicospeed93 ha scritto:
magari! quando sono andato al negozio aveva solo il w5 e il w9..e ha detto che difficilmente posso ordinarli
dovresti risolvere anche con il w9 devi vedere la conicità meno conico è + smagrisci.
 
11335839
11335839 Inviato: 6 Feb 2011 13:45
 

io ora monto un w9che è di serie del 19..comunque il problema aumentà quando lo scooter è caldo..vabbè pià tardi posto un video per far capire meglio il problema
 
11336684
11336684 Inviato: 6 Feb 2011 17:53
 

federicospeed93 ha scritto:
io ora monto un w9che è di serie del 19..comunque il problema aumentà quando lo scooter è caldo..vabbè pià tardi posto un video per far capire meglio il problema

giusto 0509_up.gif almeno capisco subito
 
11343258
11343258 Inviato: 7 Feb 2011 19:21
 
 
11347743
11347743 Inviato: 8 Feb 2011 15:31
 

vitto95 ha scritto:

giusto 0509_up.gif almeno capisco subito
puoi vedere i video?? 0510_help.gif
 
11348801
11348801 Inviato: 8 Feb 2011 18:25
 

li ho visti..pero se dici che sei tarato bene e la carburazione non riusciamo a farla perche hai detto che hai provato tutte le tacche dello spillo e la vite miscela e lo spillo non si riesce a recuperare eusa_think.gif e difficile..comunque se senti che da caldo parte a bassi giri e probabile che siano le mollettine che come hai detto hanno 8000 km e che perdono rigidita perche se no la frizione attaccherebbe sempre agli stessi giri... icon_rolleyes.gif alla fine cosa ti costa cambiarle ..a proposito che mollettine hai ?
se sarebbe stata la carburazione avresti sentito cambiamenti con la vite miscela e lo spillo...
 
11348820
11348820 Inviato: 8 Feb 2011 18:29
 

devo dire che ora che fà leggermente più caldo il minimo scende quasi normalmente quando è caldo..comunque ho le mollette gialle e le ho tenute sulla prima fly montata e poi su questa..comunque può essere il vl13 che mi fà partire così male? oppure è solo l'inserto?
 
11348856
11348856 Inviato: 8 Feb 2011 18:35
 

federicospeed93 ha scritto:
devo dire che ora che fà leggermente più caldo il minimo scende quasi normalmente quando è caldo..comunque ho le mollette gialle e le ho tenute sulla prima fly montata e poi su questa..comunque può essere il vl13 che mi fà partire così male? oppure è solo l'inserto?

l inserto fino a carburatori di 19 -21 va bene lasciarlo..fai una prova monta l originale per un giorno e vedi come va..
ma quindi il tuo problema e lo scatto da fermo a caldo e l accelerazione giusto ? eusa_think.gif
 
11349003
11349003 Inviato: 8 Feb 2011 18:57
 

non lo scatto da fermo perchè si alza tranquillamente anche se non proprio in piena coppia..però il problema più grave è quado la frizione attacca quasi alla campana e io acellero del tutto e dà prima un vuoto e poi accellera..cioè diciamo che a bassa velocità fino a 10 km/h lo scooter gira basso di giri e non entra in coppia poi dopo i 15 inizia stranamente a riprendere giri e non dà pià problemi
 
11349089
11349089 Inviato: 8 Feb 2011 19:08
 

e un problema di frizione perche se sarebbe tarate bene dovrebbe partire gia in coppia senza darti quel buco .. eusa_think.gif che molla di contrasto e rulli hai ? da quanto di da questo problema ? icon_rolleyes.gif
 
11349342
11349342 Inviato: 8 Feb 2011 19:43
 

vitto95 ha scritto:
e un problema di frizione perche se sarebbe tarate bene dovrebbe partire gia in coppia senza darti quel buco .. eusa_think.gif che molla di contrasto e rulli hai ? da quanto di da questo problema ? icon_rolleyes.gif
questo problema me l'ho dà dall'estate più o meno..comunque ho rulli da 5,6 e molla originale (sui piaggio è già dura)..ho provato con i 5,1 ma và solo troppo alto di giri
 
11349440
11349440 Inviato: 8 Feb 2011 19:56
 

federicospeed93 ha scritto:
questo problema me l'ho dà dall'estate più o meno..comunque ho rulli da 5,6 e molla originale (sui piaggio è già dura)..ho provato con i 5,1 ma và solo troppo alto di giri
forse e un pochino morbida e ti allunga troppo il rapporto l originale eusa_think.gif e con i 5,1 c era ancora il problema del vuoto ?
 
11349481
11349481 Inviato: 8 Feb 2011 20:04
 

si c'è sempre..comunque non è per niente morbida..è dura quasi come la gialla malossi per mina
 
11349502
11349502 Inviato: 8 Feb 2011 20:07
 

federicospeed93 ha scritto:
si c'è sempre..comunque non è per niente morbida..è dura quasi come la gialla malossi per mina

cosi tanto ? sicuro ?
 
11349681
11349681 Inviato: 8 Feb 2011 20:31
 

vitto95 ha scritto:

cosi tanto ? sicuro ?
non ne sono sicuro ma di certo è abbastanza dura..e comunque questo problema lo faceva anche con la verde che è del 60% più dura dell'originale
 
11360133
11360133 Inviato: 10 Feb 2011 20:22
 

vitto95 ha scritto:

cosi tanto ? sicuro ?
comunque oggi ho messo lo spillo sulla 2° tacca..è più fluido e regolare ai medi ma il minimo tarda ancora di più a scendere.. eusa_wall.gif
 
11362408
11362408 Inviato: 11 Feb 2011 11:50
 

federicospeed93 ha scritto:
comunque oggi ho messo lo spillo sulla 2° tacca..è più fluido e regolare ai medi ma il minimo tarda ancora di più a scendere.. eusa_wall.gif

anche se sviti di tanto la vite miscela cioe ingrassando non ti scende il minimo ? eusa_think.gif
 
11362992
11362992 Inviato: 11 Feb 2011 14:14
 

vitto95 ha scritto:

anche se sviti di tanto la vite miscela cioe ingrassando non ti scende il minimo ? eusa_think.gif
purtroppo cambia di pochissimo..tutti dicono che i phbg sono i migliori e più facili da carburare ma secondo me non è affatto vero! con il 17,5 mi trovavo benissimo ed era facile da carburare
 
11363053
11363053 Inviato: 11 Feb 2011 14:29
 

federicospeed93 ha scritto:
purtroppo cambia di pochissimo..tutti dicono che i phbg sono i migliori e più facili da carburare ma secondo me non è affatto vero! con il 17,5 mi trovavo benissimo ed era facile da carburare

ce l ho anche io il 19 phbg e riesco ben a carburarlo icon_rolleyes.gif praticamente tu dici che hai il minimo troppo alto giusto ? questo potrebbe essere causato da un minimo magro..inizia a svitare la vite miscela e svita il minimo che magari passa troppa aria eusa_think.gif
pero se dici che hai fatto anche questo icon_confused.gif
dimmi come sei carburato per bene ora..hai il w9 alla 2a tacca minimo 45 ..poi il massimo ? giri vite miscela ?.. tutto con filtro originale
 
11363100
11363100 Inviato: 11 Feb 2011 14:36
 

l'ela penso che la conosci..comunque ora ho carburato così: max 78, min 45 (di serie), vite miscela 2 giri e spillo 2° tacca..filtro originale e sponge polini
 
11363196
11363196 Inviato: 11 Feb 2011 14:50
 

federicospeed93 ha scritto:
l'ela penso che la conosci..comunque ora ho carburato così: max 78, min 45 (di serie), vite miscela 2 giri e spillo 2° tacca..filtro originale e sponge polini

non riesco a capire come e possibile.. eusa_think.gif ma scusa se sviti il minimo piu che puoi e sviti anche la vite miscela non migliora ? se non migliora prende aria magari dal collettore.. come e messo il collettore ? non ha crepe ne niente ?
 
11363215
11363215 Inviato: 11 Feb 2011 14:52
 

vitto95 ha scritto:

non riesco a capire come e possibile.. eusa_think.gif ma scusa se sviti il minimo piu che puoi e sviti anche la vite miscela non migliora ? se non migliora prende aria magari dal collettore.. come e messo il collettore ? non ha crepe ne niente ?
non ha crepe..
 
11363247
11363247 Inviato: 11 Feb 2011 14:57
 

allora prova a fare cosi svita la vite miscela e il minimo fino a quando non senti che cala..
ma ti sembra un minimo solo alto o magro?
 
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