marchillo ha scritto:
Il rapporto massimo per guadagnare ripresa al CBR600F senza rischiare di arrivare in 6° marcia in fuorigiri è Corona con 46 denti anzichè 45 (+1) e Pignone con 15 denti anzichè 16 (-1).
Per il CBR600FS avendo già la corona con 46 denti bisogna solo cambiare il pignone.
Le velocità indicate non sono quelle reali, ma la ripresa è decisamente migliore e a manetta si arriva al pelo dall'intervento del limitatore.
Cambiando corona o pignone con catene che hanno percorso più di 10000 Km bisogna cambiare tutto in blocco (corona, catena e pignone).
ciao marchillo mi dispiace ma non quoto quello ke hai scritto nel topic perke ci sono parekkie cose anomale
allora ogni dente di pignone corrisponde a quasi 3 di corona percio non e la stessa cosa se cambi un solo dente non ti accorgerai nemmeno della differenza parlo della corona per avere un po di ripresa in piu devi mettere 2o 3 denti alla corona oppure 1 in meno al pignone ke sarebbero quasi 3 di corona cmq il consiglio ke posso dare al nostro amico e di mettere piu 2 di corona o meno 1 di pignone ed io al posto suo dado ke a quanto o capito deve cambiare la trasmissione finale perke usurata metterei una corona 48 se la sua e 46 essendo una f sport e un pignone originale spero di essere stato kiaro ciaooooo Paolo