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DR evo... consigli [su elaborazione]
11246605
11246605 Inviato: 19 Gen 2011 15:15
 

e l' albero e i cuscinetti?? sevono??
 
11263038
11263038 Inviato: 23 Gen 2011 1:13
 

ragazzi su biolla ho visto anchelo stage 6 streetrace in ghisa che costa 30 euri in più del dr...
voi che ne pensate?? quali sono le differenze?? (non sono riuscito a trovare topic esaustivi..)
 
11264700
11264700 Inviato: 23 Gen 2011 16:05
 

Poo6 ha scritto:
ragazzi su biolla ho visto anchelo stage 6 streetrace in ghisa che costa 30 euri in più del dr...
voi che ne pensate?? quali sono le differenze?? (non sono riuscito a trovare topic esaustivi..)


lo streetrace ha 2 cavalli in piu del DR quindi è nettamente superiore...
 
11273955
11273955 Inviato: 25 Gen 2011 13:26
 

MHR4LIFE ha scritto:


lo streetrace ha 2 cavalli in piu del DR quindi è nettamente superiore...

e dell' affidabilità che mi dici??
 
11274888
11274888 Inviato: 25 Gen 2011 16:54
 

Poo6 ha scritto:

e dell' affidabilità che mi dici??


allora devi partire col presupposto che più un gruppo termico è spinto e meno è affidabile, ma in questo caso non credo che cambi molto perchè alla fine sono 2 base entrambi ghisa bifascia... qualcuno dice che a volte lo streetrace dà problemi di riscaldamento ma secondo me se carburi per bene non fa assolutamente niente cioè...

io ti consiglio lo streetrace, con 2 euro in più prendi 2 cavalli in più... rimango del parere che lo streetrace sia il miglior base in commercio...
 
11276844
11276844 Inviato: 25 Gen 2011 21:57
 

alla fine la durata dipende molto anche dal rodaggio e dal polso del "pilota".
In media approssimativamente quei cilindri fanno 20000km senza alcun calo.
poi c'è chi li tratta come dei figli e se li tiene a vita senza cali prestazionali vistosi...
Certo è che il DR è come aver sotto un'originale per affidabilità.. ma lo streetrace è praticamente uguale solo che da 9 a 11 cavalli c'è un'abisso in prestazioni.
 
11285262
11285262 Inviato: 27 Gen 2011 15:13
 

sia sul dr che sullo streetrace lascia stare la proreplica, su un 70 comincia leggermente a tappare. Allo stesso prezzo prendi la giannelli shot che è più aperta.
 
11287343
11287343 Inviato: 27 Gen 2011 20:46
 

matt__94 ha scritto:
sia sul dr che sullo streetrace lascia stare la proreplica, su un 70 comincia leggermente a tappare. Allo stesso prezzo prendi la giannelli shot che è più aperta.


anche io la penso come lui, se hai già la proreplica allora ok ma se non l'hai presa prendi una shot
 
11301257
11301257 Inviato: 30 Gen 2011 20:49
 

ok... grazie dei consigli... per quanto riguarda albero e cuscinetti?? che albero devo montare?? (considerando che voglio spendere poco e non sbiellare) un rms va bene?? e i cuscinetti?? quali devo prendere??
 
11301359
11301359 Inviato: 30 Gen 2011 21:03
 

col DR se il tuo motore non ha tanti km puoi lasciare benissimo l'originale...

se ha più di 15000 km allora ti conviene cambiarlo, metti un carenzi evo (55 euro su biollamotors) e prendi un set di cuscinetti e paraoli della stage 6 (35 euro su biolla)
 
11301548
11301548 Inviato: 30 Gen 2011 21:26
 

MHR4LIFE ha scritto:
col DR se il tuo motore non ha tanti km puoi lasciare benissimo l'originale...

se ha più di 15000 km allora ti conviene cambiarlo, metti un carenzi evo (55 euro su biollamotors) e prendi un set di cuscinetti e paraoli della stage 6 (35 euro su biolla)

rms non va bene?? il carenzi va bene sia col dr sia con lo streetrace??
 
11302183
11302183 Inviato: 30 Gen 2011 22:50
 

Poo6 ha scritto:

rms non va bene?? il carenzi va bene sia col dr sia con lo streetrace??


l'rms mi pare che costa intorno a 50 euro, il carenzi è migliore e costa 5 euro in più dai...

sì, il carenzi va bene con entrambi.
 
11304241
11304241 Inviato: 31 Gen 2011 14:30
 

MHR4LIFE ha scritto:


l'rms mi pare che costa intorno a 50 euro, il carenzi è migliore e costa 5 euro in più dai...

sì, il carenzi va bene con entrambi.

ok grazie tante 0509_up.gif
 
11304906
11304906 Inviato: 31 Gen 2011 16:20
 

MHR4LIFE ha scritto:


allora devi partire col presupposto che più un gruppo termico è spinto e meno è affidabile, ma in questo caso non credo che cambi molto perchè alla fine sono 2 base entrambi ghisa bifascia... qualcuno dice che a volte lo streetrace dà problemi di riscaldamento ma secondo me se carburi per bene non fa assolutamente niente cioè...

io ti consiglio lo streetrace, con 2 euro in più prendi 2 cavalli in più... rimango del parere che lo streetrace sia il miglior base in commercio...

lo streetrace è un ottimo gt sia come prestazioni sia come affidabilità sia per i posti di blocco avendo scritto sopra 49cm comunque ha avuto problemi di raffreddamento ( come citato anche da il creatore del topic) su scooter ad aria in quanto essendo più spinto di altri basi ed essendo in ghisa ( il materiale conta , la ghisa si riscalda di più rispetto all'alluminio....) si riscalda di più e in pochi km ti ritroveresti con uno streetrace strascaldato che non andrà più (parlo per elaborazioni su scooter ad aria) se non ci credete potete chiedere ad utenti che hanno lo street su scooter ad aria e vi daranno la mia stessa risposta ,
poi questo è un consiglio , fai come ti pare lo scooter è tuo
 
11312845
11312845 Inviato: 1 Feb 2011 21:48
 

rabet ha scritto:

lo streetrace è un ottimo gt sia come prestazioni sia come affidabilità sia per i posti di blocco avendo scritto sopra 49cm comunque ha avuto problemi di raffreddamento ( come citato anche da il creatore del topic) su scooter ad aria in quanto essendo più spinto di altri basi ed essendo in ghisa ( il materiale conta , la ghisa si riscalda di più rispetto all'alluminio....) si riscalda di più e in pochi km ti ritroveresti con uno streetrace strascaldato che non andrà più (parlo per elaborazioni su scooter ad aria) se non ci credete potete chiedere ad utenti che hanno lo street su scooter ad aria e vi daranno la mia stessa risposta ,
poi questo è un consiglio , fai come ti pare lo scooter è tuo

beh in realtà ho fatto ilo possibile per eliminare il problema montando una ventola maggiorata... ora non so se si hanno grandi cambiamenti....
comunque raga è vero che con il 70 data la ingente compressione il motorino di accensione non serve più a niente?? se è così lo posso smontare?? mi darebbe dei vantaggi questa operazione?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11316723
11316723 Inviato: 2 Feb 2011 16:28
 

Poo6 ha scritto:

beh in realtà ho fatto ilo possibile per eliminare il problema montando una ventola maggiorata... ora non so se si hanno grandi cambiamenti....
comunque raga è vero che con il 70 data la ingente compressione il motorino di accensione non serve più a niente?? se è così lo posso smontare?? mi darebbe dei vantaggi questa operazione?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


sono ca**ate belle e buone l'accensione automatica funziona benissimo
 
11319023
11319023 Inviato: 2 Feb 2011 21:38
 

Poo6 ha scritto:

beh in realtà ho fatto ilo possibile per eliminare il problema montando una ventola maggiorata ( by rabet icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )... ora non so se si hanno grandi cambiamenti....
comunque raga è vero che con il 70 data la ingente compressione il motorino di accensione non serve più a niente?? se è così lo posso smontare?? mi darebbe dei vantaggi questa operazione?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per funzionare funziona e anche bene , ma togliendolo guadagneresti della potenza
si parla di 1,5 hp su elaborazioni trofeo
pero la ventola maggiorata non serve a niente , nemmeno con convoggliatore , ventola maggiorata , miscela al 3 e carburazioe grassa in una giornata estiva con il sole a picco scalderesti , io poi non lo dico più perchè mi sono stancato di ripetere le stesse cose ma ad aria non bisogna mai mettere più di un base , lo streetrace durerebbe si e no 5000 km , se non ci credi a fine estate mi dici com è andata ok?
uno che conosco con lo streetrace che prima segnava 120 adesso non segna neanche più i 100 e sono passati si e no 2000 km poi fai te non commento più
 
11321940
11321940 Inviato: 3 Feb 2011 14:54
 

Poo6 ha scritto:
Ragazzi vedete che ne pensate 0509_up.gif




1. albero motore rms spin 10, biella 80 orizzontale


2. set cuscinetti skf c4 gabbia in metallo + paraoli in viton stage6


3. marmitta stage 6 pro replica cromata silenziatore in allumnio nero


4. campana frizione super ventilata 107mm stage 6


5. frizione rms regolabile super leggera


6. carburatore phva 17,5mm ed dell'orto aria automatica


7. red sponge malossi


8. gruppo termico dr evolution 70cc ghisa d.47 aria spin.10
sempra ok ma meglio mettere un 19 di carburatore 0509_up.gif
 
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