newrail69 ha scritto:
Non ho capito se la moto viene sollevata anche davanti o solo dietro, perchè parli di cavalletti e non "cavalletto".
In tal caso posso supporre che giù dal cavalletto, caricando leggermente il forcellone quando la sposti, avvenga uno schiacciamento di qualche cavetto o comunque un falso contatto o un cortocircuito e ciò spiegherebbe anche il perchè avvenga solo in movimento e non a moto immobile sui cavalelletti.
Dovresti provare a moto accesa sui cavalletti a far girare la ruota anteriore e contemporaneamente toccare i fasci di cavi (conta km, accelleratore, ecc.)..secondo me ad un certo punto toccherai qualcosa che ti farà spegnere la moto.
E' vero che hai provato a mano a far ruotare le ruote, ma sui cavalletti non c'è l' abbassamento, anche minimo, del forcellone che hai quando impugni il manubrio.
La moto è su entrambi i cavalletti, effettivamente non ho provato a far girare la ruota davanti a mano, mentre ho provato a toccare più cavi possibili, sicuramente sarà una stupidata, il problema sarà trovare quale...