newrail69 ha scritto:
Il fatto è che se anche la uso ogni 2 o 3 settimane e per fare solo 5 o 6 km (visto il gelo che c'è dalle mie parti), la batteria ne risente solamente perchè in primis non si carica e in secondo luogo si scarica di più perchè lo spunto per accendere il motore freddo è maggiore della carica che riceve in 5 o 6 km di giro.
Se sommi più volte questa cosa credo che la batteria te la trovi scarica.
Perlomeno questo è quanto ho letto in altri post...
Se stacchi la batteria e la tieni in un luogo caldo ti do ragione, ma la mia non l'ho mai staccata, un pò per sentito dire che si resettavano i valori TPS o altro e un pò perchè mi viene voglia di fare un giretto...
Adesso la terrò sempre collegata al mantenitore, ma purtroppo io me la sono trovata scarica, non al punto da non accendere il cruscotto, la mia accendeva luci e strumentazione, ma stentava il motorino d' avviamento.
ah se ci fai 5 o 6 km ogni 3 settimane allora ci sta tutto!