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come ridurre l'angolo di sterzo fazer s2
11212321
11212321 Inviato: 12 Gen 2011 18:06
Oggetto: come ridurre l'angolo di sterzo fazer s2
 

ciao ragazzi, qualcuno sa come si fa a ridurre leggermente l'angolo di sterzo nella fazer s2?
vorrei montare dei risers bassi con una nuova piastra, ma per come li vorrei io penso che il manubrio mi tocchi contro il serbatoio e la carena dv.

più che altro vorrei sapere come far chiudere ugualmente il bloccasterzo con meno sterzata, visto che finché non si arriva al limite dell'angolo sinistro non si chiude.

sarà una cosa fattibile oppure no?

il manubrio già l'ho cambiato con uno più dritto della rizoma, ma sicuramente non basta.
 
11212341
11212341 Inviato: 12 Gen 2011 18:09
 

ciao, non ho capito se vuoi che il manubrio non faccia tutta la corsa, o se parli di ridurre tramite l'inclinazione della forcella, perchè nel primo caso non ne capisco il motivo eusa_think.gif eusa_think.gif e nel secondo la cosa è troppo onerosa.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11212369
11212369 Inviato: 12 Gen 2011 18:13
 

pazuto ha scritto:
ciao, non ho capito se vuoi che il manubrio non faccia tutta la corsa, o se parli di ridurre tramite l'inclinazione della forcella, perchè nel primo caso non ne capisco il motivo eusa_think.gif eusa_think.gif e nel secondo la cosa è troppo onerosa.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


allora rispiego....in pratica vorrei abbassare il manubrio di parecchio, certo non esageratamente..... fin qui ci siamo?

facendo ciò, con il manubrio molto più basso, quando sterzo del tutto per fare le manovre tocca sul serbatoio e sulla carena davanti...ok?

quindi riducendo l'angolo di sterzo risolverei il problema 0509_si_picchiano.gif
 
11212400
11212400 Inviato: 12 Gen 2011 18:19
 

e montare dei semimanubri molto aperti?
 
11212629
11212629 Inviato: 12 Gen 2011 18:50
 

pazuto ha scritto:
e montare dei semimanubri molto aperti?


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11213249
11213249 Inviato: 12 Gen 2011 20:10
 

nessuna sa come fare?

forse se aprivo il topic nel forum tecnico era meglio eusa_think.gif
 
11215243
11215243 Inviato: 12 Gen 2011 23:57
 

si montano dei gommini che si attaccano sul telaio , e facendo spessore sulle forche ti limitano l'angolo di sterzo icon_wink.gif
 
11215654
11215654 Inviato: 13 Gen 2011 0:42
 

ok, ma per far chiudere il blocchetto?
 
11216540
11216540 Inviato: 13 Gen 2011 10:06
 

scusa ma....

a me il manubrio mi tocca quasi sul serbatoio..quando è a battuta. ( fz1 e per giunta mi tocca pure il cupolino con le leve) e ( pure sulla R6 non è che ci manca molto)

nella guida normale a meno che non ti chiami valentino rossi non è che curvi con lo sterzo a battuta giusto?? o fai i deraponi stile colin mc rae ??

per le manovre da fermo ci stai un po attento ai pollicioni....

quando ti fermi,metti a battuta lo sterzo e chiudi...

non vedo il problema .
 
11216811
11216811 Inviato: 13 Gen 2011 11:55
 

ranger1 ha scritto:
ok, ma per far chiudere il blocchetto?


gli spessori sono pensati apposta per consentirti di poter inserire anche il bloccasterzo, e siccome sono fatti in gomma , non ti rovinano gli organi su cui sono alloggiati e di conseguenza quelli su cui sbattono(le forche)

io li avevo sul Thundercat 0509_up.gif
 
11216816
11216816 Inviato: 13 Gen 2011 11:57
 

jake ha scritto:
scusa ma....

a me il manubrio mi tocca quasi sul serbatoio..quando è a battuta. ( fz1 e per giunta mi tocca pure il cupolino con le leve) e ( pure sulla R6 non è che ci manca molto)

nella guida normale a meno che non ti chiami valentino rossi non è che curvi con lo sterzo a battuta giusto?? o fai i deraponi stile colin mc rae ??

per le manovre da fermo ci stai un po attento ai pollicioni....

quando ti fermi,metti a battuta lo sterzo e chiudi...

non vedo il problema .



un distrazione, o anche una piccola caduta , ti andrebbero a rovinare moooolte cose icon_wink.gif
 
11216871
11216871 Inviato: 13 Gen 2011 12:12
 

hai ragione, se solo ti cade la moto, senza nessun tipo di fermo, spacchi tutto!! se ti va bene, un pezzo di carena, nel peggiore dei casi gibolli il serbatoio!! 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11216911
11216911 Inviato: 13 Gen 2011 12:23
 

guarda questa foto dove li avevo messi io

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11217203
11217203 Inviato: 13 Gen 2011 13:48
 

jake ha scritto:
scusa ma....

a me il manubrio mi tocca quasi sul serbatoio..quando è a battuta. ( fz1 e per giunta mi tocca pure il cupolino con le leve) e ( pure sulla R6 non è che ci manca molto)

nella guida normale a meno che non ti chiami valentino rossi non è che curvi con lo sterzo a battuta giusto?? o fai i deraponi stile colin mc rae ??

per le manovre da fermo ci stai un po attento ai pollicioni....

quando ti fermi,metti a battuta lo sterzo e chiudi...

non vedo il problema .


già ti hanno risposto gli altri 0509_si_picchiano.gif
tutto dipende Anche da quanto lo si vuole abbassare.
siccome io vorrei farlo di parecchio, mi toccherebbe sicuramente....causandomi danni molto gravi!!!!!!!
 
11217374
11217374 Inviato: 13 Gen 2011 14:18
 

ho capito dov'è che bisogna agire per il blocchetto.
praticamente sotto al canotto c'è una rientranza dove si infila il perno del blocchetto che è attaccato alla staffa.
solo che purtroppo ho già spedito la mia staffa per far fare quella nuova e senza penso di non riuscirci 0510_sad.gif
 
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