ElninoTorres ha scritto:
Grazie biondo, sono in possesso di tale manualistica..quello che mi preme di piu' e' la rispost a questo quesito
Il pilota quando guida la moto, effettuando le consuete manovre sia con le braccia che con tutto il corpo, influenza questi tre moti impartendo alla motocicletta la traiettoria desiderata. La facilità o meno da parte della moto a seguire la volontà del pilota è detta “maneggevolezza” ed è largamente condizionata da alcune grandezze geometriche fondamentali come:
· L’interasse “p”
· L’avancorsa “a”
· L’angolo di inclinazione dell’asse di sterzo “ε”
ora, dato per scontato se o il cannotto o le piastre di sterzo hanno una loro regolazione fisica nonche matematica, quale e' l'angolo di intersezione corretto?
A parte che non ho la più pallida idea di cosa intendi per angolo di intersezione (di che??) corretto, le tre "grandezze" che hai citato, nell'fz1 non sono regolabili, quindi ti becchi quelle, angolo di intersezione compreso, che mamma yamaha ha considerato per questa motoretta.
Per quel che riguarda lo smontaggio, se hai il manuale di officina ed una manualità sufficiente è un gioco da ragazzi.
Se invece non hai mai eseguito lavori sulla motoretta, cominciare con il cannotto di sterzo lo considero un tantino azzardato.