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Fz1 - Smontaggio cannotto dello sterzo [come procedere?]
15412150
15412150 Inviato: 25 Lug 2015 12:40
Oggetto: Fz1 - Smontaggio cannotto dello sterzo [come procedere?]
 

Ciao a tutti, , sto ipazzendo per smontare il cannotto dello sterzo...DA DOVE COMINCIO??????? eusa_wall.gif
 
15412165
15412165 Inviato: 25 Lug 2015 13:06
 
 
15412484
15412484 Inviato: 25 Lug 2015 21:32
 

tipo unisci i puntini? faccio tutti i passi cosi?io ho iniziato a svitare il bullone di serraggio sulla piastra senza esito....
 
15413846
15413846 Inviato: 27 Lug 2015 15:59
 

ElninoTorres ha scritto:
tipo unisci i puntini? faccio tutti i passi cosi?io ho iniziato a svitare il bullone di serraggio sulla piastra senza esito....


Link a pagina di Deundeun.free.fr


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15413939
15413939 Inviato: 27 Lug 2015 17:23
 

Grazie biondo, sono in possesso di tale manualistica..quello che mi preme di piu' e' la rispost a questo quesito

Il pilota quando guida la moto, effettuando le consuete manovre sia con le braccia che con tutto il corpo, influenza questi tre moti impartendo alla motocicletta la traiettoria desiderata. La facilità o meno da parte della moto a seguire la volontà del pilota è detta “maneggevolezza” ed è largamente condizionata da alcune grandezze geometriche fondamentali come:

· L’interasse “p”

· L’avancorsa “a”

· L’angolo di inclinazione dell’asse di sterzo “ε”

ora, dato per scontato se o il cannotto o le piastre di sterzo hanno una loro regolazione fisica nonche matematica, quale e' l'angolo di intersezione corretto? eusa_doh.gif
 
15413970
15413970 Inviato: 27 Lug 2015 17:50
 

"""l'angolo di intersezione corretto "" di che cosa stiamo parlando ????
non sai come smontare lo sterzo ,ma fai questa domando allucinante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15414026
15414026 Inviato: 27 Lug 2015 19:07
 

ElninoTorres ha scritto:
Grazie biondo, sono in possesso di tale manualistica..quello che mi preme di piu' e' la rispost a questo quesito

Il pilota quando guida la moto, effettuando le consuete manovre sia con le braccia che con tutto il corpo, influenza questi tre moti impartendo alla motocicletta la traiettoria desiderata. La facilità o meno da parte della moto a seguire la volontà del pilota è detta “maneggevolezza” ed è largamente condizionata da alcune grandezze geometriche fondamentali come:

· L’interasse “p”

· L’avancorsa “a”

· L’angolo di inclinazione dell’asse di sterzo “ε”

ora, dato per scontato se o il cannotto o le piastre di sterzo hanno una loro regolazione fisica nonche matematica, quale e' l'angolo di intersezione corretto? eusa_doh.gif


A parte che non ho la più pallida idea di cosa intendi per angolo di intersezione (di che??) corretto, le tre "grandezze" che hai citato, nell'fz1 non sono regolabili, quindi ti becchi quelle, angolo di intersezione compreso, che mamma yamaha ha considerato per questa motoretta.

Per quel che riguarda lo smontaggio, se hai il manuale di officina ed una manualità sufficiente è un gioco da ragazzi.
Se invece non hai mai eseguito lavori sulla motoretta, cominciare con il cannotto di sterzo lo considero un tantino azzardato. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15414074
15414074 Inviato: 27 Lug 2015 20:22
 

infatti azzardo.....lo so che e' complicato,pero' tutto il resto l ho gia fatto...poi non vorrei contraddirti , ma si parla geometria della moto....tipo..sai quando cambi le gomme da 190 a 180 su un cerchio che nn puo' ospitarle ...cambia l assetto eusa_whistle.gif o no?
 
15414102
15414102 Inviato: 27 Lug 2015 21:04
 

Ma Bingo non e' una domanda allucinante... icon_sad.gif una volta smontato devi poi regolare l 'angolo che va calcolato a seconda dei parametri..cioe' io provero pure a fare il mecca....ma cazzarola pure voi l avete mai smontato ? icon_smile.gif
 
15414113
15414113 Inviato: 27 Lug 2015 21:14
 

ElninoTorres ha scritto:
Ma Bingo non e' una domanda allucinante... icon_sad.gif una volta smontato devi poi regolare l 'angolo che va calcolato a seconda dei parametri..cioe' io provero pure a fare il mecca....ma cazzarola pure voi l avete mai smontato ? icon_smile.gif




sai che ti dico auguri e bon lavoro !! .........................se parli della posizione del manubrio sul suo supporto ,.ti puoi regolare che non ti facciano male i polsi !!(anglolo di intersezione 0509_pernacchia.gif ) eusa_drool.gif
 
15414125
15414125 Inviato: 27 Lug 2015 21:19
 

vabeh oh....mica volevo essere offensivo...solo da dove iniziare e come finire ..cqm grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
15415035
15415035 Inviato: 28 Lug 2015 19:36
 

ElninoTorres ha scritto:
infatti azzardo.....lo so che e' complicato,pero' tutto il resto l ho gia fatto...poi non vorrei contraddirti , ma si parla geometria della moto....tipo..sai quando cambi le gomme da 190 a 180 su un cerchio che nn puo' ospitarle ...cambia l assetto eusa_whistle.gif o no?


Certo, ma considerando che il canotto di sterzo non lo puoi modificare, non puoi cambiare nessun assetto e ti becchi quello progettato da mamma yamaha.

Comunque non ci hai ancora spiegato che cosa intendi per angolo di intersezione corretto e come sia possibile modificare questo angolo agendo su di un cannotto di sterzo che non ha nessuna regolazione.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15416237
15416237 Inviato: 29 Lug 2015 22:44
 

ma infatti chiedo....certo se mi dici che mi becco quello di mamma yama, papa mecca ti fa to'to' 2 te nn e' possibile toccare niente?
 
15416434
15416434 Inviato: 30 Lug 2015 8:40
 

ElninoTorres ha scritto:
ma infatti chiedo....certo se mi dici che mi becco quello di mamma yama, papa mecca ti fa to'to' 2 te nn e' possibile toccare niente?


Cos'è L'angolo di intersezione corretto?
Spiegaci per favore.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15416456
15416456 Inviato: 30 Lug 2015 9:12
 

biondob ha scritto:
Cos'è L'angolo di intersezione corretto?
Spiegaci per favore.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

probabile abbia preso lo spunto e copiato le domande qui !! icon_eek.gif eusa_naughty.gif

[url]Link a pagina di Motomisure.com frenata[/url]
 
15416689
15416689 Inviato: 30 Lug 2015 12:45
 

ragazzi , reset, da capo, il cannotto di sterzo o canotto a sto punto....come va smontato? da dove si parte?
 
15416705
15416705 Inviato: 30 Lug 2015 13:03
 

ElninoTorres ha scritto:
ragazzi , reset, da capo, il cannotto di sterzo o canotto a sto punto....come va smontato? da dove si parte?




resettati pure te e comincia a dirci il motivo di questa operazione ! icon_question.gif
 
15416718
15416718 Inviato: 30 Lug 2015 13:18
 

motivi personali.....ahahahahah..cosi volevo cimentarmi nella meccanica a settembre debbo sostenere un esame di ingegneria meccanica .... icon_smile.gif volevo portarlo come tesina
 
15416913
15416913 Inviato: 30 Lug 2015 15:55
 

sentivo puzza di chi non si è mai sporcato le mani con la smorcia , troppa teoria e poca pratica.
io direi che una tesi di laurea non si inventa in questa maniera. sei sulla strada sbagliata , se la moto è tua meglio non la tocchi , puoi solo far danni a te e agli altri !!se poi cerchi notizie e immagini ,rivolgiti a Google che trovi di tutto . 0509_welcome.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15416998
15416998 Inviato: 30 Lug 2015 18:04
 

ElninoTorres ha scritto:
ragazzi , reset, da capo, il cannotto di sterzo o canotto a sto punto....come va smontato? da dove si parte?


Dunque abbiamo appurato che non hai la più pallida idea di cosa sia l'angolo di intersezione e che anche la frase che hai scritto "una volta smontato devi poi regolare l 'angolo che va calcolato a seconda dei parametri" l'hai scritta a caso, perché anche una volta smontato non c'è niente da regolare.

Passando poi allo smontaggio del cannotto di sterzo,hai detto di essere in possesso del manuale di officina (quello che ti ho linkato).....ora, leggendo il manuale devi essere in grado di capire da dove si parte e come fare per smontare il cannotto di sterzo.

Il manuale è fatto apposta, con tanto di disegni ed esplosi, per spiegare come va fatto il lavoro, nessuno di noi sarà in grado di spiegartelo meglio di come fa il manuale.

Per cui se leggendo il manuale non riesci a capire da dove cominciare meglio se lasci perdere, perché non sei in grado di eseguire l'operazione.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15417079
15417079 Inviato: 30 Lug 2015 19:43
 

ok grazie spero che gli scenziati giapponesi prendano alla lettera le tue parole, magari ti chiamano per registrargli la moto...cqm se vuoi spiegare da dove cominciare...faresti cosa grata, magari ti offro anche un campari se passi da roma rotfl.gif
 
15417104
15417104 Inviato: 30 Lug 2015 20:07
 
 
15417271
15417271 Inviato: 30 Lug 2015 23:10
 

sei sul posto sbagliato si vede che sei troppo intelligente tie.gif tie.gif
 
15417512
15417512 Inviato: 31 Lug 2015 10:00
 

ElninoTorres ha scritto:
ok grazie spero che gli scenziati giapponesi prendano alla lettera le tue parole, magari ti chiamano per registrargli la moto...cqm se vuoi spiegare da dove cominciare...faresti cosa grata, magari ti offro anche un campari se passi da roma rotfl.gif


Leggi sul manuale d'officina, c'è scritto in modo chiaro da dove cominciare.

Vuoi che ti faccio copia incolla di quello che è scritto sul manuale?
Hai problemi ad aprire il pdf del manuale?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.

Gli scienziati giapponesi sanno il fatto loro, per questo fanno cannotti si sterzo che non hanno regolazioni. icon_wink.gif
 
15417516
15417516 Inviato: 31 Lug 2015 10:01
 

ElninoTorres ha scritto:
vedi se puo' aiutare

si parla di forze elettromagnetiche

Link a pagina di Youtube.com


E di grazia, in che modo le forze elettromagnetiche e la fisica quantistica influiscono sulla regolazione di un cannotto di sterzo che non ha regolazioni??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15418786
15418786 Inviato: 2 Ago 2015 9:35
 

che non ha regolazioni...non te regoli proprio.. il pdf cioe il documento scritto su cui ci sono le parole,,,ma vabbe dai cosi non si va da nessuna parte...cqm grazie per la spiegazione, poi se vuoi dirmi come procedere altrimenti chiudiamo il post e ciao icon_smile.gif
 
15418795
15418795 Inviato: 2 Ago 2015 10:11
 

meglio lasciar perdere 0509_up.gif
 
15419545
15419545 Inviato: 3 Ago 2015 12:25
 

Ragazzi, vediamo di non esagerare e di tornare IT, altrimenti mi tocca fare un po' di pulizia. icon_wink.gif
 
15419925
15419925 Inviato: 3 Ago 2015 19:43
 

ElninoTorres ha scritto:
che non ha regolazioni...non te regoli proprio.. il pdf cioe il documento scritto su cui ci sono le parole,,,ma vabbe dai cosi non si va da nessuna parte...cqm grazie per la spiegazione, poi se vuoi dirmi come procedere altrimenti chiudiamo il post e ciao icon_smile.gif


Nel manuale d'officina che ti ho likato diversi post fa, è spiegato esattamente come procedere, è spiegato da dove cominciare e come finire, sia per lo smontaggio che per il montaggio.

Non riesco a capire dove sia il problema, non saprei cosa dirti di diverso da quello che è scritto nel manuale.

Se non riesci con il manuale è perché l'operazione è al di sopra delle tue possibilità, non c'è qualcosa che io posso dirti che ti possa aiutare di più di quello che è scritto nel manuale.

Prova a spiegare le frasi che non capisci del manuale.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15422663
15422663 Inviato: 6 Ago 2015 21:45
 

Ho provveduto ad eliminare gli ultimi messaggi, decisamente OT.
 
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