sempreprudente ha scritto:
Sono perfettamente in accordo con Francesco, ma esistono anche, a mio avviso altre cose che mi chiedo, come il perchè i fanalini posteriori sono dei veri lumini cimiteriali (sgrat sgrat sgrat), perchè per lo meno sulle moto più da viaggio non esista un retronebbia che ci renda ben visibili, perchè non esista un bel segnale luminoso che si accenda in caso di temperature prossime allo zero, perchè non esiste la banale spia di consumo pastiglie freni che costerebbe una inezia, ecc.
La risposta, a mio avviso è che i costruttori vogliono risparmiare e purtroppo è lecito da parte loro, ma quello che è peggio è che, sempre a mio avviso, il mercato non richiede simili accessori, la maggior parte dei motociclisti ancora non accetta l'ABS, si compera una moto prevalentemente per l'estetica ed i cavalli pertanto si fa il gioco delle case costruttrici.
Pertanto, il discorso sull'indicatore della benzina è corretto ed io MAI acquisterei una moto senza quel piccolo ma a mio avviso indispensabile accessorio, ma questa è solo la mia opinione.
Grazie, e io sono d'accordo con le altre cose che hai detto. Fanalini posteriori spesso troppo piccoli, no ABS, e tutte le cose che hai detto. Le moto, secondo me, generalmente sono paradossalmente molto meno curate in sicurezza rispetto alle auto.