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Scooter 150 e passi alpini
11210484
11210484 Inviato: 12 Gen 2011 11:43
Oggetto: Scooter 150 e passi alpini
 



Ciao a tutti,
sperando d'aver azzeccato la sezione giusta:
possiedo un Sym VS 150 e assieme ad un amico con un Kymco Like 200i mi piacerebbe recarmi a trovare dei conoscenti a Rosenheim in Baviera (partendo dalla prov. di Varese).
Abbiamo individuato il percorso, volendo evitare autostrade l'ideale sarebbe passando da Chiavenna, passo Maloja, S.Moritz, Landeck, Fernpass, Garmisch.
Siccome saremo accompagnati dalle dolci meta' e considerando la ridotta potenza dei mezzi a disposizione questo e' il grosso dubbio:
ce la faremo a salire sulla strada del Maloja senza forzare troppo i mezzi?
Siamo 4 persone di peso fortunatamente normale icon_biggrin.gif e come bagaglio avremo il minimo indispensabile, ovviamente adotteremo una velocita' molto tranquilla ma quella salita e' un bel dilemma.
Potete consigliarci? Mille Grazie.
 
11210496
11210496 Inviato: 12 Gen 2011 11:49
 

Noo dai non penso che troverete problemi, i vostri scooter non sono mica 50ini 0509_up.gif
 
11210511
11210511 Inviato: 12 Gen 2011 11:53
 

Io sarei preoccupato più per la discesa dai passi che per le salite.
In due e con un po di bagaglio rischi di surriscaldare in fretta un po tutto l'impianto nelle lunghe discese
 
11210685
11210685 Inviato: 12 Gen 2011 12:45
 

Mr_Chichi ha scritto:
Io sarei preoccupato più per la discesa dai passi che per le salite.
In due e con un po di bagaglio rischi di surriscaldare in fretta un po tutto l'impianto nelle lunghe discese


quoto in pieno!!!

consiglio di cambiare l'olio delle tubazioni freno con uno di grado di ebolizzione minore e eventualemente mettere tubazioni in treccia.
Pastiglie di qualità e le paure spariscono
 
11210746
11210746 Inviato: 12 Gen 2011 13:01
 

ruttigan ha scritto:


quoto in pieno!!!

consiglio di cambiare l'olio delle tubazioni freno con uno di grado di ebolizzione minore e eventualmente mettere tubazioni in treccia.
Pastiglie di qualità e le paure spariscono


quoto in pieno questo e il post precedente.
per la salita se mai le dolci metà possono farla a piedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
per la discesa visto che con lo scooter non c'è freno motore in mancanza delle marce meglio avere dei buon freni.
 
11211057
11211057 Inviato: 12 Gen 2011 14:12
 

Si, ma parere personale se cambiano sui 2 scooter il liquido freni, le pastiglie e i tubi in treccia (più di 60 euro a scooter), a questo punto gli conviene di più prendere il biglietto del treno e sono a posto 0509_pernacchia.gif
I due scooter secondo me ce la fanno alla grande, sia all'andata sia al ritorno, non c'è da preoccuparsi
 
11211818
11211818 Inviato: 12 Gen 2011 16:49
 

2ruote4stagioni ha scritto:


quoto in pieno questo e il post precedente.
per la salita se mai le dolci metà possono farla a piedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
.....


Ottima idea, considerato che l'ultimo pezzo e' a tornanti stretti e' sicuramente da prendere in considerazione icon_asd.gif icon_asd.gif

Ringrazio tutti x i suggerimenti, sicuramente prima della partenza faro' controllare le pastiglie, oltre naturalmente ai soliti controlli e cambio olio.
 
11216318
11216318 Inviato: 13 Gen 2011 8:55
 

Ottimo, il cambio olio e' un' ottima idea assieme al controllo dei freni.
A gomme come siete messi?
L'unico consiglio che mi sento di darvi e' quello di prendere con cautela le prime discesone se non siete abituati a farle a pieno carico e sopratutto con due mezzi diversi che possono avere prestazioni differenti: a questo punto nel viaggiare in convoglio il meno performante puo' tendere ad esagerare un po', ed allargare le traiettorie viene abbastanza "naturale", ma basta individuare il proprio passo e via andare.
Buon viaggio, sono convinto vi divertirete un mondo. 0509_up.gif
 
11216921
11216921 Inviato: 13 Gen 2011 12:25
 

Ciao, x quanto riguarda il mio Sym e' praticamente nuovo, l'ho preso a ottobre, l'altro mezzo e' di maggio, il viaggio vorremmo farlo ovviamente con la bella stagione quindi sicuramente un bel controllo generale prima di partire lo faremo.
Una cosa che mi e' venuta in mente, scusate se la metto in grassetto, magari puo' interessare ad altri:
Ho la patente B modello "lenzuolo rosa" presa nel lontano 1983, so che posso condurre anche all'estero senza problemi ogni tipo di moto, ma all'estero ne sono al corrente??????
La parte dedicata a quella A e' stata lasciata in bianco, come si usava allora.
Ho letto che fanno storie in Slovenia, x gli altri paesi UE posso andar tranquillo?
Scusate l'OT ma mi e' venuto in mente ora.
 
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