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[ GSX-R 600/750 k8] compatibilità collettori 600 > 750
12961625
12961625 Inviato: 2 Feb 2012 18:02
 

quindi il k8 ha il catalizzatore nella pancia e nei collettori o solo nei collettori?e il k6 invece lo ha solo nella pancia...giusto? quindi io per fare una cosa fatta bene dovrei comprarmi un terminale per k6 e rimappare?cosi facendo avrei uno scarico libero o no?o sempre i collettori after dovrei comprarmi?
 
12961658
12961658 Inviato: 2 Feb 2012 18:09
 

jackpot01 ha scritto:
quindi il k8 ha il catalizzatore nella pancia e nei collettori o solo nei collettori?e il k6 invece lo ha solo nella pancia...giusto? quindi io per fare una cosa fatta bene dovrei comprarmi un terminale per k6 e rimappare?cosi facendo avrei uno scarico libero o no?o sempre i collettori after dovrei comprarmi?


allora la pancia non esiste nei terminali di queste moto, si dividono in collettori e terminale.
K6 ha il catalizzatore nel solo terminale, quindi cambiando quello lo elimini e se metti pure il filtro piu aperto una rimappata sarebbe cosa gradita dalla tua moto.

K8 ha il catalizzatore nel collettore, quindi se cambi il terminale cambia poco nulla, cambiando collettori e terminale invece sei praticamente obbligato a mettere una centralina aggiuntiva con rimappatura dedicata (collettori del k6 sono senza catalitico, ma non sono come mettere un collettore racing che richiede per forza una centralina)
 
12961832
12961832 Inviato: 2 Feb 2012 18:50
 

ok capito.
ma volendo si puo levare quella specie di panza saldandoci un tubbo fatto apposta da chi fa gli scarichi,in modo tale da tenere il terminale del k6 che mi piace?cosi facendo insieme ad una mappatura guadagno qualcosa?che ne so con scarico completo racing e mappatura si guadagnano 20 cv,per esempio, invece come dico io sempre con mappatura?scusa tutte ste domande ma piu guardo in giro piu non trovo uno scarico che mi piaccia su questa moto...mentre questo del k6 mi fa sbavare
 
12963749
12963749 Inviato: 3 Feb 2012 10:06
 

jackpot01 ha scritto:
ok capito.
ma volendo si puo levare quella specie di panza saldandoci un tubbo fatto apposta da chi fa gli scarichi,in modo tale da tenere il terminale del k6 che mi piace?cosi facendo insieme ad una mappatura guadagno qualcosa?che ne so con scarico completo racing e mappatura si guadagnano 20 cv,per esempio, invece come dico io sempre con mappatura?scusa tutte ste domande ma piu guardo in giro piu non trovo uno scarico che mi piaccia su questa moto...mentre questo del k6 mi fa sbavare


siamo in 2 infatti io sulla mia ho montato colli k6, decatalizzatore e arrow thunder ovviamente k6....stupenda!!!! rimane tutto più corto e basso propio come volevo io!!!! comunque per il costo di mappatura yoshi non è tanto, io me la sono cavata con circa 100 euro, perlopiù ti fanno pagare la prova a banco per controllare il tutto....ti posto una foto del mio risultato finale!!!

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12966518
12966518 Inviato: 3 Feb 2012 19:44
 

Ragazzi, non voglio intromettermi, ma fra la mappatura del CO con lo Yoshibox ed una centralina Yoshimura ce ne passa.

Lo Yoshibox è il tool in dotazione alle officine autorizzate ed ai concessionari, che permette di fare il Co, la regolazione del TPS ed altre piccoli aggiustamenti.
La centralina Yoshimura non è altro che una centralina ORIGINALE senza limiti di setting. A differenza delle centraline aggiuntive, questa rimpiazza l'originale e tramite Yoshibox (ma anche PC) permette di modificare tutti i parametri di iniezione ed anticipo. Ovviamente essendo una centralina racing, prevede la perdita dell'immobilizer per eliminare tutto il bloccasterzo e chiave. Esiste anche la possibilità di prendere la centralina originale e farla modificare in Yoshimura tramite una modifica hardware, mantenendo la chiave che farà solo da interruttore di massa. Nel senso che se si inserisce un cacciavite e si gira di forza il blocchetto la moto si accende lo stesso visto che non c'è più l'immo.

[quote="coro87vr"#12961251]
reddummies ha scritto:

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Cavolo Coro!!! Per aver ridotto così un Db killer io mi preoccuperei di eventuali problemi alle valvole ed ai pistoni. Una curiosità, hai controllato che i collettori non sfiatino all'ingresso della testata?
 
12966634
12966634 Inviato: 3 Feb 2012 20:09
 

il discorso era per rimanere entro un budjet di spesa penso pizio, a questo punto se uno spende 500 euro di centralina si fa fare una bella mappa dedicata e morta li, ovvio che sia il miogliore...qui si parlava di non superare un budjet di circa 100 euro ma fare un lavoro più che decente.....comunque per il killer devi tenere conto che è successo in pista e che non è l'originale ma uno tornito su richiesta in ergal...leggero si ma anche poco resistente...ora rifatto il tutto con un bel acciaio c4 ricavato dal pieno con le misure scelte da me, il mio killer in confronto all'originale fa paura...vi dico solo che l'originale passa dentro a questo nuovo!!!!
poi a titolo informativo la mia k8 con colli k6, decatalizzatore, arrow thunder, db killer fatto da me, filtro bmc e corona +2 il tutto accompagnato da una mappatura sulla centralina originale tramite yoshi ha segnato a banco ben 139cv ruota...direi che sono più che soddisfatto!!!!!
 
12966677
12966677 Inviato: 3 Feb 2012 20:18
 

coro87vr ha scritto:
il discorso era per rimanere entro un budjet di spesa penso pizio, a questo punto se uno spende 500 euro di centralina si fa fare una bella mappa dedicata e morta li, ovvio che sia il miogliore...qui si parlava di non superare un budjet di circa 100 euro ma fare un lavoro più che decente.....comunque per il killer devi tenere conto che è successo in pista e che non è l'originale ma uno tornito su richiesta in ergal...leggero si ma anche poco resistente...ora rifatto il tutto con un bel acciaio c4 ricavato dal pieno con le misure scelte da me, il mio killer in confronto all'originale fa paura...vi dico solo che l'originale passa dentro a questo nuovo!!!!
poi a titolo informativo la mia k8 con colli k6, decatalizzatore, arrow thunder, db killer fatto da me, filtro bmc e corona +2 il tutto accompagnato da una mappatura sulla centralina originale tramite yoshi ha segnato a banco ben 139cv ruota...direi che sono più che soddisfatto!!!!!

Ah ecco spiegato il db killer fatto a brandelli!!!
Comunque resto dell'idea che quando si scatalizza non si può risparmiare, ragion per cui una centralina e d'obbligo. Ne va della salute e della resa del motore!
Riguardo la tua rullata non è affatto male, anzi! Considera che motociclismo la da per 135 cv alla ruota in configurazione originale!
 
12966698
12966698 Inviato: 3 Feb 2012 20:23
 

son tanti...perchè io sentivo parlare di 130/3 effattivi...ed infatti sembravano tanti i miei...
 
12966741
12966741 Inviato: 3 Feb 2012 20:31
 

coro87vr ha scritto:
son tanti...perchè io sentivo parlare di 130/3 effattivi...ed infatti sembravano tanti i miei...

Si, ma ci sono sempre i banchi più generosi di altri. Con questo non voglio dire che non ci siano stati grossi miglioramenti con il lavoro che hai svolto sulla tua moto, eh!!
Anche se ripeto, fatto 30... 0509_up.gif
 
12966778
12966778 Inviato: 3 Feb 2012 20:40
 

certo i miglioramenti ci sono stati ma io mi aspetto quei 3cv in più...già 5 sarebbero tanto...comunque per il discorso ormai fatto il 30..............quando si avanzeranno dei soldini il 31 ci sarà, ed ovviamente sarà un bel modulo aggiuntivo con mappatura personalizzata a banco e i suoi collettori che mancano al kit arrow già montato.....sbavo il tuo scarico pizio, e lo sai bene, ma se io giro senza omologazione qui da me...duro tra di e no 3 giorni!!!!
 
12966870
12966870 Inviato: 3 Feb 2012 21:03
 

coro87vr ha scritto:
certo i miglioramenti ci sono stati ma io mi aspetto quei 3cv in più...già 5 sarebbero tanto...comunque per il discorso ormai fatto il 30..............quando si avanzeranno dei soldini il 31 ci sarà, ed ovviamente sarà un bel modulo aggiuntivo con mappatura personalizzata a banco e i suoi collettori che mancano al kit arrow già montato.....sbavo il tuo scarico pizio, e lo sai bene, ma se io giro senza omologazione qui da me...duro tra di e no 3 giorni!!!!

Beh il mio scarico (non perché è il mio eh), è il top per la 600 (non so se lo stesso vale per il 750). Su SuperBike Italia di questo mese spiegano che la differenza di prestazioni rispetto ad altri after è dovuta al trucco del "finto scarico corto", ovvero grazie al diametro generoso (credo 50 o 52mm) ed al giro che fanno i collettori, con una camera di compensazione a metà ed il terminale praticamente insesistente, si raggiungono prestazioni sia ai medi che agli alti, impensabili con altri impianti.

Devo dire che qui da me, capita spesso che mi fermino ed ancora più spesso non monto il db-killer, ma non si sono mai attaccati allo scarico. Al portatarga si, ma soprattutto vedono quanto uno fa l'asino. E su questo punto, tranne una volta che ero in palese ritardo, con annesso inseguimento da parte della stradale (non è colpa mia, con lo scarico aperto non li sentivo 0509_vergognati.gif ) , mi sono sempre saputo comportare. Ovviamente in città...nelle sparate è un'altra storia... icon_twisted.gif
 
12969641
12969641 Inviato: 4 Feb 2012 20:55
 

no no qua non esiste...sopratutto perche io giro tanto in trentino...li anche se sei ai 60 allora tranquillissimo te la cavi...ti fermano, fanno un bel controllino...e qualcosa ci deve essere se hanno voglia...e poi vanno giù di brutto...l'unica volta che ho fatto 5km senza killer mi è costato il ritiro del libretto, revisione in motorizzazione e ben 498 euro...non dico altro!!!
 
12974152
12974152 Inviato: 6 Feb 2012 13:10
 

jackpot01 ha scritto:
ok capito.
ma volendo si puo levare quella specie di panza saldandoci un tubbo fatto apposta da chi fa gli scarichi,in modo tale da tenere il terminale del k6 che mi piace?cosi facendo insieme ad una mappatura guadagno qualcosa?che ne so con scarico completo racing e mappatura si guadagnano 20 cv,per esempio, invece come dico io sempre con mappatura?scusa tutte ste domande ma piu guardo in giro piu non trovo uno scarico che mi piaccia su questa moto...mentre questo del k6 mi fa sbavare

ragazzi si puo fare questa cosa ke ho pensato o meglio di no?
 
12974410
12974410 Inviato: 6 Feb 2012 14:26
 

jackpot01 ha scritto:

ragazzi si puo fare questa cosa ke ho pensato o meglio di no?


segare via il catalizzatore dal terminale originale e saldare un tubo al suo posto si può fare...come tutto nelle vita se si ha voglia, ma avresti praticamente uno scarico completamente vuoto largo come i collettori...quindi un casino assurdo e OBBLIGO di rimappare la moto visto che uno scarico cosi aperto ha per forza bisogno di una mappa dedicata...quindi centralina aggiuntiva e mappatura al banco da chi ci sa fare...
Se vuoi uno scarico basso che ricalchi la forma dell'originale guarda lo Yoshimura GP Evo...spettacolare...
 
12974458
12974458 Inviato: 6 Feb 2012 14:37
 

al casino nn ci avevo pensato.....mi sa che diventerebbe una cosa improponibbile....
ammeno che da quello che fa le marmitte non mi faccia fare al posto del tubbo dritto un qualcosa per ridurre un po il rumore....mi sa che faccio prima a farmi uno scarico completo...yoshimura r55 anke se non è che mi faccia impazzire piu di tanto...
per la centralina si dal momento in cui libero lo scarico la compro e la faccio mappare al banco.
 
12974787
12974787 Inviato: 6 Feb 2012 15:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



se ti piace quello originale è lo scarico che piu ci si avvicina...
 
12975035
12975035 Inviato: 6 Feb 2012 16:39
 

si questo mi piace ma nn lo trovo completo...e poi ho letto che solo terminale e catalizzatore costa tipo 800 euri...un po tantini
 
12975134
12975134 Inviato: 6 Feb 2012 17:02
 

jackpot01 ha scritto:
si questo mi piace ma nn lo trovo completo...e poi ho letto che solo terminale e catalizzatore costa tipo 800 euri...un po tantini


ma non hai messo il collettori del K6? li vuoi ricambiare con un terminale completo?
 
12975159
12975159 Inviato: 6 Feb 2012 17:10
 

io voglio togliere il catalizzatore nel terminale,lo voglio tutto libero come uno completo e quello scarilo lo vendono con il cata per essere omologato no??a me non interessa essere omologato....certo pero nn voglio uno scarico ke fa un casino tipo f16...
 
12975337
12975337 Inviato: 6 Feb 2012 17:52
 

lo vendono con il catalizzatore ma scatalizzarlo non è un grosso problema...
io monto un mivv x-cone su collettori originali del K7 e la resa è buona...certo fa un casino bestiale, però non so come ma è omologato per le emissioni sonore!
 
13013254
13013254 Inviato: 16 Feb 2012 19:30
 

ti posto un sito che ha una carrellata di foto di scarichi...così ti fai un'idea...sappi che in giro pero ce ne sono tanti altri...comunque non puoi assolutamente dire che l'r55 non sia chissà che...oltre che ad essere uno degli scarichi corti più bello è quello che rende di più!!!...se solo fosse omologato!!!!!

Link a pagina di Echappementmoto.com
 
13024865
13024865 Inviato: 20 Feb 2012 0:09
 

coro87vr ha scritto:
ti posto un sito che ha una carrellata di foto di scarichi...così ti fai un'idea...sappi che in giro pero ce ne sono tanti altri...comunque non puoi assolutamente dire che l'r55 non sia chissà che...oltre che ad essere uno degli scarichi corti più bello è quello che rende di più!!!...se solo fosse omologato!!!!!

Link a pagina di Echappementmoto.com

infatti avevo scritto ke r55 non mi fa impazzire piu di tanto....ognuno ha i propri gusti....
doppio_lamp.gif
 
13028122
13028122 Inviato: 20 Feb 2012 20:04
 

jackpot01 ha scritto:

infatti avevo scritto ke r55 non mi fa impazzire piu di tanto....ognuno ha i propri gusti....
doppio_lamp.gif


beh ma su quello non c'è nulla da ridire...sai che noia se fossimo tutti uguali??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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