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[ GSX-R 600/750 k8] compatibilità collettori 600 > 750
11222176
11222176 Inviato: 14 Gen 2011 12:26
 

beato te, io li ho trovati a 150 addirittura senza catalizzatore...e mi devo accontentare perchè non ho trovato altro!!!
 
11222204
11222204 Inviato: 14 Gen 2011 12:36
 
 
11222422
11222422 Inviato: 14 Gen 2011 13:33
 

c***o quant'è bello il thunder, se prima o poi faccioil completa sarà di sicuro la mia cara ed amata arrow!!!comunque quoto il tuo discorso ma in quell'allargamento c'è qualcosa all'interno o è solo un fattore estetico???e poi nelle foto che mi hao postato il terminale originale non di una k8 come la mia???
 
11420348
11420348 Inviato: 22 Feb 2011 18:14
 

ragazzacci vi informo che 5 minuti fa il capolavoro è finalmente andato al termine...al più presto allegherò altre foto e dettagli specifici del lavoro eseguito a regola d'arte!!! ora sono in ansia di provarla!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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11423213
11423213 Inviato: 23 Feb 2011 9:25
 

coro87vr ha scritto:
ragazzacci vi informo che 5 minuti fa il capolavoro è finalmente andato al termine...al più presto allegherò altre foto e dettagli specifici del lavoro eseguito a regola d'arte!!! ora sono in ansia di provarla!!!!

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

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Spettacoloso caro coro87vr!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Complimenti! 0509_pernacchia.gif
 
11428640
11428640 Inviato: 23 Feb 2011 23:40
 

ha ha caro gio, questa sera l'hai visto di persona, che ne dici??? direi molto meglio delle aspettative e forse molto meglio dell'ixil che dovevo montare!!! fedele ARROW a vita, è una promessa!!!
 
11429236
11429236 Inviato: 24 Feb 2011 9:22
 

coro87vr ha scritto:
ha ha caro gio, questa sera l'hai visto di persona, che ne dici??? direi molto meglio delle aspettative e forse molto meglio dell'ixil che dovevo montare!!! fedele ARROW a vita, è una promessa!!!


Già già..confermo l'ottimo lavoro svolto dal sommo coro87vr...Credo che molti tuoi compagni di forum potrebbero optare per un lavoro come il tuo per eliminare il padellone....
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11437280
11437280 Inviato: 25 Feb 2011 20:06
 

padellone??? direi vasca da bagno!!! tu che l'hai presa in mano ti sei reso conto di quanto cavolo pesa quello schifo!!! mi hanno fatto penare ma ora sono contento...attendiamo con ansia l'arrivo dei tuoi colli, ora che la mia gixxer è pronta c'è in officina la tua...come faccio io senza il maestro davanti!!!
 
11437345
11437345 Inviato: 25 Feb 2011 20:19
 

coro87vr ha scritto:
padellone??? direi vasca da bagno!!! tu che l'hai presa in mano ti sei reso conto di quanto cavolo pesa quello schifo!!! mi hanno fatto penare ma ora sono contento...attendiamo con ansia l'arrivo dei tuoi colli, ora che la mia gixxer è pronta c'è in officina la tua...come faccio io senza il maestro davanti!!!


Colli in arrivo lunedì... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

maestro è una parola troppo grossa... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Consiglio a tutti di prendere in considerazione questo topic..
Un lavoro ben fatto e poco dispendioso in termini de cash.... icon_mrgreen.gif
 
11438684
11438684 Inviato: 26 Feb 2011 1:38
 

a breve posterò tutte le foto ed i commenti per guidarvi su questo lavoro utile a tutti noi possessori di un gixxer dal k8 in poi...diciamo una vera e propia guida per effettuare il alvoro alla perfezione!!!
 
11570173
11570173 Inviato: 25 Mar 2011 17:03
Oggetto: Novità??
 

Ci sono novità?? io vorrei sapere come hai fatto di preciso...
x la lambda ok basta un riduttore, vedi quello dell'arrow... il tubo decatalizzatore l'hai fatto tu artigianalmente? e per la valvola di scarico come hai fatto??
 
11570175
11570175 Inviato: 25 Mar 2011 17:04
Oggetto: novità
 

e la centralina ti ha dato problemi?? prestazioni?? icon_smile.gif
 
11571012
11571012 Inviato: 25 Mar 2011 19:55
 

scusatemi avete ragione è che sono un po' preso da mille cose...a breve, quando avrò tempo, creerò un topic dedicato esclusivamente a questo con foto e spiegazioni dettagliate...comunque io ho preso il thunder dell'arrow con il rispettivo decatalizzatore del k6 (io monto colli k6) ho solo dovuto ruotare un po' il terminale ma ci sta tutto alla perfezione...la fascia di sostenimento del terminale sta a 1mm dal fondello con le pedane ed a me piace un sacco così...chi non ha zavorra ogni tanto con se può montare la staffa di supporto che da in dotazione l'arrow eliminando così le pedane passeggerero!!!
 
11940923
11940923 Inviato: 6 Giu 2011 16:34
 

ragazzi su e bay ho trovato questi li ha messi un mio amico che lui non ha piu il k6 750 sepro di esservi di aiuto a presto!!
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12833409
12833409 Inviato: 27 Dic 2011 11:09
 

Pizio250 ha scritto:

I collettori del 600/750 k6 k7 sono identici al 750 k8 (38mm). Nel 600 k8 sui serie sono piú piccoli (35mm),


quindi quelli del 600 k8 non vanno bene sul 750 k8, giusto?
 
12835435
12835435 Inviato: 27 Dic 2011 22:44
 

jumpy ha scritto:


quindi quelli del 600 k8 non vanno bene sul 750 k8, giusto?

Ad entrare entrano, ma sono più strozzati rispetto agli originali!
 
12836374
12836374 Inviato: 28 Dic 2011 11:22
 

metti quel del k6/7 se devi cambiarli...se metti quelli del 600 k8 peggiori la resa della moto...
 
12836830
12836830 Inviato: 28 Dic 2011 13:58
 

si si, la mi a era solo una curiosità per capire come mai sul 600 k8 hanno messo i collettori più "piccoli" che sul 750 0509_up.gif
 
12837743
12837743 Inviato: 28 Dic 2011 18:42
 

jumpy ha scritto:
si si, la mi a era solo una curiosità per capire come mai sul 600 k8 hanno messo i collettori più "piccoli" che sul 750 0509_up.gif


per guadagnare qualcosa in tiro ai bassi e medi...problema che è piu evidente sul 600 che sul 750...il motivo è questo!
 
12855023
12855023 Inviato: 3 Gen 2012 18:15
 

ragazzi una domanda : ma se uno monta sul 750 k8 lo scarico completo del k6 migliorano le cose o no??
 
12855142
12855142 Inviato: 3 Gen 2012 18:43
 

jackpot01 ha scritto:
ragazzi una domanda : ma se uno monta sul 750 k8 lo scarico completo del k6 migliorano le cose o no??


decatalizzi la moto, perdi qualcosa ai bassi ma secondo me è un operazione che vale la pena...devi aggiungere una centralina con relativa mappatura fatta al banco, e non sei piu in regola con l'omologazione anti inquinamento...ma la moto ne guadagna!
 
12856590
12856590 Inviato: 4 Gen 2012 0:17
 

e senza centralina?si rovina la moto?
 
12856901
12856901 Inviato: 4 Gen 2012 8:56
 

jackpot01 ha scritto:
e senza centralina?si rovina la moto?


senza centralina non è che spacchi tutto appena la accendi, ma di sicuro non gli fa bene (smagrisci molto togliendo il cat, e anche se le suzuki sono di serie molto grasse, non gli fa per nulla bene sul lungo tempo) ma soprattutto non avresti i benefici di uno scarico libero! bisogna rimappare per rapportare al meglio carburazione ed erogazione al nuovo impianto, solo cosi ti rendi davvero conto dei benefici! senza potresti addirittura sentire la moto andare peggio (svuotamento dei bassi, scoppietti in rilascio e simile)
 
12959800
12959800 Inviato: 2 Feb 2012 10:49
 

reddummies ha scritto:


senza centralina non è che spacchi tutto appena la accendi, ma di sicuro non gli fa bene (smagrisci molto togliendo il cat, e anche se le suzuki sono di serie molto grasse, non gli fa per nulla bene sul lungo tempo) ma soprattutto non avresti i benefici di uno scarico libero! bisogna rimappare per rapportare al meglio carburazione ed erogazione al nuovo impianto, solo cosi ti rendi davvero conto dei benefici! senza potresti addirittura sentire la moto andare peggio (svuotamento dei bassi, scoppietti in rilascio e simile)


si sa già in partenza che cambiando lo scarico si perde ai bassi, comunque se togli solo il catalizzatore ma lasci il filtro originale non crei grossi disagi alla moto ma non hai nessun guadagno intensivo...dovresti sostituire anche il filtro in modo da comparare il maggior scarico con una maggior entrata di flusso, però in questo modo smagri un bel po' e la moto ti rilascia grossi ritorni fastidiosi....non serve per forza una centralina aggiuntiva o chissà che. io sono andato da un'officina suzuki con le palle, che ha uno strumento yoshimura dedicato, e mi ha variato il CO con una prova a banco...ho speso 100 euro ma ora senti davvero dei miglioramenti e perlopiù ho in mano un grafico di come andava prima e come va dopo la carburazione...an si, ricordiamo che solo il comprare una centralina, anche se usata, vi costa assolutamente di più!!!!
 
12960070
12960070 Inviato: 2 Feb 2012 12:13
 

coro87vr ha scritto:


si sa già in partenza che cambiando lo scarico si perde ai bassi, comunque se togli solo il catalizzatore ma lasci il filtro originale non crei grossi disagi alla moto ma non hai nessun guadagno intensivo...dovresti sostituire anche il filtro in modo da comparare il maggior scarico con una maggior entrata di flusso, però in questo modo smagri un bel po' e la moto ti rilascia grossi ritorni fastidiosi....non serve per forza una centralina aggiuntiva o chissà che. io sono andato da un'officina suzuki con le palle, che ha uno strumento yoshimura dedicato, e mi ha variato il CO con una prova a banco...ho speso 100 euro ma ora senti davvero dei miglioramenti e perlopiù ho in mano un grafico di come andava prima e come va dopo la carburazione...an si, ricordiamo che solo il comprare una centralina, anche se usata, vi costa assolutamente di più!!!!


variare il Co fa poco, modificare la centralina originale con la modifica yoshi allora si che è un bell'andare! dipende cosa hai fatto (di contro però la modifica yoshi fa perdere l'immobilizzer sulla chiave)
 
12960865
12960865 Inviato: 2 Feb 2012 15:16
 

ragazzi ho un po di domande riguardo il rimappare la centralina originale in yoshi :
io ho un 750 k8 con scarico completo origginale del k6 se monto il filtro e faccio quella mappatura? ho si deve avere per forza uno scarico yoshi? quanto costa questa mappatura? e non ce un modo per non perdere l immobilaizer sulla chiave, e di preciso in cosa consiste questo tipo di antifurto? e sopratutto qui a roma chi fa questa cosa?
scusate le mille domande icon_wink.gif
 
12961251
12961251 Inviato: 2 Feb 2012 16:37
 

reddummies ha scritto:


variare il Co fa poco, modificare la centralina originale con la modifica yoshi allora si che è un bell'andare! dipende cosa hai fatto (di contro però la modifica yoshi fa perdere l'immobilizzer sulla chiave)


jackpot01 ha scritto:
ragazzi ho un po di domande riguardo il rimappare la centralina originale in yoshi :
io ho un 750 k8 con scarico completo origginale del k6 se monto il filtro e faccio quella mappatura? ho si deve avere per forza uno scarico yoshi? quanto costa questa mappatura? e non ce un modo per non perdere l immobilaizer sulla chiave, e di preciso in cosa consiste questo tipo di antifurto? e sopratutto qui a roma chi fa questa cosa?
scusate le mille domande icon_wink.gif


ho fatto anche la mappatura alla mia con lo yoshi manon ho perso l'immobilizer alla chiave come dite voi, poi il discorso si può fare su qualsiasi scarico (io monto arrow k6 sulla mia)...certo su uno yoshi sarà più preciso inquanto ci sono degli standard già testati e pronti per quel tipo di scarico ma, visto che lo fanno a banco, troveranno il giusto compromesso per i componenti che avete montato...a me hanno fatto così e la differenza si è vista...prima era eccessivamente magra ed in pista faceva ritorni da paura creando anche dei danni...vi posto una foto per farvi capire:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12961298
12961298 Inviato: 2 Feb 2012 16:47
 

no spetta...variare i valori sulla centralina originale è un conto, fare la modifica yoshi un altro! facendo la modifica hai possibilità di gestire molti piu parametri ed in modo piu approfondito.
Sono due cose ben diverse...

con scarico completo originale cosa intendi? collettori e terminale del K6 sul K8?
 
12961404
12961404 Inviato: 2 Feb 2012 17:13
 

si ho sul k8 collettori pancia e terminale del k6....lo comprata cosi da uno di fiducia e ha detto che con il suo scarico andava peggio...ma quanto costa la mappatura yoshi?
 
12961552
12961552 Inviato: 2 Feb 2012 17:47
 

jackpot01 ha scritto:
si ho sul k8 collettori pancia e terminale del k6....lo comprata cosi da uno di fiducia e ha detto che con il suo scarico andava peggio...ma quanto costa la mappatura yoshi?


Con pancia intendi quello scatolotto saldato al terminale originale K6? quello è il catalizzatore, e se monti quello rimappare è inutile, ti serve quando appunto scatalizzi e apri lo scarico.
Sui K8 si montano i collettori del k6 perchè il K8 ha il catalizzatore nel collettore, quindi anche cambiando il terminale non si scatalizza, mentre il K6 lo ha nel terminale, e cambiando quello si scatalizza e apre per bene lo scarico!

se hai comunque su tutto originale, non ti conviene rimappare nulla...
 
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