ciao a tt, è il primo topic che scrivo in quanto iscritto da poco anche se vi seguo da molto tempo ...la mia può essere una curiosità banale ma vorrei togliermi del tt il mio dubbio...in pratica vorrei scatalizzare il mio k8 750 senza installare dei collettori racing ma modificando gli originali. cercando in giro nn sono riuscito a trovare dei collettori di un k7 ma soltanto dei collettori originali di un k8 600 e qui sorge il mio piccolo dilemma ...sono propio uguali i collettori della sorellina o differenziano in qualcosa da quelli del sette e mezzo???
coro87vr
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Inviato: 11 Gen 2011 9:57
per quel che so io sono perfettamente uguali dal 600 al 750
jumpy
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Inviato: 11 Gen 2011 10:14
bene, immaginavo anch'io ma volevo aver una conferma...nn conoscete nessuno che possa ever dei collettori di un k7???
provo subito, grazie mille intanto è che nn conosco ancora bene il forum!!!!
coro87vr
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Inviato: 11 Gen 2011 15:24
ho trovato nel mercatino uno che vende i collettori di un gixxer 2006, presumo siano di un k6, se nn erro k6 & k7 sn uguali quindi compatibili cn il mio k8 vero???
coro87vr
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Inviato: 11 Gen 2011 15:43
k6 k7 fanno parte dello stesso modello
ricorda che devi poi farti fare il raccordo centrale che va a sostituire il catalizzatore del modello K8
jumpy
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Inviato: 11 Gen 2011 16:01
si beh quello era ovvio ...ma lo scatalizzatore tipo dell'arrow o altre marche nn è gia sucìfficiente o devo propio farmelo direttamente combaciare???
coro87vr
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Inviato: 11 Gen 2011 17:56
mi sa che il raccordo lo fa solo l'arrow però non ne sono sicuro
ma li dentro c'è un pre-catalizzatore o la pancia è solo per far scena???
coro87vr
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Inviato: 11 Gen 2011 21:46
ho trovato, qui nel mercatino, i collettori originali di un k6 600...so che sn compatibili ma anche sul k6 vale la stessa cosa che, sia il 600 che il 750 montano gli stessi collettori come sul k8???
coro87vr
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Inviato: 11 Gen 2011 21:48
Diciamo che ha un suo perche'
barbasaetta
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Inviato: 11 Gen 2011 22:09
nn ho capito il discorso del suo perchè comunque attendo con ansia risp a ciò: "ho trovato, qui nel mercatino, i collettori originali di un k6 600...so che sn compatibili ma anche sul k6 vale la stessa cosa che, sia il 600 che il 750 montano gli stessi collettori come sul k8???" perchè devo dar una risp al nostro collega per conferma dell'acquisto dei suoi collettori!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
coro87vr
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Inviato: 12 Gen 2011 9:33
non ne ho la certezza ma credo di si
jumpy
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Inviato: 12 Gen 2011 10:50
...nessuno che magari lo sappia con precisione???
coro87vr
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Inviato: 12 Gen 2011 20:02
coro87vr ha scritto:
...nessuno che magari lo sappia con precisione???
I collettori del 600/750 k6 k7 sono identici al 750 k8 (38mm). Nel 600 k8 sui serie sono piú piccoli (35mm), ma sempre compatibili con quelli del k6. Per quanto riguarda gli aftermarket, sono tutti identici.
Lamps
Pizio250
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Inviato: 12 Gen 2011 21:53
quoto pizio, spiegazione eccellente!!! mi avevano detto che quelli del 600 k8 erano identici e li stavo per prendere da un tizio su internet per tagliare il cata e farmi pare il giunto ma se sn più piccoli non m'interessa più!!!che palle non so più dove cercar collettori ora però!!!
coro87vr
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Inviato: 13 Gen 2011 20:53
Ma guarda che tu devi cercare collettori dei modelli K6/K7 se vuoi levare il cat alla tua..
barbasaetta
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Inviato: 13 Gen 2011 20:58
Citazione:
Ma guarda che tu devi cercare collettori dei modelli K6/K7 se vuoi levare il cat alla tua..
trovati finalmente...collettori gsx r k6 600 a 150 euro...poi devo farmi fare un tubo di raccordo con il terminale o se prendo uno scatalizzatore tipo quello dell'arrow sono apposto e combacia perfettamente anche se ho un k8???
coro87vr
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Inviato: 13 Gen 2011 21:05
No, non combacia precisamente,lo devi lavorare un attimo
barbasaetta
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Inviato: 13 Gen 2011 21:14
coro87vr ha scritto:
trovati finalmente...collettori gsx r k6 600 a 150 euro...poi devo farmi fare un tubo di raccordo con il terminale o se prendo uno scatalizzatore tipo quello dell'arrow sono apposto e combacia perfettamente anche se ho un k8???
Ma vuoi usare il terminale originale? Se si, fatti fare un raccordo che copi esattamente l'uscita del catalizzatore, in modo da poter usare ogni scarico previsto per la nostra moto. Se invecedevi prenderne uno after, compralo per un k6 e non avrai problemi.
Pizio250
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Inviato: 13 Gen 2011 21:25
cazzo cazzo cazzo siccome non pensavo di prendere dei collettori di un k6 ho ordinato un terminale per k8 cosi mi toccherà farmelo fare un tubo di raccordo collettori>terminale..per la lambda basta che tolgo il dado che c'è e ne saldo uno con il passo della mia giusto???non dovrebbero servire chissà che modifiche!!!!
coro87vr
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Inviato: 13 Gen 2011 21:27
Una volta modificato il "bariletto",per raccordarlo allo scarico originale,poi vanno anche tutti gli altri after,cosi' da rendere sempre reversibile il tutto(previo smontare i collettori),oppure se vuoi rimettere il cat e mantenere il terminale after,oh no??
barbasaetta
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Inviato: 13 Gen 2011 21:30
Ok,il terminale K8 va bene,ma cerca il bariletto arrow,non fare il tubo dritto,che si nota da 2 km !!
barbasaetta
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Inviato: 13 Gen 2011 21:31
per rimettere il cat dovrò monatre i mie di collettori perchè il tipo mi da solo i collettori con la lambda e non il cata!!!ma casomai sarà solo per fare la revisione!!!
coro87vr
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Inviato: 13 Gen 2011 21:32
visto che ti vedo informato sul fato sai per caso anche quanto costa più o meno???
coro87vr
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Inviato: 14 Gen 2011 11:02
Le risposte che ti ho dato finora le ho cercate in ogni dove,un mese e mezzo fa,e nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise
Il prezzo indicativo dell'operazione e' variabile a seconda di chi fa il lavoro(tu,o un meccanico)
e da cosa vuoi fare
barbasaetta
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Inviato: 14 Gen 2011 11:48
parlavo del raccordino scatalizzatore dell'arrow precisamente..per il resto delle modofiche mi arrangerò da me o con l'aiuto di amici!!!!
coro87vr
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Inviato: 14 Gen 2011 12:20
Mah a dir il vero, l'ho preso insieme ai collettori,che mi costarono 150 euro
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