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zx10r 06 3 mappe come ultime gsx [mappe selezionabili]
11187252
11187252 Inviato: 7 Gen 2011 17:04
Oggetto: zx10r 06 3 mappe come ultime gsx [mappe selezionabili]
 

ciao ragazzi, volevo chiedervi se fosse possibile limitare la potenza reversibilmente (come sulle ultime gsx su cui si possono selezionare 3 mappature con 3 relative potenze) sulla zx10r 2006 oppure sulla zx12r primo modello....magari con una centralina aftermarket o col power commander...vi chiedo questo perchè mi sono innamorato di queste 2 moto però ho paura della eccessiva potenza e per i primi tempi vorrei limitarne la potenza...tipo l' hayabusa con la mappa "c" ha 120 cv e con un click passa a potenza piena...grazie icon_biggrin.gif
 
11193356
11193356 Inviato: 8 Gen 2011 20:03
 

Domanda strana. Di solito una PWC la si monta per fini opposti.
Non so riponderti. Dovresti consultare un'officina specializzata in elaborazioni.

Mi limito a dirti che un 2006-2007, in configurazione originale (comando del gas e rapportatura), in accellerazione, è molto più trattabile di quanto non si pensi. Per cui il mio consiglio, se proprio hai dei dubbi, è innanzitutto provarla, ed al limite installare un controllo di trazione after market (ma costano un botto)

Es. Bazzaz

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11194780
11194780 Inviato: 9 Gen 2011 2:56
 

eh il fatto è che sarebbe la prima moto icon_redface.gif e mi cago addosso ovviamente...cioè già depotenziata sarebbe troppo, figuriamoci a potenza piena...se qualcuno sa rispondermi, sennò mi informo altrove e male che vada mi oriento sul 600 (da guidare sempre con mooolta calma)
 
11195015
11195015 Inviato: 9 Gen 2011 10:25
 

Provo a spararla: perche' non metti un fermo al comando del gas?
 
11195286
11195286 Inviato: 9 Gen 2011 12:04
 

marco_83 ha scritto:
Provo a spararla: perche' non metti un fermo al comando del gas?

troppo pericoloso,in caso di emergenza magari non riesci a svicolare in fretta...
 
11195715
11195715 Inviato: 9 Gen 2011 13:41
 

Un fermo alla corsa del gas per limitare l'apertura massima intendevo.
 
11195928
11195928 Inviato: 9 Gen 2011 14:17
 

eh però la sensibilità dell'acceleratore è sempre alta, invece sulle suzuki ad esempio hai tutta la corsa dell'acceleratore per dosare la potenza (che peraltro è limitata)..comunque mi sembra strano che nessuno sappia...cioè magari è una domanda un pò strana, però se tutte le suzuki lo montano di serie, non è poi così assurdo...io lo travo geniale, e credo che lo monteranno su tutte di serie....ma per ora, aftermarket niente?
 
11196044
11196044 Inviato: 9 Gen 2011 14:39
 

Solo negli ultimi anni alcune moto (estreme) propongono di serie mappature differenziate.
E non credo ci sia dietro un lavoro banale.....Per questo che AF non si trova nulla.

Per cui, se è la tua prima moto in assoluto ti consiglio certamente un più trattabile 600 (meglio se non è una semi-manubri) icon_wink.gif
 
11196069
11196069 Inviato: 9 Gen 2011 14:44
 

eh icon_smile.gif lo so, però la voglio sportiva...quindi pernso che mi orienterò sulla zx6r 07...sempre dopo essermi accertato al 100% che aftermarket non c'è niente icon_smile.gif comunque grazie
 
11198680
11198680 Inviato: 9 Gen 2011 23:11
 

in effetti avere un depotenziatore per esempio quando la strada sia bagnata non sarebbe inutile....

forse con l apposito hub della PC che permette di scegliere una mappa...il problema è che penso non esista una mappa che faccia andare di meno la moto eusa_doh.gif

concordo con quel che dice Paolo, come prima moto mi pare davvero esagerata, a meno di non avere 100.000 controlli interiori icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

interessante argomento comunque....

ciao icon_biggrin.gif

PS Paolo, non c eri sul Muraglione oggi....stai perdendo colpi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11198776
11198776 Inviato: 9 Gen 2011 23:33
 

ma infatti, un modo ci sarà e mi pare strano che nessuno sappia niente...cioè ho scoperto che oltre tutte le ultime suzuki gsx e ad altre (rsv ecc ) lo monta anche l'ultimissima zx10r che in modalità rain ha 120 cv mentre full 200 icon_eek.gif è una cosa fantastica che si sta diffondendo e sicuramente ci sarà qualcosa aftermarket visto che è una tecnologia esistente da diverso tempo...
 
11199511
11199511 Inviato: 10 Gen 2011 10:20
 

Se è la prima moto ed hai paura, secondo me hai due soluzioni:
1 - abbassa il tiro e compra una moto più tranquilla
2 - comprala pure e dosa il gas con testa. Calcola che nei primi 4-5000 giri la moto è comunque gestibilissima con un po' di attenzione a non spalancare il gas.

Non capisco sinceramente tutta 'sta corsa alle varie mappature selezionabili.... sembra che sia una spece di panacea... sembra che non si sappia più guidare senza mappature, abs, controlli di trazione e via dicendo... eusa_think.gif

Vai tranquillo!!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
11200343
11200343 Inviato: 10 Gen 2011 14:07
 

icon_smile.gif il fatto è che io parlo per sentito dire, non avendo esperienza quindi, se (quasi) tutti mi dicono di lasciar perdere i 1000, scoprendo l'esistenza di queste mappature sul gsx 1000 ad esempio, è come se mi si aprisse la possibilità di prendermi un 1000 che per i primi tempi potrei tenerlo a bada imponendogli i 120 cv della mappa c
 
11200600
11200600 Inviato: 10 Gen 2011 14:50
 

non è sbagliato sai, perche un mille per esempio in condizioni di gomme non scaldate o temperature fredde puo fare scherzi che un 600 non fara mai.....
a me per esempio partendo da freddo mi si è girata la moto e mi sono pure fatto male, piuttosto che in determinate condizioni tirare delle accelerazioni forti con cui non si ha molta confidenza puo portare ad arrivare alle curve con velocita' non piu recuperabili.......


Gia un 600 sportivo è molto potente , pero da piu margine di recupero....e una consoscenza graduale della potenza da gestire....

ciao icon_biggrin.gif
 
11202513
11202513 Inviato: 10 Gen 2011 20:28
 

se proprio vuoi calmare la cavalleria farei una cosa simile al sistema delle moto depotenziate con un blocco alla corsa del gas e vite sui corpi farfallati così un po' di cv la perdi. se nn sbaglio nel resto di europa esisto 1000 depotenziati fino a 25kw dunque è fattibile

mossa più sensata partire con un 600 nn tanto x i 40 cv ma perchè è un filo più piccolo leggero e meno agressivo se nn spinto al limite e x imparare nn sarebbe male


anche se c'è la possibilità di usare la testa e la capacità di conoscere i propri limiti prima di cercare i imiti alle moto

consiglio la paura in moto è una brutta compagna dai dei lei alla moto usa la testa e vedi che la controlli
 
11202576
11202576 Inviato: 10 Gen 2011 20:39
 

ho scoperto che sulle r1 dal 2004 in poi esiste la possibilità di impostare la potenza a 100 cv (la potenza max che una moto può avere in francia) facendo una serie di manovre coi tastini del display reset e select..cioè esiste questa mappatura da 100cv fatta apposta per la francia che può essere attivata dopo una serie di digitazioni di questi tasti del display...(però se ho capito bene nelle r1 dal 2004 al 2006 occorre anche una modifichetta elettrica tipo un cavo da aggiungere, invece dal 2007 in poi basta premere i tastini in modo giusto) di ciò si parlava qui sul forum...c'è per caso la stessa possibilità sulla zx10r?
 
11202968
11202968 Inviato: 10 Gen 2011 21:20
 

Henry-GSX600r ha scritto:

PS Paolo, non c eri sul Muraglione oggi....stai perdendo colpi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


C'ero sabato verso la mezza, e pensa che mi sono meravigliato di non vederti... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Comunque, al limite, quoto chi consiglia i blocchi da depotenziamento icon_wink.gif
 
11203147
11203147 Inviato: 10 Gen 2011 21:36
 

gangsta87 ha scritto:
ho scoperto che sulle r1 dal 2004 in poi esiste la possibilità di impostare la potenza a 100 cv (la potenza max che una moto può avere in francia) facendo una serie di manovre coi tastini del display reset e select..cioè esiste questa mappatura da 100cv fatta apposta per la francia che può essere attivata dopo una serie di digitazioni di questi tasti del display...(però se ho capito bene nelle r1 dal 2004 al 2006 occorre anche una modifichetta elettrica tipo un cavo da aggiungere, invece dal 2007 in poi basta premere i tastini in modo giusto) di ciò si parlava qui sul forum...c'è per caso la stessa possibilità sulla zx10r?

Questa non era una soluzione tecnica ma bensì era il modo in cui le R1 venivano depotenziate per la Francia dove qualunque moto non può superare i 100cv 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11241382
11241382 Inviato: 18 Gen 2011 14:00
 

gangsta87 ha scritto:
ho scoperto che sulle r1 dal 2004 in poi esiste la possibilità di impostare la potenza a 100 cv (la potenza max che una moto può avere in francia) facendo una serie di manovre coi tastini del display reset e select..cioè esiste questa mappatura da 100cv fatta apposta per la francia che può essere attivata dopo una serie di digitazioni di questi tasti del display...(però se ho capito bene nelle r1 dal 2004 al 2006 occorre anche una modifichetta elettrica tipo un cavo da aggiungere, invece dal 2007 in poi basta premere i tastini in modo giusto) di ciò si parlava qui sul forum...c'è per caso la stessa possibilità sulla zx10r?


Purtroppo non credo prprio, o perlomeno non è citato nulla di cio nemmeno sul manuale di officina....
mi pare rimangano due possibilita':
1) Un fermo che blocchoi l accelkeratore che so a meta'.
2) una mappa che depotenzia con la PC III...ma chi ha il coraggio di chiederla a Ferracci ????
3) ???

Adesso mi informo meglio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao ciao icon_biggrin.gif
 
11241684
11241684 Inviato: 18 Gen 2011 14:59
 

Non so se io possa citare il link (?) comunque sono venute fuori un po di idee:

1) Usare lo stesso sistema che si usa per depotenziare i 600, cioe una vite di fine corsa sulla cavetteria del corpo farfallato, ne piu ne meno.
2) Utilizzare la possibilita' della PC III di modificare il numero di giri del limitatore, solo che anziche' aumentarlo diminuirlo, per esempio a 8000 giri massimo , cosi sei sicuro di non fare piu dei 250 all ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Un po costoso perche dovresti prendere sia modulo iniezione che anticipo (pero' si trovano a 150euro l uno circa in genere usati). Pero poi ti verrebbe buono in futuro quando sicuramente ti verra' l appetito opposto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciao icon_biggrin.gif
 
11243649
11243649 Inviato: 18 Gen 2011 21:01
 

eusa_clap.gif grazie, era questo che cercavo
 
11244947
11244947 Inviato: 19 Gen 2011 0:33
 

fatemi capire una cosa...ma sto sistema delle gsx (e altre) su cosa si basa? cioè c'entra l'acceleratore elettronico che la zx10r 2006 non ha? si può fare tale e quale o è un qualcosa di radicato nella moto che se non ce l'ha di serie non lo potrà mai avere? rispondete non solo per me ma anche perchè credo sia una bella soluzione (se si può attuare) a quanto pare si sta diffondendo nelle moto nuove
 
11246066
11246066 Inviato: 19 Gen 2011 13:28
 

Questo sistema di mappe è senz altro elettronico e quindi basato sulla modifica a iniezione/anticipo/limitatore immagino, e per riprodurlo mi pare che non ci sia altro modo che centralina PCIII (si potrebbe scrivere a Ferracci e chiedere ma mi pare fattibile).
Un altro modo sarebbe mettere una centralina racing , su cui puoi fare quello che vuoi, ma andresti in contro a parecchie controindicazioni per l uso stradale.... icon_biggrin.gif

Guarda invece come è fatto il fermo dell acceleratore sui 600:
[GUIDA] Come Ripotenziare 636/05
credo che con un po di manualita' un meccanico te ne possa "impiantare" tranquillamente uno....poi va deciso a quanto fermare....per intenderci la zx10R 06 fa i 170 in prima.....ecco.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao
icon_biggrin.gif
 
11512895
11512895 Inviato: 14 Mar 2011 0:22
 

Se nun je dai de gassone nun fai er pennone icon_asd.gif
Semplice no??
 
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