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Problema carburazione o centralina su f12
11185461
11185461 Inviato: 7 Gen 2011 12:06
Oggetto: Problema carburazione o centralina su f12
 

ciao ragazzi ho un f12 ad Aria con:
- DR evolution
- Reverse
- Multivar200
- 17.5 dell'orto
- Filtro a cono TNT
- MDC bianca malossi
- Frizione FLy Clutch
- Campana Malossi Bell Clutch
- Rulli da 4,7gr
- Centralina originale (verde) con taglietto al lato
- Candela a passo corto NGK

ho montato il DR pochi giorni fa.. però il motorino era scarburatissimo (appena montato il motore avevo la Red Sponge con un getto da 74), così ho provato altri tentativi con la red sponge (ho provato getti da 80 e da 113), dopodichè vedendo che non avevo miglioramenti ho messo un filtro a cono con un getto da 100.. adesso ai bassi il motorino mi va bene.. ma quando provo ad aprire il gas a manetta sento la marmitta che mi "strappa" e il motorino che non va avanti.. ma non mi fa vuoti... a questo punto non so se sia un problema di carburazione o di elettronica.. per esempio la centralina che mi limita i giri.. voi cosa dite??

VI prego aiutatemi 0510_sad.gif
 
11185477
11185477 Inviato: 7 Gen 2011 12:09
 

il cono col 17.5 non va bene.. metti il filtro chiuso con la red sponge... e prova con un 85.. poi la reverse tappa moltissimo ci vorrebbe una top nardo e un 19 21
 
11185540
11185540 Inviato: 7 Gen 2011 12:19
Oggetto: Re: Problema carburazione o centralina su f12
 

fux95 ha scritto:
ciao ragazzi ho un f12 ad Aria con:
- DR evolution
- Reverse
- Multivar200
- 17.5 dell'orto
- Filtro a cono TNT
- MDC bianca malossi
- Frizione FLy Clutch
- Campana Malossi Bell Clutch
- Rulli da 4,7gr
- Centralina originale (verde) con taglietto al lato
- Candela a passo corto NGK

ho montato il DR pochi giorni fa.. però il motorino era scarburatissimo (appena montato il motore avevo la Red Sponge con un getto da 74), così ho provato altri tentativi con la red sponge (ho provato getti da 80 e da 113), dopodichè vedendo che non avevo miglioramenti ho messo un filtro a cono con un getto da 100.. adesso ai bassi il motorino mi va bene.. ma quando provo ad aprire il gas a manetta sento la marmitta che mi "strappa" e il motorino che non va avanti.. ma non mi fa vuoti... a questo punto non so se sia un problema di carburazione o di elettronica.. per esempio la centralina che mi limita i giri.. voi cosa dite??

VI prego aiutatemi 0510_sad.gif

La moto o scooter che sia si carbura anche variando l'altezza del seeger dello spillo, che ne determina il variare di carburazione a tutti i regimi e 4/4 del gas se si hanno problemi si variano i getti.
 
11185677
11185677 Inviato: 7 Gen 2011 12:44
 

chi ha detto che non và bene il cono sul 17,5? volendo si può tenere anche se è sprecato..comunque se và a strappi hai il getto max troppo grande..ma è meglio rimettere il filtro di serie, controllare la candela e riprovare a carburare..giusto per sapere il tuo 17,5 è un phva o phbn?
 
11185830
11185830 Inviato: 7 Gen 2011 13:10
 

federicospeed93 ha scritto:
chi ha detto che non và bene il cono sul 17,5? volendo si può tenere anche se è sprecato..comunque se và a strappi hai il getto max troppo grande..ma è meglio rimettere il filtro di serie, controllare la candela e riprovare a carburare..giusto per sapere il tuo 17,5 è un phva o phbn?


phbn.. Solamente che a questo punto non so se possa essere anche un problema di centralina che magari limita i giri.. eusa_think.gif
 
11185905
11185905 Inviato: 7 Gen 2011 13:21
 

fux95 ha scritto:


phbn.. Solamente che a questo punto non so se possa essere anche un problema di centralina che magari limita i giri.. eusa_think.gif
sicuramente limita i giri ma non centra niente..comunque anche s hai fatto quel taglio non è la stessa cosa di una centralina euro 0..prendine una euro 0 anche originale
 
11185981
11185981 Inviato: 7 Gen 2011 13:33
 

allora se non è la centralina.. mi dite come posso carburarlo bene con quel filtro a cono??
- Gigler?
- Seeger dello spillo?
- Getto del minimo?
 
11186229
11186229 Inviato: 7 Gen 2011 14:04
 

fux95 ha scritto:
allora se non è la centralina.. mi dite come posso carburarlo bene con quel filtro a cono??
- Gigler?
- Seeger dello spillo?
- Getto del minimo?
di serie che getto max tiene il 17,5?
 
11186532
11186532 Inviato: 7 Gen 2011 14:37
 

quando avevo il filtro di serie con la red sponge avevo un gigler da 74
 
11186762
11186762 Inviato: 7 Gen 2011 15:13
 

fux95 ha scritto:
quando avevo il filtro di serie con la red sponge avevo un gigler da 74
prova a carburare così: getto max 88, vite aria 1,5 giri e spillo sulla 2° tacca..e cambia prova a cambiare candela (prendi una nrg br8hs)
 
11188060
11188060 Inviato: 7 Gen 2011 19:31
 

federicospeed93 ha scritto:
prova a carburare così: getto max 88, vite aria 1,5 giri e spillo sulla 2° tacca..e cambia prova a cambiare candela (prendi una nrg br8hs)


okk.. comunque per la candela non penso che sia da cambiare.. adesso ho una NGK-R a passo corto cambiata lunedì scorso!!
 
11188106
11188106 Inviato: 7 Gen 2011 19:37
 

scusate l'ot ma che mollette della frizioni monti??
 
11188763
11188763 Inviato: 7 Gen 2011 21:17
 

quelle bianche che ci sono nella fly appena la compri
 
11188779
11188779 Inviato: 7 Gen 2011 21:20
 

fux95 ha scritto:
quelle bianche che ci sono nella fly appena la compri

non ti parte sottocoppia??
 
11189012
11189012 Inviato: 7 Gen 2011 21:59
 

leo_vale_rossi ha scritto:

non ti parte sottocoppia??
penso proprio di si icon_asd.gif , metti le gialle
 
11189299
11189299 Inviato: 7 Gen 2011 22:52
 

federicospeed93 ha scritto:
leo_vale_rossi ha scritto:

non ti parte sottocoppia??
penso proprio di si icon_asd.gif , metti le gialle


cosa vuol dire che non mi parte sottocoppia?????... il mio problema è che quando provo a dare il gas a manetta mi fa degli strappi.. la marmitta scoppietta e nn va..
 
11189305
11189305 Inviato: 7 Gen 2011 22:53
 

voleva dire: "ti parte in sottocoppia con le bianche?" comunque leva le bianche..
 
11189341
11189341 Inviato: 7 Gen 2011 23:00
 

ci mette tempo per aprire quando da fermo metti a manetta??
 
11189433
11189433 Inviato: 7 Gen 2011 23:16
 

leo_vale_rossi ha scritto:
ci mette tempo per aprire quando da fermo metti a manetta??



non è che ci mette tempo.. quando parto da fermo con 1 quarto di gas mi va bene.. quando mentre vado do a manetta mi comincia a strappare.. cioè non so cosa succede di preciso.. ma la marmitta mi scoppietta e il motorino va piano.. da cosa puo derivare questo???
 
11190602
11190602 Inviato: 8 Gen 2011 10:25
 

prova a smontare la candela e a pulirla
 
11193569
11193569 Inviato: 8 Gen 2011 20:47
 

leo_vale_rossi ha scritto:
prova a smontare la candela e a pulirla


ma è nuova!!! montata lunedi
 
11194013
11194013 Inviato: 8 Gen 2011 22:27
 

fux95 ha scritto:


ma è nuova!!! montata lunedi

sei sicuro di essere carburato???
e poi se sei scarburato la candela se la metti nuova appena accendi il mezzo si imbratta dopo 5 sec, quindi non c'entra niente
 
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