NRG_mc3_tuning ha scritto:
alekabi ha scritto:
Anche tu credi che le accoppiate monomarca siano maggiormente performanti, ma sappi che per esperienza generale nel campo degli scooter 2 e 4 tempi ti so con sicura certezza affermare che il monomarca non è quasi mai la scelta migliore, la scelta migliore infatti è quella che con il minor prezzo ti da maggiori prestazioni, e in quanto prestazioni esistono marche il più delle volte migliori delle classiche Malossi e Polini, basta vedere i lavori Pinasco, Stage 6 e Hebo!
NON che credo ai monomarca.. anzi io punto sempre al risparmio e mi adatto anche con piccole costruzioni artigianali! (non spenderei mai 50€ per un collettore malossi quando la polini me lo fa con 30€ e io con 5€e qualche saldatura lo faccio perfetto.)
Però credo che sia un discorso di accoppiamento a livello di albero a camme con le valvole.. e il periodo di apertura che "dona" l'albero a camme faccia rendere al meglio quel cilindro magari per rapporto di compressione o altre cosuccie.. nulla di che però e si cerca il top io abbinerei albero malossi a gt malossi e albero polini a gt polini il resto dei pezzi basta che rendono un pochino e costano poco vanno bene tutti..