Leggi il Topic


Carburatore 21 si affoga di terza
11178090
11178090 Inviato: 5 Gen 2011 19:59
Oggetto: Carburatore 21 si affoga di terza
 

Ragazzi ho montato il carburatore 21 sul Malossi MHR Replica, di prima e di seconda nessun problema ma appena metto la terza e apro molto si affoga. Per non farlo affogare devo farlo salire di giri gradualmente.. come potrei risolvere questo problema?
 
11178151
11178151 Inviato: 5 Gen 2011 20:10
 

cioe' vuoi dire che arriva troppa benzina,allora devi cominciare con l'alzare lo seeger di una tacca sullo spillo conico del carburatore.

Ultima modifica di lolipop il 5 Gen 2011 20:11, modificato 1 volta in totale
 
11178154
11178154 Inviato: 5 Gen 2011 20:11
 

inizia ad alzare il seeger dello spillo... poi se lo fa ancora diminuisci il getto max
 
11178164
11178164 Inviato: 5 Gen 2011 20:12
 

Di massimo monto un 75, siete sicuri di cio che dite? Smontare il carburatore non è una passeggiata..
 
11178182
11178182 Inviato: 5 Gen 2011 20:15
 

eh perché te hai il beta... io inizierei ad alzare il seeger e poi vedi come va e ci fai sapere...
 
11178197
11178197 Inviato: 5 Gen 2011 20:17
 

Atrox ha scritto:
Di massimo monto un 75, siete sicuri di cio che dite? Smontare il carburatore non è una passeggiata..


io proverei prima col diminuire di 3 o 4 punti il getto massimo visto che è molto semplice sostituirlo senza togliere il carburatore dalla moto. 0509_up.gif
Se il problema non si risolve proverai con lo spillo...purtroppo per carburare ci vuole pazienza icon_wink.gif
 
11178198
11178198 Inviato: 5 Gen 2011 20:17
 

a be no aspetta... ho riletto tutto con cura e adesso che ci penso credo che devi rivedere il max... prova con un 72... comprati un 72 e un 70 e fai le prove...
 
11178286
11178286 Inviato: 5 Gen 2011 20:33
 

smagrisci con lo spillo conico mettendo il seeger su una tacca più in alto. devi provare icon_wink.gif
 
11180786
11180786 Inviato: 6 Gen 2011 12:01
 

strano un 21 non è un gran carburatore e un malossi dovrebbe smaltire la benzina tranquillamente anzi un 21 lo dovrebbe anche stoppare ma se dici che affoga alza di una tacca forse anche 2 0509_up.gif
 
11180798
11180798 Inviato: 6 Gen 2011 12:03
 

xò ha detto che se sale piano di giri e non da tutto gas subito sale... secondo me è il max che è obeso!
 
11181090
11181090 Inviato: 6 Gen 2011 13:10
 

Oggi non si è affogata ma in compenso non mi partiva.. per farla partire ho dovuto andare a spinta e poi spedivellare come un ossesso con l'aria tirata.
 
11181331
11181331 Inviato: 6 Gen 2011 13:56
 

Adesso mi fai venire il dubbio che sia magra.... Moriva o faceva un grande vuoto?
 
11183029
11183029 Inviato: 6 Gen 2011 20:11
 

Per me tra affogare e fare un vuoto non c'è differenza, io accelero e sento la moto che non cammina ma appena sale di giri entra la coppia e mi da un colpo assurdo. Comunque a freddo non parte mai, prima di farlo partire devo tirare l'aria e spedivellare tantissimo prima che dopo un po si accenda!
 
11183236
11183236 Inviato: 6 Gen 2011 20:46
 

quando va' in moto poi fuma????
 
11183246
11183246 Inviato: 6 Gen 2011 20:47
 

sembrerebbe magro allora,il vuoto lo fa' xche' manca benzina,e non si accende per lo stesso motivo,alza il getto del max di 5 punti e vedi
 
11183361
11183361 Inviato: 6 Gen 2011 21:12
 

Si fa moltissimo fumo! Domani la riporto dal meccanico e vedo cosa mi dice.. se non sa cosa fare rivoglio indietro almeno la metà dei soldi!
 
11183393
11183393 Inviato: 6 Gen 2011 21:19
 

no, moltissimo fumo vuol dire che c'e' troppa benzina,se lo ha messo lui,che lo faccia andare!!!!!Dovra' carburarlo e basta.
 
11183944
11183944 Inviato: 6 Gen 2011 23:25
 

hai provato ad alzare lo spillo?? credo proprio di no!
 
11184148
11184148 Inviato: 6 Gen 2011 23:58
 

Eh ma sono magro o grasso? Se son grasso e alzo lo spillo ingolfo tutto, se sono magro e abbasso lo spillo smagrisco troppo x_x
 
11184238
11184238 Inviato: 7 Gen 2011 0:08
 

dipende da come si spegne in terza,o muore fumando e sputtacchiando,e in questo caso e' grasso,oppure muore con un vuoto deciso senza fumare e si spegne,e in questo caso e' magro.Nel primo caso alza lo seeger,nel secondo abbassa lo seeger.
 
11184290
11184290 Inviato: 7 Gen 2011 0:19
 

Allora è un po magro.. questo spiega anche perchè quando la moto è fredda non si accende e devo smadonnare?
 
11184327
11184327 Inviato: 7 Gen 2011 0:27
 

certo,a freddo se arriva poca benzina stenta e'normale.
 
11184363
11184363 Inviato: 7 Gen 2011 0:37
 

Però una volta in temperatura va bene, abbassando lo spillo risolverei?
 
11184385
11184385 Inviato: 7 Gen 2011 0:46
 

devi abbassare lo seeger,cosi'lo spillo si alzera' e dara' piu' benzina.sposta lo seeger una tacca piu' giu'.
 
11184391
11184391 Inviato: 7 Gen 2011 0:49
 

comunque portalo da chi te lo ha montato,e fattelo sistemare visto che hai pagato,lui fara' un giretto e capira' cosa toccare.Qui sembra che stiamo facendo un po' di confusione. 0509_up.gif
 
11184402
11184402 Inviato: 7 Gen 2011 0:55
 

Esatto, domani ci vado e mi lamento.. Mica me l'ha fatta gratis, si è preso ben 60€! icon_confused.gif
E dire che siamo anche amici..
 
11184474
11184474 Inviato: 7 Gen 2011 1:22
 

scusami atrox, con questa confusione ho anche sbagliato.

emarex ha scritto:
smagrisci con lo spillo conico mettendo il seeger su una tacca più in alto. devi provare icon_wink.gif


comincia facendo così. icon_wink.gif
 
11184513
11184513 Inviato: 7 Gen 2011 1:34
 

Tranquillo, anche io sono andato in confusione! Domani faccio un po di lavoretti di rifinitura e vedo di sistemare anche questa carburazione
 
11192452
11192452 Inviato: 8 Gen 2011 17:10
 

E' magra icon_wink.gif
Devi abbassare il seeger di 1-2 tacche, in modo da alzare lo spillo 0509_up.gif
Ma comunque da quanto ho capito ha fatto tutto il meccanico, quindi riportala da lui e lascia fare tutto a lui icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©