11175981
Inviato: 5 Gen 2011 13:33
Oggetto: derbi piaggio e derbi , cilindro parmakit
Salve a tutti, da poco ho venduto il cilindro parmakit della mia moto su internet ad un ragazzo, e si lamenta che i prigionieri sono siversi, come è possibile? Il cilindro Parmakit a lato possiede il paccordo per adattarlo al blocco piaggio (vecchio ) e poi ha i prigionieri più lunghi ( forniti dalla parmakit ) per togliere il problema della cupolina che si avvita sul cilindro (nel derbi piaggio ) , qualcuno sa per caso se è vero che i progionieri sono diversi nei due motori? gazie
P.S. il ragazzo mi ha scritto che dal suo cilindro originale al mio i fori sono collocati in posti diversi in 1mm e 5 decimi l'uno...a me sembra una cavolata, e dovrebbe andar bene, perchè già il calibro ha un margine di tolleranza riportata sulla scatola e scazza di qualcosa, poi per non parlare dei prigionieri ( definiamoli come "aste di ferro" alloggiate alla base del motore per un estremità) , pensate che queli con le dilatazioni e la differenza di altezza dalla cima del prigioniero ( dove si avvita il bullone) e la base dei carter , la differenza dei fori sia sempre la stessa...ne dubito...per non parlare dei progionieri originali e quelli forniti dal kit parmakit, magari la differenza potrebbe essere anche lì, stesso misura e passo del filetto, ma consistenza del prigioniero qualche decimo poù grande e per sicurezza li hanno fatti più larghi. DIFFERENZA DI 1mm e 5 decimi